Accessori Corpo Accessori Viso Cose della Natura Cura del Corpo Cura del Viso Review VanitySpaceBlog

Cose della Natura – Spugna Fine Dama, un tocco vellutato sulla nostra pelle!

Utilizzate sin dai tempi dell’Antico Egitto e dagli antichi Greci, le spugne di mare sono un dono prezioso, in grado di trasformare la nostra beauty routine in qualcosa di unico e straordinario.

Durante il Sana 2017 come Blogger Ufficiale, ho avuto il grande piacere di conoscere Josephine, anima di Cose della Natura, realtà artigianale italiana che nasce dall’amore per il mare, la natura e la bellezza del benessere.

Com’è nata Cose della Natura? Sapete che ci tengo in maniera particolare a farvi scoprire come nasce un brand e anche in questo caso, non sarò da meno. Però non voglio raccontarvi io questa storia, perché credo che la vera passione possa esservi trasmessa solo da chi la vive in prima line, motivo per il quale lascio la parola alla dolcissima Josephine Monfredini che, di un amore infinito, ha avuto il coraggio di ricavarne un mestiere.

Cose della Natura nasce dall’amore per il mare e per la natura, ed è esattamente così. Tutto è nato da un annuncio sul Corriere della Sera, in cui un’anziana signora voleva vendere la sua azienda a qualcuno che l’avrebbe amata quanto lei. Un amore che ha colpito al cuore Francesco, il fondatore, e tutti quelli che negli anni a venire hanno lavorato e lavorano per Cose della Natura.

Sono molto legata a questa realtà, ho iniziato a lavorare per quest’azienda, dopo due bellissime esperienze in due multinazionali (l’Oreal e Sephora) e dopo un lungo periodo all’estero. Pensavo di sapere tanto, invece non sapevo niente, lontana dall’eco-bio e dalla conoscenza di cosa volesse dire amare veramente e consapevolmente se stessi. Il primo giorno di lavoro mi colpì una frase che mi venne detta: “Le spugne di mare creano dipendenza, te ne innamorerai”. Avevano ragione. Come si è evoluta Cose della Natura lo troverai scritto in ogni dove, quello che non troverai e che vorrei raccontarti perché ci rende fieri di lavorare per questa azienda, è proprio come lavoriamo.

Ci sono una moltitudine di spugne marine in commercio, ma i produttori in Italia si contano sulle dita di una mano. Noi ci vantiamo di essere uno dei pochissimi Spugnifici Italiani a seguire l’intera filiera di lavorazione delle spugne naturali. Ma cosa intendiamo con questo?

  • Selezione – La ferrea selezione della materia prima. Francesco ha sempre viaggiato tanto tra Grecia, Sicilia, Tunisia e Croazia alla ricerca delle migliori spugne di mare.
  • Rapporto diretto con i Divers – L’acquisto viene effettuato direttamente dai divers che hanno cura di raccogliere le spugne lasciando intatta la radice alla base per permettere la crescita di una nuova colonia forte e rigogliosa.
  • Lavorazione e controllo qualità – Le spugne arrivano al nostro laboratorio grezze e vengono da noi depurate e lavorate per poi essere messe a disposizione dei clienti.

Ci definiamo ARTIGIANI DELLA BELLEZZA, perché dietro ogni nostra spugna ci sono mani, forbici e bilancia, non macchinari; ogni retina è singolarmente creata da noi e ogni nostro prodotto è confezionato ad arte. Devi sapere che, proprio per questo motivo, ognuno dei membri del team, oltre a dedicarsi al suo ruolo, ha partecipato alla gestione della filiera produttiva e ha provato i prodotti sulla propria pelle. Questo ha fatto sì che tutti imparassimo a conoscere a fondo quello che offriamo, ben oltre schede tecniche e manuali.

Curiosità

Quello che forse non tutti sanno è che vendere le spugne a peso è una grande forma di rispetto per i clienti, in quanto secondo noi è la consistenza a fare la differenza e non la dimensione. Ogni spugna è UNICA, e questa cosa ai miei occhi ha sempre reso questo prodotto estremamente affascinante e prezioso. Ho sempre pensato che, il fatto di potermi lavare con un prodotto interamente creato da Madre Natura e minimamente alterato dall’uomo, sia un vero privilegio per la mia pelle.Una nuvola di morbidezza che naturalmente contiene Iodio e Sali marini benèfici e detossinanti, un prodotto adatto a ogni tipo di pelle perché ipoallergenico e antisettico, immune alla proliferazione di muffe e batteri.

