Cura del Viso

BioQ – Fitotonico Rinfrescante

BioQ – Fitotonico Rinfrescante

BioQ è una linea certificata AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica), completamente Eco-Bio creata da Qualikos solo sostanze naturali provenienti da agricolture biologiche. Cruelty Free e ovviamente Made In Italy.

Chi è Qualikos?

La QUALIKOS, nasce il 28 Aprile 2010 con l’intento di perseguire il concetto di ECO-FRIENDLY.

Svolge la propria attività su una superficie di 7.000 mq di cui 2.500 coperti.

13103390_1053970404674863_1777986239430991351_n

E’ fornita di linee di riempimento completamente automatizzate, con una capacità produttiva di circa 60.000 pezzi/giorno e, grazie al suo laboratorio interno, ha la possibilità di studiare tutte le formulazioni e attuare le preparazioni di ogni suo singolo prodotto.

01_1900x800-1024x431

05_1900x800-1024x431

Come politica di qualità interna, QUALIKOS ha ottenuto le seguenti certificazioni:

  • ICEA (Istituto Certificazione Etica e Ambientale)  come sito produttivo idoneo alla produzione di prodotti biologici certificati, identificativo ICEA 203 BC;
  • AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) perché utilizza materie prime di origine naturale e contenute nel loro disciplinare,  identificativo CA ITA 80000;
  • ISO 22716 2008 certificazione che riguarda le Buone Norme di Fabbricazione dei Cosmetici;
La linea BioQ, di cui vi parlo oggi, è priva di:
* PEG
* Parabeni
* Petrolatum
* Cocamide Dea
* Paraffina
* SLS e SLES
* Siliconi

* Coloranti artificiali

Grazie alla collaborazione con Qualikos, oggi vi parlo del Fitotonico Rinfrescante, Ginseng & Rosa Canina.

Ormai dopo molti articoli, avete imparato l’importanza del tonico in una corretta routine quotidiana. Il tonico è una soluzione acquosa a PH acido a base di estratti o derivati vegetali ed ha molteplici funzioni: prima di tutto completa la pulizia del viso, rimuovendo tutte le tracce di make-up ed impurità, così la crema o il siero che andremo ad applicare dopo, penetrerà a fondo, agendo al meglio.

La pelle di norma ha PH acido mentre i prodotti detergenti hanno invece PH basico o neutro. Acido? per fortuna si. Tende verso l’acidità per un motivo ben preciso: in questo modo riesce a difendere la pelle dalla proliferazione di microrganismi e agenti patogeni che possono minacciarne la salute.

Il tonico non fa altro che aiutare la pelle nel suo fisiologico processo di ripristino del PH. Infine vi aiuta a restringere i pori e a rinfrescare.

Sul mercato esistono svariati prodotti formulati per coprire le necessità di ogni tipo di pelle, da quella più sensibile, a quella secca, mista o matura.

Questo Fitotonico nello specifico, svolge una delicata azione purificante, astringente e riequilibrante. Ideale per tutti i tipi di pelle. Tonifica e rivitalizza donando una sensazione di benessere e freschezza.

Principi attivi: acqua di rosa centifolia, estratto di rosa canina e ginseng.

INCI: Aqua, Rosa centifolia flower water, Glycerin, Rosa canina extract*, Panax ginseng root extract, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol.

ROSA CENTIFOLIA: La vallata di Dadès nella regione di El Kalaat M’Gouna in Marocco, è il luogo in cui questa bellissima rosa cresce. El Kalaat M’Gouna è una regione compresa tra il freddo Atlante e il torrido Sahara. E’ in questo luogo magico dove viene attentamente custodito il segreto dei maestri profumieri di Provenza. I primi profumieri francesi iniziarono già negli anni ’30 a valorizzare la produzione di questa rosa la cui essenza, è conosciuta anche come “Rosa di Maggio“. Ottenuta per distillazione, possiede un’attività rinfrescante ed eudermica, donando alla pelle un fresco e delicato profumo.

