Bisou Bio Cura del Viso Detergenti e Struccanti Review Tonici e Idrolati VanitySpaceBlog

Bisou Bio | 3 fasi, un unico obiettivo: una pelle perfetta!

Bisou Bio è un marchio appartenente alla GreenLab Fortore, un’azienda campana, con sede a San Bartolomeo in Galdo (BN), 100% made in Italy, nata nel 2014, dopo anni di ricerca e sviluppo, dalla passione di una giovane coppia per la cosmesi bio.

Due ragazzi che hanno creato tutto dal nulla: Luana Autullo, 30 anni, founder e produttrice, biologa con master e vari corsi universitari di cosmetologia, e Gianluca Pepe, trentaduenne, suo marito nonché responsabile commerciale.  Si sono sposati 4 anni fa e da subito hanno iniziato a lavorare a questo progetto. Luana, nata e cresciuta in città a Reggio Emilia, si è ritrovata a vivere in questo piccolo paesino nella provincia di Benevento che ha amato fin da subito. Immersa nel verde e nell’aria pulita, coltiva le sue piante dedicandosi alle formulazioni e alla produzione dei suoi cosmetici.

Perché Bisou Bio? L’imprenditrice ci racconta come è iniziata questa avventura: «Cercavamo un nome che trasmettesse il nostro amore e “Bisou”, che in francese significa “bacio”, ci è sembrato da subito perfetto. L’abbiamo scelto una sera sul divano davanti al camino accesso. Abbiamo avuto molte difficoltà, i rivenditori all’inizio erano molto restii, non avevamo le possibilità economiche per farci conoscere perché avevamo investito tutto nel laboratorio, poi pian piano le cose sono cambiate e adesso stiamo crescendo giorno dopo giorno.»

                                                                                                                           Luana Autullo, biologa e founder Bisou Bio con suo marito Gianluca

Felici di credere di darti un pezzo di noi, di dedicarti la passione di una vita, stanchi di cosmetici vuoti e privi di amore, di creme che pretendono e non danno mai. Coraggiosi abbastanza per credere nei propri sogni e fare di tutto per realizzarli. Gianluca & Luana.

Un brand fresco e in continua evoluzione, quindi, una realtà artigianale e smart allo stesso tempo, che abbraccia i principi di Ecologia e Dermo Compatibilità, dove viene seguito personalmente ogni momento della fase produttiva: coltivazione, scelta di materie prime, formulazione, produzione e spedizione, tutto è svolto ponendo attenzione ad ogni piccolo dettaglio.

Vengono utilizzate solo materie prime eccellenti, con ingredienti certificati biologici, ipoallergenici ed estratti vegetali puri, privi di pesticidi e solventi di estrazione. Con certificazione AIAB Bio Eco Cosmetics e QC, Vegan, non testato sugli animali, testato al Nickel, l’intera filiera di produzione è concepita nel rispettare le esigenze del nostro ambiente e la conservazione del mondo, con packaging semplice e funzionale, riciclabile al 100%.

L’obiettivo è garantire ai clienti non solo ottimi prodotti efficaci e altamente performanti ma realizzati con il cuore, per regalare alla pelle la dolcezza e la qualità che merita.

La gamma comprende cosmetici per il viso, corpo e capelli. A Luana piace descriverci Bisou Bio come “la linea che coccola chi la sceglie, fatta di bagnodoccia che ti abbracciano, di creme viso golose, di balsami leggeri come soffi e di shampoo che accarezzano i capelli, portando alla mente sensazioni dolci, delicate e golose.

Per il viso Bisou Bio ci propone struccanti, detergenti, tonici, sieri e creme con una spiccata azione antinvecchiamento, formulati con principi vegetali anti ossidanti per combattere i segni del tempo e idratare in profondità.