Soddisfazioni e delusioni

Raccontato in questo modo sembra tutto magico e bellissimo e in realtà lo è, perché amiamo il nostro lavoro, ma crediamo sia giusto condividere anche quello che, secondo noi, in tanti vivono e non raccontano, ovvero le difficoltà e le delusioni. Lavoriamo comunque con un prodotto molto difficile, ancora non così conosciuto, un po’ per disinformazione, un po’per non conoscenza e un po’ perché si è perso nel tempo il concetto di “qualità” versus quello di “usa e getta”. In questi anni il nostro scopo è stato quello, giorno dopo giorno, di differenziare il concetto di semplice spugna ed elevarlo allo standard che merita, il così detto Lusso per la pelle accessibile a tutti.

Non è stato facile e non lo è ancora oggi, tanti telefoni chiusi in malo modo da negozianti, tanti “non mi interessa”, tanti “non me le chiedono”, tanti “no, noi queste cose non le vendiamo!”Penso che credere in quello che si fa e la soddisfazione di non aver mai ricevuto una recensione negativa su una qualsiasi delle nostre spugne, sia quello che ci spinge ogni giorno a proseguire, con sempre più voglia di farciconoscere. Ad esempio una delle nostre più grandi gioie è sapere per certo che tantissime ragazze, founder di brand cosmetici eco-bio molto apprezzati, usano le nostre spugne di mare insieme ai loro prodotti, nella loro quotidianità, così come tante blogger – non di certo perché gli sono state regalate da noi!

Ti chiederai come mai parlo sempre al plurale, beh perché anche se per carattere e per anzianità sono la persona che si mette sempre in prima linea, al mio fianco c’è sempre tutto il team. Cose della Natura, infatti, sono le persone che lavorano e che hanno lavorato per quest’azienda.

Quello che ci auguriamo

Che le persone, in un mondo dove l’eco-bio sta prendendo sempre più piede, imparino a fare le loro scelte d’acquisto in maniera più consapevole, informandosi a fondo su quello che il mercato offre. Il nostro vuole essere, quindi, un invito a non seguire unicamente le mode, ma a rispettare le esigenze della propria pelle, prendendo coscienza di quello che si sceglie di utilizzare per prendersi cura di sé.

Visto che molte di voi ancora non conoscono questo meraviglio mondo con tutti i suoi immensi benefici, oggi desidero parlarvi di un prodotto che utilizzo da tempo e che amo alla follia: la FINE DAMA SBIANCATA, nella versione viso: soffice, delicata e morbida come il velluto, adatta a tutti i tipi di pelle, anche la più reattiva e sensibile. Perfetta per chi cerca un prodotto  100% Biodegradabile, Efficace e Low Cost.

Particolarmente indicata per chi cerca un prodotto naturale, di qualità e lunga durata per detergere e struccare il viso quotidianamente. La struttura a piccoli pori asporta completamente ogni traccia di make-up, sporco e cellule morte, lasciando la pelle libera dalle impurità.

Pescata nel bacino del Mar Mediterraneo e dal Mar Adriatico (Grecia, Libia, Sicilia, Tunisia e Croazia), questa spugna ragazze è la morbidezza fatta spugna! Una volta bagnata diventa una nuvola impalpabile, delicata e rispettosa. E’ difficile esprimere a parole tanta meraviglia, credetemi! Solo se la provate, potrete capire ciò che vorrei esprimervi.

Le spugne di Cose della Natura sono Eco-Compatibili e Sostenibili, perché i pescatori procedono alla loro raccolta, con estrema cura! Le spugne NON vengono strappate dai fondali ma tagliate con estrema precisione, in modo da non rovinarne la radice. Questa accortezza, che altro non è che rispetto del nostro ambiente, permette una ricrescita più rigogliosa e forte.

E’ disponibile di varie dimensioni: XS – S – M – L, ed oltre alla sbiancata, in catalogo è presente anche la versione LAVATA, che mantiene il colore bruno originale della spugna marina, avendo subito un processo di lavorazione in meno.

Rituale di utilizzo

Potete abbinare la vostra Fine Dama a qualsiasi prodotto detergente:

  • Latte detergente
  • Bifasico
  • Acqua micellare
  • Olio struccante
  • Sapone

Il nostro prodotto preferito, può essere applicato in due modi:

  • Direttamente sul viso e dopo un breve massaggio per sciogliere bene il trucco, deve essere rimosso a fondo con la spugna.
  • Versato direttamente sulla spugna (tutti, tranne gli oli solidi in inverno, come ad esempio l’olio di cocco) per poi massaggiare il viso, rimuovendo ogni impurità e make-up.

