Balsami Clochee Cura dei Capelli Review Shampoo

Clochee – Shampoo e Balsamo Linea Sensitive

Buongiorno ragazze! Oggi torniamo a parlare di Justyna e Daria ed ovviamente di Clochee, brand polacco che già amate grazie al Siero Intensivo con Acido Ialuronico, di cui abbiamo parlato a giugno dell’anno scorso. Nello specifico scopriremo i nuovi shampoo e balsamo facenti parte della Linea Sensitive.

 

Grazie alla collaborazione duratura che ho instaurato con Clochee, in concomitanza con la nuova uscita, ho avuto la possibilità di scegliere due nuovi prodotti adatti ai miei capelli. Visto il periodo stressante in cui sono ora, non ho avuto nessun dubbio e mi sono orientata immediatamente sulla linea SENSITIVE.

GENTLE SHAMPOO FOR SENSITIVE SCALP

Nasce con spiccate proprietà lenitive, ideali per confortare il cuoio capelluto sensibile che a volte può portare anche ad irritazioni e prurito. Favoloso anche per i capelli sottili e delicati che dopo l’asciugatura risultano morbidi, setosi, lisci e lucenti.

INCI: Aqua**, Glycerin**, Hydrolyzed Oats**, Phytic Acid**, Sodium Citrate**, Xanthan Gum**, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride (Skin Deep – Verde), Parfum***, Aloe Barbadensis Extract**, Glycyrrhiza Glabra Extract**, Linum Usitatissimum Seed Extract**, Lactic Acid***, Caprylic/Capric Triglyceride** – *Certified Organic,**Natural Raw Materials,***Components of Natural Essential Oils

PRINCIPALI ATTIVI FUNZIONALI

  • PROTEINE DELL’AVENA IDROLIZZATE – Ottimo condizionante per capelli che, grazie alle sue proprietà  idratanti ed emollienti, regala una chioma morbida e luminosa.
  • Estratto di LINO – Principio attivo antinfiammatorio, nutriente e rigenerante, ricco di acidi grassi insaturi e vitamine: E, A e B, C e D, necessari per mantenere l’equilibrio di cute e capelli sensibili. Ridona morbidezza e luminosità ai capelli secchi e opachi, ricostruendo anche quelli danneggiati da tinture e permanenti.
  • ESTRATTO DI LIQUIRIZIA – Ricco di flavonoidi, protegge il cuoio capelluto ed i capelli dagli effetti nocivi dei fattori ambientali. Idrata i capelli secchi e opachi, donando loro una lucentezza sana. Regola il lavoro delle ghiandole sebacee, riducendo così i capelli grassi. Lenisce il cuoio capelluto irritato (ad esempio dalla colorazione), rinforza i capelli danneggiati e fragili e ne inibisce la caduta.
  • Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride  Non è facile fare insieme una sincera e ponderata riflessione sulla sua eco-sostenibilità perché in questo caso il mondo della cosmesi internazionale con i suoi enti certificatori e analizzatori internazionali per il rischio e la sicurezza degli attivi, è nettamente diviso in merito a questo ingrediente che ad oggi, resta uno dei quaternari più sostenibili (non eco-bio ma permesso sotto una certa soglia dal disciplinare EcoCert) in commercio, con rischio bassissimo per l’uomo e per l’ambiente, e svolge un’ottima azione condizionante. In questa formula, la % non supera lo 0.1. Resta il fatto che Clochee sta valutando la sua sostituzione.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:

  • Denominazione: Gentle Shampoo for Sensitive Scalp
  • Brand: Clochee
  • Formato: tubo da 100 o 200 ml
  • Prezzo: 100 ml – 12.50 euro – 200 ml 24 euro
  • Dove acquistare: Nella sezione SCONTI del BLOG, trovate MAVILU’ BIO con il codice a noi dedicato.

GENTLE CONDITIONER FOR SENSITIVE HAIR

Balsamo dalla consistenza e dall’aroma delicato, che lenisce le irritazioni e svolge una leggera azione antibatterica. Idrata, leviga e restituisce ai capelli un aspetto sano e forte.

