Make-Up Promozioni

BelláPIERRE – Review BB CREAM Derma Renew

BelláPIERRE – Review BB CREAM Derma Renew

678_0_4669557_661508

Oggi parliamo di un prodotto make-up per me da sempre indispensabile quando voglio creare una buona base: la BB cream!


Come tutte sapete ormai, la BB cream è un complementare del fondotinta, serve cioè a sostituirlo nel caso in cui si voglia una copertura leggera delle discromie del viso ma si vuole scegliere un prodotto meno “pesante”.

Vi parlerò quindi di una BB Cream fluida minerale di un noto marchio americano: BelláPIERRE!

BelláPIERRE è una pluripremiata azienda produttrice di make-up minerale made in USA.

È sicuramente una delle marche più complete, che propone un range vastissimo di colori iper pigmentati e che pone sempre molta attenzione all’innovazione.

I loro colori sono ottenuti utilizzando pigmenti puri al 100%, senza alcun tipo di additivo come talco, olio, conservanti, coloranti e ciò la rende adatta anche alle pelli più sensibili.

BelláPIERRE nasce a Los Angeles nel 2005 dalla mente del fondatore David Oren, un genio del make-up! Dovete sapere che, per realizzare la vasta gamma di colori che aveva in mente, David utilizzò solo quattro minerali: da qui il nome “BelláPIERRE”, ossia “pietre meravigliose”.

Pigmenti di puro colore, vibranti, molto versatili! Tutti i loro cosmetici vengono prodotti partendo da MICA purissima.

La mica è un minerale siliceo ipoallergenico che assume colorazione diversa a seconda del tipo di ossidazione subita. I pigmenti a base di mica sono predominanti, stabili e brillanti (da qui il nome, poichè MICA deriva dal latino MICARE=luccicare).

Insomma, BelláPIERRE è un marchio molto apprezzato dai professionisti del settore e decisamente osannato dalle donne che amano il colore ma vogliono apparire naturali. I loro prodotti sono inoltre approvati dai dermatologi in quanto ipoallergenici.

Per ultimo, ma non per importanza, i prodotti BelláPIERRE non sono testati sugli animali e il marchio LEAPING BUNNY è ben visibile sulle confezioni.

E quindi eccoci! Di cosa parliamo oggi?

Ho avuto la sfacciata fortuna di poter provare uno dei loro prodotti appena usciti sul mercato: si tratta della BB Cream Derma Renew, una BB Cream anti-age e opacizzante con SPF 15.

BelláPIERRE dice di lei:

BelláPIERRE Derma Renew BB Cream è stata ideata pensando ad un prodotto che potesse contemporaneamente garantire la qualità eccellente della formula all’avanguardia delle skincare naturali e paraben free e la copertura garantita da un make-up liquido.

Questa formula anti-age include ben QUATTRO prodotti in uno:

*Correttore
*Fondotinta
*Fattore di protezione SPD 15
*Crema idratante

La sua formula, a base di minerali puri e senza additivi, non ottura i pori del viso pur coprendo in maniera semplice e naturale le imperfezioni.

INCI:

Aqua (water), Isononyl Isononanoate, Caprylic/Capric Triglyceride, Titanium Dioxide (CI77891), Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Glycerin, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Silica, Carnauba Wax, Potassium Cetyl Phosphate, Aloe Barbadensis Flower Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Phenoxyethanol, Ethylhexyl Glycerin, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate

Il fattore di protezione 15 è garantito dalla presenza di due filtri solari: Titanium Dioxide presente al 5% e Ethylhexyl Methoxycinnamate.

Il primo è un filtro solare fisico, ecobio, ed è approvato dalla FDA (Food & Drug Administration) qualora presente puro al 99%.
A tante di voi il nome sembrerà familiare, in quanto da molti ritenuto (ordine sparso): cancerogeno, tossico, dannoso per l’ambiente. La realtà è che nella scienza NULLA NASCE GIA’ SCRITTO ragazze, quindi i numerosi studi, i test, non hanno riportato assolutamente risultati che potessero in qualche modo assecondare o confutare le varie “tesi”. Risultato? Il filtro solare, oltre ad essere approvato come detto su, risulta innocuo.

