Cura del Viso Promozioni

Crema Opacizzante Pori Dilatati e Pelle Lucida

Crema Opacizzante Pori Dilatati e Pelle Lucida

getImage1.ctr

Buongiorno donzelle! Oggi, finalmente, vi parlo della tanto decantata, lodata e misteriosamente mai recensita Crema Opacizzante Dr. Taffi!

Ancora non ho capito dove possa essere finita, sinceramente, perchè ero certa di averla pubblicata ma a quanto pare mi ero solo limitata a parlarne in lungo e in largo 😛 dettagli!

Prima di parlare del prodotto, però, mi sembra doveroso presentare l’azienda produttrice che ormai conosciamo tanto bene.

Dr. Taffi nasce nel 1987 in Toscana (nei pressi di Bolgheri), una terra autentica come autentica è la passione per la natura che ha spinto il fondatore, Enio Taffi, nella ricerca di formulazioni completamente vegetalizzate.

Ricerca che è culminata nella produzione di ogni singolo prodotto firmato Dr. Taffi. Tutti i loro prodotti, infatti, sono privi di conservanti di sintesi, tensioattivi aggressivi, glicol propilene e petrolati.

I prodotti Dr. Taffi costituiscono oggi un’eccellenza nella cosmesi vegetale.

La cura che l’azienda mette nella sua produzione è impeccabile: utilizza per i suoi preparati erbe officinali e principi attivi naturali prevalentemente originari della flora dell’alta maremma toscana, utilizzando piante provenienti da coltivazioni biologiche rigorosamente controllate.

Ogni materia prima, anche quelle di importazione e non locali, viene controllata al suo ingresso nella filiera di produzione. Severi controlli di qualità, effettuati durante tutte le fasi della produzione, verificano che il prodotto sia ad hoc garantendone così la massima efficacia.

Naturalmente, come ogni azienda seria che si rispetti, non solo si preoccupa della sicurezza dei suoi prodotti per il consumatore finale ma ha un occhio di riguardo anche per tutto ciò che concerne il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente.

Dr. Taffi si impegna a realizzare prodotti che non inquinino in fase di produzione, con formule che utilizzino solo ingredienti naturali o materiali ecocompatibili e imballaggi realizzati con parti facilmente destinabili alla raccolta differenziata. Si impegna anche nella progressiva riduzione dell’impiego del materiale di confezionamento, limitandolo a quello strettamente necessario per la preservazione o all’utilizzo del prodotto.

Dr. Taffi, in sintesi, è:

*cosmetici 0% ingredienti di sintesi: niente OGM, parabeni, imydazolidinyl urea, triclosan, bha, bht, edta, sls, sles, glicole propilenico, coloranti sintetici, petrolati, oli minerali (es: paraffine, vaselline) o lanoline, derivati animali

*100% ingredienti naturali: emulsionanti e tensioattivi di origine vegetale, naturale e biodegradabile

*prodotti dermatologicamente testati e ipoallergenici

In ultimo, ma non per importanza, le sue certificazioni:

*ICEA per conto di LAV: i cosmetici Dr Taffi NON sono testati sugli animali;
*”NATURAL” by Bioagricert: primo Organismo Tecnico indipendente di Controllo e di Certificazione delle produzioni agro-alimentari biologiche. Lo standard “Natural” prevede che il 95% degli ingredienti presenti in formulazione siano naturali e di origine naturale;
*Uni En Iso 9001:2008.

La produzione, così controllata, si divide essenzialmente in due grandi aree cosmetiche:


*linee funzionali e trattamenti specifici
che trattano diverse tipologie di pelle e agiscono in profondità sugli inestetismi più gravi della cute, del corpo e dei capelli;

*linee profumate che propongono prodotti per il benessere e la bellezza del corpo, del viso e dei capelli.

Ma torniamo a noi e alla nostra Crema Opacizzante – Pori Dilatati e Pelle Lucida ^_^

La Linea Formula Giovinezza di Dr. Taffi, della quale la Crema fa parte, è una linea viso con principi attivi altamente performanti. Creme, sieri concentrati, make-up ed integratori alimentari per un trattamento viso totale con formule personalizzate per ogni tipo di pelle. È efficace con acido ialuronico a triplice peso molecolare, cellule staminali, olio d’argan ed innovativi fitocomplessi.