Lo IODIO, naturalmente presente nella spugna agisce ad ogni utilizzo con un effetto detossinante, giorno dopo giorno, già dal primo utilizzo.

Manutenzione della nostra spugna marina

E’ davvero semplice, non preoccupatevi. L’unico accorgimento che dovrete osservare, è quello di sciacquarla dopo ogni utilizzo, rimuovendo ogni residuo di e facendola asciugare all’aria.

Ogni 2-3 mesi, a seconda della frequenza d’uso della spugna, è consigliabile effettuare un lavaggio depurativo immergendola in acqua fredda e bicarbonato. Dopo un paio d’ore risciacquate con cura, et voilà…la vostra spugna tornerà come nuova”.

QUALI SONO I BENEFICI NELL’UTILIZZARE UNA SPUGNA MARINA NATURALE?

  • Prima di tutto, la prima cosa che notereste sarà la morbidezza e la delicatezza! Due caratteristiche che però non vanno a discapito di una pulizia profonda e rigenerante, in quanto eliminano le cellule morte che depositandosi sulla nostra pelle, la rendono spenta e opaca.
  • Un delicato massaggio circolare, stimolerà il microcircolo, rendendo la nostra pelle più radiosa e ricettiva ai trattamenti successivi. Ideali anche per la pelle molto sensibile o con problemi dermatologici.
  • Dopo il primo utilizzo ve ne innamorerete e la sensazione di pulizia profonda  vi conquisterà.
  • Le Spugne di Mare sono le alleate perfette per eliminare completamente ogni traccia di make-up da viso, collo e decolte
  • Anche i nostri bimbi le ameranno, perché sono ideali per il loro bagnetto.
  • Indispensabili per rimuovere le maschere e/o i fanghi anticellulite.
  • Voi sapete che vado a cavallo vero? ecco! Sappiate che sono meravigliose anche per lavare il muso dei nostri amici a 4 zampe animali, soprattutto quello dei cavalli.

Ovviamente Cose della Natura non significa solo Spugne di Mare, anzi, sul loro sito troverete un’ampia offerta di prodotti per la cura di tutto il corpo: spazzole, massaggiatori, accessori, beauty e molto altro!

Spero con questo articolo, di avervi trasmesso questo affascinante mondo e tutta la passione che lo smuove, giorno dopo giorno! Mi raccomando, come sempre aspetto le vostre preziose opinioni! Se avete provato i prodotti di Cose della Natura, lasciatemi un commento…alla prossima!

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Fine Dama Sbiancata
  • Brand: Cose della Natura
  • Formato: XS – S – M – L
  • Prezzo: XS/13,50 euro – S/15,80 euro – M/17,99 euro – L/21,20 (adatta anche per il corpo)
  • Ipoallergenica – Ricca in Iodio – Detossinante – Antisettica
  • Dove acquistarla: sul nostro Blog, nella sezione SCONTI, trovate tutti i nostri partner, con tanti sconti dedicati a voi! Buon shopping!

COSE DELLA NATURA

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Monica MasinaMonica Masina ha detto:

    Io da quando ho acquistato la Fine Dama Sbiancata non posso più farne a meno, strucca benissimo e la mia pelle non è mai stata così pulita! Da avere!

  2. ChiarettaChiaretta ha detto:

    È uno di quei prodotti che, una volta provati non li molli più! Io son partita con la fine dama sbiancata. Per curiosità presi anche la arcipelago, pensando di usarla in doccia... E invece è diventata il mio must per struccarmi 😍La fine dama la uso comunque anche lei, ma nei casi in cui voglio avere la pelle del viso detersa in profondità ma non ho voglia di fare scrub o usare il foreo 😊

  3. BeatrisBeatris ha detto:

    La base per una bella pelle è senza dubbio una corretta pulizia del viso. Io sto utilizzando la fine dama sbiancata e mi trovo benissimo. Struccarmi non è più un peso, metto un po’ di acqua micellare sulla spugna attendo che il trucco si sciolga e via. Sciacquo bene e metto una mousse viso, faccio dei movimenti rotatori su tutto il viso e sciacquo tutto. Meravigliosa! Sento la pelle più pulita e la vedo più luminosa.

