Cura del Corpo Review

Biomed Organic – Ingrow Gone, addio peli incarniti

BIOMED Organic Medical Skin Care é pensato appositamente per offrire prodotti organici e naturali al 96-99%, eliminando dalle sue formulazioni tutti gli ingredienti nocivi ed aggressivi per la pelle.

Tutti i prodotti Biomed sono infatti:

  • SENZA parabeni
  • SENZA oli minerali
  • SENZA profumi sintetici
  • NON testati su animali

BIOMED, azienda leader in Germania, vuole offrire prodotti naturali per la cura della pelle che forniscano risultati visibili grazie alluso di ingredienti attivi efficaci. La promessa é di ideare prodotti naturali/organici di alta qualitá, basati su ricerche all’avanguardia ed i migliori principi attivi. Tutti i prodotti sono testati dermatologicamente, l’efficacia degli ingredienti attivi é clinicamente testata ed infine sono Cruelty Free.

NATURALE – ORGANICO AL 96-99% – 100% LIFESTYLE

Grazie a questa collaborazione ho avuto la possibilità di scegliere diversi prodotti! Il primo di cui vi voglio parlare, che ho utilizzato prima dell’estate è INGROW GONE, un liquido incolore con triplice funzione, infatti aiuta a:

  1. Rimuovere i peli incarniti
  2. Prevenire la ricomparsa di peli incarniti
  3. Ridurre bruciature e protuberanze da rasoio

INCI: Alcohol Denat, Aqua, Salicylic Acid, Glycerin, Sodium Lactate, Sodium PCA, Sodium Glycolate, Sodium Citrate, Sodium Malate, Lactic Acid, Glycolic Acid, Malic Acid, Citric Acid;

Come potete vedere dall’inci è un insieme di acidi che va a lavorare sull’esfoliazione delle parti difficili, permettendo così ai peli di fuoriuscire e non restare sottopelle.

  • ACIDO SALICILICO – Contenuto in natura nella corteccia del Salice, è un noto ingrediente cheratolitico, ovvero è in grado di levigare e distruggere le cellule morte superficiali. Ma non solo, l’acido salicilico è utilizzato anche per le sue virtù batteriostatiche, discorso molto importante quando si parla di follicolite;
  • ACIDO GLICOLICO – Sostanza naturale presente nella canna da zucchero è il più piccolo degli alfa-idrossiacidi (AHA). Favorisce l’esfoliazione progressiva degli strati superficiali della pelle, il cui ispessimento è responsabile di molti inestetismi cutanei. La sua applicazione costante, consente un aumento del metabolismo epidermico ed un’accellerazione della rigenerazione cellulare;
  • ACIDO LATTICO – Leggero effetto Peeling. In cosmesi viene utilizzato per la sua capacità di regolarizzare la cheratinizzazione.
  • ACIDO MALICO – L’acido malico è un acido organico ricavato dalla frutta (mela – fragola – papaya). Viene combinato spesso nelle formulazioni cosmetiche con altri alfa-idrossiacidi della frutta (alpha hydroxy acids, AHA) con lo scopo di rimuovere le cellule morte e levigare la pelle.

Glicerina, Sodium PCA e Sodio Lattato sono utilizzati come fattori di idratazione.

I peli sottopelle sono un tipico inestetismo che colpisce la stragrande maggioranza delle persone, uomini e donne, per le più svariate ragioni. Abbiamo parlato spesso, molto spesso di questo fastidioso problema. A questo link CLICCA QUA potete trovare un mio approfondito articolo che parla della FOLLICOLITE. Vi consiglio di cuore di leggerlo perché scoprirete tante cose importanti.

UTILIZZO:

Basta semplicemente passare un batuffolo di cotone imbevuto con la soluzione sulle zone da trattare soggette a follicolite.

1. Dopo la ceretta o rasatura, su gambe, ascelle e inguine
2. Se i peli incarniti persistono, utilizzare sullarea interessata anche nei giorni successivi

COSA NE PENSO

Ingrow Gone, grazie a questa combinazione di acidi mirabilmente dosata, riesce ad eliminare le cellule morte superficiali e a rivelare una pelle morbida, senza brufoletti o arrossamenti. Nonostante gli acidi e l’alcohol risulta ideale anche sulle zone sensibili (ascelle, bikini). Io lo applico il giorno dopo la ceretta/rasoio, per favorire il naturale rinnovamento cellulare e agevolare la fuoriuscita dei peli. Brucia? no, ovviamente se applicato a distanza dai trattamenti e non sulle possibili lesioni cutanee causate ad esempio dal rasoio.