A fine giornata non abbiamo solo il make-up da rimuovere ma anche secrezioni ghiandolari (sebo, sudore), cellule desquamate e altre sostanze che si depositano come particelle di smog, polveri sottili, l’SPF della protezione solare. Ed è davvero fondamentale dissolvere ogni forma di sporco e liberare i follicoli piliferi da ogni impurità, per permettere all’epidermide di ossigenarsi e rinnovarsi durante il riposo notturno. Dedicare attenzione al momento della pulizia e del démaquillage rappresenta, quindi, proprio l’ABC della skin-care routine per avere una bella pelle senza imperfezioni e prevenire le rughe. Pulizia ovviamente, che deve essere effettuata in maniera dolce, fisiologica e rispettosa, senza aggredire o sgrassare eccessivamente (pena il famoso effetto rebound) e nel pieno rispetto del proprio film idrolipidico.  Ma quali sono questi primi passaggi indispensabili da effettuare? Ormai le nostre Vanityne dovrebbero conoscerli bene, perché li ripetiamo ad oltranza:

  • Struccare
  • Detergere
  • Tonificare

A questo scopo Bisou Bio ci propone tre referenze che ci accompagnano durante questi steps basilari, un Latte Struccante, un Gel detergente e il Tonico Viso. Le formulazioni hanno tutte in comune gli estratti vegetali di Genziana, Altea e estratti biologici di Calendula e Camomilla, ingredienti purificanti, emollienti ed idratanti, delicati e adatti a tutti i tipi di pelle, dalle più giovani alle mature, anche quelle più sensibili.

Fase 1 – Latte Struccante

Prima fase di pulizia del viso. Si tratta di un latte struccante che con un solo gesto rimuove il trucco e le impurità da viso e occhi. È indicato anche per eliminare eye liner e mascara dalle zone sensibili (contorno occhi e ciglia) e per struccare le labbra. Illumina la pelle lasciandola morbida, elastica e perfettamente idratata.

“INCI: Aqua, Capryl caprilic trygliceride, Methylglucose Sesquistearate, Cetyl alcohol, Helianthus Annuus Seed Oil*, Butyrospermum parkii seed butter*, Oriza sativa seed oil, Prunus amygdalus seed oil, Decyl Glucoside, Gentiana Lutea Root extract, Althea Officinalis extract, Calendula officinalis extract*, Chamomilla Recutita Extract*, Glycerin, Xanthan gum, Ascorbic Acid, Allantoin, Niacinamide, Benzyl alcohol, Ethylexylglyceryn, Tocopherol, Sodium dehydroacetate, Parfum” *da agricoltura biologica

Come sappiamo gli struccanti, data la natura della nostra pelle e dello sporco, che è essenzialmente grasso, sono composti generalmente da fase acquosa, fase oleosa e tensioattivi in diverse proporzioni. Il latte detergente è un’emulsione fluida che svolge un’azione pulente delicata, arricchita da oli, burri e estratti vegetali. In questo prodotto la quota lipidica è rappresentata da Burro di Karité e Olio di Semi di Girasole derivanti da agricoltura biologica, Olio di Riso e Olio di Mandorle Dolci.

