Cura del Viso Review

Biovera – Maschera Viso Illuminante

Buondì ragazze! Siete alla ricerca di una valida maschera viso specifica per la pelle sensibile? State leggendo l’articolo giusto! Oggi vi parlo della Maschera Viso Illuminante per Pelli Sensibili di BIOVERA, azienda che produce Cosmetici Italiani con un cuore verde, infatti tutti i prodotti sono realizzati con componenti naturali di assoluta qualità ed estratti vegetali da Agricoltura Biologica. Prima di inizare però, come al solito mi dedico un attimo alle presentazioni.

BIO VERA è una linea cosmetica Bio Ecologica certificata ottenuta:

  • rispettando una lista di sostanze vietate;
  • senza l’impiego di OGM;
  • senza ricorrere alla sperimentazione sugli animali da parte del produttore;
  • senza l’uso di radiazioni ionizzanti;
  • impiegando prodotti agricoli e zootecnici primari da agricoltura biologica certificati ovunque disponibili;
  • utilizzando materiali di imballaggio eco- compatibili, riciclabili, garanzia di scelte rispettose delle risorse naturali.

I prodotti Bio Vera sono approvati e testati microbiologicamente e dermatologicamente con Challenge e Patch Test su volontari presso Laboratori indipendenti ISO-certificati.

La Maschera Viso Illuminante per Pelli Sensibili certificata ICEA ha una texture delicata, adatta a tutti i tipi di pelle e testata su pelli sensibili. Affina la grana della pelle, leviga ed illumina l’incarnato. L’argilla bianca (Caolino) svolge una rispettosa azione purificante ed assorbente. Formula arricchita di acqua di Elicriso biologica del Chianti, vitamina E, e olio vegetali biologici. Già dalle prime applicazioni il viso appare schiarito e luminoso, i tratti distesi, con una sensazione di pelle fresca e rinnovata.

INCI: aqua [water], helichrysum italicum flower water*, glycine soja (soybean) oil*, kaolin, glycerin, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, tocopheryl acetate, bisabolol, olea europaea (olive) fruit oil*, achillea millefolium extract*, equisetum arvense extract*, arctium lappa root extract*, malva sylvestris (mallow) extract*, lactic acid, sodium hyaluronate, phenoxyethanol, sodium stearoyl lactylate, sodium benzoate, parfum [fragrance], sodium dehydroacetate, ethylhexylglycerin, potassium sorbate, citric acid. *da agricoltura biologica

Ora vi spiego nel dettaglio tutti gli attivi principali degni di nota presenti all’interno della formula. Spendo sempre molto tempo per questa parte degli articoli perché per me è di fondamentale importanza assicurarmi che capiate come è stata concepita la formula e cosa contiene, per decidere così di conseguenza se il prodotto può oppure no, fare al caso vostro.

PRINCIPALI SOSTANZE FUNZIONAL

  • Acqua di Elicriso Biologica del Chianti – La pianta immortale. Helicrisum italicum in latino. Nelle altre lingue invece? sia in tedesco, che inglese e francese è appunto Immortelle. Pianta curativa fin dai tempi antichi, in questo caso prodotta nell’incantevole territorio del Chianti. Estremamente concentrata e quindi ricca di principi attivi, racchiude in sé le proprietà tipiche dell’elicriso: potente antinfiammatorio, lenitivo e calmante.
  • Olio di Soia Bio – utilizzato in cosmesi perché è in grado di stimolare il rinnovamento cellulare, grazie ai fitosteroli che rendono anche la pelle particolarmente vellutata e morbida.
  • Bisabololo – Forte azione lenitiva e antinfiammatoria. Ingrediente perfetto per le pelli intolleranti, sensibili e delicate.
  • Estratto di Achillea Bio – antinfiammatorio, astringente, rassodante, schiarente e disarrossante; viene comunemente impiegato per trattare pelli secche, screpolate, delicate e arrossate. C
  • Estratto di Equiseto Bio – Ampiamente utilizzato come rimedio tonificante, emolliente, antiossidante e anti-age.
  • Estratto di Bardana Bio – da sempre considerata una delle piante depurative più importanti non solo dalla nostra tradizione ma anche da quella cinese. Spesso usata in abbinamento con la malva per la sua azione detossinante e cicatrizzante. Molto utile sulla pelle giovane con tendenza acneica grazie alle proprietà anti-seborriche, e dermopurificanti;
  • Estratto di Malva Bio – Nota per le sue mucillaggini ricche di acidi polifenolici, acido oleico, vitamine, carotene, flavonoidi, acido stearico, tannini e sali minerali. Vanta virtù idratanti, emollienti e rinfrescanti. Di norma viene inserita nei prodotti di cosmesi per ridurre il processo di disidratazione cutanea. E’ in grado di formare un film che protegge la nostra pelle dagli agenti esterni. Stimola il microcircolo, uniforma e leviga l’epidermide.
  • Acido Ialuronico (ricavato da biofermentazione) – Presente in formula ad Alto Peso Molecolare. Stimola la riparazione della pelle. Idratante e lenitivo, effetto tensore e protettivo, dona tonicità e compattezza all’epidermide. La sua struttura macro-molecolare si ferma allo strato superficiale della pelle come filmogeno umettante: svolge un’azione esterna che trattiene acqua a livello del corneo.
  • Tocoferile Acetato (che non è il Tocoferolo bensì il suo estere) – antiage, antinfiammatorio ed elasticizzante. Infine è antiossidante, Protegge la pelle dai radicali liberi e dai fattori di stress ossidativo.
  • Olio di Oliva e Olio di Mandorle Dolci Bio – Ricchi di sostanze funzionali, vantano diverse proprietà tra cui: anti-age, nutrienti elasticizzanti e lenitive.