Non utilizzatelo nel periodo estivo se vi esponete al sole. L’ideale sarebbe iniziare a settembre. In estate potete tranquillamente utilizzare tutti gli altri metodi che vi ho spiegato nel mio articolo sulla FOLLICOLITE.

I risultati? ottimi. Mi sono trovata decisamente meglio che con il Canova, grazie al mix di acidi. Badate bene, non lo uso tutti i giorni per non dare vita a fenomeni di sensibilizzazione, ma solo il giorno dopo la ceretta e a seguire una, massimo due volte a settimana, abbinandolo a tutta una serie di accorgimenti basilari.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Ingrow Gone
  • Produttore: Biomed Organic Medical Skincare
  • Formato: Flacone con tappo a vite
  • Quantità: 90 ml
  • Prezzo: 20 euro
  • PAO: 6 mesi
  • Cruelty Free – Fsc

Abbiamo un codice sconto del 30% su tutti gli ordini superiori a 29.99 €, utilizzabile sul sito (c´é anche la sezione in italiano, selezionabile dalla Home page: BIOMED – CLICCA QUA. Il codice é valido dal 07.08.2017 fino al 06.10.2017 ed é il seguente: 291f71f7f6.

Ragazze spero davvero che questo prodotto possa aiutarvi nella lotta ai peli incarniti. L’avete già usato? conoscete Biomed? Mi raccomando, come sempre aspetto i vostri commenti. Alla prossima!

BIOMED

Vai al Sito

13 risposte a “Biomed Organic – Ingrow Gone, addio peli incarniti”

  1. Alessia Alessia ha detto:

    Inserito nella mia wishlist! lo voglio! Grazie per questa scoperta super interessante

  2. Valentina87 Valentina87 ha detto:

    Sarà mio.. spero proprio funzioni perchè non so proprio più dove battere la testa!!!

  3. Olimpia Olimpia ha detto:

    Elena grazie per questa chicca! Vivo in Germania già da 3anni ma evidentemente certi prodotti raggiungono una certa notorietà all’estero (che in questo caso sarebbe l’Italia). Proverò sicuramente approfittando dello sconto, grazie mille! 😘

  4. AnastasiaC AnastasiaC ha detto:

    Va immediatamente in wishlist!
    Grazie!

  5. Fedi Tamponi Fedi Tamponi ha detto:

    Prodotto interessantissimo! Io uso il silk epil sulle game da diversi anni, e ho sempre avuto qualche problemino con i polpacci. Ho risolto un po’usando scrub e crema idratante con costanza (mi dimentico sempre di disinfettare prima e dopo, purtroppo), ma questo prodotto mi intriga molto! Grazie!

  6. Rita Piana Rita Piana ha detto:

    Un prodotto unico direi, io faccio solo lo scrub ma spesso ho peli incarniti

  7. Antonella Romeo Antonella Romeo ha detto:

    sembra la soluzione a tutti i miei problemi…. presto lo comprerò 😀

  8. Renata Renata ha detto:

    Ma quante cose si scoprono con Vanity???? 👍🏻🔝grazie per queste stupende novità

  9. Tittyesposito Tittyesposito ha detto:

    Questo prodotto dovrà essere il mio must!!sarà mio 😍😍 purtroppo non conosco questo brand ma sono molto curiosa di scoprire altri prodotti!!!

  10. Daniela79 Daniela79 ha detto:

    Grazie Elena, sembra proprio un prodotto interessante. Posso chiederti se si potrebbe trattare la parte anche prima della depilazione? Ovvero prima di andare dall’estetista, come azione preventiva?
    Un’altra cosa, come parti delicate e sensibili dove poterlo usare, si può pensare anche alla zona “baffetto”???

  11. Marta Pinca Marta Pinca ha detto:

    Devo avere questo prodotto! Credo che potrò iniziare ad usarlo solo a settembre inoltrato, ma lo acquisterò presto ❤ Grazie come sempre per le recensioni super dettagliate 😘

  12. Lunika Lunika ha detto:

    Molto interessante, vado a farmi una ricerchina per vedere dove si acquista e già che oggi sono a “rosolarmi” in casa mi recupero anche qualche altro articolo 😉 !

  13. Ilaria87 Ilaria87 ha detto:

    Wow, questo mi serve per gli odiosi peli incarniti. Grazie mille!!

Lascia un commento