Cura del Viso Review

Bio Snail – Siero Viso Antiage con Bava di Lumaca 90%

Buondì ragazze, dopo 3 mesi di test e mille impegni, finalmente posso parlarvi del nuovissimo Siero Viso Antiage di BIOSNAIL a base di Bava di Lumaca 90% ma soprattutto con Acqua Attiva di Lumaca.

BIO SNAIL nasce circa un anno fa ed è una piccola azienda a gestione familiare. La linea di prodotti, racconta Luca Vannucci, è nata quasi per gioco. Una famiglia partita con convinzione, facendo prodotti curati e di qualità, senza sapere dove poteva arrivare. Il tempo però è stato clemente e gli ha dato ragione. Giorno dopo giorno, il pubblico ha iniziato ad apprezzare i prodotti e a richiederli, generando interesse e curiosità.

Dopo un anno possiamo assolutamente affermare che BIO SNAIL è una bella e sana realtà a livello cosmetico, non grande, ma che fa avere ai suoi clienti prodotti naturali di pregio.

Una mano grossa ce l’ha data l’ospedale di Riccione che testando ed usando i nostri prodotti (principalmente il Gel Total Body) per patologie particolari come cicatrici, macchie, arrossamenti e piaghe. Visti e apprezzati i risultati ci ha fatto molta pubblicità diretta e utile a farci crescere. Quello che ci aspetta è un futuro difficile, perché il nostro campo non è facile e bisogna costantemente affermarsi e stare al passo con le novità, ma siamo sicuri che portando avanti la qualità e la cura di ogni singolo prodotto, riusciremo a fare tanta strada, anche perché la miglior pubblicità non è quella che si compra, ma il sano passaparola generato dai benefici dei nostri prodotti. Luca

Grazie all’azienda ho avuto modo di provare diverse referenze, ma oggi vi parlo del prodotto a mio avviso più interessante, il Siero Viso Antiage Snail Secretion 90% certificato ICEA.

Siero di bellezza a base di Bava di Lumaca, che grazie ai suoi attivi naturali è ideale per illuminare, idratare e contrastare i segni dell’età di viso, collo e décolleté. Un vero e proprio siero prezioso che grazie a tutti i suoi componenti rassoda e tonifica, schiarisce piccole discromie cutanee e leviga la pelle in maniera naturale. L’uso prolungato, abbinato alla Crema Viso Snail Secretion 66% aiuta a rendere la pelle più distesa e ad eliminare i segni della stanchezza sul viso.

ATTIVI PRINCIPALI

  • Bava di Lumaca: multi-effects
  • Active Water Bava di Lumaca: multi-effects
  • Acqua di Rosa Damascena: rinfrescante, tonificante, schiarente e lenitiva
  • Acido Jaluronico Idrolizzato a Basso peso molecolare: caratterizzato da un’alta solubilità, fornisce un’idratazione più profonda, mantenendo la pelle elastica e morbida. Vanta proprietà anti-age stimolando la produzione di collagene ed elastina;
  • Estratto di Malva Biologico: ricca di mucillagini ha proprietà idratanti, emollienti, lenitive e rinfrescanti
  • Glicerina Vegetale: umettante e idratante, protegge la pelle dalla disidratazione
  • Succo di Aloe Vera Biologico: pianta dai mille benefici e proprietà. Preserva l’idratazione cellulare, antiossidante, lenitiva e cicatrizzante
  • Olio d’Oliva del Ducato di Parma IGP a sostegno delle diversità: il Re degli oli per il viso. Ricco di sostanze funzionali è un eccellente anti-age, nutriente ed elasticizzante

INCI: Snail Secretion Filtrate Extract, Snail Secretion Filtrate, Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Glycerin, Propanediol, Citric Acid, Polyglyceryl-4 Caprate, Rosa Damascena Flower Water (*), Malva Sylvestris Leaf Extract (*), Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Olea Euroaea Oil (**), Aqua, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Parfum, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Potassium Sorbate. (*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica (**) ingrediente a sostegno della Biodiversità *Costituita da Secreto di Bava di Lumaca ed Estratto Active

Le proprietà della Bava di Lumaca ve le ho spiegate davvero molte volte, ci sono tanti articoli sul Blog che ne parlano. Il suo uso come cosmetico risalte ai tempi dell’antica Grecia, infatti già Ippocrate ne esaltava le proprietà. Naturalmente ricca di acido glicolico, acido lattico, vitamine, minerali, allantoina, collagene, elastina e proteine è un vero e proprio cocktail di principi attivi per il benessere della nostra pelle. L’aggiunga di Active Water, ingrediente di ultima generazione, esalta le naturali proprietà della Bava, rendendo ancora più preziosa e performante la formula.

Le lumache sono allevate all’aperto ed il metodo di estrazione della bava è manuale, senza che venga procurato stress agli animali.

Ma cos’è l’Active Water?

L’acqua attiva di lumaca, come mi è stato spiegato dal laboratorio, è derivante dall’idrolisi enzimatica dei substrati della bava di lumaca in ambiente acquoso. Tale azione è basata sull’utilizzo di una serie di processi biotecnologici enzimatici-sequenziali che consentono di disgregare dunque in substrati, in maniera specifica tramite tagli molecolari specifici e mirati. Il risultato è l’aumento del potere antiossidante ed un miglioramento dell’assorbimento degli attivi a livello del derma. Questo metodo è ideato da BIOSNAIL che ne detiene l’esclusiva.

