Charlotte Meentzen Contorno Occhi Cura del Viso Review VanitySpaceBlog

Charlotte Meentzen – Aloe Vera Gel Contorno Occhi

678_0_4653313_661508

Siete ancora alla ricerca del contorno occhi perfetto?

Oggi parliamo di un nuovo prodottino leggero e versatile! È un contorno occhi che contiene pochi ingredienti, ma buoni ^_^ molto leggero ed adatto soprattutto alle pelli più giovani, senza troppe problematiche insomma, e formulato ad hoc per pelli miste/grasse.

L’ingrediente predominante di questo contorno occhi è l’ALOE VERA, ingrediente assolutamente necessario nelle preparazioni pensate per pelli giovani, in quanto molto idratante ma per nulla pesante.

Il contorno occhi è un prodotto fondamentale della skin care quotidiana: non deve mai mancare 🙂 e se siete giovani e pensate non sia necessario ancora per voi beh, v’assicuro che non potete commettere errore più grande! Io poi sono in fissa con la pelle del contorno occhi e sia mattina che sera è un passaggio al quale dedico molta cura.

Ma prima di illustrarvelo, vi presento l’azienda.

La mission che si prefigge la Charlotte Meentzen è “un percorso verso la Natura”. Proprio in base a tale principio nel 1930 la visagista Charlotte Meentzen, insieme alla sorella, fonda un istituto per cosmesi naturale nella cittadina di Dresden: nacque così ciò che oggi è CHARLOTTE MEENTZEN, un’azienda di produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici naturali per la cura della persona.

Un’azienda pioniera della cosmesi naturale, che propone una selezione di cosmetici di valore per la cura, la pulizia, la protezione e la rigenerazione della pelle.

Certificati di qualità, per una qualità senza compromessi!

Tutte le materie prime utilizzate sono sottoposte a rigidi controlli, i quali avvengono in collaborazione con la divisione dermatologica dell’Università Ospedaliera di Dresden. Le loro composizioni risultano equilibrate, efficaci e di eccellente compatibilità anche per soggetti allergici.

GMP, Good Manufacturing Practices – ISO 22716

Senza alcuna eccezione, tutti i prodotti Charlotte Meentzen vengono preparati secondo le linee guida del GMP cosmetico. Di cosa si tratta? Il GM è una regolamentazione europea applicata a tutti i prodotti cosmetici a decorrere dal 2009.
Questa regolamentazione stabilisce elevati requisiti di sicurezza a tutela del Consumatore e a partire dal 2013 è diventata obbligatoria a livello europeo.

La ISO 22716 regolamenta sia le fasi di produzione che il controllo, la conservazione e la spedizione dei prodotti. (fonte: BUREAU VERITAS)

NATRUE

Lo standard NaTrue è stato lanciato nel 2009, con l’appoggio di alcune principali case cosmetiche, con lo scopo di rendere uniforme il sistema di etichettatura. Nato dall’esigenza di distinguere i veri cosmetici naturali e biologici da quelli che lo sono solo per propria dichiarazione, questo marchio viene ottenuto solo da quei prodotti che rispettano severi criteri per quanto riguarda le materie prime utilizzate e la lavorazione del prodotto. La certificazione pone grande occhio di riguardo anche per tutto ciò che concerne il packaging e quindi la biodegradabilità e la riciclabilità dei contenitori.

Un prodotto certificato NaTrue contiene livelli minimi più alti (rispetto ad altre certificazioni attestate) di sostanze naturali non trasformate: del totale di queste sostanze, come minimo il 70% deve provenire da agricoltura biologica o raccolta spontanea certificata.

I prodotti cosmetici che l’azienda Charlotte Meentzen propone spaziano dalla linea uomo alla linea make-up (ZUII ORGANICS).

Il prodotto di cui vi parlo oggi è un contorno occhi molto leggero, ad azione anti-infiammatoria, che non contiene nè coloranti nè profumi.

La formula in gel lo rende particolarmente confortevole da utilizzare nei mesi più caldi, poichè viene assorbito in fretta e lascia la delicata pelle del contorno occhi idratata a lungo.