PRINCIPALI ATTIVI FUNZIONALI

    • OLIO DI SEMI DI GIRASOLE (Helianthus Annuus Seed Oil) – Ricco di Vitamina E, squalene, acidi grassi, lecitina, carotenoidi e tocoferoli ha un’azione idratante, nutriente, emolliente e antiossidante. È un olio neutro, non comedogeno ad assorbimento rapido.
    • BURRO DI KARITE’ (Butyrospermum parkii seed butter) Estratto dai semi di un albero africano, contiene un elevato contenuto di sostanze insaponificabili. Idrata, nutre, protegge dagli agenti atmosferici, lenisce e cicatrizza; ottimo elasticizzante, anti-age, riepitelizzante cutaneo.
    • OLIO DI RISO (Oriza sativa seed oil) – Contiene gamma orizanolo, vitamina E, carotenoidi e enzimi; ha proprietà antiossidanti, lenitive e decongestionanti. Leggero, inodore ed economico, aiuta la microcircolazione. Anche quest’olio non è comedogeno ed è tra gli oli più idonei al trattamento della zona occhi e alla formulazione di struccanti poiché adatto a tutti i tipi di pelle.
    • OLIO DI MANDORLE DOLCI (Prunus amygdalus seed oil) – Ricco in fitosteroli, è un olio trattante delicato lenitivo, elasticizzante e rassodante, riparatore e antiossidante che svolge una funzione regolatrice sull’idratazione.
    • DECYL GLUCOSIDE – È un tensioattivo delicato non ionico, di origine vegetale, ottenuto da materie prime rinnovabili, attraverso una combinazione di alcoli grassi vegetali (c8-16 cocco) e glucosio (zucchero / amido). Ha buona tollerabilità cutanea e oculare ed è altamente biodegradabile, si usa in prodotti specifici per pelli sensibili o per l’infanzia, decisamente appropriato per uno struccante.
    • ESTRATTO DI GENZIANA (Gentiana Lutea Root extract) – Ha una fortissima azione tonificante, favorisce il turn-over cellulare, ovvero la rigenerazione tissutale e stimola la produzione di collagene ed elastina.  Tutte queste proprietà lo rendono un ottimo alleato per combattere i segni del tempo sulla pelle matura.
    • ESTRATTO DI ALTEA (Althea Officinalis extract) – Ha un’azione idratante, emolliente, anti-arrossamento e lenitiva dovuta alla presenza di un complesso di polisaccaridi (mucillaggini) che riducono il processo fisiologico di perdita di acqua transepidermica (TEWL) e combattono la disidratazione della pelle.
    • ESTRATTO DI CALENDULA (Calendula officinalis extract) – Contiene un enorme quantità di flavonoidi e allantoina e dona proprietà emollienti, riepitelizzanti, idratanti e lenitive.
    • ESTRATTO DI CAMOMILLA (Chamomilla Recutita Extract) – Ricco di flavonoidi (astringenti e tonificanti cutanei) e il bisabololo con azione protettiva, riparativa, decongestionante e schiarente.
    • ALLANTOINA (Allantoin)Idratante, protettiva e lenitiva è considerata una sostanza cheratolitica e riepitelizzante, al pari dell’urea.
    • NICOTINAMIDE(Niacinamide) – È la forma amidica della vitamina B3 (o PP). A livello topico viene utilizzata per le sue proprietà anti-microbiche, foto-protettive, anti-età e sebo-statiche. Troveremo questo attivo anche nel Tonico. Luana ha voluto inserirlo in quanto “da studi emerge chiaramente l’efficienza della Niacinamide nel determinare non solo un notevole miglioramento cutaneo ma anche una spiccata riduzione della disidratazione cutanea, il che la rende una materia prima indicata sia per le pelli più secche e delicate che per le pelli miste e/o grasse che necessitano di essere purificate. “

 

 

RITUALE DI APPLICAZIONE

  • Sul Viso asciutto: applicare direttamente massaggiando con movimenti circolari, poi rimuovere l’eccesso con l’ausilio di dischetti, pannetti, guanti o pad in tessuto bagnati, l’alternativa green del momento (potete usare anche spazzoline e dispositivi elettronici per una pulizia più approfondita).
  • Occhi: applicare il prodotto su un dischetto di cotone o tessuto e lasciarlo in posa per qualche secondo (meglio qualche minuto così otterrete una bellissima sindone e darete il tempo necessario al make-up di dissolversi senza stressare l’area perioculare, dove la pelle è sottile e delicata); rimuovete poi l’eccesso con movimenti delicati e senza strofinare, mi raccomando.
  • Risciacquate con acqua e se necessario, ad esempio se avete la pelle particolarmente grassa o avete fatto un trucco strong, potete successivamente lavare il viso con il gel detergente fase 2 o applicare direttamente il tonico fase 3.

