Cura del Viso Review VanitySpaceBlog

Clochee – Intensive Moisturising Serum

Ciao ragazze, bentornate sul Blog. Oggi vi parlo di un prodotto che ho avuto il piacere di ricevere al Cosmoprime a cui ho partecipato come Blogger Ufficiale. Sto parlando dell’ INTENSIVE MOISTURISING SERUM di CLOCHEE, giovane brand Polacco con al suo attivo solo prodotti 100% naturali.

Clochee è nata da un sogno. Quante di noi sognano di avere un lavoro affascinante e divertente? Tantissime. Questo, era anche il sogno di Justyna e Daria.

 

Un sogno realizzato fondando CLOCHEE e che ha permesso loro di fare ciò che amano e lo dividerlo con noi.

Il marchio CLOCHEE viene alla luce grazie a due donne: Justyna Szuszkiewicz – esperta nello sviluppo della cosmetica e Daria Prochenka – donna d’affari.

Per molti anni, grazie alla sua profonda conoscenza delle piante, Justyna ha realizzato a casa prodotti di bellezza per se stessa e per degli amici. Nel tempo libero, leggeva e studiava gli effetti dei componenti individuali, proporzioni e modi di combinare e abbinare il tutto, nel modo piu efficace e performante possibile.

Daria invece usava già i cosmetici naturali da qualche anno. Cominciò a sceglierli quando capì che nei cosmetici di uso comune, molti ingredienti risultavano dannosi alla pelle e alla nostra salute.

La svolta che trasformò CLOCHEE in realtà, arrivò grazie ad una conversazione tra le due, 5 anni fa. Parlarono di salute, filosofia alimentare e questioni di pelle. Alla fine Justyna promise di preparare a Daria un olio organico per il viso. Olio di cui Daria si innamorò follemente già dal primo uso. Poteva un olio del genere restare sconosciuto? no! E fu così ch nel 2012 nacque CLOCHEE, operativa poi a partire dal 2013.

Quello che può sembrare una favola ragazze, in realtà altro non è che lavoro durissimo e ricerca meticolosa!

FILOSOFIA DI CLOCHEE – „Omnia subiecta sunt naturae” (“Tutto è soggetto alla natura”).

Con Clochee ritornare alla natura non è solo una banale frase, è la ricetta migliore. Nei prodotti del brand vengono utilizzati, secondo i rigorosi standard europei, solo ingredienti naturali e organici.

Un’azienda per definirsi davvero moderna, deve lavorare costantemente per trovare le soluzioni migliori atte a migliorare la qualità della nostra vita. Il confezionamento dei prodotti è un tema molto caro all’azienda, che utilizza solo confezioni ecologiche. Il siero ad esempio, è contenuto in un flacone di vetro, facilmemte biodegradabile e riciclabile.

 

Questo che vedete in fotografia è uno dei tanti prodotti ricevuti da Clochee. Inizio a parlarvi di lui, perché i sieri a base di ialuronico, sono un mio must in questo periodo. Vediamo insieme l’inci e gli attivi principali degni di nota.

INCI: Aqua**, Glycerin**, Hydrolyzed Sodium Hyaluronate*, Sodium Hyaluronate*, Aqua (and) Hydrolyzed Corn Starch (and) Beta Vulgaris (Beet) Root Extract*, Sodium Dehydroacetate***

*Certified Organic, **Natural Raw Materials, ***Components of Natural Essential Oils.

ATTIVI PRINCIPALI

Acido Ialuronico (Alto e Basso peso molecolare e Idrolizzato) – Concentrazione in formula del 2%. ALTO PESO – Si ferma sulla superficie dell’epidermide e va a formare un film invisibile capace di “sbarrare il passo” all’acqua in uscita e di limitarne l’evaporazione. In queesto modo la pelle rimane sempre bella idratata e morbida. BASSO PESO – E’ lunico ed il solo in grado di spingersi in là nell’epidermide, fino a favorire la produzione di Collagene ed Elastina. Acido ialuronico idrolizzato – a basso peso molecolare e caratterizzato da un’alta solubilità, lavora più in profondità aumentando anch’esso la sintesi del collagene e dell’elastina

Estratto Barbabietola da Zucchero – supporta e amplifica l’azionde dell’acido ialuronico. E’ una sostanza naturale che grazie alle sue ridotte dimensioni molecolari, coordina attorno a sé molte molecole di acqua: lavora dunque in ottima sinergia con l’acido ialuronico idratando intensamente la pelle del viso, collo e decolleté.