  4. Grazie alla promo Vanity ho potuto acquistare con il 20% di sconto la tanto bramata Fine dama 😍 Insieme ad altri prodotti (spugna arcipelago per il corpo e guanto esfoliante Ramie). come misura di fine dama ho la xl, appena l'ho ricevuta mi sembrava piccola invece una volta bagnata è la misura perfetta per struccare il viso, quasi raddoppia di misura. L'ho utilizzata sia con la mousse Taffi al mattino sia con il latte detergente Khiel's alla sera. Ho la pelle delicatissima e non mi si é assolutamente arrossata la pelle nel passare la spugna sul viso.Sono veramente contenta di aver ascoltato i consigli di Elena.

  5. Grazie alla promo di Vanity ho approfittato dello sconto 20% per acquistare finalmente la Fine Dama, non vedo l'ora di provarla. L'ordine é stato integrato con il guanto Ramiè e la spugna Arcipelago Biancata per il corpo. Ho la pelle molto sensibile e leggendo le varie recensioni credo di aver trovato i prodotti giusti per me.

  6. BeatrisBeatris ha detto:

    Grazie a questo articolo mi sono convinta ad acquistare finalmente la mia spugna di mare. Ho approfittato della promo con vale di libellula bio. Non vedo l’ora di provarla e poi come sempre scriverò la mia recensione personale. 😊

  7. Annalisa ParisiAnnalisa Parisi ha detto:

    Io amo ,ma amo infinitamente" Cose della natura" per me le spugne sono uniche.Se avete la pelle sensibile e che si arrossisce facilmente, questo brand è per voi.

  8. eli69eli69 ha detto:

    Uso questa spugna da un anno e mi trovo benissimo. La uso principalmente per risciacquare il viso dal detergente ed è una vera coccola sul viso. Prossimamente vorrei acquistarne anche una per il corpo e quella piccina indicata per applicare il fondotinta, uso che mi incuriosisce molto.

  9. IlariaghisuIlariaghisu ha detto:

    La uso da molto per il viso, è una vera e propria coccola,morbidissima.mi piace tanto, pulisce a.fondo

  10. Uso la fine dama sbiancata da qualche mese ormai, sia per lo strucco (applico i prodotti sul viso e poi massaggio con la spugnetta) che per una detersione molto delicata al mattino o quando sento la pelle più fragile - tipo la settimana scorsa, quando il gran freddo me l'aveva resa un po' più sofferente. Che dire... È come lavarsi il viso con una nuvoletta 💖 la pelle poi è pulitissima e tonica, bella luminosa. Uno di quei prodotti che ho voluto provare con curiosità ma (lo ammetto) un po' di scetticismo... E adesso sarà un mai più senza! Grazie Elena per l'articolo, e grazie Josephine per il lavoro che fai per noi ❤️

  11. Silvia D'ArianoSilvia D'Ariano ha detto:

    Adoro queste spugne! Ho acquistato il kit con l'arcipelago lavata per il corpo ed una piccola fine dama per il viso che è NECESSARIA! Delicatissima e ti lascia una sensazione di pulito mai provata prima!!!

  12. Ada PiAda Pi ha detto:

    è un pochino che la punto. mi sa che presto finirà nel mio carrello. ho sempre titubato per paura si sciupasse in fretta...invece ho letto che ha anche la manutenzione per tenerla pulita etc quindi ora sono molto più sicura di prenderla

  13. alessiakalessiak ha detto:

    .Mi piace conoscere realtà italiane come Cose della natura , le parole di Josephine coccolano l'animo come le spugne coccolano la pelle. ho trovato la fine dama sbiancata nel cofanetto di Biofficina Toscana, che dire, mi sono innamorata di questo batuffolo che non mi irrita gli occhi e la pelle . ho la pelle secca , sensibile e spesso ho dermatiti o eczemi, ho usato altri panni/dischetti riutilizzabili, ma nulla di così morbido . si sciacqua facilmente e si asciuga in fretta. insomma la sera non vedo l'ora di struccarmi per usarla. mi ricorda l'infanzia e ia. madre che mi lavava con una spugna marina morbidissima. Voglio comprarne altre e mi domandavo a che misura corrisponde quella che si trova nel cofanetto di biofficina così ho un termine di paragone per orientarmi tra le misure del sito. su alcuni e-commerce dicono che si possono tagliare quelle più grandi per farne due piccole , qualcuno sa dirmi se è possibile?

