Make-Up Promozioni

beMineral – Natural Foundation Starter Kit

beMineral – Natural Foundation Starter Kit

678_0_5016336_661508

Grazie alla collaborazione con la splendida Mary Rose di My Beauty Week, ho avuto il piacere di provare uno starter kit stupendo. Quello di beMineral contenente Fondotinta minerale – Illuminante e pennello.

beMineral – “…Una linea di trucco femminile, affascinante, accessibile, sicura, accogliente, senza fronzoli che è fatta in una maniera responsabile, ed è adatta per tutti coloro che vogliono avere un bel colorito, sano e uniforme…”

Linea esclusiva presente sul mercato italiano creata da Greet Hoedeman, grande esperta in trucco minerale.

La particolarità di questo fondotinta è quella di essere formulato solo con 3 ingredienti:

* Mica

* Ossido di Ferro

* Biossido di Titanio

Ingredienti non testati su animali e Vegan Ok. Vantano proprietà antinfiammatorie risultando così perfetti per chi soffre di inestetismi cutanei come punti neri, acne o couperose. I rischi di allergie sono ridotti ai minimi termini.

100% Naturale – Non contiene talco, siliconi, parabeni, nano-particelle, olio, ossicloruro di bismuto, coloranti sintetici, conservanti chimici, nickel, cromo, carminio e profumo.

Perfetto per ogni età e per ogni tipo di pelle. SPF 15.

Gamma di colori molto ampia:

* Light

* Fair

* Medium-1

* Medium-2

* Tan

* Medium Dark

* Dark

Conferisce alla pelle un aspetto naturale ed impeccabile senza necessità del correttore. La sua formula, permette alla pelle di respirare e ha una coprenza modulabile. Dura a lungo e rimane inalterato per tutto il giorno, evidenziando la naturale bellezza della pelle senza ostruire i pori, ma lasciandola libera di “respirare”.

Vi domanderete certamente, contenendo solo 3 ingredienti, come sia possibile avere una così ampia gamma di colori. E’ presto detto ragazze. Questi minerali,(soprattutto l’ossido di ferro), hanno in natura colori diversi a seconda degli oligoelementi naturali che sono presenti durante la loro formazione nei giacimenti. Una volta estratti vengono elaborati attraverso la macinazione, la miscelazione ecc ecc…questi interventi causano dei cambiamenti nella rifrazione della luce. Questo cambiamento di rifrazione conferisce la varietà di colori visibili a occhio nudo.

Infine, come ultima procedura, i colori sono ulteriormente rafforzati miscelando tra di loro diverse percentuali di minerali.

I colori che vedete nei prodotti finiti sono ricavati con una “miscela” brevettata da beMineral®. Queste procedure sono complicate e laboriose in termini di tempo, ma alla fine regalano un prodotto completamente puro e naturale. Questo basta a giustificare il costo ma soprattutto differenzia beMineral dalla stragrande maggioranza delle aziende cosmetiche che semplicemente aggiungono sostanze chimiche e riempitivi artificiali, come il talco o l’ossicloruro di bismuto (base di polvere bianca).

L’Ossicloruro di bismuto è altamente irritante per la pelle. Viene considerata una sostanza tossica e le autorità sanitarie ne consentono l’uso nei cosmetici SOLO quando è raffinato e stemperato con altri ingredienti per renderlo più sicuro per l’applicazione su viso, labbra e occhi.

Il make-up beMineral® può essere risciacquato senza l’utilizzo di soluzioni dannose che lasciano la pelle secca, screpolata e irritata.

Posso dire che questo fondotinta è estremamente confortevole. La sensazione è quella di non indossare nulla. E voi lo sapete che io ODIO LE BASI. Di qualsiasi tipo. La polvere risulta soffice e leggera – quasi cremosa, molto, molto vellutata. Si, avrete la sensazione di avere una morbida crema sul viso.

Non svolazza assolutamente e si applica facilmente con il suo pennello.

Ma veniamo alla coprenza, il punto saliente che interessa a molte di voi.

La coprenza è media, modulabile e può essere stratificato. Non crea il fastidioso effetto polveroso anzi, la pelle risulta radiosa, luminosa e bella al naturale.

Il colore che sceglierete si adatterà perfettamente al vostro incarnato fondendosi con la vostra pelle.

Il Pack è elegante ed essenziale.

Modo d’uso:

* Il primo step per realizzare un make-up eccellente è preparare la pelle utilizzando una buona crema idratante dal tocco setoso e non unto.

* Date tempo alla crema di assorbirsi completamente. Questo vi eviterà cumuli di prodotto o un effetto non uniforme.

* Fate cadere una piccola quantità di prodotto come fate sempre, nel coperchio del fondotinta.

* Prendete il vostro amato pennello e fatelo ruotare nella polvere per farla fondere con le setole.

* Scuotete leggermente sul bordo del coperchio per evitare eccessi di prodotto.

* A questo punto applicate sul viso con movimenti delicati e circolari. Se desiderate una maggiore coprenza vi basterà ripetere l’operazione.

CONSIGLIO BEAUTY: Applicate sempre, sempre in piccole quantità. In questo modo otterrete un risultato perfettamente uniforme ma soprattutto estremamente naturale.

* Dove acquistare: www.mybeautyweek.it

* Contenuto dello Starter Set: fondotinta – blush effetto glow e pennello per l’applicazione

* Peso: fondotinta 5 gr – Illuminante 2.5 gr

* Prezzo: 55,95 euro

* SWATCH NEL LINK SOTTO

Se avete domande vi aspetto sul gruppo ^_^ un bacione e alla prossima…

3 risposte a “beMineral – Natural Foundation Starter Kit”

  1. lauri ha detto:

    Non c’è molto da aggiungere alla review di Elena, superaccurata! Confermo che questo fondo è spettacolare, ho trovato la pace finalmente, dopo averne provati un po’ (Neve, Benecos, Finisterre come minerali, poi anche Zao e Liquidflora come compatti cremosi). Questo è una spanna sopra a tutti, la polvere si fonde con la pelle, sembra quasi che la idrati! Sotto metto ovviamente la crema idratante e prima di passarlo spolvero il viso con un velo di cipria Hollywood di Neve che mi permette di passarlo subito senza che si creino macchie di colore. Lo stendo col pennello red amplify di Neve e il risultato è perfetto, dura molte ore, uniforma bene l’incarnato, ma soprattutto non secca la pelle e non evidenzia le rughette. Uso la colorazione Light, che va bene per me che sono olivastra chiara, non è per niente giallo. Grazie Elena, mi hai fatto scoprire il fondotinta della vita! 🙂

  2. Valentina Romani ha detto:

    Nono conoscevo questa marca di minerali, vado subito a sbirciare il sito!

  3. Marty ha detto:

    Ho preso il kit con lo sconto vanity dopo aver provato i campioni, mi piace è un buon minerale che illumina e opacizza bene.

Lascia un commento