Anticellulite e Riducenti Cura del Corpo Curiosità Di tutto un pò Prodotti per il Corpo Review High-End Susanne Kaufmann The Beautyaholic's Shop The Beautyaholic's Video The Organic Pharmacy

Cellulite? Se la conosci la eviti…(quasi)!

Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog. Oggi su YT ho parlato nuovamente di cellulite, ribadendo alcuni concetti che non fa mai male ripetere.

Il suo nome scientifico è PEFS (Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica). Non è solo un inestetismo, ma una vera e propria patologia cutanea. Nello specifico, è un processo infiammatorio che a lungo andare provoca la degenerazione del tessuto cutaneo e sottocutaneo. Le cause possono essere molteplici: obesità, problemi epatici, ipertensione, insufficienza venosa e linfatica. Oltre a ciò, possiamo annoverare tra le cause anche alcuni fattori scatenanti quali l’assunzione di anticoncezionali, terapie ormonali, uno stile di vita non sano con alimentazione sbagliata, sigarette, alcol e sedentarietà protratta.

A che stadio è la tua cellulite? 

Il processo di degenerazione generalmente è abbastanza lento, e si suddivide in tre fasi che è bene imparare a riconoscere fin da subito:

  • 1° Stadio – Cellulite Edematosa – Il gonfiore sottocutaneo è diffuso e asintomatico. Questo tipo di cellulite si nota solo pizzicando la pelle tra le dita perché la cute non ha ancora perso la sua tonicità.
  • 2° Stadio – Cellulite Fibrosa –  Il flusso sanguigno comincia a perdere regolarità ed i liquidi iniziano a ristagnare. In questa fase le cellule adipose cambiano forma e si gonfiano, causando un’alterazione della silhouette. La buccia d’arancia è evidente alla vista e alla palpazione profonda.
  • 3° Stadio – Cellulite Sclerotica Molle – Qua la patologia è conclamata: insufficienza venosa e linfatica ed edema dei tessuti. I noduli sono ben visibili e dolenti al tatto, la cute è fredda e alterata nella sua colorazione.
  • 4° Stadio – Cellulite Sclerotica – Il danno qua ormai è irreversibile. Molto dolorante al tatto con problematiche circolatorie importanti: caviglie gonfie e pesantezza agli arti inferiori. In sintesi? meglio non arrivare mai a questo livello!

Affligge l’80% delle donne italiane senza distinzioni, perché la cellulite si sa, è democratica: che tu sia alta, bassa, magra o sovrappeso, lei quasi per certo prima o poi spunterà a farti compagnia. Ma come combatterla quando non è genetica?

Guardate il mio video e scopritelo! Buona visione e alla prossima!

Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. lunikalunika ha detto:

    Video visto a step, come al solito....tipo serie TV 😅😅😅

  2. Tiziana RinaldiTiziana Rinaldi ha detto:

    Video che guarderò a step, come mio solito, e ovviamente interessante perché riguarda un argomento "scottante"! Di mio, ci metto tanto impegno, pur non avendo uno stile di vita impeccabile (per adesso). Non ho cellulite evidente, ma combattono con la ritenzione idrica :(

  3. Ho seguito la tua diretta con molta attenzione, hai parlato in Toto toccando tutti i vari aspetti della cellulite e soprattutto rimarcando di farsi seguire da un medico evitando l'autodiagnosi, così da poter utilizzare i prodotti adatti, e che prodotti di alta qualità e performanti ci hai proposto. Grazie sempre per spingerci a volere bene il nostro corpo

  4. NadinNadin ha detto:

    Video meraviglioso! Sante parole quelle di Elena. E’ proprio vero che la cellulite si combatte a 360 gradi e solo dopo aver conosciuto la causa ci si può organizzare per curarla. E’ una lotta dura ma con la costanza e la strategia giusta i risultati non si faranno attendere. Già vedere dei miglioramenti, anche a fronte di sacrifici, farà stare sicuramente meglio soprattutto dal punto di vista psicologico. Ovviamente anche io ne sono vittima e la combatto da sempre. Ascoltando Elena ho approfondito la mia conoscenza sulla cellulite e subito sono andata a vedere gli strepitosi prodotti, da lei consigliati, su The Beautyaholic’s Shop. Devo solo individuare quelli più adatti a me. Che dire, dopo il video, le motivazioni sono aumentate. Ora ho tutte le armi a disposizione per combatterla. Studio, preparo un piano strategico e comincio la battaglia! Grazie mille Elena

  5. Molto interessante .... Ho seguito la diretta con grande attenzione

  6. Arianna FerroArianna Ferro ha detto:

    Interessante e informazioni illustrate in un modo professionalmente corretto. 10/10 come sempre Elena ! Top

  7. stefy.calastefy.cala ha detto:

    Ho seguito la diretta e preso appunti!!! Ora sono fuori, ma a settembre passo a fare acquisti da Beautyaholic's...

Lascia un commento