Cura del Viso VanitySpaceBlog

BIOEARTH Siero Intensivo all’estratto di Rosa Mosqueta

678_0_4884702_661508

Bioearth viene fondata nel 1997 dal Dott. Paolo Adorni. Un’azienda a conduzione familiare che produce cosmetici biologici e naturali. Ubicata sui primi rilievi dell’appennino parmense, immersa nel verde della campagna, trova spazio la sede di Bioearth.

L’azienda in Italia ha apportato un enorme contributo nel mercato della bio cosmesi. Tornando indietro negli anni troviamo sono stati i primi a credere e riscoprire il valore nutrizionale delle microalghe. Mentre le altre aziende ancora non credevano nel suo valore, sono i primi a proporre l’aloe ed i primi a formulare usando il gel d’aloe al posto dell’acqua.

La loro mission, da sempre, è quella di creare e regalare al consumatore prodotti semplici, efficaci e naturali. Le informazioni sono sempre chiare e trasparenti. Una philosophy la loro, che ho sempre apprezzato, insieme al rigore con cui formulano i loro prodotti.

Tutti i prodotti sono cruelty-free. Nessun test sugli animali né sul prodotto finito, né sulle materie prime. Tengo a precisare che non sono certificati semplicemente perché l’azienda non crede che esibire il simbolo del cruelty (ottenuto a fronte di autocertificazione ed pagamento di una fee), rappresenti per noi consumatrici una garanzia maggiore di quella che l’azienda già offre con la propria storia e con il suo lavoro.

Andiamo ora a vedere la composizione di questo bel siero.

INCI: Aqua (Water), Sodium hyaluronate, Rosa moschata leaf extract*, Aloe barbadensis gel* (Aloe barbadensis leaf juice*), Xylitol, Glycerin, Cellulose gum, Urea, Achillea millefolium extract*, Pullulan, Sodium PCA, Sorbitol, Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf extract*, Fructose, Glucose, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Sodium glutamate, Algae, Citric acid, Glycolic acid, Lactic acid, Lysine, Malic acid, Potassium hydroxide, Sodium hydroxide, Tartaric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol.

* bio/organic

PRINCIPALI SOSTANZE FUNZIONALI:

* Acido Ialuronico Vegetale (medio/basso peso molecolare) – Garantisce un effetto idratante immediato donando un risultato visibile ed immediatamente levigante e illuminante. Attenua i segni del tempo. Elasticizzante e ammorbidente. Dona al siero un forte potere idratante.

* Pullulan – E’ un polimero polisaccaride prodotto dalla fecola di un fungo chiamato pullulans pullulans. Allevia lo stress ossidativo sulla pelle e rafforza il tessuto connettivo stimolando la sintesi del collagene, promuovendo il rinnovamento cellulare e favorendo la ritenzione dell’umidità.

* ALGAE – particolare estratto prodotto biotecnologicamente dalla microalga Nannochloropsis oculata. I principali costituenti sono polisaccaridi, aminoacidi e vitamine, specialmente vitamina C, efficace antiossidante e vitamina B12, responsabile per la formazione e sviluppo delle cellule e serve a dare un potere liftante al prodotto finale.

L’uso della microalga Nannochloropsis oculata combinata con una frazione di polisaccaridi biotecnologici (Pullulan) fornisce un effetto stirante istantaneo sulla pelle ed agisce a lungo termine, proteggendo le cellule da stress ossidativi e stimolando la formazione di collagene.

* Rosa Mosqueta (in forma di estratto – Foglie) –  Mentre l’olio di rosa mosqueta ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi vanta caratteristiche rigeneranti e cicatrizzanti, l’estratto ottenuto dalle foglie ha proprietà stimolanti, elasticizzanti e stimola la produzione di collagene.

* Gel di Aloe Vera – Forte effetto antiossidante. stimola la produzione di collagene. La pelle secca, irritata e sensibile beneficia dell’effetto di questa pianta. Rinfrescante e antinfiammatoria, preserva l’idratazione della pelle.

* Xilitolo – Impiegato come agente idratante, per prevenire la secchezza cutanea.

