Cura del Viso Promozioni

Cattier Gommage all’Argilla Bianca e Maschera all’Argilla Gialla

Cattier Gommage all’Argilla Bianca e Maschera all’Argilla Gialla

678_0_4972254_661508

Grazie alla collaborazione con FIOR DI LOTO, ho avuto la possibilità di provare, come avete visto anche nel mio video sui Must Viso, 2 fantastici prodotti CATTIER.

Una maschera all’Argilla Gialla e un Gommage strepitoso all’Argilla Bianca. Come ormai ben sapete amo molto le maschere e gli scrub particolari. Ritengo siano degli step fondamentali per ottenere una pelle levigata e pura.

Come primo punto confermo assolutamente i pareri positivi che ho letto in giro. Nel gruppo diverse di voi mi hanno chiesto di provare Cattier e nello specifico questi 2 prodotti per sentire anche la mia opinione. Avevate ragione. Sono prodotti promossi a pieni voti e li consiglio vivamente alle ragazze che non amano perdere tempo nella preparazione delle argille in polvere. In secondo luogo sono concepiti con attivi di qualità e il prezzo è assolutamente ragionevole. Ora in breve vi spiego entrambi i prodotti.

CATTIER – STORIA 

CATTIER è una garanzia ragazze. Creato nel 1968 da Pierre Cattier, uno dei promotori della corrente armonista. Grazie al suo interesse per le medicine alternative, Pierre Cattier si è gradualmente interessato allo sviluppo di prodotti a base d’argilla, sia di tipo medico sia di tipo cosmetico. La sua passione per il mondo del naturale è stata tanto forte da coinvolgere diversi suoi contemporanei all’uso di ingredienti semplici e naturali. Nel 1987, Daniel Aressy, farmacista-cosmetologo, specialista in cosmetologia naturale, prende la direzione dell’azienda mantenendo intatta la filosofia del fondatore ed elaborando prodotti altamente performanti, ma sempre a base di ingredienti naturali. Sotto il suo impulso, l’azienda si orienta verso la cosmesi ecologica e biologica e aderisce all’associazione Cosmebio.

FIOR DI LOTO – STORIA – www.fiordiloto.it

Fior di Loto nasce nel 1972 con l’apertura del primo negozio “del naturale” a Torino. Un’azienda ultra trentennale la cui “mission” è da sempre rivolta a selezionare e a proporre alimenti naturali, biologici, sani ed integri nel loro patrimonio nutrizionale, negli anni l’azienda ha ampliato la sua offerta e l’ha adeguata alle crescenti e nuove esigenze di un mercato in continua evoluzione. 

Prodotti ricevuti:

GOMMAGE ARGILLA BIANCA e Aloe vera Bio – Per tutti i tipi di pelle 

GARANZIE CATTIER:

– Prodotti formulati con ingredienti naturali e in parte da agricoltura biologica
– Imballaggi eco-friendly e riciclabili
– OGM Free
– Nessun ingrediente di origine petrolchimica (paraffina, silicone …)
– Senza eteri di glicoli
– Senza sali di alluminio
– Senza profumi sintetici
– Senza coloranti artificiali
– Senza conservanti sintetici non approvati (parabeni, fenossietanolo…)
– Senza materie prime di origine animale

PROPRIETA’:

Il gommage per il viso all’argilla bianca Cattier è un delicato trattamento esfoliante adatto a tutti i tipi di pelle. Rende la pelle morbida, liscia e libera da tutte le impurità. È arricchito con olio di jojoba con azione idratante e protettiva, e contiene olio essenziale di menta piperita, utile per le sue proprietà rinfrescanti, antisettiche e stimolanti. Pulisce, disintossica e chiarifica la pelle. L’acqua di fiori di lavanda purifica e lenisce l’epidermide.

PRINCIPALI PRINCIPI ATTIVI:

* Argilla bianca (pH neutro): assorbente, decongestionante, lenitiva, antisettica, remineralizzante, stimola l’eliminazione delle tossine.

* Argilla verde: assorbente, remineralizzante, rivitalizzante, rigenerante, antisettica, assorbe l’ eccesso di sebo.

* Acqua di fiori di lavanda bio: purificante, lenitiva.

* Glicerina (vegetale): levigante, idratante.

* Olio di jojoba bio: idratante, protettivo, levigante.