COSA NE PENSO

Quanto sia noioso struccarsi la sera, quando siamo stanche, solo noi donne possiamo saperlo! Quindi siamo sempre alla ricerca di prodotti che lo facciano il più rapidamente possibile. Vi confesso che il latte detergente è un prodotto che non ho mai usato spesso, poiché avendo avuto sempre la pelle mista, è solitamente sconsigliato, per via della sua natura ricca e nutriente, alle pelli grasse. Ma questo prodotto mi è piaciuto veramente tanto, tant’è che lo sto preferendo volentieri ad altri prodotti struccanti. Ha una consistenza cremosa ma piuttosto fluida e delicata, con il giusto equilibrio di emulsione, una texture veramente piacevole. Questo latte, inoltre, è davvero adatto sia al viso che agli occhi. Quante volte abbiamo imprecato quando abbiamo provato a struccare gli occhi con il latte detergente per via del bruciore e l’arrossamento? Ecco, con questo BisouBio non succede, anzi, rimuove il trucco molto rapidamente e in maniera efficace. Nota di merito, inoltre, va al profumo, delicato, dolce, gradevolissimo, che mi ha davvero conquistata. Mia nipote lo definirebbe poeticamente “coccoloso”. Davvero ci si sente avvolti nel rassicurante abbraccio di una coccola. Ed è un vero piacere, mentre si massaggia, inalare questo delizioso effluvio che permane anche a fine operazione. Dopo aver sciacquato il viso resta pulito, luminoso, fresco, morbido e compatto, senza quella sensazione unta o di pelle che tira. Rimuove, grazie alla fase grassa, anche perfettamente i filtri SPF più ostici della protezione solare. Io lo uso talvolta anche al mattino al posto di altri detergenti. Questo prodotto mi ha fatto davvero rivalutare l’uso del latte struccante, l’ho apprezzato tantissimo.

A chi lo consiglio: Indicato per tutti i tipi di pelle dalla più giovane alla più matura, anche sensibile, grazie all’azione idratante, lenitiva e purificante.  

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Latte struccante
  • Brand: BisouBio
  • Formato: Flacone
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: € 14,00
  • PAO: 6 mesi
  • Certificazioni: Aiab e QC, Vegan, Not Tested on Animals, Nickel Tested

FASE 2 – Gel detergente

Seconda fase di pulizia del viso. Si tratta di un Detergente in gel con pH delicato che produce una soffice schiuma; deterge efficacemente la pelle rimuovendo gli eccessi di sebo, le impurità e i residui di trucco senza seccare. Dona freschezza, purificazione e splendore lasciando l’epidermide morbida, elastica e perfettamente idratata. Può essere utilizzato altresì come un delicato struccante. Anche questo prodotto è indicato per tutti i tipi di pelle, dalla più giovane alla più matura, ed è perfetto per quelle sensibili in caso di irritazioni e infiammazioni, donando splendore ed un comfort eccezionali.

“INCI: Aqua, Gentiana Lutea Root extract, Althea Offcinalis extract, Calendula officinalis extract*, Chamomilla Recutita Extract*, Glycerin, Sodium lauroyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine,Glycerin, Sodium cocoamphoacetate, Lactic Acid, Sodium dehydroacetate, Parfum.”

*da agricoltura biologica

PRINCIPALI ATTIVI FUNZIONALI

Arricchito con estratti vegetali di Genziana, Altea e estratti biologici di Calendula e Camomilla:

  • ESTRATTO DI GENZIANA (Gentiana Lutea Root extract) – azione tonificante, anti-age.
  • ESTRATTO DI ALTEA (Althea Officinalis extract) – azione idratante, emolliente, anti-arrossamento e lenitiva.
  • ESTRATTO DI CALENDULA (Calendula officinalis extract) – proprietà emollienti, riepitelizzanti, idratanti e lenitive.
  • ESTRATTO DI CAMOMILLA (Chamomilla Recutita Extract) – azione protettiva, riparativa, decongestionante e schiarente.

