Cura del Viso

Bioearth – The Beauty Seed Lips

Ciao ragazze, bentornate sul Blog. Continua la splendida collaborazione con BIOEARTH quindi oggi posso parlarvi dei 4 nuovi BALSAMI LABBRA che fanno parte della Linea Beauty Seed. Da qualche mese sul mercato, finalmente 4 referenze per ogni tipo di labbra e problematica.

  • Balsamo Labbra burro di karitè ed Aloe – Effetto Emolliente
  • Balsamo Labbra Tea Tree Oil ed Aloe – Effetto Purificante
  • Balsamo Labbra Rosa Mosqueta ed Aloe – Effetto Rigenerante
  • Balsamo Labbra Acido Ialuronico ed Aloe – Effetto Anti-Aging

I Balsami labbra di Bioearth hanno delle caratteristiche importanti che vorrei illustrarvi, prima di passare all’analisi dei singoli prodotti. Sentiamo spesso parlare di burrocacao ma pochi possono vantare le vere caratteristiche del prodotto, ovvero un’alta percentuale di Burro di Cacao. Bioearth in questo caso ha scelto di inserire nei suoi Balsami Labbra The Beauty Seed un’alta percentuale di tale burro. Ampiamente utilizzato in campo alimentare, farmaceutico e cosmetico, vanta proprietà cosmetiche non indifferenti. Grazie alla presenza di elevati livelli di acido palmitico e oleico, è un ottimo protettivo ed emolliente. Infine è antiossidante e stimola la sintesi del collagene.

 

CARATTERISTICHE THE BEAUTY SEED LIPS:

  • PURO BURRO DI CACAO BIO: primo ingrediente in in tutte le referenze
  • ALOE VERA: presente per svolgere sia idratante che veicolante per gli altri attivi;
  • PRODOTTI FUNZIONALI ED ESTREMAMENTE PIACEVOLI: 4 diverse formulazioni gradevoli, ideali per rispondere a specifiche necessità. TBS Lips è una linea di prodotti funzionali pensati e realizzati non per essere lucidalabbra profumati ma per prendersi cura del benessere delle labbra.
  • INGREDIENTI DI PUREZZA ALIMENTARE: I prodotti hanno il piacevole gusto di cioccolato bianco grazie all’utilizzo di AROMA NATURALE DI GRADO ALIMENTARE. A norma di legge i prodotti per le labbra sono cosmetici quindi non è obbligatorio l’utilizzo di aromi food grade. Si tratta quindi di un ulteriore valore aggiunto che accresce ulteriormente la qualità dei prodotti;
  • QUANTITÀ’ SIGNIFICATIVA DI PRODOTTO: Il contenuto è maggiore rispetto alla maggior parte dei prodotti sul mercato. Le referenze The Beauty Seed Lips offrono 7 ml di prodotto, una quantità maggiore (anche del 40%) rispetto alla maggior parte dei prodotti concorrenti.

VEDIAMOLI INSIEME…

BURRO DI KARITE’ ED ALOE

Burro di Karitè e Burro di Cacao insieme per garantire un livello altissimo di nutrimento. Perfetto per la cura quotidiana, soprattutto in inverno.

Inci: Theobroma cacao seed butter, Butyrospermum parkii butter, Cera alba, Aloe barbadensis leaf extract, Prunus amygdalus dulcis oil, Helianthus annuus seed oil, Tocopheryl acetate, Aroma

TEA TREE ED ALOE

Il burrocacao che dovremmo avere tutte: il Tea Tree, potente antivirale, protegge le labbra da agenti esterni, batteri e virus. Placa gli arrossamenti e regala labbra morbide e sane. E’ troppo tardi e avvertite un leggero pizzicore alle labbra? può essere sintomo di un Herpes Simplex in arrivo e quindi è ora di correre ai ripari e mettere subito questo prodotto. Non passate lo stick sulle labbra potenzialmente infette…prelevatene un pò con un pennellino e applicate sulla zona. L’odiato Herpes molto probabimente non uscirà o comunque avrà certamente un decorso molto più veloce, senza bruciore e prurito.

Inci: Theobroma cacao seed butter, Cera alba, Aloe barbadensisleafextract , Butyrospermum parkii butter, Prunus amygdalus dulcis oil, Melaleuca alternifolia leaf oil, Helianthus annuus seed oil, Tocopheryl acetate, Aroma, Limonene, Linalool.

ROSA MOSQUETA ED ALOE

Hai le labbra sofferenti, molto secche e con tagli? questo è il tuo prodotto. Contiene Olio di Rosa Mosqueta, un olio prezioso conosciuto per le sue proprietà rigeneranti, in grado di promuovere la guarigione dei tessuti cutanei; Ha anche una forte azione antiossidante, il che lo rende indispensabile per proteggerci dal foto-invecchiamento e contrastare la formazione dell’odiato codice a barre.