RITUALE DI APPLICAZIONE

Sul viso perfettamente deterso ed asciutto, applicare poche gocce di siero e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

COSA NE PENSO

Sono anni che utilizzo questo attivo, come del resto la Polvere di Perla. Se devo essere sincera, penso che entrambi dovrebbero essere i must have di tutte le donne. La Bava di Lumaca è davvero un ingrediente prezioso, che la nostra pelle apprezza profondamente. Il mix studiato da BIO SNAIL con Active Water, idrolato puro di Rosa Damascena ed Acido Ialuronico idrolizzato a basso peso, rende questo siero un vero e proprio Elisir di Bellezza.

Quante di voi hanno ridotto cicatrici, smagliature e macchie con la Bava di Lumaca? davvero tante. Le vostre testimonianze valgono più della mia parola, che seppur molto influente, resta una sola opinione. Quando invece, oltre al mio parere arriva anche il vostro, tutto prende una forma più importante. Questo è uno dei motivi per cui ci tengo molto che commentiate gli articoli con la vostra idea in merito.

Questo siero è un vero e proprio trattamento urto, un concentrato supremo di vitalità. In questo periodo post vacanze è perfetto! Ora che siamo rientrate in città la nostra pelle necessità di una routine strutturata, mirata e performante in grado di rigenerare, illuminare e rinfrescare.

Usatela con costanza, ogni giorno e vedrete la vostra pelle acquisire forza e luminosità. Microlinee distese, volumi più tonici e ridisegnati.

Una concentrazione di ingredienti sapientemente mixati, dalla texture incredibilmente leggera e penetrante, racchiusa in un flacone di vetro con contagocce, per facilitarne l’utilizzo. Badate bene…bastano davvero poche gocce per idratare, distendere ed illuminare, viso, collo e décolleté.

Quando usarlo?

Non esiste una regola fissa. Dipende molto dalla vostra routine. Io lo uso principalmente alla sera, ma va benissimo anche di giorno perché si assorbe subito senza lasciare traccia. Non appiccica e cosa molto importante, non sfarina se applicate poi il fondotinta.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Siero Viso Anti-age Snail Secretion 90%
  • Brand: Bio Snail
  • Formato: Flacone in vetro con contagocce
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 39 euro
  • PAO: 6 mesi
  • Certificazioni: Icea – Cosmetica Biodiversa
  • Nickel Tested
  • Dove acquistare: sul sito di MAGIE DI SAPONE – Partner di Vanity Space. Nella sezione SCONTI trovate il coupon dedicato a noi.

Fatemi sapere cosa ne pensate e soprattutto se avete provato questo siero! Alla prossima ragazze…

BIO SNAIL

Vai al Sito

13 risposte a “Bio Snail – Siero Viso Antiage con Bava di Lumaca 90%”

  1. Ho vari siero a base di bava di lumaca per cui ho desistito ma é molto interessante

  2. Laura Laura ha detto:

    Interessantissimo questo prodotto, appena finirò il siero di Helix Extra sicuramente lo proverò. Oramai mi sono incuriosita ed interessata tantissimo ai sieri che contengono bava e voglio continuare ad utilizzarli.

  3. Elemorra Elemorra ha detto:

    Non ho mai avuto il coraggio di acquistare creme a base di bava di lumaca…
    questa invece mi incuriosisce molto: il fatto che sia una crema leggera (per me che ho pelle asfittica è il top) e che abbia al suo interno oltre della bava di lumaca, anche dell’estratto di malva e sul succo di aloe, mi fa pensare che sia la crema ideale per me. Appena aggiorni le rewies con la lista rivenditori, credo che la proverò! 😊

  4. Roberta Maniaci Roberta Maniaci ha detto:

    Bellissima review! Ma tra questo e quello di Helix Hextra, quali differenze ci sono? Io stavo per fare l’ordine del siero Helix sia per me (46 anni, pelle tendente al secco con poche rughette ma qualche macchia) che per mia mamma (73 anni e viso abbastanza segnato). Però ora mi hai messo i dubbi 😂😂😂

  5. Viviana Belardi Viviana Belardi ha detto:

    Ciao Elena volevo anche io avvicinarmi a questa tipologia di prodotto ma ora mi sorge un dubbio tra questo siero e Helix Extra di cui avevi parlato ad agosto che avevo tanto apprezzato sia per la descrizione del prodotto che per la cura nella tutela delle lumachine (fondamentale per me).
    Dato che tutte e due i prodotti mi ispirano e sembrano fare entrambi al mio caso la differenza sta nella consistenza, nel senso che l’altro è un siero che necessita di altri prodotti dopo e questo essendo arricchito di tante belle cosine può considerarsi più una crema trattamento?
    grazie mille

  6. Valevale Valevale ha detto:

    Ummmmh, mi incuriosisce!Adesso ho il loom ma poi lo proverò certamente! 🙂

  7. Grazia67 Grazia67 ha detto:

    Non ho ancora provato la bava di lumaca come attivo, ma avevo previsto di cominciare in autunno. Quale miglior occasione per provare questo siero. Grazie Elena perché ci fai conoscere realtà nuove.

  8. Lunika Lunika ha detto:

    “non sfarina se mettete il fondotinta” per me sono paroline magiche visto che mi è capitato spesso questo antipatico problema, non con prodotti a base di bava di lumaca che ancora non riesco a provare, in generale dico!
    Sto collezionando appunti su ciò che ci dici di prodotti con questi ingredienti in modo da riuscire a provare qualcosa prima o poi, il fatto che aiuti con le linee d’espressione direi che mi tocca molto da vicino!!
    Grazie e…. Al prossimo articolo!

  9. Da quanto aspettavo un prodotto del genere Elena, dove lo trovo? C’è qualche promo?

  10. Clara Clara ha detto:

    Davvero molto interessante come prodotto! Concordo sul fatto che la bava di lumaca dovrebbe essere un must have! Ho provato la linea loom e ne sono rimasta davvero soddisfatta, prossimo acquisto potrebbe essere di sicuro questo!

Lascia un commento