33_DSC_4826
ROSA CANINA: Tonificante, Levigante ed emolliente. In effetti ha molte proprietà oltre a queste accennate, che la rendono un principio attivo molto utilizzato in ambito cosmetico. Perché è molto amata? semplice, perché è ricca di Vitamina C, che come voi ben sapete è essenziale per formazione del collagene e per mantenere la pelle giovane. Inoltre questa vitamina è un potente antiossidante che va a contrastare i danni provocati dai radicali liberi agendo in sinergia con i tannini e carotenoidi presenti.
rosa_canina
GINSENG: Per i cinesi la radice di ginseng è da millenni un vero e proprio elisir di giovinezza. Possiede numerose proprietà curative e aiuta a contrastare i segni del tempo. E’ conosciuto in cosmetica per le sue proprietà toniche ed energizzanti.  Il suo estratto, presente in questo tonico, aiuta la pelle a ritrovare la sua vitalità e rimuove le impurità, donando una piacevole sensazione di freschezza.
23885643_m
MODO D’USO
Passare sulla pelle del viso con un dischetto di cotone con movimenti leggeri dal basso verso l’alto e dal naso verso le tempie. Infine tamponare delicatamente.
Formato: 200 ml
PH: Tra 5 e 5.50
Prezzo: 4.30 euro
Dove acquistare: sul sito QUALIKOS

18 risposte a “BioQ – Fitotonico Rinfrescante”

  1. tiziana pietanza ha detto:

    ciao ele! adoro questo tonico anche io 🙂 è un portento

  2. Veronica ha detto:

    Ooookay, penso proprio di approfittare degli sconti presenti nelle coop toscane AHAHAH Finalmente sono riuscita a leggere questa review e grazie per tutti i dettagli <3

  3. Valentina Romani ha detto:

    Per mancanza di “fondi” non ho potuto questa volta partecipare alla promo, ma sto già preparando una bella wishlist per la prossima! 🙂 Questo lo vorrò acquistare sicuramente!

  4. elenuccia ha detto:

    Dalla recensione,direi che non vedo l’ora di prenderlo!!

  5. Laura ha detto:

    L’ho preso proprio con l’ultima promo. Non vedo l’ora di iniziare ad usarlo come tonico serale quando finirà il mio amato before

  6. Rosaria Gentile ha detto:

    Ecco un altro bisogno!! 😀
    È davvero un piacere per chi, come me, si approccio al bio da poco tempo, capire che davvero si possono trovare prodotti di qualità, senza schifezze e addirittura certificati senza spendere tanto!
    Credo che molto spesso il problema di chi vorrebbe intraprendere il passaggio al bio é proprio l’idea che per farlo sia necessario avere un budget più alto rispetto ai prodotti “normali”..quest’azienda é un esempio lampante di come il connubio bio/conveniente non sia un’utopia!
    Grazie Qualikos e grazie Elena come sempre per le tue meravigliose, accurate recensioni.

  7. Lala85 ha detto:

    assolutamente da provare, direi. solo che qui non mi basta una vita a provare tutti sti prodotti splendidi 😉

  8. morena franco ha detto:

    Bella ed esaustiva recensione, ecco credo di aver trovato un tonico che mi soddisfi!!Non resta che provarlo e lasciare le mie impressioni

  9. ziapilla ha detto:

    Peccato non averlo preso con la promo, ma, io ancora non conosco molto bene queste aziende , essendomi avvicinata al Bio da poco tempo. Comunque sarà sicuramente uno dei prossimi prodotti che proverò anche perchè il costo è piccino picciò e, la cosa non guasta.

  10. francesca ha detto:

    Ecco…finalmente ho capito e cosa serve questo prodotto che io snobbo…grazie del post e foto molto molto belle

  11. VanessaBarone1 ha detto:

    Sembra davvero un prodotto interessante e da provare,il prezzo è davvero piccolo:)Grazie mille per le info

  12. Mbarbara ha detto:

    Ora lo voglio ! Quando c’è stata la promo su Vanity conoscevo forse solo 1 shampoo di Qualikos e non potevo sperimentare .. Ora questo tonico mi ha incuriosita tantissimo e sono contenta sia un’azienda reperibile facilmente anche in negozi fisici … 😉

  13. Annateresa Sammarro ha detto:

    Moooolto interessante Ed economico

  14. Chi89_20 ha detto:

    Al momento utilizzo l’acqua di Rose Taffi che non è nemmeno tanto male….però come lo termino credo proprio che proverò questo tonico,adoro la rosa,ed il ginseng spero di non essere intollerante 🙂 spero anche di poterlo trovare in qualche negozio fisico!

  15. Ilariaghisu ha detto:

    Mi dispiace solo non aver potuto partecipare alla. Promo per mancanza di money…è un marchio che mi incuriosce molto 🙁

  16. florentina ha detto:

    Mamma miaaaa che meraviglia !appena finisco le scorte di acqua di rose ,il prossimo sarà lui !ho gli occhi a cuoricino !

  17. Anna Ribattezzato ha detto:

    Segno sulla lista delle nuove esigenze! 🙂

  18. Natuzza ha detto:

    Da provare…faccio un giro sul sito intanro,grazie mille

Lascia un commento