Il sistema di tensioattivi utilizzato è davvero delicato:

  • SODIUM LAUROYL SARCOSINATEPer ottenerlo si uniscono l’acido laurico (un acido grasso ricavato per distillazione dall’olio di cocco), ed un amminoacido, ricavato in laboratorio dalla sarcosina. È un tensioattivo dolce ad alta tollerabilità, deterge senza alterare il film idrolipidico cutaneo, indicato quindi per pelli sensibili, forma una schiuma delicata, morbida, stabile e soffice.  Ecologico, sostenibile e biodegradabile.
  • COCAMIDOPROPYL BETAINA – È un tensioattivo anfotero derivato sinteticamente dall’olio di cocco, utilizzato principalmente insieme ad altri tensioattivi (anionici, cationici, non ionici), in modo da rendere la formulazione più delicata. La miscelazione con altri tensioattivi riduce anche l’aggressività della Cocamidopropyl betaina stessa.
  • SODIUM COCOAMPHOACETATE – Il cocoanfoacetato di sodio è un tensioattivo derivato dall’olio di cocco, booster di schiuma e agente condizionate. Supporta anche lui l’azione del tensioattivo primario, migliorando l’azione schiumogena e aiutando a rimuovere la sporcizia a base oleosa e le impurità. Viene spesso utilizzato negli struccanti e nei prodotti destinati all’uso su persone con pelle sensibile, bambini e neonati a causa delle sue proprietà lievi e non irritanti.

RITUALE DI APPLICAZIONE

Da utilizzare mattina e sera per lavare il viso. Applicate una piccola quantità di prodotto sul palmo della mano, emulsionare con acqua tiepida e massaggiate sul viso umido con movimenti circolari, evitando la zona del contorno occhi e poi risciacquare (o rimuovere con un panno, spugna, guanto o un pad in tessuto).

  • Sul viso truccato: applicare dopo il latte struccante fase 1
  • Sul viso non truccato o leggermente truccato: può essere utilizzato da solo come un delicato struccante.
  • Completate poi la fase di detersione utilizzando il tonico fase 3.

COSA NE PENSO

Comodo il flacone con dispenser, che permette di dosare il prodotto senza sprechi. Siate parsimoniose e utilizzate una piccola quantità (io utilizzo una mezza erogazione) perché il prodotto, a mio avviso, è molto concentrato e fa una bella schiuma. Ha la stessa profumazione dolce, avvolgente e “coccolosa” degli altri prodotti della linea. L’ho trovato delicato ma al contempo risoluto, ho avvertito molto l’effetto purificante, si percepisce proprio che pulisce in profondità e rimuove ogni traccia di impurità e residuo di trucco. Anche se è consigliato dal produttore evitare la zona perioculare a me è capitato che andasse a contatto o di passarlo inavvertitamente anche sugli occhi e non ho avvertito bruciore ma meglio evitare. Si usa o non si usa dopo il latte struccante? La regola è sempre il buon senso ragazze. Regolatevi secondo le esigenze, il make-up che avete utilizzato e il vostro tipo di pelle. Le formulazioni BisouBio sono studiate nella massima delicatezza e compatibili tra di loro quindi se sentite l’esigenza di una pulizia più profonda fate pure il doppio passaggio di prodotti. Mi è piaciuto molto utilizzarlo o al mattino o alla sera anche con i dispositivi elettronici di pulizia tipo Foreo o Clarisonic. Promosso anche questo.

A chi lo consiglio: adatto a tutti i tipi di pelle e a tutte le età.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Gel Detergente
  • Brand: BisouBio
  • Formato: Flacone con dispenser
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: € € 10,00
  • PAO: 12 mesi
  • Certificazioni: Aiab e QC, Vegan, Not Tested on Animals, Nickel Tested

FASE 3 –  Tonico viso

Terza fase della pulizia. La Lozione tonificante aiuta a mantenere i naturali livelli di idratazione della pelle. È un complemento di freschezza che non può mancare nella beauty routine, la fase finale di un trattamento perfetto di pulizia del viso. Lenitivo, rigenerante e rinfrescante, senza Alcool, con estratto puro di Genziana e Altea, tonifica e risveglia l’incarnato, aiuta a distendere i lineamenti e favorisce la tenuta del trucco durante tutta la giornata. Dona splendore e un comfort eccezionali, la pelle appare immediatamente più fresca, pulita e prontissima per ricevere al meglio la crema da giorno o da notte. Non irrita ed è perfetto per pelli sensibili anche in caso di irritazioni e infiammazioni.