Inci: Theobroma cacao seed butter, Cera alba, Aloe barbadensis leaf extract, Rosa moschata seed oil, Butyrospermum parkii butter, Helianthus annuus seed oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Tocopheryl acetate, Aroma

ACIDO IALURONICO ED ALOE

Il burrocacao eco-bio perfetto per chi cerca nutrimento ma soprattutto un’azione anti-aging rimpolpante. L’acido ialuronico dona turgore alle labbra e le idrata. Dopo l’applicazione risultano da subito più soffici e levigate, prive di aridità.  Se desideri delle labbra turgide, piene e con contorni definiti è il prodotto che stai cercando. Ovviamente non fa miracoli…della serie, sono priva di mucosa e pretendo un effetto filler riempitivo. NO. Su questo credo non ci siano dubbi in merito.

Inci: Theobroma cacao seed butter, Cera alba, Aloe barbadensis leaf extract, Butyrospermum parkii butter, Helianthus annuus seed oil, Sodium hyaluronate, Prunus amygdalus dulcis oil, Tocopheryl acetate, Aroma.

COSA NE PENSO?

Follemente innamorata di questi nuovi prodotti ragazze. Ho una passione smisurata per i Lip Balm e credo che ormai sia cosa risaputa ^_^ Ne ho ovunque. Li dissemino nei posti più disparati per averne sempre uno a portata di mano. Quelli che fanno la fine peggiore purtroppo, sono quelli che lascio in auto. In estate. Sotto al sole. Sono sbadata e da aprile a ottobre, per me inizia il periodo dei burrocacao liquefatti in ogni anfratto della macchina. Ma sto migliorando ^_^

La formulazione di Bioearth è davvero ottima e con attivi molto importanti per la cura delle nostre labbra. Insieme alle mani, sono il nostro biglietto da visita ed è indispensabile prendersene cura con i prodotti migliori.

Scegliete bene il vostro burrocacao e abbandonate IMMEDIATAMENTE siliconi e affini. Perché? a parte il discorso qualità, un prodotto contenente silicone non vi apporterà nessun beneficio e il discorso natura,  sappiate che una donna nel corso della sua vita – MANGIA – 1 kg di rossetto e per rossetto si intende anche burrocacao e affini. Non credete sia il caso di porre attenzione a cosa mettiamo sulle labbra?

Il mio blog desidera divulgare un uso consapevole dei cosmetici. Vorrei davvero veder sparire le ragazze schiave della moda o dei ritmi imposti dai claim pubblicitari. Vorrei che le persone non si affidassero e abusassero di prodotti a rapida azione ma iniziassero davvero a prendersi cura del proprio benessere a 360°. Spero che questo articolo possa aiutarvi in questo.

Se avete già provato questi Balsami di Bioearth, lasciatemi un commento…sapete che ci tengo tantissimo alla vostra opinione. Alla prossima ragazze ^_^

SCHEDA PRODOTTO

  • Denominazione: THE BEAUTY SEED LIPS
  • Produttore: Bioearth
  • Consistenza: Stick
  • Quantità: 7 ml
  • Prezzo: Karitè e Tea Tree – 5 euro * Rosa Mosqueta 6 euro * Jaluronico 7 euro
  • PAO: 4 mesi
  • Dove acquistare il prodotto: sul sito di LIBELLULA BIO
  • Certificazioni: ICEA ECO BIO COSMESI

22 risposte a “Bioearth – The Beauty Seed Lips”

  1. Elena Alessi Elena Alessi ha detto:

    Finalmemte ho trovato il lip balm perfetto.
    Soffrendo di herpes ho deciso di provare quello al Tea Tree oil ed è stato amore, ne ho già acquistato un altro! È davvero ottimo lo utilizzo già da 5 mesi e non mi è comparso nessun herpes nemmeno in situazioni di stress post sole!
    Lo straconsiglio!!!!!!

  2. Lunika Lunika ha detto:

    Se una donna mangia 1kg di rossetto beh…io credo di aver già fatto indigestione ahahah, sono malata di lip balm, li adoro e li comprerei a carrellate, non lo faccio e tendo a far raramente scorta perché poi so che non devo aprirne troppi ma sto sempre col pensiero di avere un nuovo “gusto” da provare e la tentazione è forte ahaha!
    Ho scoperto questi lip balm grazie a una recente promo grazia alla quale ne ho avuto uno (quello allo ialuronico) in omaggio e LO AMOOOOOO!!!! Credo proprio sia il top provato fino a questo momento! ormai è quasi finito e sono indecisa se riprendere lo stesso visto che mi sta piacendo da matti o variare *_*

  3. Dea Maglia Dea Maglia ha detto:

    Ciao, sono indecisa se acquistare quello al burro di karité, quello alla rosa mosqueta o quello all’acido ialuronico. Quali mi consigli?

  4. Simona Guerini Simona Guerini ha detto:

    Ho provato quello all’acido ialuronico e me ne sono innamorata, penso di aver trovato il balsamo labbra della mia vita. Mi lascia le labbra morbide ed idratate.

