Cura del Viso Review VanitySpaceBlog

Clochee – Intensive Moisturising Serum

Ciao ragazze, bentornate sul Blog. Oggi vi parlo di un prodotto che ho avuto il piacere di ricevere al Cosmoprime a cui ho partecipato come Blogger Ufficiale. Sto parlando dell’ INTENSIVE MOISTURISING SERUM di CLOCHEE, giovane brand Polacco con al suo attivo solo prodotti 100% naturali.

Clochee è nata da un sogno. Quante di noi sognano di avere un lavoro affascinante e divertente? Tantissime. Questo, era anche il sogno di Justyna e Daria.

 

Un sogno realizzato fondando CLOCHEE e che ha permesso loro di fare ciò che amano e lo dividerlo con noi.

Il marchio CLOCHEE viene alla luce grazie a due donne: Justyna Szuszkiewicz – esperta nello sviluppo della cosmetica e Daria Prochenka – donna d’affari.

Per molti anni, grazie alla sua profonda conoscenza delle piante, Justyna ha realizzato a casa prodotti di bellezza per se stessa e per degli amici. Nel tempo libero, leggeva e studiava gli effetti dei componenti individuali, proporzioni e modi di combinare e abbinare il tutto, nel modo piu efficace e performante possibile.

Daria invece usava già i cosmetici naturali da qualche anno. Cominciò a sceglierli quando capì che nei cosmetici di uso comune, molti ingredienti risultavano dannosi alla pelle e alla nostra salute.

La svolta che trasformò CLOCHEE in realtà, arrivò grazie ad una conversazione tra le due, 5 anni fa. Parlarono di salute, filosofia alimentare e questioni di pelle. Alla fine Justyna promise di preparare a Daria un olio organico per il viso. Olio di cui Daria si innamorò follemente già dal primo uso. Poteva un olio del genere restare sconosciuto? no! E fu così ch nel 2012 nacque CLOCHEE, operativa poi a partire dal 2013.

Quello che può sembrare una favola ragazze, in realtà altro non è che lavoro durissimo e ricerca meticolosa!

FILOSOFIA DI CLOCHEE – „Omnia subiecta sunt naturae” (“Tutto è soggetto alla natura”).

Con Clochee ritornare alla natura non è solo una banale frase, è la ricetta migliore. Nei prodotti del brand vengono utilizzati, secondo i rigorosi standard europei, solo ingredienti naturali e organici.

Un’azienda per definirsi davvero moderna, deve lavorare costantemente per trovare le soluzioni migliori atte a migliorare la qualità della nostra vita. Il confezionamento dei prodotti è un tema molto caro all’azienda, che utilizza solo confezioni ecologiche. Il siero ad esempio, è contenuto in un flacone di vetro, facilmemte biodegradabile e riciclabile.

 

Questo che vedete in fotografia è uno dei tanti prodotti ricevuti da Clochee. Inizio a parlarvi di lui, perché i sieri a base di ialuronico, sono un mio must in questo periodo. Vediamo insieme l’inci e gli attivi principali degni di nota.

INCI: Aqua**, Glycerin**, Hydrolyzed Sodium Hyaluronate*, Sodium Hyaluronate*, Aqua (and) Hydrolyzed Corn Starch (and) Beta Vulgaris (Beet) Root Extract*, Sodium Dehydroacetate***

*Certified Organic, **Natural Raw Materials, ***Components of Natural Essential Oils.

ATTIVI PRINCIPALI

Acido Ialuronico (Alto e Basso peso molecolare e Idrolizzato) – Concentrazione in formula del 2%. ALTO PESO – Si ferma sulla superficie dell’epidermide e va a formare un film invisibile capace di “sbarrare il passo” all’acqua in uscita e di limitarne l’evaporazione. In queesto modo la pelle rimane sempre bella idratata e morbida. BASSO PESO – E’ lunico ed il solo in grado di spingersi in là nell’epidermide, fino a favorire la produzione di Collagene ed Elastina. Acido ialuronico idrolizzato – a basso peso molecolare e caratterizzato da un’alta solubilità, lavora più in profondità aumentando anch’esso la sintesi del collagene e dell’elastina

Estratto Barbabietola da Zucchero – supporta e amplifica l’azionde dell’acido ialuronico. E’ una sostanza naturale che grazie alle sue ridotte dimensioni molecolari, coordina attorno a sé molte molecole di acqua: lavora dunque in ottima sinergia con l’acido ialuronico idratando intensamente la pelle del viso, collo e decolleté.

RITUALE DI APPLICAZIONE

Il dispenser con contagocce consente di calibrare perfettamente la dose senza sprechi. Attente alle quantità, ne basta davvero poco! Applicate il siero tutti i giorni mattina e sera su tutto il viso. La sua texture leggera e non appiccicosa, di rapido assorbimento, vi donerà immediatamente una piacevole sensazione di levigatezza. Mi raccomando! non scordate collo e décolleté!

Piccola astuzia: se avete bisogno successivamente della crema perché la vostra pelle è estremamente secca, applicate il siero e fatelo agire. La mattina ad esempio, potete sfruttare il tempo della colazione. In questo modo, il prodotto sarà più performante.

COSA NE PENSO

I sieri a base di ialuronico sono un cult estivo da anni. Un mai più senza, un lusso che la nostra pelle, provata da sole e caldo, apprezza moltissimo. Infatti con gli sbalzi di temperatura (dovuti spesso e volentieri all’aria condizionata) la pelle perde acqua, che deve essere reintegrata per preservarne la bellezza. Clochee con questo concentrato idratante e levigante mira a debellare i segni del tempo, minimizzando le micro-linee e donando al volto un aspetto radioso e luminoso. Il siero si assorbe immediatamente, non appiccica e svolge una missione importantissima: preserva in maniera eccelsa il confort cutaneo della nostra pelle.

Ho sempre considerato questo tipo di sieri un bonus importantissimo e indispensabile per la pelle e voi, li utilizzate? Fatemi sapere, aspetto come sempre la vostra opinione. Alla prossima ragazze.

SCHEDA TECNICA

  • Denominazione: Intensive Moisturising Serum
  • Produttore: Clochee
  • Formato: Flacone con contagocce
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 26 euro

Presto tutti i prodotti Clochee saranno presto disponibili anche in Italia. Stay tuned!

CLOCHEE

Vai al Sito

6 risposte a “Clochee – Intensive Moisturising Serum”

  1. Federica Tamburini Federica Tamburini ha detto:

    Aspettiamo l’arrivo in Italia allora!!! Grazie Elena!

  2. Chiara Rotundo Chiara Rotundo ha detto:

    Questo siero mi intriga assai,anche per l’utilizzo dei componenti e per la scelta etica al singolo confezionamento del prodotto….
    Spero che presto diverrà un marchio molto conosciuto in Italia e disponibile anche all’acquisto.
    Intanto prenderà posto nella mia wish.
    Grazie per l’articolo,davvero dettagliato e curato nei minimi particolari

  3. Valyna Valyna ha detto:

    Non vedo l’ora che arrivi in Italia… sembra perfetto *_* Grazie Elena 🙂

  4. Rita Rita ha detto:

    Wow sembra un brand molto interessante…spero di provare presto qualcosa.Grazie Elena 😊

  5. Gabriella Caselli Gabriella Caselli ha detto:

    Mi ispira molto…. non vedo l’ora di provarlo!!!!

  6. Grazia67 Grazia67 ha detto:

    Grazie per questa interessante review. Attendo l’uscita in Italia per provarlo subito .

Lascia un commento