  14. Enza LombardoEnza Lombardo ha detto:

    E' in wishlist ormai da un po'...ma dopo il tuo articolo mi hai proprio convinta!Dovrò provvedere al più presto ad acquistarla

  15. Danydi90Danydi90 ha detto:

    Uno degli articoli più belli che io abbia mai letto su questo blog. Mi piace tanto leggere la storia che c'è dietro ogni brand, ricche di passione e dedizione per l'ecobio. Acquisterò al più presto la spugna dama sbiancata che mi intriga già da molto tempo. Sono queste le aziende che ci piacciono ❤

  16. Fabrizia ForniFabrizia Forni ha detto:

    Ho la pelle estremamente sensibile, ma la spugna fine dama sbiancata è una vera coccola. La sua morbidezza è indescrivibile ed è un piacere usarla per struccarsi e lavarsi il viso. Dopo l'utilizzo si lava molto facilmente e resta intatta a lungo. È inoltre una scelta importante per chi ha fatto una scelta ecobio, si evita di utilizzare decine di dischetti struccanti. Vorrei acquistare anche quella per il corpo!

  17. Lucia MolinariLucia Molinari ha detto:

    La uso quotidianamente da due mesi circa:la mattina per detergere viso e collo e rimuovere lo sporco accumulato durante la notte , la sera per rimuovere il trucco ...è fantastica ,non immaginavo di dovermi innamorare di questo oggetto così coccoloso e funzionale !!!! Grazie vanity space per avermi fatto conoscere questo mini tesoro , ormai la mia routine di pulizia e struccaggio è cambiata del tutto grazie a lei !!! E per non parlare del risparmio anche in termini economici: bye byebye dischetti di cotone !!!!!

  18. lunikalunika ha detto:

    Tutte, almeno una volta, dovreste provarla....e non la lascerete più! Io.lho acquistata ormai molti mesi fa, per provarla ho preso il cofanetto in collaborazione con Biofficina Toscana e me ne sono follemente innamorata 😍, una volta bagnata diventa un sofficissimo batuffolo che non irriterebbe neanche la pelle più delicata. Io la uso per rimuovere il trucco occhi abbinata ad un bifasico e non regge il paragone con nessun dischetto mai usato, rimuove ogni traccia di makeup velocemente, delicatamente e perfettamente e, udite udite, si rischiacqua in un baleno, ogni volta mi stupisco di questa cosa!!! Insomma per me è uno dei prodotti top scoperto nel 2017 e non la abbandonerò mai 😉😉😉

  19. Angela PalmieriAngela Palmieri ha detto:

    Che meraviglia! Dopo aver letto l'articolo chiudo gli occhi e mi sembra di sentirne la morbidezza. Ahimè non ho ancora una di queste meraviglie ma provvederò al più presto😍😍😍😍

  20. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Ho scoperto questa azienda grazie a Vanity, oltre alle spazzole per il corpo non avevo provato altro. Con la promo ho fatto rifornimento di tanti articoli ...la Arcipelago, le duplex, le ciabattine per me e mio marito, spazzola per i capelli e di ognuno posso solo dire che sono il top...ma la scintilla vera è scoccata con la Fine Dama. Ho preso la M e con i cofanetti abbinati a Biofficina toscana, che ho regalato a Natale alle mie nipoti, ho anche la xs perché mica potevo non regalarmi un cofanetto 😉😂. La uso davvero con qualsiasi detergente ma la vera coccola per me è con il Cleansing Foam Purophi. È letteralmente un mai più senza perché è delicatamente efficace, sento la pelle pulita in profondità. Con pochi, semplici e veloci gesti faccio con piacere questa fase della mia routine serale. Si lava in un attimo et voilà! Non si può non avere un prodotto così naturale è bello. Grazie e a quando la prossima promo? 😍😍

  21. Kiara SabbadiniKiara Sabbadini ha detto:

    Ne ho acquistate due nel kit con BiOfficina Toscana un paio di mesi fa e da allora sono entrate nella mia routine quotidiana serale.. sono felice di averle scoperte perché lasciano la pelle pulita e liscia senza irritarla.. Sono contenta che un azienza italiana faccia questo tipo di prodotti di un livello cosi alto, ma ad un prezzo molto competitivo.. Insomma grazie Vanity per avermele fatte scoprire..