* Estratto di Bamboo: nutriente, ripristina l’elasticità della pelle.

* Olio essenziale di menta piperita bio: rinfrescante, antisettico, purificante

* Aloe vera bio: antinfiammatoria, idratante, lenitiva

CONSIGLI DI BELLEZZA:
Applicare su viso e collo, ad eccezione delle aree di occhi e labbra. Per un’azione più profonda, applicare direttamente senza diluire con acqua. Massaggiare la pelle con piccoli movimenti circolari per alcuni minuti, poi risciacquare accuratamente con acqua tiepida. Per completare il trattamento, applicare a seguire una maschera viso all’argilla. Agitare prima dell’uso.

La consistenza è cremosa. Estremamente confortevole, facile da applicare e rimuovere. In pochi minuti il trattamento assicura una pulizia accurata e profonda. Con costanza riuscirete ad ottenere una pelle liscia, priva di imperfezioni, tonica e vitale. Il prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate e sensibili. Perfetto per le pelli grasse o miste, aiuta a diminuire i punti neri e la dimensione dei pori.

INGREDIENTI:

Lavandula Angustifolia Extract*, Aqua, Magnesium Aluminum Silicate, Glycerin, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Decyl Glucoside, Titanium Dioxide, Bambusa Arundinacea Stem Extract, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Xanthan Gum, Mentha Piperita Oil*, Lanalool.

* Ingredienti da agricoltura biologica – 99.1% del totale degli ingredienti è di origine naturale – 38.4% del totale degli ingredienti è prodotto da Agricoltura Biologica.

FORMATO: TUBO DA 100 ML

DOVE ACQUSTARE: LINK BIOALCHEMILLA – 5.90 EURO

 

MASCHERA ALL’ARGILLA GIALLA E HAMAMELIS – Per pelli secche

Garanzie Cattier – Vedi sopra.

PROPRIETA’:
La maschera per il viso Cattier all’argilla gialla, con il suo mix perfetto di argilla gialla e bianca è un trattamento delicato e tonificante per pelli secche e fragili. È arricchita con olio di jojoba oil per idratare e proteggere, con olio di menta piperita per le sue proprietà rinfrescanti, antisettiche e stimolanti , e con olio essenziale di geranio, che ammorbidisce, lenisce e nutre l’epidermide e nello stesso tempo disintossica e chiarifica la pelle. Grazie all’elevato contenuto di micronutrienti presenti nell’argilla, fornisce alla pelle i minerali e gli oligo-elementi necessari per avere una carnagione sana e luminosa.
PRINCIPALI PRINCIPI ATTIVI:

* Argilla gialla: assorbente, esfoliate, levigante, tonica, elimina le impurità.

* Argilla bianca (pH neutro): assorbente, decongestionante, levigante, antisettica, remineralizzante, stimola l’eliminazione delle tossine.

* Olio di jojoba bio: idrata, protegge, lenisce.

* Olio essenziale di menta piperita bio: rinfrescante, antisettico, purificante.

* Olio essenziale di geranio bio: ammorbidente, lenitivo, rilassante.

* Acido lattico (vegetale): idratante, rassodante, riequilibrante del pH per una perfetta tolleranza della pelle.

* Acqua di fiori di Amamelide bio (Hamamelis virginiana): lenitiva, antiinfiammatoria e rivitalizzante.
CONSIGLI DI BELLEZZA:
Applicare uno strato spesso di pasta di argilla sul viso e sul collo, ad eccezione delle aree di occhi e labbra. Mantenere l’applicazione per circa 10 minuti. Se la maschera si asciuga troppo, inumidirla leggermente. Risciacquare accuratamente con acqua tiepida ed asciugare la pelle con un asciugamano in cotone. Completare il trattamento con l’applicazione di una crema idratante. Agitare prima dell’uso.

Questa maschera purificante ha un delicato profumo di menta. Regala al viso un tocco di freschezza e di purezza senza risultare aggressiva.  Di  consistenza densa e cremosa, va agitata prima dell’uso per distribuire uniformemente gli attivi.

