Make-Up Promozioni

BELLAPIERRE Kit Legally Blonde

BELLAPIERRE Kit Legally Blonde

678_0_4744053_661508

Ciao ragazze, eccoci con una review molto interessante! Oggi vi presentiamo il bellissimo KIT Bellapierre LEGALLY BLONDE.

Come nasce questo Kit?

Bellapierre Cosmetics è partner ufficiale del famoso musical londinese Legally Blonde 🙂

Cosa contiene?

Il kit è formato da 5 prodotti full size, disponibile in 4 tonalità, ovvero CHIARO, MEDIO, SCURO e INTENSO.

Nello specifico oggi parliamo del kit in tonalità Scura.

Cosa contiene il Kit?

* Fondotinta minerale in polvere – MF006 MAPLE (4 grammi)

* Fard minerale in polvere – MB001 DESERT ROSE (4 grammi)

* Ombretto in polvere minerale ‘Resonance’ – sp044 (2.35 grammi) Lip-gloss (9 ml) Black Mascara (9 ml)

Ma… come nasce Bellapierre Cosmetics?

Bellapierre nasce a Los angeles dal genio di David Oren, nel 2005. L’intento era quello di creare una linea cosmetica minerale caratterizzata esclusivamente da pigmenti di puro colore al 100% e senza alcun tipo di additivo come talco, conservanti, olio o coloranti, adatta quindi anche alle pelli più sensibili. Obiettivo ampiamente raggiunto, Bellapierre, che letteralmente significa “pietre meravigliose” , vanta una completissima gamma di prodotti, che spaziano appunto da pigmenti di ogni tipo, alle basi mixati, ai pennelli.

Minerale, pigmenti… precisamente, da cosa sono composte le polveri Bellapierre?

Mica. Purissima. Minerale antichissimo che ossidando da’ vita ad una gamma di colori scintillanti, unici e inimitabili.

Minerale ipoallergenico, che si presta perfettamente alle preparazioni cosmetiche, per ogni tipo di pelle.

Vediamo uno per uno i prodotti.

FONDOTINTA: confezione da 4 grammi, dotata di rotating sifter, per evitare il disperdersi della polvere.

Al tatto questo fondotinta è impalpabile, una polvere finissima, vellutata. Assolutamente adatto a pelli sensibili, a pelli grasse o miste. Garantisce un totale effetto matte, previene la lucidità, uniforma l’incarnato donando un effetto salute assicurato.

Coprenza? modulabile, discreta anche con un’applicazione abbondante, naturale.

Ho testato questo prodotto a fondo, in diversi modi e con diverse combinazioni; leggero velo di prodotto con un’applicazione super veloce, modulato per ottenere una coerenza media e doppia passata per una coerenza super. Sia con pennello che, ebbene si, con spugnetta.

Vediamo i risultati:

* Applicazione leggera e veloce, con pennello: perfetta quando si ha fretta, quando si vuole ottenere un effetto no makeup; ruotare la chiusura e far fuoriuscire poco prodotto nel tappo, stendere un velo leggerissimo con un pennello da polveri. Si ottiene una bassa coprenza, effetto salute, mantiene lontana la lucidità per circa 4 ore.

* Applicazione doppia, con pennello: si ottiene una base perfetta, non evidenzia i pori; applicare una prima passata veloce con un pennello da polveri e successivamente una seconda passata per definire la base. Coprenza medio/alta, che diventa alta se ritoccato durante la giornata. Garantisce un effetto matte che supera abbondantemente le 6/7 ore, non evidenzia i pori, non evidenzia un’eventuale secchezza perioculare.

* Applicazione del fondo insieme ad una crema viso, con pennello: adatta a pelli che tendono al secco, garantisce un’alta coprenza sin dalla prima passata. Effetto matte garantito per circa 5/6 ore.

* Applicazione del fondo con o senza crema viso, con spugnetta: questo metodo, se usato da chi ha una pelle tendente al secco e senza crema viso, evidenzia leggermente le zone secche; per chi ha invece una pelle grassa o mista, copre perfettamente e garantisce una coerenza alta. Per pelli miste o grasse effetto matte garantito anche fino ad 8 ore.

PAO: 36 mesi

Considerazioni finali: ho ottenuto con questo fondo l’effetto meraviglioso che dona il fondotinta Cocoa Powder di Too Faced, utilizzando per un prodotto naturale e non dannoso per la pelle.

BLUSH

Confezione da 4 grammi, dotata come potete vedere di rotating sifter, per evitare il disperdersi della polvere. Colore stupendo, adatto ad ogni carnagione, dona vitalità e freschezza al viso con una semplice passata.

Effetto matte, completamente privo di particelle scintillanti o perlate.

PAO: 36 mesi

Considerazioni finali: ho utilizzato questo blush ogni qualvolta non sapessi che blush utilizzare; si adatta perfettamente ad ogni makeup, dai più leggeri ai più strong. Lo trovo stupendo abbinato agli smoky eyes.

OMBRETTO

Confezione da 2,35 grammi, senza rotating sifter. Colore pieno, pigmento puro; l’ho amato come ombretto tamponato al centro di uno smoky nero, ma anche come blush, strepitoso!

Effetto matte, sfumabilissimo. Se applicato tamponando o bagnato, mantiene inalterata l’intensità di colore.

PAO: 36 mesi

Considerazioni finali: colore stupendo, modulabile, perfetto come ombretto intenso, sfumato o come blush; sarei curiosa di trasformarlo in ombretto cremoso.

MASCARA & GLOSS

Confezioni da 9 ml.

Il MASCARA è molto denso, non secco, perfetto per tutti i giorni; dona ciglia con volume e ben separate. Con doppia o tripla passata aggiunge anche lunghezza. Nerissimo, non sbava e si strucca molto velocemente, pur avendo un’ottima tenuta.

Il GLOSS è perfetto da applicare su qualsiasi rossetto o su labbra nude, effetto specchio, non appiccica eccessivamente e non risulta pesante sulle labbra, come la maggior parte dei gloss.

Considerazioni finali: sono due prodotti perfetti da tenere in borsa, da utilizzare tutti i giorni. Il mascara mi è piaciuto davvero molto. Dona un effetto simile al mascara di Nabla Cosmetics, pur essendo meno liquido e quindi forse più facile da lavorare.

Alla prossima ragazze ^_^

Lascia un commento