Curiosità VanitySpaceBlog

Ciglia Lunghe e Sensuali? Scopri ora tutti i trucchi

ciglia-lunghe-consigli
Possedere ciglia favolose è il sogno di quasi ogni donna.

Per questo si è sempre alla costante ricerca del mascara perfetto, che regali qualcosa in più al proprio sguardo. Ma…per avere ciglia perfette non basta scegliere il mascara giusto, bisogna seguire alcuni piccoli accorgimenti che ci aiuteranno a mantenere le nostre ciglia, belle, sane, forti. E perché no, adottare anche alcuni piccoli trucchi.

Partiamo dalla base. Le ciglia devono essere curate quotidianamente. Non a spot.

Come e quando?

La sera è il momento perfetto. Dopo esservi struccate completamente potete decidere che ti po di cura seguire. Applicare un mascara trasparente rinforzante, oppure l’olio di ricino o in casi più gravi usare un medicinale.

I mascara rinforzanti potete trovarli ovunque. Non avete che l’imbarazzo della scelta.

Helan: http://www.ondabio.it/ products/ mascara-rinforzante-per-for tificare-e-infoltire.htm

Kiko: http:// www.kikocosmetics.it/ make-up/occhi/mascara/ Pro-Gel-Mascara/ p-KM0030100900000

Kiko: http:// www.kikocosmetics.it/ make-up/occhi/mascara/ 30-Days-Extension—Night-T reatment-Booster/ p-KM0030101100100

Kelemata: http://www.kelemata.it/ dett_prodotto.php?idP=48

FreeAge: http://www.farmacosmo.it/ product_info.php?products_i d=13884&from=trovaprezzi&i d_link=86c3e20efea1b5ac20e 3faf30042f263

Talika: http://www.farmacosmo.it/ product_info.php?products_i d=17787&from=trovaprezzi&i d_link=86c3e20efea1b5ac20e 3faf30042f263

Mavala: http://www.supermedweb.it/ index.php/ mavala-double-cils-ciglia-p iu-lunghe-10-ml.html

Oppure potete usare, come vi dicevo sopra un farmaco.

Si chiama LATISSE. Per questo tipo di farmaco è comunque assolutamente necessario un colloquio con il vostro medico.

http:// www.milanoestetica.it/ medicina/index.php/ medicina-volto/ciglia/ latisse.html

Ora che le nostre ciglia sono curate e forti, non ci resta altro che ottenere un look più drammatico e sensuale con l’aiuto del make up.

Partiamo da un oggetto di culto che non può assolutamente mancare in nessun beauty che si rispetti:

IL PIEGACIGLIA.

Di sicuro, il piegaciglia non lascia indifferenti nessuna di noi. Anzi, ci affascina anche per il suo design un po’ retrò…e per la sua promessa di regalarci uno sguardo da diva.

Usarlo è più facile di quanto pensiate, basta solo superare il timore di farsi male (legittimo). Potete applicare ombretto, matita ed eyliner prima di usarlo, ma ricordatevi di non usarlo mai dopo aver applicato il mascara. Le vostre ciglia devono essere perfettamente pulite e asciutte. Altrimenti l’utilizzo dopo il mascara può incollare le ciglia ai cuscinetti di gomma con risultati dolorosi.

Come usarlo in maniera impeccabile?

Prima di tutto partite il più vicino possibile all’attaccatura delle vostre ciglia. Con le dita alzate il sopracciglio, appoggiate sulla palpebra la ganascia metallica e premete diverse volte i cuscinetti tra loro. Dopodiché spostatevi a metà delle ciglia, premete di nuovo e risalite delicatamente verso le punte e poi ripete. Facendo più pressioni brevi invece di una sola e prolungata conferirà alle vostre ciglia una piega più naturale e delicata.

L’effetto non vi piace? Nessun timore, bagnate le ciglia e ripetete l’operazione.

A risultato ottenuto vi basterà applicare il mascara. Le più fortunate, con ciglia lunghe e folte applicheranno semplicemente un mascara trasparente. Le altre invece il classico mascara.

Tipi di piegaciglia:

Shu Uemura: http:// www.shuuemura-usa.com/ product/ EYELASH-CURLER,default,pd.h tml

Il piegaciglia “meccanico” io lo utilizzo solo in particolari occasioni perché l’uso costante e ripetuto giornalmente, stressa le ciglia.

