Cura del Viso

BioQ – Fitotonico Rinfrescante

BioQ è una linea certificata AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica), completamente Eco-Bio creata da Qualikos solo sostanze naturali provenienti da agricolture biologiche. Cruelty Free e ovviamente Made In Italy.

Chi è Qualikos?

La QUALIKOS, nasce il 28 Aprile 2010 con l’intento di perseguire il concetto di ECO-FRIENDLY.

Svolge la propria attività su una superficie di 7.000 mq di cui 2.500 coperti.

13103390_1053970404674863_1777986239430991351_n

E’ fornita di linee di riempimento completamente automatizzate, con una capacità produttiva di circa 60.000 pezzi/giorno e, grazie al suo laboratorio interno, ha la possibilità di studiare tutte le formulazioni e attuare le preparazioni di ogni suo singolo prodotto.

01_1900x800-1024x431

05_1900x800-1024x431

Come politica di qualità interna, QUALIKOS ha ottenuto le seguenti certificazioni:

  • ICEA (Istituto Certificazione Etica e Ambientale)  come sito produttivo idoneo alla produzione di prodotti biologici certificati, identificativo ICEA 203 BC;
  • AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) perché utilizza materie prime di origine naturale e contenute nel loro disciplinare,  identificativo CA ITA 80000;
  • ISO 22716 2008 certificazione che riguarda le Buone Norme di Fabbricazione dei Cosmetici;
La linea BioQ, di cui vi parlo oggi, è priva di:
* PEG
* Parabeni
* Petrolatum
* Cocamide Dea
* Paraffina
* SLS e SLES
* Siliconi

* Coloranti artificiali

Grazie alla collaborazione con Qualikos, oggi vi parlo del Fitotonico Rinfrescante, Ginseng & Rosa Canina.

Ormai dopo molti articoli, avete imparato l’importanza del tonico in una corretta routine quotidiana. Il tonico è una soluzione acquosa a PH acido a base di estratti o derivati vegetali ed ha molteplici funzioni: prima di tutto completa la pulizia del viso, rimuovendo tutte le tracce di make-up ed impurità, così la crema o il siero che andremo ad applicare dopo, penetrerà a fondo, agendo al meglio.

La pelle di norma ha PH acido mentre i prodotti detergenti hanno invece PH basico o neutro. Acido? per fortuna si. Tende verso l’acidità per un motivo ben preciso: in questo modo riesce a difendere la pelle dalla proliferazione di microrganismi e agenti patogeni che possono minacciarne la salute.

Il tonico non fa altro che aiutare la pelle nel suo fisiologico processo di ripristino del PH. Infine vi aiuta a restringere i pori e a rinfrescare.

Sul mercato esistono svariati prodotti formulati per coprire le necessità di ogni tipo di pelle, da quella più sensibile, a quella secca, mista o matura.

Questo Fitotonico nello specifico, svolge una delicata azione purificante, astringente e riequilibrante. Ideale per tutti i tipi di pelle. Tonifica e rivitalizza donando una sensazione di benessere e freschezza.

Principi attivi: acqua di rosa centifolia, estratto di rosa canina e ginseng.

INCI: Aqua, Rosa centifolia flower water, Glycerin, Rosa canina extract*, Panax ginseng root extract, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol.

ROSA CENTIFOLIA: La vallata di Dadès nella regione di El Kalaat M’Gouna in Marocco, è il luogo in cui questa bellissima rosa cresce. El Kalaat M’Gouna è una regione compresa tra il freddo Atlante e il torrido Sahara. E’ in questo luogo magico dove viene attentamente custodito il segreto dei maestri profumieri di Provenza. I primi profumieri francesi iniziarono già negli anni ’30 a valorizzare la produzione di questa rosa la cui essenza, è conosciuta anche come “Rosa di Maggio“. Ottenuta per distillazione, possiede un’attività rinfrescante ed eudermica, donando alla pelle un fresco e delicato profumo.

33_DSC_4826
ROSA CANINA: Tonificante, Levigante ed emolliente. In effetti ha molte proprietà oltre a queste accennate, che la rendono un principio attivo molto utilizzato in ambito cosmetico. Perché è molto amata? semplice, perché è ricca di Vitamina C, che come voi ben sapete è essenziale per formazione del collagene e per mantenere la pelle giovane. Inoltre questa vitamina è un potente antiossidante che va a contrastare i danni provocati dai radicali liberi agendo in sinergia con i tannini e carotenoidi presenti.
rosa_canina
GINSENG: Per i cinesi la radice di ginseng è da millenni un vero e proprio elisir di giovinezza. Possiede numerose proprietà curative e aiuta a contrastare i segni del tempo. E’ conosciuto in cosmetica per le sue proprietà toniche ed energizzanti.  Il suo estratto, presente in questo tonico, aiuta la pelle a ritrovare la sua vitalità e rimuove le impurità, donando una piacevole sensazione di freschezza.
23885643_m
MODO D’USO
Passare sulla pelle del viso con un dischetto di cotone con movimenti leggeri dal basso verso l’alto e dal naso verso le tempie. Infine tamponare delicatamente.
Formato: 200 ml
PH: Tra 5 e 5.50
Prezzo: 4.30 euro
Dove acquistare: sul sito QUALIKOS