RITUALE DI APPLICAZIONE

Il dispenser con contagocce consente di calibrare perfettamente la dose senza sprechi. Attente alle quantità, ne basta davvero poco! Applicate il siero tutti i giorni mattina e sera su tutto il viso. La sua texture leggera e non appiccicosa, di rapido assorbimento, vi donerà immediatamente una piacevole sensazione di levigatezza. Mi raccomando! non scordate collo e décolleté!

Piccola astuzia: se avete bisogno successivamente della crema perché la vostra pelle è estremamente secca, applicate il siero e fatelo agire. La mattina ad esempio, potete sfruttare il tempo della colazione. In questo modo, il prodotto sarà più performante.

COSA NE PENSO

I sieri a base di ialuronico sono un cult estivo da anni. Un mai più senza, un lusso che la nostra pelle, provata da sole e caldo, apprezza moltissimo. Infatti con gli sbalzi di temperatura (dovuti spesso e volentieri all’aria condizionata) la pelle perde acqua, che deve essere reintegrata per preservarne la bellezza. Clochee con questo concentrato idratante e levigante mira a debellare i segni del tempo, minimizzando le micro-linee e donando al volto un aspetto radioso e luminoso. Il siero si assorbe immediatamente, non appiccica e svolge una missione importantissima: preserva in maniera eccelsa il confort cutaneo della nostra pelle.

Ho sempre considerato questo tipo di sieri un bonus importantissimo e indispensabile per la pelle e voi, li utilizzate? Fatemi sapere, aspetto come sempre la vostra opinione. Alla prossima ragazze.

SCHEDA TECNICA

  • Denominazione: Intensive Moisturising Serum
  • Produttore: Clochee
  • Formato: Flacone con contagocce
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 26 euro

Presto tutti i prodotti Clochee saranno presto disponibili anche in Italia. Stay tuned!

CLOCHEE

Vai al Sito

11 risposte a “Clochee – Intensive Moisturising Serum”

  1. Marialuisa Lagana Marialuisa Lagana ha detto:

    Ho scoperto il brand dal blog di Vanity prima del mio secondo viaggio in Polonia, terra che amo profondamente! Non mi sono lasciata scappare l’occasione di provare questo prodotto, su consiglio entusiasta di Elena. Ed ho fatto benissimo! Irrinunciabile ormai nella mia routine, per la mia pelle mista da 33enne si sta rivelando un portento! La sensazione di idratazione è immediata, la pelle è compatta e levigata. Ed io non ho mai apprezzato i sieri… 😅 Felice di averlo introdotto nella mia routine, lo consiglio assolutamente!

  2. Lunika Lunika ha detto:

    Cosmoprime + blogger ufficiale = *__* !!!
    Grazie a te e a vanity sto scoprendo una marea di marchi che non conoscevo e l’importanza di determinati prodotti ed ingredienti! Lo Ialuronico ad esempio, prima appena sentito nominare e ora entrato nella mia routine quotidiana!

  3. Elena Verdolin Elena Verdolin ha detto:

    Oddio, che bella novità, ho sbirciato dei prodotti, e devo dire che ne ho già puntati un tot. Lo prendo di sicuro;) 🙂

  4. Lorydelledonne Lorydelledonne ha detto:

    Dai dai…esci il distributore italiano italiano :-). L’estate sta finendo (crediciiiii), io ho iniziato il terzo siero Puravida…basta non dico altro.

  5. Alessia Alessia ha detto:

    Ecco un altro prodotto da provare! Curiosa spero arrivi prestp in Italia

  6. Federica Tamburini Federica Tamburini ha detto:

    Aspettiamo l’arrivo in Italia allora!!! Grazie Elena!

  7. Chiara Rotundo Chiara Rotundo ha detto:

    Questo siero mi intriga assai,anche per l’utilizzo dei componenti e per la scelta etica al singolo confezionamento del prodotto….
    Spero che presto diverrà un marchio molto conosciuto in Italia e disponibile anche all’acquisto.
    Intanto prenderà posto nella mia wish.
    Grazie per l’articolo,davvero dettagliato e curato nei minimi particolari

  8. Valyna Valyna ha detto:

    Non vedo l’ora che arrivi in Italia… sembra perfetto *_* Grazie Elena 🙂

  9. Rita Rita ha detto:

    Wow sembra un brand molto interessante…spero di provare presto qualcosa.Grazie Elena ?

  10. Gabriella Caselli Gabriella Caselli ha detto:

    Mi ispira molto…. non vedo l’ora di provarlo!!!!

  11. Grazia67 Grazia67 ha detto:

    Grazie per questa interessante review. Attendo l’uscita in Italia per provarlo subito .

Lascia un commento