Cura del Corpo Promozioni

Bionova – Crema mani con Aloe Vera e Olio di Argan

Bionova – Crema mani con Aloe Vera e Olio di Argan

IMG_2752

Chi è Bionova?

Vorremmo vivere in mondo più pulito, sostenibile e solidale e le nostre scelte d’acquisto possono incidere fortemente sul miglioramento non solo del nostro benessere, ma anche di quello dell’ambiente che ci circonda.

Privilegiare la cosmesi biologica significa fare una scelta consapevole: gli ingredienti provenienti da agricoltura biologica garantiscono un ridotto impatto ambientale in quanto ad esempio, non ricorro all’uso di pesticidi, prodotti fitosanitari o antiparassitari.

Inoltre tutti gli ingredienti utilizzati in un cosmetico biologico sono ottenuti con metodi di trasformazione a ridotto impatto ambientale, senza l’uso di solventi chimici o derivati dal petrolio non biodegradabili, oltre che dannosi per che la pelle.

Un cosmetico biologico è un cosmetico realizzato con ingredienti di origine naturale che contiene un’elevatissima concentrazione di ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata secondo Reg. CEE 2092/91, senza OGM, senza pesticidi e con profumo ottenuto esclusivamente da essenze naturali.

Cos’è un cosmetico Biologico?

Un cosmetico biologico è un cosmetico realizzato con ingredienti di origine naturale che contiene un’elevatissima concentrazione di ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata secondo Reg. CEE 2092/91, senza OGM, senza pesticidi e con profumo ottenuto esclusivamente da essenze naturali.

Cosa ci garantisce?

L’assenza di ingredienti sintetici come derivati del petrolio, vaselline o paraffine, PEG, parabeni, fenossietanolo, SLES/SLS, coloranti sintetici, profumi sintetici, pesticidi, OGM.

il massimo contenuto di ingredienti naturali o di origine naturali (almeno il 95% sul totale). Gli ingredienti di sintesi eventualmente necessari per la conservazione o la stabilità del prodotto sono limitati (meno del 5%) e ristretti ad una lista in cui ogni materia prima è stata valutata e validata in termini di sicurezza e impatto ambientale.

Il massimo contenuto di ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata (almeno il 70% o il 95% acqua esclusa) secondo Reg. CEE 2092/91 o equivalenti.

Trasparenza: in etichetta sono chiaramente riportati gli ingredienti biologici.

I prodotti sono certificati con il CCPB (Consorzio di Controllo dei Prodotti Biologici) perché propone l’idea di cosmetico biologico più vicina alla filosofia che da sempre caratterizza le loro formulazioni e quindi alla serietà che i nostri clienti si aspettano da noi.

Anche l’uso dei materiali di confezionamento è attento all’impatto ambientale: abbiamo escluso il PVC, privilegiato il PET 100% riciclato e riciclabile, utilizzati imballi secondari solo se necessario.

La linea Bionova è ideata e realizzata interamente in Italia da Gala cosmetici (www.galacosmetici.com), un’azienda di produzione conto terzi di cosmesi naturale e biologica.

L’azienda lavora seguendo rigorose norme di qualità, trasparenza ed etica. Per garantire ai suoi clienti questi standard si è certificata volontariamente sottoponendosi alla valutazione di enti seri, indipendenti e restrittivi.

Avete mai pensato a quante azioni compiono le nostre mani durante un’intera giornata e con quanti oggetti  entrano in contatto?

Sfiorano, Toccano, spostano e usano molti oggetti di materiali diversi, vengono a contatto con le sostanze più disparate, a volte anche aggressive a seconda del nostro lavoro. Curare le nostre mani non solo una questione igienica ma anche estetica.  Alla fine ricordatevi che le mani indicano chi siamo e la nostra personalità.

Spesso ce ne dimentichiamo. Come del resto il nostro collo. Invece anche loro necessitano di essere cuarti con prodotti ad hoc.

Ho avuto il piacere di provare una crema mani semplice ma efficace e soprattutto con un prezzo decisamente contenuto.

Sto parlando della crema mani Bionova con Aloe Vera ed Olio di Argan.

Inci: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Cetearyl alcohol, Glycerin, Dicaprylyl ether, Helianthus annus seed oil*, Oryza sativa bran oil, Coco-glucoside, Prunus amygdalus dulcis oil, Argania spinosa kernel oil*,Butyrospermum parkii butter*, Lanolin, Theobroma cacao seed butter*, Myristyl alcohol, Cera alba, Xanthan gum,Myristyl glucoside, Tocopheryl acetate, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Parfum°, Benzyl alcohol, Linalool°.

Tabella di Ecobio-Qualità: INGREDIENTI totali di origine naturale:  99%

* biologici su totale certificabili: 70%

* biologici su totale: 18%

° da oli essenziali naturali.

A CHI É CONSIGLIATA: a chi ha mani secche e ruvide, sempre dopo l’uso di saponi o detergenti.

COME SI USA: applicare la crema sul dorso delle mani, insistendo su unghie e cuticole. Non si assorbe subito, quindi la reputo una valida crema da sera prima di coricarsi.

Mi piace molto primo per il suo inci verde e semplice. Per il prezzo e per il nutrimento che regala alle mie mani, spesso secche ma soprattutto alle cuticule delle unghie. Decisamente consigliata.

Pro: Prezzo basso, prodotto certificato, buona e duratura idratazione.

Contro: Non si assorbe immediatamente

Prezzo: da € 3.50 a 3.99 a seconda degli e-commerce

Confezione: Tubo da 75 ml

Dove acquistare: Al momento i prodotti sono distribuiti alle IperCoop e e-commerce vari.

Lascia un commento