  5. Giobbe86 Giobbe86 ha detto:

    Ragazze ho acquistato 10 giorni fa il burro labbra con burro di karitè e aloe e ho letteralmente cestinato sia quello di purobio (che già avevo bocciato dal momento dell’acquisto) che quello di Alkemilla alla vaniglia.
    Questo è realmente idratante, non si solidifica, si stende benissimo e ha un profumo stupendoooooooooooo. Ve li consiglio vivamente.

  6. Francy_vi Francy_vi ha detto:

    Come sempre, ti ripeto che adoro le tue recensioni super dettagliate ed esaustive. Mi hai incuriosita riguardo questi prodotti! Di sicuro, proverò il burrocacao allo ialuronico e quello al tea tree lo acquisteró per mia madre, che soffre di Hermes labiale.

  7. Stefy82 Stefy82 ha detto:

    Rapita dalla descrizione di questi burri, incuriosita sia da quello al tea tree oil, per la prevenzione dell’herpes, sia quello alla rosa mosqueta, per l’effetto rigenerante, che può essere un ottimo alleato per l’inverno e quello all’acido ialuronico per l’azione anti aging, dovrò scegliere, o forse nell’incertezza li prenderò tutti e tre 😀

  8. Chioccia81 Chioccia81 ha detto:

    Ho letto l’articolo e ho deciso quale provare: tutti… Grazie Ele

  9. Articolo interessante come sempre ? Io sto utilizzando da un pò di tempo quello al Burro di Karitè e mi ha davvero salvato le labbra dopo un duro inverno. Credo proprio che avrò difficoltà a sostituirlo.

  10. Articolo interessante come sempre ? Io sto utilizzando da un pò di tempo quello al Burro di Karitè e mi ha davvero salvato le labbra dopo un duro inverno. Credo proprio che avrò difficoltà a sostituirlo.

  11. Clara Clara ha detto:

    Da provare assolutamente quello al tea tree! I prodotti bioearth sono davvero sinonimo di garanzia, una grande azienda italiana di cui andar fieri <3

  12. Eli Bradshaw Eli Bradshaw ha detto:

    Eccomi!Allora molto entusiasmo per questi lip balm di cui son diventata fissata anch’io!È bello sapere che abbiamo anche un buon profumo oltre a possedere un inci intelligente,ma a prescindere dal volerli provare come faccio sempre ogni volta che ne escono di nuovi,mi chiedevo se questi fossero migliori,meno efficaci o uguali ai purobio uscito ultimamente,tu che dici?

    • Elenarossi Elenarossi ha detto:

      Differiscono sicuramente prima di tutto nella stesura, questi sono moltooo più morbidi. Inoltre non hanno gli stessi attivi, ad esempio PuroBio non ha il Burro di Cacao. Devi provare e vedere cosa va bene per te. Io di PuroBio non mollo mai il Chilled ad esempio. E’ un mio must intoccabile, come non posso stare senza quello all’acido ialuronico di Bioearth ^_^

  13. Lea Bernasconi Lea Bernasconi ha detto:

    Ciao, come sempre articolo ben fatto ed interessante, amo i balsami labbra con ottimi ingredienti e performanti. I miei preferiti sono quelli di alkemilla e i purobio, ma non vedo l’ora di provare questi! Grazie Elena!

  14. Elena Radici Elena Radici ha detto:

    Io ho provato quello all’acido ialuronico, questo inverno l’ho trovato un po’ troppo duro, ora la consistenza è migliorata. Tuttavia non mi entusiasma perché dopo che lo applico trovo mi lasci un cattivo sapore in bocca (all’inizio non capivo cime mai avessi questo cattivo sapore, poi ho notato la coincidenza con l’applicazione del lip balm ed ho capito che era lui)

  15. Angelachiello Angelachiello ha detto:

    Come sempre la nostra Elena si distingue per completezza di informazioni e dettagli nelle sue recensioni.Solo a leggerti già ne sono follemente innamorata, voglio provare l’anti-aging e il rigenerante.

  16. Articolo come sempre più che esaustivo e dettagliato, hai già detto tutto quindi sul tecnico non ho nulla da aggiungere se non che sono davvero eccezionali, il primo che ho provato è stato proprio il tea tree nonostante non soffra di herpess mi è piaciuto tantissimo. Bellissima la riflessione finale sull’importanza della consapevolezza che passa dall’acquisto compulsivo, spesso dettato proprio da trappole pubblicitarie ben architettate, alla comprensione di ciò che ci mettiamo addosso e che di fatto entra nel nostro organismo, con tutte le conseguenze. Un cosmetico sicuro ci dà sicurezza. Grazie per questo bellissimo articolo ❤

  17. Anna Buffo Anna Buffo ha detto:

    Come sempre ottima recensione Elena! Sono curiosa di provare quello all’acido ialuronico e quello alla rosa mosqueta! ?

  18. Erika Poleggi Erika Poleggi ha detto:

    Ciao Elena, volevo sapere se fanno effetto lucido? Bacio

Lascia un commento