RITUALE DI APPLICAZIONE

Stendere generosamente sul viso, collo e décolleté, la giusta quantità di prodotto, senza massaggiare. Lasciare in posa qualche minuto e poi risciacquare con acqua tiepida. Usare 1 o 2 volte la settimana, in base alle necessità. Per stendere le maschere, ricordatevi sempre di utilizzare un pennello con setole sintetiche o i classici in silicone.

NB. Non si secca sul viso durante il tempo di posa. Nel caso però dovesse accadervi, tenetela umida con acqua termale o idroalto.

COSA NE PENSO

Questa maschera di BIOVERA è una vera e propria coccola idratante e rigenerante che offre un momento di autentico piacere. Al termine del tempo di posa la pelle, grazie agli attivi contenuti nel cuore della formula, è completamente dissetata, più liscia, luminosa e compatta ma soprattutto, piacevolmente rinfrescata. Rinfrescata non è un termine utilizzato a caso. Ho fatto provare il trattamento a mia mamma che come ormai ben sapete, ha una pelle delicata con couperose nella zona delle pommettes. Le prime impressioni riferite sono: è fresca, lenitiva e procura un’immediata sensazione di benessere e relax.

Dopo il trattamento come si presentava alla vista la pelle? Leggermente arrossata. Ma è un fenomeno normale (come avverte anche l’azienda), da imputarsi alla naturale azione esfoliante e attivante degli ingredienti. Rossore passato dopo pochi minuti dall’applicazione dell’idrolato. Un metro importante per misurare la sua delicatezza nei confronti della pelle estremamente reattiva e capricciosa. Non avendo io questo tipo di pelle, ho voluto farla testare anche a lei per avere maggiori indicazioni corrette da fornirvi.

So che molte di voi utilizzano i prodotti Biovera. Come vi trovate ragazze? lasciatemi un commento, con le vostre preziosissime opinioni. Alla prossima!

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Biovera – Maschera Viso Illuminante
  • Produttore: Cosmofarma
  • Formato: Flacone airless con dispenser
  • Quantità: 100 ml
  • Prezzo: 12 euro
  • PAO: 3 Mesi
  • Profumo senza allergeni
  • Certificata ICEA – Vegan Ok
  • Testata su suggetti con cute sensibile: Patch Test ad applicazione singola, sotto controllo dermatologico.

BIOVERA

Vai al Sito

8 risposte a “Biovera – Maschera Viso Illuminante”

  1. Virna Galli Virna Galli ha detto:

    Dato il mio tipo di pelle… grassa, sensibile, con couperose e chiazze più secche… direi che questa maschera è un’ottima candidata 🙂 Belli belli i principi attivi…

  2. Stefania bruni Stefania bruni ha detto:

    Cara Elena, se non avessi letto il tuo articolo forse non l’avrei comprata. L’avevo già vista, ma credevo fosse un prodotto easy…… non sono ancora brava a leggere gli inci😌Quindi considerata la tua recensione e il prezzo, la comprerò di sicuro!!!

  3. Chiara Rotundo Chiara Rotundo ha detto:

    Appena smaltisco tutto quello che ho in casa,questa finisce nella mia whish degli acquisti da fare ♡

  4. Nebsimo Nebsimo ha detto:

    Questa finisce dritta nella mia wishlist!!! appena finirò un po’ delle maschere già in uso, la comprerò sicuramente…

  5. Lunika Lunika ha detto:

    Bella idea farla provare a tua madre che ha una pelle “problematica”, ok le maschere che funzionano su chi ha pelle da dinosauro, ma chi ce l’ha delicata, reattiva e sensibile spesso compra prodotti per poi usarli mezza volta e riporli in un cassetto. Ovvio poi che ogni caso è a sè ma già sapere il tipo di reazione (normale rossore) immediata e quella successiva è un bel passo avanti e complice anche il prezzo invoglia all’acquisto! Grazie anche a mamma-cavia allora eheh

  6. Fefina5 Fefina5 ha detto:

    Articolo molto dettagliato e interessante cecia, questo tipo di maschera quindi va bene anche per una pelle mista come la mia? 😘

  7. Elenalice Elenalice ha detto:

    E se ti dicessi che la voglio perché mi ispira un sacco sarei ripetitiva???Ma di chi è la colpa se in questo ci sono solo articoli su prodotti speciali?!

  8. Stefania ponzo Stefania ponzo ha detto:

    Leggendo credo possa fare al caso mio che ho una pelle sensibile e un pò da rimettere in sesto! Si prova! !!✌

Lascia un commento