E allora cosa usare? Facile, il piegaciglia a caldo!

Semplicissimo da usare, basta accenderlo e aspettare che vada in temperatura. Di solito sono sufficienti meno di 60 secondi. A quel punto appoggiate la testina del piegaciglia alla base delle vostre ciglia e tenetela in posa per qualche secondo poi fatela scivolare verso la punte, soffermandovi una seconda volta a metà ed una terza sulla parte finale.

Incurva bene senza bruciare o stressare le ciglia e a differenza di quello meccanico può essere usato anche dopo aver applicato il mascara. Anche se vi consiglio di usarlo sempre prima, per un risultato ancora migliore.

Sephora: http://www.sephora.it/ Accessori/Occhi/ Piega-ciglia/ Piegaciglia-riscaldante/ P1074014

Se volete invece avere un piegaciglia classico a caldo, vi consiglio quello di Talika.

Link: http://www.beautybay.com/ accessories/talika/ heatedeyelashcurler/

Ancora più tecnologico, quando raggiunge la temperatura corretta i suoi cuscinetti da rossi diventano trasparenti.

A questo punto abbiamo capito come avere ciglia CURATE E INCURVATE AL TOP, ma per allungarle ed avere il famoso effetto ciglia finte?

Dobbiamo usare le FIBRE SINTETICHE O VEGETALI.

La versione più facile da utilizzare è quella che presenta queste fibre direttamente nella texture del mascara: basterà applicare normalmente il mascara sulle ciglia:

Kiko: http:// www.kikocosmetics.it/ make-up/occhi/mascara/ Lengthening-Top-Coat-Mascar a/p-KM0030101200200

L’Oreal: http:// www.loreal-paris.it/ make-up/occhi/ ciglia-finte-farfalla/ mascara.aspx

Rimmel: http:// it.rimmellondon.com/ prodotti/occhi/ volume-flash-scandaleyes-ly cra®-flex-mascara

Rimmel: http:// it.rimmellondon.com/ prodotti/occhi/ lash-accelerator-endless

Ho provato qualche mascara di questa tipologia, ma se devo essere sincera, io amo decisamente molto di più le FIBRE LIBERE.

Sono morbidissime fibre di piccole dimensioni, contenute in flaconi con applicatori simili a quelli del mascara. Si utilizzano per allungare ed infoltire le ciglia istantaneamente, con un risultato naturale simile a quello delle ciglia finte.

Basta applicare un mascara piuttosto fluido sulle ciglia e prima che si asciughi passare le fibre sintetiche libere con il loro applicatore. Dopodiché eseguire un’altra passata di mascara, che fisserà le fibre. E’ possibile ripetere più volte la procedura per un risultato più intenso.

Io che ho le ciglia fini già con la prima passata ho dei ciglioni super.

PAOLA P: http:// www.paolapmakeup.it/ lashextender.html#.UiRTzH_V d1s

ESSENCE: http://www.ulta.com/ulta/ browse/ productDetail.jsp?productId =xlsImpprod4710079

DIVADERME: http://www.divaderme.com/ shop/lashes-brows/ lash-extender.html

Esiste una terza versione di fibre sintetiche che unisce le due precedenti: in questo caso sono inglobate nella texture del mascara che però funge da base (quello di colore bianco). Si applicherà per primo sulle ciglia, successivamente seguirà l’applicazione del mascara nero che aiuterà a fissare e colorerà le ciglia allungate precedentemente dalla base bianca.

LAYLA: http:// www.laylacosmetics.it/ occhi/mascara/ basemascara.html

KIKO: http:// www.kikocosmetics.it/ make-up/occhi/mascara/ Building-Base-Coat-Mascara/ p-KM0030101900400

LANCOME: http://www.lancome.it/_it/ _it/makeup/occhi/mascara/ cils-booster-xl-144029.aspx

DIOR: http://www.sephora.it/ Make-up/Occhi/Base-/ Diorshow-Maximizer/P116004

MUFE: http://www.sephora.it/ Make-up/Occhi/Base-/ Lash-Fiber-Base-Ciglia-Volu me-ed-Estensione/P51909

Per ultime, ma non per importanza troviamo loro…le ciglia finte.