INCI: Aqua, Gentiana Lutea Root extract, Althea Officinalis extract, Calendula officinalis extract*, Chamomilla Recutita Extract*, Glycerin, Niacinamide, Bisabolol, Benzyl alcohol, Ethylexylglyceryn, Tocopherol, Sodium dehydroacetate. *da agricoltura biologica

PRINCIPALI ATTIVI FUNZIONALI

  • ESTRATTO DI GENZIANA (Gentiana Lutea Root extract) – azione tonificante, anti-age.
  • ESTRATTO DI ALTEA (Althea Officinalis extract) – azione idratante, emolliente, anti-arrossamento e lenitiva.
  • ESTRATTO DI CALENDULA (Calendula officinalis extract) – proprietà emollienti, riepitelizzanti, idratanti e lenitive.
  • ESTRATTO DI CAMOMILLA (Chamomilla Recutita Extract) – azione protettiva, riparativa, decongestionante e schiarente.
  • GLICERINA (Glycerin) – Detta anche glicerolo è una sostanza fortemente igroscopica, in questo caso di origine vegetale, che ha capacità idratanti, lubrificanti ed emollienti.
  • NICOTINAMIDE (Niacinamide) – È la forma amidica della vitamina B3 (o PP). Vi ho già accennato sopra della sua azione antinfiammatoria, sebo-regolarizzante, schiarente e illuminante, antiossidante e anti-radicalica, lenitiva e decongestionante, idratante e anti-age in quanto contribuisce alla sintesi del collagene, della cheratina e delle ceramidi, con effetto protettivo e inibitore sulla foto-carcinogenesi. Un attivo veramente interessante, questo che Luana ha voluto inserire nei suoi prodotti.
  • BISABOLOLO (Bisabolol) – Ha potente azione antinfiammatoria, lenitiva, cicatrizzante, riparatrice, antibatterica ed antimicotica. Oltre a lenire la pelle irritata e disinfettare la pelle grassa ed impura, il bisabololo rende la pelle secca e squamosa più giovane e luminosa.

 

 

Il prodotto viene, inoltre, indicato senza alcol. Spesso ho letto dubbi e confusione su questa dicitura che colgo l’occasione di chiarire. Quando in INCI troviamo il termine Alcohol senza alcun’altra parola antecedente vuol dire che ci si riferisce convenzionalmente all’alcol etilico puro, l’etanolo, un ingrediente un po’ controverso, con vantaggi e svantaggi, estimatori e detrattori, poiché, se utilizzato puro o in dosi elevate e in formulazioni non ben bilanciate, può dare problemi di secchezza o bruciore alle pelli più sensibili. Questo termine viene utilizzato per denominare e descrivere, però, un intero gruppo di sostanze che nulla hanno a che vedere con l’etanolo, tipo cetyl alcohol, cetearyl alcohol, myrisyl alcohol, dalle caratteristiche e dalle funzioni completamente diverse, ad esempio sono cere grasse, emollienti, allergeni del profumo, o come nel caso di questo tonico, il Benzyl alcohol, che viene usato come conservante.

RITUALE DI APPLICAZIONE

Applicare il prodotto su un dischetto (o sul palmo della mano) e picchiettare delicatamente sulla pelle del viso e nelle aree desiderate, evitando il contorno occhi. Oppure travasatelo in uno spruzzino e vaporizzate direttamente sul viso coprendo la zona perioculare.

COSA NE PENSO

E siamo giunti quindi all’ultimo passaggio del nostro percorso di pulizia. Il tonico: “questo sconosciuto”, come dice sempre la nostra Elena. Ragazze tonificare la pelle è davvero un gesto importante. Perché?

  • per riportare più velocemente il pH della pelle ai livelli acidi dopo che è stato alterato dalla detersione basica;
  • per eliminare i residui di calcare delle acque dure di città ed altre eventuali impurità non rimosse;
  • preparare a ricevere i successivi trattamenti di bellezza.

