Prodotti per Capelli Review High-End

Bio A+ O.E – 07 Acqua trattamento anticrespo

Buongiorno ragazze, bentornate sul Blog. Oggi vi parlo di un prodotto eccezionale ricevuto dalla dolcissima Chiara di Mondevert: 07 FRIZZ CONTROL WATER di BIO A+ O.E. Oltre a questo spray, ovviamente ho ricevuto tutto la linea anticrespo e presto vi parlerò anche degli altri prodotti.

Bio A+ O.E., fondato da Andrea Villani, è lo specialista nei prodotti professionali per capelli bio certificati. Nel panorama dei prodotti bio certificati per capelli specifici per i saloni, Bio a+oe è l’unico che nasce da un attento studio delle formule e da anni di lavoro di miglioramento svolto accanto ai migliori parrucchieri italiani. La gamma di prodotti biologici per capelli Bio A+ O.E viene utilizzata proprio nei saloni dei migliori parrucchieri italiani e stranieri, quelli che – sempre attenti alle esigenze delle proprie clienti – scelgono di utilizzare prodotti davvero green, rispettosi del cuoio capelluto e della fibra capillare.

Attualmente, le linee bio certificate dedicate ai professionisti del capello sono pochissime perché non è semplice riuscire a creare prodotti con le stesse performance dei prodotti a base chimica o non ecologica. Bio A+ O.E., dopo anni di studio e ricerca, è riuscito a creare prodotti davvero performanti, esclusivamente a base naturale, apprezzati sia dai parrucchieri che dalle clienti; dopo 28 giorni di trattamento continuativo con i prodotti di questo brand, i capelli risultano completamente disintossicati dalle sostanze generalmente contenute nei prodotti per capelli (siliconi in primis) e sono fortificati in profondità.

Perché BIO A+ O.E

Il significato del marchio ha origine dalla filosofia formulativa di BIO A+O.E.

– BIO A significa ACQUA BIO, l’acqua vegetale ottenuta dalla distillazione in corrente di vapore delle piante officinali Bio.

– O.E. significa OLIO ESSENZIALE (essenza pura al 100%) ottenuta sempre dalla distillazione in corrente di vapore delle stesse piante officinali Bio.

La linea Bio A+ O.E., si compone di due prodotti multifunzione, adatti a tutti i tipi di trattamento (siero e maschera) e tre prodotti-base (shampoo, balsamo e acqua) che si declinano per le diverse tipologie di capello: Volumizzante, Ristrutturante, Anti-age, Seboregolatore, Rinforzante, Anticrespo.

Ultimamente mi sono appassionata molto alle acque anti-crespo sapete? ne sto testando molte per voi, quindi sono davvero felice di presentarvi questo FRIZZ CONTROL.

07 ACQUA ANTICRESPO

Il capello crespo è un capello fondamentalmente disidratato, bisognoso di sostanze attive che lo distendano e gli permettano di splendere in tutta la sua bellezza: 07 Acqua Anticrespo fa tutto questo, grazie ad un pool di ingredienti attivi di origine vegetale selezionati e miscelati per creare un prodotto davvero innovativo. Testata e approvata dai migliori parrucchieri ecobio, quest’acqua è un trattamento di tipo professionale che rende i capelli vigorosi ed extra-lucenti. Ideale per un uso quotidiano, 07 Acqua Anticrespo riveste il capello di un invisibile film vegetale che lo protegge dall’umidità, idratando, rivitalizzando, lucidando la chioma e contribuendo a ridurne l’effetto crespo.

INCI: anthemis nobilis flower extract*, helichrysum italicum extract*, salvia officinalis extract* (salvia officinalis (sage) leaf extract*), aqua (water), betaine, caprylyl/capryl glucoside, mentha piperita water* (mentha piperita (peppermint) leaf water*), benzyl alcohol, salvia lavandulaefolia oil (salvia lavandulaefolia leaf oil), limonene, cyamopsis tetragonolobus gum (cyamopsis tetragonoloba (guar) gum), gellan gum, citrus aurantium amara flower water* (citrus aurantium amara (bitter orange) flower water*), mentha piperita oil (mentha piperita (peppermint) oil), dehydroacetic acid, linalool, citrus limon peel oil (citrus limon (lemon) peel oil), citral, citric acid, geraniol, aniba rosaeodora oil (aniba rosaeodora (rosewood) wood oil), rosa damascena flower oil*.
* ingredienti da agricoltura biologica

Avete visto che inci ragazze? un tripudio di attivi che vanno a lavorare in sinergia per regalarci capelli morbidi, disciplinati e grazie al giusto grado di acidità, estremamente lucidi. Un mix antiossidante che protegge inoltre i nostri capelli dallo stress ossidativo.

ATTIVI PRINCIPALI

  • La Camomilla Romana, vera e propria ricchezza naturale, dona splendore e luminosità ai capelli opachi e sfibrati;
  • L’estratto di Elicriso nei prodotti per capelli è davvero eccezionale. Prima di tutto svolge un’azione disintossicante, infine rivitalizza e ristruttura il capello rafforzandone il fusto. Perfetto quindi in caso di capelli sottili, fragili e che si spezzano, come i miei;
  • La Menta, antisettica e purificante, crea l’ambiente perfetto per una crescita sana e veloce;
  • Gli Agrumi, neutralizzano il calcare, donano lucentezza, chiudono le squame e rendono disciplinata;

RITUALE DI APPLICAZIONE:

Applicate alcune spruzzate (da 5 a 10, a seconda della lunghezza del capello) sulle lunghezze del capello bagnato e tamponato; massaggiate delicatamente per 2 minuti, quindi procedete con lo styling.