Mi raccomando. Come tutte le maschere all’argilla NON VA FATTA SECCARE SUL VISO. Come vi ho spiegato nel mio video SUI MUST VISTO, ci sono degli accorgimenti da adottare:

* Stendete la maschera in strato generoso. Deve aderire bene alla pelle del viso e coprire tutta la zona da trattare (la pelle sotto NON si deve vedere). Non si applica mai in strati sottili altrimenti i preziosi minerali racchiusi nell’argilla NON vengono assorbiti dalla cute che, in cambio, cede le tossine accumulate. E’ in questo modo che l’argilla purifica l’epidermide, stimolando nel contempo il microcircolo. Adesso sapete anche perché dopo l’utilizzo, le maschere all’argilla vanno buttate.
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/benessere/maschera-argilla.html

* Non fate mai seccare la maschera altrimenti vi priverete del vostro capitale idratazione naturale ritrovandovi successivamente con la pelle disidratata. Avete vari modi per evitare questo:

– Spruzzate durante il tempo di posa dell’acqua termale;

– Applicate in relax una maschera in tessuto non tessuto, imbevuta di attivi aggiuntivi.

Con qualsiasi metodo scelto, la maschera resterà morbida e umida alla perfezione, regalandovi un momento di puro piacere in cui la pelle è coccolata e rispettata.
INGREDIENTI:
Aqua, Kaolin, Illite, Mentha Piperita Extract*, Hamamelis Virginiana Water*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Benzyl Alcohol, Pelargonium Graveolens Oil*, Mentha Piperita Oil*, Lactic Acid, Citronellol.
* Ingredienti da agricoltura biologica – 99.3% del totale degli ingredienti è di origine naturale – 10% del totale degli ingredienti è prodotto da Agricoltura Biologica.

FORMATO: Tubo da 100 ml

DOVE ACQUISTARE: LINK BIOALCHEMILLA – 7.40 EURO
Cosmetica naturale e biologica certificata da ECOCERT Greenlife secondo gli standard ECOCERT disponibili sul sito www.cosmetiques.ecocert.com

L’ARGILLA è un minerale naturale composto da più elementi chimici, primo tra tutti il silicato di alluminio. A seconda del tipo di elemento che lo costituisce, avrà un colore differente. La denominazione dell’argilla dipende proprio dal suo colore.

PRINCIPALI TIPI DI ARGILLE E DIFFERENZE:

  • Argilla bianca o caolino: al suo interno è presente un’alta percentuale di silice ed allumino ed è considerata l’argilla più pura e delicata. Di solito viene impiegata nei trattamenti del viso per eliminare le tossine e le cellule morte della pelle. Indispensabile per aiutare a rigenerare le cellule, prevenendo l’invecchiamento e migliorando struttura e flessibilità. È ideale per tutti i tipi di pelle (anche sensibili).
  • Argilla verde: è altamente antisettica. Particolarmente apprezzata sia per i suoi minerali, che per il suo potere di assorbimento e le sue proprietà antinfiammatorie, disintossicanti e di bilanciamento. È ideale per la pelle grassa, con acne, macchie e pori dilatati.  Sui capelli ha un effetto antiforfora e antiprurito.
  • Argilla rossa: purifica il cuoio capelluto e aiuta chi ha problemi di circolazione, cellulite e ritenzione idrica grazie al suo alto contenuto di ossido di ferro. Stimola il processo di rigenerazione della pelle. Come maschera per il viso è consigliata ha chi la pelle grassa ma fragile.
  • Argilla rosa: è ricca di minerali, silice e ossido di ferro. Questa argilla è una miscela di argilla rossa e argilla bianca in diverse proporzione. Viene usata spesso come una maschera per il viso per il suo effetto purificante, antiossidante, decongestionante, lenitivo e rigenerante. È ideale per la pelle sensibile, delicata e disidratata grazie alla sua delicatezza e le sue proprietà di riparazione sul tessuto connettivo.
  • Argilla gialla: contiene illite, un minerali dalle proprietà assorbenti, esfolianti, liscianti, tonificanti. È ideale per la cura del viso, in particolare per la pelle normale con tendenza ad ingrassarsi. Può essere usata anche da chi ha la pelle delicata.

Alla prossima ragazze ^_^

Una replica a “Cattier Gommage all’Argilla Bianca e Maschera all’Argilla Gialla”

  1. Chiara Merlo ha detto:

    Io di questa linea ho provato quella all’argilla rosa ed aloe e mi è piaciuta davvero tantissimo!! La prossima in lista è proprio quella con l’argilla gialla…:)

Lascia un commento