  22. Rosaria RinaldoRosaria Rinaldo ha detto:

    Ottima azienda Italiana oltre alle spugne meravigliose che coccolano la pelle personalmente ho anche la spazzola giapponese x il corpo che utilizzo da sola o cn acqua a seconda del potere scrubbante e riattivante che voglio ottenere...Ottima infatti su cosce e glutei prima di una crema anticellulite. Per il viso adesso uso il duplex con loohaf e la spugna lavata ottima x il risciacquo di maschere...Provatele e mai più senza

  23. lizarwen84lizarwen84 ha detto:

    Ho iniziato ad usare la spugna in fone dama sbiancata xs per il viso un paio di mesi fa e non posso più farne a meno. Delicatissima ed efficace e allo stesso tempo una vera coccola, tanto che delle volte la utilizzo anche sola senza detergenti durante la giornata per un momento di relax al viso. Non può mancare assolutamente nella mia routine.

  24. Francesca MarraFrancesca Marra ha detto:

    Uso la Fine Dama Sbiancata da un paio di mesi e devo dire che mi ci trovo non divinamente, di più! Ha una sofficità tale che sembra di passare sul viso un fiocco di nuvola, un piumino di velluto...insomma è una carezza leggerissima! Per il momento, la sto usando solo per detergere, dopo essermi struccata con un normale pad ( in cotone oppure in tessuto), ma sono fortemente motivata ad acquistarne un'altra, per poterla provare anche con la micellare e/o il bifasico. Credo, anzi, che ne acquisterò pure una di quelle per il corpo: un'ulteriore coccola da concedersi sotto la doccia!

  25. ilsola76ilsola76 ha detto:

    Ecco un articolo che mi ha dato in una sola volta le informazioni che cercavo da tempo. Mi hanno regalato delle spugne naturali lavorate artigianalmente a Lampedusa e le sto usando da un paio di mesi tutti i giorni per la doccia: sono fantastiche e lasciano la pelle di seta, addirittura sembra quasi che la esfolino leggermente. Qui leggo come mantenerle perfette soprattutto con il lavaggio col bicarbonato. Mi riprometto di acquistarle da cose della natura per il viso e per il corpo non appena avrò consumato queste in uso. Grazie Elena per l’articolo

  26. Monia ScarselliMonia Scarselli ha detto:

    Per lavare un neonato che grandezza basterebbe?

  27. virna77virna77 ha detto:

    Ho da un mesetto circa la Fine Dama Sbiancata e la amo! Penso che non userò mai più i normali dischetti di cotone né per struccarmi la sera, né per lavarmi il viso la mattina... Le spugne naturali mi lasciano le pelle pulitissima, ma sono anche molto delicate. Soffro infatti di rosacea e dermatite seborroica e il mio viso è spesso arrossato e sensibile... Inoltre trovo che siano stra-comode anche per rimuovere le maschere viso... soprattutto quelle all'argilla che in genere sono più faticose da eliminare. Insomma, mai più senza davvero!!! La storia dell'azienda è stupenda e commovente... Io amo da sempre il mare e adoro il fatto di utilizzare qualcosa di unico e speciale come queste meravigliose spugne... nel pieno rispetto dell'ambiente e della natura.

  28. AlessiaAlessia ha detto:

    la uso insieme ad altri prodotti di Cose della Natura e devo dire che è ottima. Una vera coccola per la pelle. Pulisce in profondità, toglie tutto il make up in modo dolce ma profondo. Molto maneggevole e facile da pulire, è diventata un must have della mia skin care. Ora voglio provare anche quella per il corpo!

  29. Giordana DorigoGiordana Dorigo ha detto:

    Queste spugne mi interessano molto, devo provarne una assolutamente!Si è creato un altro bisogno ^^

  30. stefania brunistefania bruni ha detto:

    Possiedo 3 taglie per il viso XS/S/M e appena potrò acquisterò anche quella grande per il corpo. Sono semplicemente meravigliose!!! Per lo struccaggio in passato ho usato pad e guanti molto morbidi, ma nessuno batte la spugna dama sbiancata. Estremamente velluta, toglie facilmente il trucco con un tocco molto delicato e la pelle risulta, oltre che morbida e liscia, anche luminosa. Per me il miglior alleato per la detersione del viso. Le adoro!!! Complimenti per l’artIcolo e per la vostra storia, è bello sapere di persone che lavorando con tenacia e determinazione ce l’hanno fatta 👍

  31. BarbyBarby ha detto:

    La uso da qualche mese per rimuovere il make Up dopo aver massaggiato il latte detergente sul viso, è veramente una coccola! Morbidissima, leggera e facile da pulire. Dopo il suo utilizzo la pelle la sento perfettamente pulita. Uso anche la Arcipelago per la doccia, anche quella morbidissima!

Lascia un commento