* Estratto di Achillea Bio – Il nome Achillea (ormai si sa che amo i cenni storici ^_^) deriva da Achille. Il centauro Chirone gli insegnò l’arte di curare le ferite con questa pianta, conosciuta fin dai tempi antichi per il suo grande potere cicatrizzante. Nella tradizione erboristica ha proprietà antinfiammatorie, schiarenti, lenitive, protettive capillari. Ottima in caso di pelle sciupata, macchie cutanee e capillari deboli.

* Estratto di Amamelide Bio – Ha un effetto benefico nella protezione delle pareti venose il che la rende perfetta per la pelle affetta da couperose. E’ utile nel trattamento di macchie della pelle, nel trattamento dell’acne, nella prevenzione dei danni causati dai radicali liberi e come emolliente nella pelle secca.

* Proteine del Grano – Nel suo strato di glutine il germe di grano contiene molte proteine. Con l’aiuto di fermenti viene reso idrosolubile. Dermo ristrutturanti ricche di aminoacidi vegetali, protettive e idratanti, garantiscono elasticità e idratazione.

* Urea – Trattiene l’acqua nel derma. E’ una sostanza naturale che si trova nella pelle sana. Altamente emolliente e idratante. In cosmetica e in dermatologia (ricreata di sintesi in laboratorio) viene utilizzata per reidratare la pelle.

* Acido Glicolico  – Presente in formula solo ed esclusivamente come acidificante, pertanto in bassissima concentrazione (può variare dallo 0,1 allo 0,2% massimo dipende dal lotto di produzione) non vanta NESSUN potere esfoliante, quindi si usa tranquillamente d’estate come ottimo idratante per la pelle disidratata (anche dal sole).

* Acido Lattico – Esfolia, disinfetta e rinnova. E’ ideale per le pelli impure e aiuta a rendere meno visibili le cicatrici, le macchie scure e le rughe poichè agisce stimolando la pelle invecchiata e danneggiata a rigenerarsi favorendo il normale ricambio delle cellule. Rende la pelle liscia e soffice, aumenta il turn-over cellulare. Ottimo disinfettante sui batteri putrefattivi (acne). 

* Acido Malico – (Acido di Mela) – Come vi ho spiegato sopra è un alfa-idrossiacido che esfolia, rassoda e compatta la pelle. Schiarente e antimacchia, trova il suo impiegno soprattutto nelle discromie e melasma. Ottimo anti-acne e anti-age;

* Acido Tartarico – Anche lui fa parte della famiglia degli Alfa-Idrossi-Acidi, deriva dall’uva. E’ rassodante e liftante;

CONSIDERAZIONI:

D’estate prediligo sieri e gel dall’effetto idratante e rinfrescante in modo da non “caricare” troppo la pelle, evitare che si lucidi e mantenere il capitale idratazione al massimo. E poi come ben sapete ho un amore infinito nei confronti dell’acido ialuorinico.

Questo siero Bioearth è studiato per conferire un prolungato effetto idratante senza appesantire.

Ho l’abitudine di tenerlo in frigorifero, in questo modo la mattina mi regala una sferzata di energia e freschezza impagabili. Sin dalla prima applicazione la sensazione che si ha è stupenda. La pelle si disseta e dopo l’assorbimento è rinfrescata e idratata, risulta morbida e setosa al tatto. Non rimane assolutamente nessuna sensazione di unto o pelle che tira. La formula ricca  di acido Ialuronico, mantiene a lungo l’idratazione della pelle. Usato quotidianamente, la pelle ritrova vitalità, benessere e idratazione, apparendo più tonica e liscia. Miglioramenti che noterete già dopo poche applicazioni.

Nel lungo periodo, dopo circa un mese di uso costante, la pelle vi apparirà più distesa, levigata e rimpolpata. In poche parole più fresca e luminosa.

UTILIZZO:

Per un’ottimale idratazione, applicare 10 gocce mattino e sera su tutto il viso e il décolleté, 15-20 gocce su pelli più secche, squamose o ispessite.