La Crema Opacizzante è ideale per pelli impure, contiene Cetriolo, Pistacchio, Acido Ialuronico e Amido di Tapioca, ingredienti ideali per il trattamento di pelle mista e lucida nella zona T.

Nella lotta, continua, duratura, sfiancante ed estrema contro le imperfezioni siamo sempre alla ricerca della crema perfetta…se non perfetta, almeno il più possibile ideale e funzionale. Va detto che è una lotta ad armi impari perchè lei, LA PELLE, agisce e reagisce a tutto: trattamenti errati, allergie, intolleranze, agenti atmosferici, stress…ha tutto un suo equilibrio-squilibrio al quale noi tapine dobbiamo semplicemente adattarci.

Quando ho provato questa crema la prima volta non era effettivamente il suo momento.
Ero barricata dentro un hotel, fuori sottozero e dentro 35° costanti, nell’alta Val Fiorentina. Stressata, annoiata e irritata. C’è ancora chi ne ride, ma anche qui…dettagli -.-

Io ho sempre trattato la mia pelle come “grassa”, per passare poi a “mista-grassa” e successivamente a “mista-secca”. Ora penso che la definizione più giusta sia “faccio ciò che mi pare e cambio ogni due mesi”.

Ecco…sostanzialmente ho constatato che, nella mia personalissima esperienza, i trattamenti viso debbano sempre seguire ciò che la pelle chiede in quel momento.

In quel dato momento evidentemente non era cosa ma io testarda ho ripreso in mano la mia crema da un mesetto e, adesso che è molto ben tollerata, posso finalmente raccontarvela come merita.

La Crema Opacizzante Dr. Taffi si presenta in un tubetto con tappo a vite. Sembra piccino, ma ne basta davvero poca ragazze! Ha una consistenza parecchio fluida, si spalma che è un piacere e dona immediatamente una sensazione di freschezza.
Il suo profumo è un mix tra il talcato e il floreale che io adoro e non trovo nemmeno così persistente da dar noia.
Si asciuga in fretta (ripeto…ne basta poca!) e non tira.

Contrariamente a tanti prodotti per pelli impure che ho avuto modo di provare, questa crema dà alla pelle un apporto ben bilanciato tra idratazione e nutrimento: la differenza, insomma, si sente eccome…l’Acido Ialuronico idrata e rimpolpa la pelle e, insieme alla Camomilla ad azione lenitiva, contribuisce a rendere più “dolce” il trattamento anche in presenza di attivi seboregolatori.
Principi attivi semplici e genuini garantiscono una pelle opacizzata e levigata.

A svolgere l’azione opacizzante troviamo Amido di Tapioca e Pistacchio: aiutano ad affinare la grana della pelle, rendendo così visibile una riduzione dei pori dilatati, donando compattezza e opacità alle zone trattate.

Cetriolo: ad azione purificante e seboregolatrice, rinfresca e restituisce elasticità e tono. Aiuta a ridurre le macchioline post-acne.

Acido Ialuronico: che, ormai, sappiamo bene essere uno degli alleati della nostra pelle quando si tratta di idratazione.

INCI:

aqua, caprylyl caprylate/caprate, hydrogenated vegetable glycerides, dicaprylyl carbonate, glycerin, alluminum starch octenylsuccinate, talc, polyglyceryl-2 dipolyhydroxysstearate, lauryl glucoside, pistacia lentiscus (mastic) gum, tapioca starch, butyrospermum parkii (shea) butter, argania spinosa kernel oil, sodium hyaluronate, persea gratissima (avocado) oil, cucumis sativus (cucumber) fruit extract, citrus medica limonium (lemon) fruit extract, citrus medica vulgaris fruit extract, chamomilla recutita (matricaria) flower extract, aloe barbadensis leaf extract, lecithin, sodium stearoyl glutamate, parfum (fragrance), hydroxyethylcellulose, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, benzyl alcohol, alcohol, lactic acid.

Vi starete chiedendo…hai intenzione di dirci, FINALMENTE, cosa fa questa crema?

È presto detto…

Opacizza? Alla grande! Con questa crema riesco a non lucidarmi dalle 6 alle 8 ore, niente effetto lampadina per tutto un pomeriggio fuori casa.

I pori dilatati diminuiscono? Nì. Lo so cosa state pensando, ma la risposta è semplice: quando i pori dilatati della vostra pelle sono di vecchia data, insomma un compagno di avventure da decenni, è ben difficile che si riesca a vedere un risultato da applauso con una crema. In questo caso andrebbe fatto un trattamento a base di alfaidrossiacidi durante l’inverno, se la vostra pelle lo consente (leggete la review sul Kit).