Questa lozione, contenuta in flacone, è davvero piacevole. Ha il medesimo profumo dolce e avvolgente, caramelloso, viene quasi voglia di berlo! Rinfrescante e tonificante, lascia la pelle purificata e idratata. Lenisce e sfiamma imperfezioni del viso, lavorando sulla luminosità e la grana dell’incarnato. Non brucia e non rende la pelle appiccicosa, cosa che adoro in un tonico. Insieme ai suoi fratellini è il perfetto completamento di un rituale, che come abbiamo visto, essere importantissimo. Lasciate la pelle sempre un po’ umida di tonico, in modo da spianare la via all’assorbimento degli attivi delle creme successive e sarete pronte a completare la skincare con i prodotti che compensano idratazione e nutrimento.

A chi lo consiglio: Indicato per tutti i tipi di pelle dalla più giovane alla più matura, anche sensibile.

Spero che questo lungo articolo non vi abbia annoiato e spero di avervi incuriosito a provare le referenze di questa azienda che nasce nella mia adorata terra, la Campania, e di essere riuscita a trasmettervi la passione, l’amore per il territorio e per la cosmetica biologica che Luana e Gianluca hanno voluto racchiudere nel marchio…che è proprio un bijou.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Tonico viso
  • Brand: Bisou Bio
  • Formato: Flacone
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: € 13,00
  • PAO: 12 mesi
  • Certificazioni: Aiab e QC, Vegan, Not Tested on Animals, Nickel Tested

Dove acquistare

Vi ricordo che tra i rivenditori ufficiali, nella sezione SCONTI del Blog, trovate diversi Shop partner che hanno attivato molti sconti dedicati ai membri di Vanity Space, date un occhio.

Ringrazio Imma Sicurezza per questo dettagliato articolo e per le meravigliose immagini. Che ne pensate ragazze, avete già provato queste 3 Fasi di Bisou Bio? Lasciatemi un commento con le vostre opinioni! Infine, per concludere, vi invito a seguirmi anche su Instagram e su Facebook per scoprire insieme a me tutte le anteprime della stagione! Molte sono già online, scopritele subito cliccando QUI.

BISOU BIO

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. ChiarettaChiaretta ha detto:

    Anche io fino a poco tempo fa non amavo troppo i latte detergente o latte struccante... Ora però li sto pian piano sostituendo alle acque micellari per struccarmi, trovo che irritino meno la pelle, così 😊Sono tentatissima di prendermi lo struccante bisoubio!

  2. Annalisa ParisiAnnalisa Parisi ha detto:

    Imma hai scritto una review molto precisa,decisa e chiara.Non conoscevo questi prodotti,ma li prenderò sicuramente.Grazie mille

  3. grazia67grazia67 ha detto:

    Complimenti per questa review così precisa, dettagliata, approfondita. Invoglia a provare subito questi tre bei prodotti. Saranno i prossimi acquisti appena avrò finito i prodotti attualmente in uso. Grazie

  4. Articolo interessante ed esaustivo. Mi piacciono tanto queste realtà, e i prezzi sono assolutamente onesti. Da provare!

  5. Francy_viFrancy_vi ha detto:

    Non ho ancora provato nulla di questo marchio ma con questo articolo mi hai incuriosita non poco! Anche il pack dei prodotti, in effetti, lascia trasparire che siano qualcosa di "coccoloso" e calmante. Mi piace anche l'estrema attenzione prestata nei confronti delle pelli sensibili nella scelta degli ingredienti. Sicuramente, tonico e struccante non mancheranno nel mio armadietto nel periodo autunnale-invernale, in cui ho la pelle particolarmente sensibile e bisognosa di qualche attenzione in più.

  6. Tiziana RinaldiTiziana Rinaldi ha detto:

    Mi piace molto questo brand, di cui ho già avuto modo di provare due prodotti che mi hanno piacevolmente soddisfatta. Articolo completo e quasi "rilassante"! Appena avrò finito il mio attuale struccante, mi piacerebbe molto provare il latte del primo step, invogliata soprattutto dal profumo coccoloso!