Il secondo è un filtro solare fotostabile di sintesi, anche detto chimico, che protegge dai raggi UVB.

Ma dopo questo breve inciso parliamo un po’ di questa BB Cream!

Si trova in 5 differenti colorazioni: fair, light, medium, dark e deep. BelláPIERRE ha pensato a tutte insomma!

La colorazione LIGHT si fonde perfettamente con il mio incarnato (nel caso in cui potesse interessare per comparare, dovrei essere NC15-20): è un beige chiaro con sottotono giallo e una punta di rosato.

Per quanto riguarda il packaging, BelláPIERRE non lascia spazio a fraintendimenti: sia la scatola di cartone che il tubetto riportano tutte le informazioni come colore del prodotto, PAO, INCI, indicazioni di applicazione e il logo LEAPING BUNNY.

Ecco, una delle cose che rimprovero (forse l’unica in realtà) è il flacone che contiene il prodotto. Non ha beccucci di sorta, è a spremitura ma bisogna calibrare davvero bene la forza con la quale si fa fuoriuscire il prodotto perchè la plastica è un po’ duretta. Diciamo che forse un contenitore AIRLESS sarebbe stato più performante ed avrebbe evitato alla sottoscritta sprechi di prodotto.

La sua texture è in crema, non troppo pastosa e incredibilmente leggera, fresca e facile da stendere.

Appena applicata risulta luminosa sulla pelle, ma dopo qualche minuto si asciuga perfettamente virando verso un finish semi-matte. Cosa per me molto importante perchè, avendo pelle mista, i prodotti illuminanti specialmente se in crema non sono molto adatti.

Non finisce nelle pieghette e nelle linee sottili. Regala una copertura naturale senza appesantire e donare quel fantastico effetto “mascherone”.

Quando mi son trovata la confezione in mano, in realtà, mi son chiesta come IDRATAZIONE e ANTI-AGE potessero coesistere con la mia pelle. In realtà io non ho una pelle eccessivamente unta, si lucida solo sulla fronte ma già basta per crearmi l’ansia da blotting paper.

Questa BB regge abbastanza bene e il perchè, in fondo, non è un mistero.
Tra gli ingredienti idratanti troviamo Aloe Vera e Olio di Jojoba, idratanti sì ma leggeri. In più è davvero impalpabile sulla pelle e la lascia respirare.

Diciamo che un 5-7 ore regge tranquillamente, ma in ogni caso una leggera velatura della vostra cipria sopra male non farà.

Io ne applico pooooca per volta, in modo da poterla modulare nel caso in cui necessitassi di maggiore copertura.

Per essere una BB Cream è comunque molto pigmentata e le leggere discromie vengono tranquillamente coperte. La sera ogni tanto ne metto due strati ma durante il giorno uno basta e avanza!

Siccome non adoro particolarmente i pennelli da fondotinta, io la applico con spugnetta classica o beauty blender. Per questa formulazione però suggerisco l’applicazione spartana a mano! Essendo, anche e in parte, idratante, distribuirla con le mani vi aiuterà ad ottenere un effetto più naturale e a far assorbire meglio la componente idratante.

In buona sostanza, è un prodotto che sto adorando! Perchè? Perchè riesce a fare da paciere tra la parte secca e la parte grassa della pelle del mio viso…e ragazze vi sto parlando di due mondi proprio paralleli.

Le zone secche (zigomi, contorno occhi, naso) rimangono idratate e non fanno pellicine, le zone un po’ più ostiche come fronte e mento invece reggono abbastanza senza lucidarsi dopo poche ore.

Questo splendore si può acquistare sul sito BelláPIERRE: CLICK

Contenuto: 40ml
PAO: 12M
Prezzo: attualmente in sconto a 29.99 €

Lascia un commento