Se non avete di base delle belle ciglia lunghe e folte, nessun prodotto o mascara vi regalerà mai lo stesso effetto che danno le CIGLIA FINTE.

Infatti non esiste spot pubblicitario o star del cinema che non le indossi.

Il loro utilizzo è semplicissimo. Basta avere delle ciglia finte con rima morbida e sottile (controllate prima di acquistare – sempre! Perché alcune hanno rima spessa e rigida e danno fastidio), una buona colla e almeno le prime volte, tanta pazienza. Per un risultato più realistico, scieglietele simili alle vostre per lunghezza e pienezza.

Strumenti necessari da tenere a portata di mano per applicarle:

– Forbicine, piegaciglia, pinzetta, colla.

Passo n. 1 – Prendete dall’astuccio le vostre ciglia finte. Non toccatele con le dita, utilizzate una pinzetta per facilitare l’operazione.

Passo n. 2 – Senza ancora aver applicato la colla, avvicinate le ciglia all’occhio, proprio sopra le vostre: questo passaggio è fondamentale per capire se le vostre ciglia finte sono adatte al vostro occhio o se è necessario tagliarle leggermente.

Ci sono 2 scuole. Una scuola dice di applicarle dall’angolo interno fino all’esterno, quindi coprendo interamente la rima delle ciglia e una che invece le fa partire da 0.5/1 cm dall’angolo interno. Io le faccio partire da 1 cm. Quindi decidete questo prima di misurare le ciglia.

Deciso da dove farle partire, segnate la misura a occhio e tagliate via l’eccesso.

MASSIMA ATTENZIONE: Alcuni tipi di ciglia finte (non tutte) hanno una parte in cui le ciglia sono più corte, che corrisponde a quella da mettere sull’angolo interno e una dove sono più lunghe, la parte esterna. La parte corretta da tagliare E’ SEMPRE QUELLA CON LE CIGLIA PIU’ CORTE (parte interna). Fatte queste operazioni preliminari, incurvate le vostre ciglia (le vostre naturali) con il metodo che preferite e applicate il mascara.

Passo n. 3 – Le ciglia non hanno la conformazione dell’occhio appena tolte dall’astuccio, quindi con le dita dovete piegarle ad arco.

Passo n. 4 – Momento Colla – Esistono due modi per applicarla: stenderla direttamente sul bordo delle ciglia oppure metterne pò sul dorso della mano e tenendo sempre le ciglia con la pinzetta bagnarle con la colla. Dopo aver applicato la colla, dovete aspettare qualche secondo per dar modo alla colla di rapprendersi.

Passo n. 5 – E’ arrivato il momento di applicare le nostre favolose ciglia finte. Avvicinatele alla rima delle vostre ciglia e fatele aderire bene. Potete eseguire quest’operazione in 2 modi differenti, provateli entrambi e decidete quale fa per voi. 1 – attaccate la parte centrale, aspettate qualche secondo e poi far aderire la parte interna e poi esterna della striscia. 2 – attaccate prima la parte esterna o interna, attendete sempre qualche secondo, e poi fate aderire il resto della striscia.

Una cosa fondamentale per la buona riuscita del tutto è LA COLLA.

No alla colla che trovate nelle confezioni. Non serve a nulla. E’ inutile. No alla colla dei china e fratelli loro -.-
SI ASSOLUTO alla COLLA DUO.

La trovate su internet oppure da MAC.

http:// www.maccosmetics.it/ product/150/321/Products/ Occhi/Ciglia/Duo-Adhesive/ index.tmpl

Ciglia finte:

Le migliori ovviamente sono le indiscusse Shu Uemura: http:// www.shuuemura-usa.com/ Natural-Lashes/ accessories-natural-lashes, default,sc.html

MAC: http:// www.maccosmetics.it/ product/150/332/Products/ Occhi/Ciglia/2-Lash/ index.tmpl

KIKO: http:// www.kikocosmetics.it/ accessori/accessori-occhi/ ciglia-finte/ Natural-False-Eyelashes/ p-KM00504004

Spero di esservi stata d’aiuto con questa guida <3

Lascia un commento