  7. Complimenti ad Imma per questo meraviglioso articolo. Non conoscevo quest'azienda e devo dire che mi ispira moltissimo.

  8. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Articolo spettacolare. Dettagliato. Dove la skin care viene descritta passo x passo.... Tanto da essere compresa pure da un bambino. Complimenti

  9. elenaliceelenalice ha detto:

    Adoro il tuo modo di scrivere Imma!Semplice,pulita ed essenziale. Anch'io pelle mista e il latte det.è un proodtto che schivo un po', ma la delicatezza di questo in particolare, mi fa venire la voglia di provarlo,così come in prima linea prenderò il tonico ,voglio proprio vedere su di me questo estratto di genziana che effetto fa 😜

  10. Imma SicurezzaImma Sicurezza ha detto:

    Jean Claude non ho al momento le cartine tornasole per misurarti precisamente il pH di questo detergente ma solitamente per delicato si intende non aggressivo, quindi non troppo basico ma più vicino a quello della pelle del viso e del corpo che è acido, pH 5 mediamente.

  11. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Complimenti per questo articolo Imma, molto chiaro, coinvolgente e per nulla noioso. Leggendo avevo quasi la sensazione di sentire i profumi e la morbidezza dei prodotti. Non ho provato ancora i prodotti di questo brand che fa onore alla nostra bellissima terra... bisogna rimediare. Grazie mille!

  12. fefina5fefina5 ha detto:

    Recensione davvero completa e dettagliata <3, non avevo mai sentito nominare questo marchio prima di oggi e ne sono davvero incuriosita ora, sicuramente avendo anche io la pelle mista voglio provare per primo il latte struccante!

  13. Lo sapevo che nn dovevo leggerlo!!!ora li voglio tutti e tre, n tanto il tonico ma il latte detergente e il gel detergente. Salvato nella whishlist 🙈. Grazie per la spiegazione sul alcol..mi ci voleva proprio vista la confusione che c’è in giro

  14. lunikalunika ha detto:

    Che bello leggere le storie che ci sono dietro i brand d, fa proprio venuta voglia non solo di vomitare ma di andare diretti in azienda per conoscerli 😊

  15. Jean ClaudeJean Claude ha detto:

    Ottime spiegazioni, grazie di aver condiviso l'esperienza con questi prodotti fondamentali nella nostra beauty routine. Avrei una domanda: quando si parla di pH delicato a cosa corrisponde? Ad un pH neutro o vicino al pH della pelle del viso?

  16. angelachielloangelachiello ha detto:

    Articolo molto interessante e molto dettagliato. Non ho ancora provato nulla di questo brand,mi incuriosiscono molto questi prodotti ,gli attivi presenti nella composizione mi piacciono molto. Proverò sicuramente.

  17. FedericaFederica ha detto:

    Bellissimo articolo Imma ed Elena...Mi avete fatta venir voglia di provarli spero di poterlo fare al più presto

  18. Angela PalmieriAngela Palmieri ha detto:

    Ammetto di non conoscere questo marchio ma ,quando leggi di tanta caparbietà ed impegno, puoi (e devi)solo dar fiducia e provare quanto prima questi prodotti fatti col cuore come "ingrediente" principale.

  19. Questo me lo salvo e metto nella lista dei prossimi acquisti ....da provare assolutamente.😍😍😍 Da quel che ho letto mi sembra adattissimo alla mia pelle mista,sensibile e delicata. Ma prima dovrò finire di usare I detergenti di Dr Taffi. Elena crei sempre delle necessità😅 Un abbraccio e grazie per tutti i consigli che ci dai😘😘😘😘

  20. Bellissimo articolo! È arrivato al momento giusto visto che sto rivedendo la mia skin care routine! Segno e cerco tra i partner!

  21. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Interessante recensione. Questi prodotti mi incuriosiscono molto, soprattutto il detergente che sarà il mio prossimo acquisto. Amo la descrizione che fai dei vari estratti, le funzioni e caratteristiche delle varie piante. Complimenti.

Lascia un commento