La riduzione c’è stata, il miglioramento si vede, ma se vi dicessi che son scomparsi del tutto mentirei spudoratamente 🙂 Va anche detto, però, che opacizzando la pelle l’effetto ottico gioca a favore e quindi, almeno visibilmente, i pori sembrano meno crateri.
Ciò non toglie che l’azione esfoliante, seppur minima trattandosi di una crema, si nota e anche tanto: la pelle appare più compatta anche al tatto e la grana è molto affinata.

Idrata? Sì, nel giusto. Anche qui una mini-considerazione in merito la farei.

Tante ragazze affermano di non poter utilizzare un prodotto idratante per la loro pelle che butta olio in pieno stile Mac Donald’s alle 12:30. Sappiate che non c’è nulla, nulla di più scorretto: la pelle, che sia secca, grassa, mista, asfittica ha sempre bisogno di idratazione. Se mai dovessimo scegliere una crema che non unga e non sia comedogena, dobbiamo andare a ricercare tra gli ingredienti nutrienti e non tra quelli idratanti.
La crema Dr. Taffi, perciò, è particolarmente adatta a una pelle che tende a rigettare il troppo nutrimento. Idrata sì, non è comedogena e non contiene ingredienti nutrienti in quantità tanto consistenti da dar noia.

Nonostante la prima prova, è una crema che non delude…

Le mie sensazioni? Dopo un mese consecutivo di utilizzo trovo miglioramenti sensibili: non mi lucido prima di fine giornata e non devo sempre star lì a ritoccare con cipria opacizzante o tamponare con blotting papers.
La mia pelle mantiene la sua elasticità e il suo tono pur non riempiendosi di comedoni. Insomma…è la crema ideale per questa stagione a quanto pare!

La sua azione opacizzante dona un fantastico effetto cipriato che adoro, perchè io e la base viso non siamo poi tanto amici.

Illumina naturalmente l’incarnato e regala una pelle di pesca.

Riassumendo in breve:

-opacizza

-leviga la pelle

-aiuta a minimizzare l’aspetto dei pori dilatati

-idrata senza ungere

Essendomi avvicinata da qualche mese anche alla ricerca di prodotti testati per individui con intolleranze, vi segnalo in ultimo che la crema è:

*NICHEL TESTED < 1PPM

*Senza i 26 allergeni citati nella direttiva 2003/15/CE

La potete trovare sul sito di Dr. Taffi: http://www.drtaffi.it/linee/trattamenti/deep-youth-formula/deep-youth-formula-matt-face-cream.html

Prezzo: € 14,50

Contenuto: 30 ml

Habemus recensione! Fateci sapere come vi trovate :*

4 risposte a “Crema Opacizzante Pori Dilatati e Pelle Lucida”

  1. elisina91 ha detto:

    Ottima crema, come ogni prodotto Dr Taffi!
    La situazione dei pori non è migliorata più di tanto, ma la mia pelle non si lucida nemmeno con i climi più alti! Da ricomprare!

  2. martaghirardi ha detto:

    La crema opacizzante del Dr. Taffi la applico ogni mattina dopo la detersione del viso e prima del make-up, con un lieve massaggio. Non essendo comedogena, è perfetta per prevenire l’ostruzione dei pori. È una crema molto leggera e si assorbe immediatamente. Mi piace molto applicarla insieme alla polvere di perla perché la loro sinergia è perfetta per contrastare la lucidità e consentire la riduzione dei pori dilatati. L’utilizzo costante di questa crema rende la pelle morbida, liscia e consente la diminuzione delle imperfezioni. 🙂

  3. SARA ha detto:

    Ciao,
    Anch’io ho una pelle mista e con questa crema questo inverno mi sono trovata davvero bene. Svolge appieno la funzione opacizzante infatti è diventata la mia base trucco preferita inoltre la mia pelle si screpola facilmente vicino alle tempie tra le sopracciglia per il freddo ma questa crema avendo anche una componente ideate mi ha risolto il problema senza ungere le zone più grasse

  4. Marty ha detto:

    l’unica crema che tiene a bada la mia pelle lucida in estate… crema da provare per chi ha questo problemino.

Lascia un commento