INCI: Equisetum Arvense Extract**, Aqua**, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil**, Behenamidopropyl Dimethylamine***, Glycerin**, Lactic Acid***, Cetearyl Alcohol**,Caprylic/Capric Triglyceride**, Hydrolyzed Oats**, Glycyrrhiza Glabra Extract**, Bisabolol**, Parfum*** – *Certified Organic,**Natural Raw Materials,***Components of Natural Essential Oils

PRINCIPALI ATTIVI FUNZIONALI

  • EQUISETO – Pianta primitiva conosciuta anche con il nome di Coda Cavallina, vanta numerose proprietà cosmetiche per pelle, capelli e unghie. Nei prodotti per capelli viene utilizzato per stimolare e tonificare il cuoio capelluto e favorire la crescita corretta dei capelli. Grazie alla sua azione astringente, viene spesso impiegato per regolare la produzione sebacea.
  • BISABOLOLO –  Da una pianta tipica della savana Brasiliana, la Candeia (Vanillosmopsis erythropappa) si ottiene questo Bisabololo naturale grazie alla distillazione diretta dell’olio ricavato dal suo legno. Solitamente viene utilizzato in cosmesi come sostituto dell’Azulene (vi ricordate la sostanza attiva della camomilla?) per le sue proprietà antiflogistiche, decisamente antinfiammatorie, addolcenti e lenitive.
  • PROTEINE DELL’AVENA IDROLIZZATE – Vedi sopra
  • ESTRATTO DI LIQUIRIZIA – Vedi sopra
  • Denominazione: Gentle Conditioner for Sensitive Hair
  • Brand: Clochee
  • Formato: tubo da 100 o 200 ml
  • Prezzo: 100 ml – 13 euro – 200 ml 25 euro
  • Dove acquistare: Nella sezione SCONTI del BLOG, trovate MAVILU’ BIO con il codice a noi dedicato.

COME RICONOSCERE UN CUOIO CAPELLUTO SENSIBILE:

  • Il primo segnale è la risposta negativa della nostra cute alla stragrande maggioranza dei prodotti che si trovano in commercio, soprattutto quelli presenti nei supermercati dove gli attivi, spesso e volentieri, sono decisamente aggressivi.
  • Forfora, piccole squame bianche, cute tesa e secca (o grassa).
  • Fusti assottigliati, capelli spenti e fragili.
  • Fastidioso prurito, bruciore e rossore.

In presenza di una o più di queste condizioni, è necessario porre molta attenzione nella scelta dei prodotti dedicati ai nostri capelli, che in questa fase hanno bisogno di qualche coccola in più, prediligendo formulazioni che contengano molecole a effetto lenitivo e addolcente.

Come vi dico da sempre la detergenza leggera e rispettosa, insieme ad altre attenzioni, è da sempre un’ottima scelta per qualsiasi tipo di problematica per tornare ad avere capelli soffici, sani e lucidi. Ricordatevi sempre di applicare lo shampoo con un massaggio lento e circolare, per favorire la microcircolazione e di conseguenza l’ossigenazione dei follicoli. Infine, adottate una corretta alimentazione, prediligendo cibi freschi e di stagione in modo da fare il pieno di Omega-3, vitamine e minerali, indispensabili per una chioma sana!

Che benefici ho riscontrato utilizzando in combo questi prodotti?

  • Detersione delicata e rispettosa.
  • Capelli soffici e disciplinati grazie all’azione profondamente idratante ed emolliente delle proteine dell’Avena.
  • Cuoio capelluto lenito e coccolato.
  • Ipersensibilità della cute ridotta, nonostante lo stress pesante di questi mesi.
  • I miei capelli, estremamente sottili e delicati, sono decisamente più tonici e sani.

I capelli sono i nostri migliori amici ragazze, mi raccomando, non trascurateli! Alla prossima!

CLOCHEE SIMPLY ORGANIC

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su

5 risposte a “Clochee – Shampoo e Balsamo Linea Sensitive”

  1. Marta Ghirardi Marta Ghirardi ha detto:

    prodotti davvero molto interessanti! ho letto la recensione tutta d’un fiato 🙂 precisa come sempre <3

  2. Silvia_sdm Silvia_sdm ha detto:

    grazie per la recensione sicuramente sarà tra i prossimi acquisti.

  3. Lunika Lunika ha detto:

    Sembrano proprio bei prodotti! Anch’io in alcuni periodi soffro di una leggera desquamazione del cuoio capelluto quindi conosco bene la sensazione di sollievo di quando si becca il prodotto giusto, cute lenita e squame man mano ridotte…..e gli occhi brillano *_* !

  4. Laura Zampaglione Laura Zampaglione ha detto:

    Grazie mille per la tua recensione molto dettagliata, anche con l’illustrazione per saper riconoscere il nostro cuoio capelluto, credo che lo comprerò. Grazie ancora Elena

  5. Yadira Ceniceros Yadira Ceniceros ha detto:

    informazione molto utile, grazie

Lascia un commento