19 risposte a “BioQ – Fitotonico Rinfrescante”

  1. Carmelina Carmelina ha detto:

    Ho conosciuto quest’azienda da poco e ho approfittato della promo per provare alcuni dei loro prodotti. Ho avuto la fortuna di provare il fitotonico grazie all’azienda che l’ha messo come omaggio nella promo( e non la minisize ma la fullsize?). Premetto che ho la pelle grassa. È da un mese che lo utilizzo e mi ci trovo davvero bene. Inoltre essendo rinfrescante con questo caldo la pelle del mio viso ringrazia per quei minuti di freschezza che il tonico le regala. Non ha un odore forte. Sicuramente lo comprerò dato l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Io sono rimasta davvero entusiasta della performance dei loro prodotti e della professionalità di quest’azienda.

  2. tiziana pietanza ha detto:

    ciao ele! adoro questo tonico anche io 🙂 è un portento

  3. Veronica ha detto:

    Ooookay, penso proprio di approfittare degli sconti presenti nelle coop toscane AHAHAH Finalmente sono riuscita a leggere questa review e grazie per tutti i dettagli <3

  4. Valentina Romani ha detto:

    Per mancanza di “fondi” non ho potuto questa volta partecipare alla promo, ma sto già preparando una bella wishlist per la prossima! 🙂 Questo lo vorrò acquistare sicuramente!

  5. elenuccia ha detto:

    Dalla recensione,direi che non vedo l’ora di prenderlo!!

  6. Laura ha detto:

    L’ho preso proprio con l’ultima promo. Non vedo l’ora di iniziare ad usarlo come tonico serale quando finirà il mio amato before

  7. Rosaria Gentile ha detto:

    Ecco un altro bisogno!! 😀
    È davvero un piacere per chi, come me, si approccio al bio da poco tempo, capire che davvero si possono trovare prodotti di qualità, senza schifezze e addirittura certificati senza spendere tanto!
    Credo che molto spesso il problema di chi vorrebbe intraprendere il passaggio al bio é proprio l’idea che per farlo sia necessario avere un budget più alto rispetto ai prodotti “normali”..quest’azienda é un esempio lampante di come il connubio bio/conveniente non sia un’utopia!
    Grazie Qualikos e grazie Elena come sempre per le tue meravigliose, accurate recensioni.

  8. Lala85 ha detto:

    assolutamente da provare, direi. solo che qui non mi basta una vita a provare tutti sti prodotti splendidi 😉

  9. morena franco ha detto:

    Bella ed esaustiva recensione, ecco credo di aver trovato un tonico che mi soddisfi!!Non resta che provarlo e lasciare le mie impressioni

  10. ziapilla ha detto:

    Peccato non averlo preso con la promo, ma, io ancora non conosco molto bene queste aziende , essendomi avvicinata al Bio da poco tempo. Comunque sarà sicuramente uno dei prossimi prodotti che proverò anche perchè il costo è piccino picciò e, la cosa non guasta.

  11. francesca ha detto:

    Ecco…finalmente ho capito e cosa serve questo prodotto che io snobbo…grazie del post e foto molto molto belle

  12. VanessaBarone1 ha detto:

    Sembra davvero un prodotto interessante e da provare,il prezzo è davvero piccolo:)Grazie mille per le info

  13. Mbarbara ha detto:

    Ora lo voglio ! Quando c’è stata la promo su Vanity conoscevo forse solo 1 shampoo di Qualikos e non potevo sperimentare .. Ora questo tonico mi ha incuriosita tantissimo e sono contenta sia un’azienda reperibile facilmente anche in negozi fisici … 😉

  14. Annateresa Sammarro ha detto:

    Moooolto interessante Ed economico

  15. Chi89_20 ha detto:

    Al momento utilizzo l’acqua di Rose Taffi che non è nemmeno tanto male….però come lo termino credo proprio che proverò questo tonico,adoro la rosa,ed il ginseng spero di non essere intollerante 🙂 spero anche di poterlo trovare in qualche negozio fisico!

  16. Ilariaghisu ha detto:

    Mi dispiace solo non aver potuto partecipare alla. Promo per mancanza di money…è un marchio che mi incuriosce molto 🙁

  17. florentina ha detto:

    Mamma miaaaa che meraviglia !appena finisco le scorte di acqua di rose ,il prossimo sarà lui !ho gli occhi a cuoricino !

  18. Anna Ribattezzato ha detto:

    Segno sulla lista delle nuove esigenze! 🙂

  19. Natuzza ha detto:

    Da provare…faccio un giro sul sito intanro,grazie mille

Lascia un commento