COSA NE PENSO

E’ un’acqua eterea e innovativa. La formulazione è davvero fresca e leggera ragazze, perfetta per domare finalmente i capelli indisciplinati soprattutto in questo periodo estivo dove li sottoponiamo a svariati stress. Il profumo mi piace da impazzire, menta, elicriso, camomilla, salvia…quando la spruzzo sono avvolta da un tripudio di essenze che alla fine, non preoccupatevi, non permeano il capello in nessun modo. Al termine dello styling vi ritroverete con una morbida nuvola di capelli, assolutamente luminosi e soffici. Con il passare dei giorni e con la costanza necessaria, la chioma sarà sempre più setosa, vigorosa e brillante. Se ne avete la possibilità, per un trattamento completo, vi consiglio di abbinare il prodotto agli altri della linea. In ultimo, questo spray riveste il capello con un film invisibile e leggerissimo che lo protegge dall’umidità. In questo periodo di afa e calura, direi che è un grande aiuto!

I MIEI 5 CONSIGLI PER DIRE ADDIO AI CAPELLI CRESPI

  1. Non strofinate i capelli bagnati con un asciugamano. Dovete tamponare e possibilmente utilizzare materiali appositi per favorire l’assorbimento dell’umidità in maniera delicata, ad esempio la microfibra;
  2. I capelli vanno asciugati nel modo giusto. Meno li sottoponete a fonti di calore, meno crespi saranno. Phon lontano e temperatura intermedia. Infine, vi consiglio di usare un asciugacapelli agli ioni. Asciugherà velocemente senza stress;
  3. Prendetevi cura dei vostri capelli anche nelle piccole cose. Sapete che i tessuti sintetici ne favoriscono elettricità  e aridità? Scegliete federe di cotone e in tessuto naturale, vi accorgerete subito della differenza;
  4. Prima di andare a dormire, utilizzate una spazzola con setole di cinghiale. Vi aiuterà a distribuire gli oli, presenti naturalmente sui capelli, su tutte le lunghezze. >Sono oli preziosi che servono a nutrire e a mantenere sane le lunghezze;
  5. Non lavate troppo spesso i capelli. Di norma 2 volte a settimana sono più che sufficienti. Troppi lavaggi portano via gli oli naturali favorendo, oltre all’effetto punte secche e sfibrate, anche una produzione extra di sebo;

SCHEDA TECNICA

  • Denominazione: 07 Frizz Control Water
  • Produttore: Bio A+ O.E.
  • Formato: Flacone Spray
  • Quantità: 100 ml
  • Prezzo: 31 euro
  • PAO: 6 mesi
  • Certificazioni: EcoCert – Vegan Ok – FSC
  • Dove acquistare: sul sito di MONDEVERT – Trovate qua sotto il link per visitare il sito

Bene ragazze, felicissima di avervi fatto scoprire questo brand di nicchia assolutamente meritevole e ringrazio Chiara per la possibilità. Spero di esservi stata utile. Fatemi sapere come vi trovate. Alla prossima…

Mondevert Cosmetici Ecobiologici

Vai al Sito

7 risposte a “Bio A+ O.E – 07 Acqua trattamento anticrespo”

  1. Chiara Rotundo Chiara Rotundo ha detto:

    I miei capelli sono fortemente crespi e senza forma per una questione di struttura genetica…ho preso da mia madre e sia lei che la maggior parte dei componenti della sua famiglia hanno il mio stesso tipo di capello…grosso,crespo e in quantità abbondante.
    Seguo tutti i consigli ma l’unico che devo correggere è quello della lontananza del phon…proverò a variare le mie abitudini.
    Il prodotto è davvero interessante,spero un giorno di avere possibilità di provarlo.
    Grazie!

  2. Elena Verdolin Elena Verdolin ha detto:

    Mi ispira molto, soprattutto d’estate, i miei capelli si ribellano e sono avvolta una nuvola di crespo!!

  3. Elenalice Elenalice ha detto:

    Molto molto interessante! Un nuovo brand che si aggiunge gli innumerevoli che mi hai fatto conoscere ?

  4. Ilaria Cervasio Ilaria Cervasio ha detto:

    Mi ispira molto questo prodotto! Aspetto la review anche delle altre referenze per magari prendere il trattamento completo! I consigli su come evitare il crespo li seguivo già, imparati da te! Da quando non avvolto più i cappelli nell’ asciugamano classico ma nella microfibra l’ effetto crespo è diminuito! Mi piacerebbe provare i prodotti seboregolatori magari alternandoli a quelli volumizzanti!

  5. Simona Bruno Simona Bruno ha detto:

    Sembra un prodotto molto carino e per le ricce come me l anticrespo e’ vita!
    Grazie per i tuoi consigli su come evitare il crespo! Molti li seguo già !

  6. Grazia67 Grazia67 ha detto:

    Per i miei ricci un buon anticrespo è fondamentale!! Questo presenta un trionfo di attivi, mi incuriosisce molto. Grazie perché non conoscevo questo brand. Ora curioso tutti i prodotti in gamma. Come sempre, sei molto preziosa; grazie!!

  7. Sabrina Assalve Sabrina Assalve ha detto:

    Mi hai decisamente incuriosita e penso proprio di provarli ? non conoscevo questa linea di prodotti, come sempre sei una fonte infinita di piacevoli scoperte! Grazie :-*

Lascia un commento