CARATTERISTICHE:

* Confezione: Flacone di Vetro viola Miron® da 30 ml – Vetro Miron. Per mantenere a lungo intatti il pregio e il valore dei prodotti della linea Bioprotettiva, Bioearth ha scelto di usare il prezioso vetro viola Miron. Le eccezionali proprietà del vetro viola erano note già agli antichi egizi che lo utilizzavano per conservare e proteggere sostanze preziose. Il vetro Miron blocca l’intero spettro di luce visibile ad eccezione dei raggi ultravioletti consentendo, nello stesso tempo, il passaggio di una certa quota di radiazioni UVA e infrarosse. Questa esclusiva combinazione garantisce una protezione ottimale contro i processi d’invecchiamento provocati dalla luce visibile e aumenta così la durata e l’efficacia dei prodotti.

* Certificazione ICEA eco-bio numero 0044 BC 102 VEGAN

* Formula Vegan -Tutti i prodotti della linea Bioprotettiva sono formulati senza l’impiego di sostanze animali e di derivazione animale. Sono quindi utilizzabili dal consumatore vegetariano e vegano.

* Dermatologicamente testato

* Il prodotto finale ha un pH di 5,5

* Pelle: tutti i tipi di pelle.
* Azioni: azione idratante, lenitiva e antiage

* Zona d’applicazione: viso, collo e décolleté
* Caratteristiche: formula fresca e leggera, a rapido assorbimento, idrata e protegge la pelle del viso prendendosene cura grazie a principi attivi contenuti

* A chi lo consiglio: a chiunque voglia idratare a fondo la pelle del viso e, contemporaneamente, prevenire l’invecchiamento
* Consistenza: Acquosa, fresca e leggera, molto gradevole e di rapido assorbimento.
* Profumo: impercettibile, quasi privo di profumazione

DOVE ACQUISTARE:

* www.bioalchemilla.it/sierointensivoallarosamosquetabio6527965279bioearth-p-3192.html

* www.macrolibrarsi.it/prodotti/__bioprotettiva-siero-intensivo-alla-rosa-mosqueta-30-ml.php

* www.ecocose.com/trattamenti-fluidi-sieri-e-olii/1522-bioearth-bioprotettiva-siero-intensivo-all-estratto-di-rosa-mosqueta-bio.html

* www.ecco-verde.it/bioearth/bioprotettiva-siero-intensivo

E voi ragazze, l’avete provato? che ne pensate? passate da noi e parliamone insieme ^_^

6 risposte a “BIOEARTH Siero Intensivo all’estratto di Rosa Mosqueta”

  1. Lunika Lunika ha detto:

    Ohhhh quanti ingredienti dai poteri magici *_* !!! Più andavo avanti nella lettura e più mi stupivo!
    Devo assolutamente trovare un campioncino per provarlo, non tanto per la resa, per quella ci vuole un po’ di più, ma proprio per capire se la sensazione sulla pelle mi piace prima di acquistarlo, me lo metto in lista per l’estate prossima…..e la lista continua a crescere crescere crescereeeeeeeeee……….

  2. Claudia Domino Claudia Domino ha detto:

    Lo sto utilizzando da un pochino mattina e sera ed è perfetto per questo periodo più caldo. Idrata e lascia la pelle fresca e leggera. Ha una leggera profumaxione di rose che lo rende piacevole non solo al tatto; insomma è una coccola ad un prezzo abbordabile.

  3. Elena Alessi Elena Alessi ha detto:

    Ottimo prodotto l’ho acquistato per la prima volta,l’anno scorso proprio in questo periodo…e devo dire che è davvero una coccola per il viso, lascia la pelle morbida e ben idratata, si assorbe velocemente ed ha un profumo a mio parere molto delicato…è ottimo specialmente in vista dell’estate. Nei mesi più caldi l’ho tenuto in frigorifero per aver un effetto ancora più fresco…. lo ricomoreró sicuramente!!

  4. elenalice ha detto:

    Si merita di entrare in wishlist!

  5. Mersy86 ha detto:

    Ho acquistato questo prodotto circa 4 mesi fa e lo uso costantemente mattina e sera prima della crema abituale e avendo sempre avuto una pelle grassa avevo pausa che potesse renderla ancora più grassa e invece è molto delicato come prodotto, si assorbe subito e la mia pelle è più omogenea e grazie anche all’abbinamento di altri prodotti posso permettermi di uscire anche senza fondotinta.

Lascia un commento