L’azienda lo descrive così:

Un contorno occhi adatto a tutti i tipi di pelle.
La pelle delicata e sensibile del contorno occhi richiede una cura speciale attua a prevenire segni del tempo. L’alta concentrazione dei liposomi della lecitina in un gel base aiuta a distendere e nutrire la pelle. La vitamina E protegge la pelle dall’invecchiamento prematuro causato dai radicali liberi. L’aloe vera e la mucillagine di malva nutrono la pelle in profondità e hanno effetto antinfiammatorio. La pelle appare subito più levigata, distesa e nutrita. Non contiene né profumi né coloranti. Testato dermatologicamente.

INCI:

Aqua (water), Glycerin, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Lecithin, Alcohol Denat., Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Malva Sylvestris (Mallow) Flower Extract, Tocopheryl Acetate, Arginine, Phenoxyethanol, Carbomer, Propylene Glycol, Sodium Hydroxide, Methylisothiazolinone

Ed ecco spiegato, nello specifico, i suoi ingredienti attivi più importanti:

*Olio di Jojoba: idratante naturale, mantiene la pelle elastica e non essendo comedogeno è quindi adatto anche a pelli miste/grasse. È ricco di tocoferoli (antiossidanti naturali), vitamina E, vitamina F e minerali e ha SPF pari a 4;

*Lecitina: fosfolipide adatto a tutti i tipi di pelle perchè ha buone proprietà idratanti, riduce la desquamazione ed aiuta a ripristinare l’elasticità cutanea;

*Aloe Vera: le cui proprietà benefiche sono ormai conosciutissime! Antinfiammatoria e lenitiva, idratante, stimolante e rigenerante. Adattissima per pelli grasse/miste in quanto idrata senza ungere. Pensate che il succo dell’aloe contiene ben 200 composti attivi e oltre 75 nutrienti ^_^ Antiossidante e cicatrizzante, l’aloe vera, unita all’olio di jojoba, costituisce un’ottima “lozione” viso estiva adatta alle pelli miste/grasse;

*Estratto di fiori di Malva: è una mucillagine emolliente, lenitiva, protettiva, ammorbidente e disarrossante. Un portento per pelli secche, sensibili ed irritate. Le mucillagini sono la parte più attiva di una pianta: si ottengono dalla pianta fresca per estrazione a freddo e servono loro a trattenere l’acqua per evitare il disseccamento;

*Arginina: aminoacido riparatore della pelle con proprietà idratanti e antiage.

Come potete notare voi stesse, è un contorno occhi molto leggero e dalla consistenza e texture quasi impalpabile, che si asciuga subito senza lasciar la pelle umida ma è al contempo molto idratante. Buono come base per il make-up proprio perchè non necessita di tempi di asciugatura biblici!

Essendo io nell’età di mezzo (non più 20, ma nemmeno 30) in questo momento ho esigenze particolari e devo dire che questo prodotto le ha quantomeno soddisfatte!

L’ho provato per due settimane piene prima di iniziare a buttar giù le mie impressioni perchè effettivamente ci ho messo un po’ a capire come funzionasse. L’ho applicato mattina e sera sul viso deterso, dopo il tonico, tamponando con movimenti delicati dei polpastrelli.

Idrata perfettamente la pelle del contorno occhi meno esigente, quindi non significa che non sia un buon prodotto, ma semplicemente che non è adatto come contorno occhi per una pelle già matura.

È quindi adatto e studiato per pelli giovani, per chi non ha un contorno occhi particolarmente segnato e non presenta pelle particolarmente secca.

Ma io ho parlato di un prodotto versatile! Perchè? Ho sperimentato ^_^

Dal momento che la formulazione in gel la associo a un prodotto “estivo”, ho messo il contorno occhi in frigo. Dopo una decina di minuti al fresco ne ho applicato uno strato consistente e abbondante sul contorno occhi e ho lasciato agire il tutto una decina di minuti scarsi, proprio come un trattamento. Una volta rimosso il tutto in modo estremamente delicato e senza strofinare, le borse son sparite e il contorno occhi è apparso subito più disteso!

È quindi un prodotto multitasking ^_^ che lo rende adatto come contorno occhi per pelli giovani e come trattamento idratante e rinfrescante anche per le pelli più mature.

Perciò, a tutte le ragazze giovani che cercano un contorno occhi adatto a loro lo consiglio vivamente!

Inoltre si trova ad un prezzo per nulla proibitivo e quindi molto accessibile per le tasche di tutti.

Lo potete trovare qui:

 Click!

Contenuto ml: 15
Prezzo euro: 9,60

Lascia un commento