Bella Aura Brand Prodotti per il Viso Review High-End Trattamenti specifici Viso VanitySpaceBlog

Bella Aura Skincare – Antioxidant Booster

Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog. Oggi vi porto con me a conoscere Yasmine Jones e il suo Brand di skincare di lusso con sede in Canada: Bella Aura Skincare.

Anche Yasmine come Tata Harper è arrivata alla realizzazione del suo progetto a seguito di una dura battaglia che, in questo caso, stava combattendo sua madre contro la leucemia. Ansia, paura, stress e tanto dolore si sono riflessi negativamente sulla sua pelle e nessuno dei moltissimi medici consultati aveva mai risolto nulla.

Così inizia personalmente un’attenta ricerca e durante un viaggio in Marocco, sua terra d’origine, scopre gli antichi Elisir di bellezza usati dalle tribù berbere. A seguito di questa meravigliosa scoperta, grazie alla collaborazione con chimici ed esperti svizzeri nella cura della pelle, da vita a 5 pozioni moderne e multifunzionali, il cui unico scopo è una pelle sana e luminosa.

“Sono arrivata a capire come una persona con problemi di pelle si sente dentro di sé e quanto ciò intacchi mente e spirito. Non ho creato Bella Aura per renderti perfetta. Per me, la perfezione è un’illusione. Il mio obiettivo è più a livello spirituale: voglio farti sentire bella dall’interno, in modo che la tua bellezza interiore brilli attraverso quella esterna. Quando ti senti bene, lo spirito positivo dentro di te riecheggia sul mondo intero: Avere una bella pelle è il riflesso della propria aura.” Yasmine Jones, Founder.

La filosofia di BELLA AURA si basa su 4 capisaldi:

  • Purezza – Vengono scelti solo gli ingredienti naturali più incontaminati al mondo, carichi di antiossidanti per combattere i ROS (Reactive Oxygen Species), i radicali liberi più conosciuti e garantire così una pelle sana.
  • Verità – Il brand si basa sulla trasparenza degli ingredienti, infatti sapere con precisione cosa ci stiamo mettendo sulla pelle, è di fondamentale importanza. 
  • Positività – La vera bellezza viene da dentro – Luce e gioia sono i due ingredienti più importanti per far si che la nostra pelle si illumini con un bagliore salutare.
  • Scienza – Un team innovativo che ogni giorno lavora per sviluppare soluzioni naturali e multifunzionali per tutti i tipi di pelle e toni.

L’ambiente purtroppo, oggi come oggi ha un ruolo significativo nella nostra vita quotidiana e soprattutto sulla nostra salute. A causa dell’aumento dell’inquinamento mondiale dell’aria, degli additivi nel cibo che mangiamo e delle sostanze chimiche nell’acqua che beviamo, prende il via l’ossidazione cellulare, un processo causato dai radicali liberi, responsabili di malattie degenerative e dell’invecchiamento della pelle.

Come combattere al meglio lo stress ossidativo? Con un alimentazione sana e prodotti ad hoc. Bella Aura ci aiuta in questo, con il nuovissimo Antioxidant Booster 6 in 1, nato per contrastare i segni dell’invecchiamento intervenendo sull’ossidazione cellulare e sugli effetti dell’inquinamento.

 6 in 1 Antioxidant Booster:

  1. L’estratto di Melissa contenuto vanta una maggiore attività antiossidante rispetto alle vitamine C ed E.
  2. Aiuta le cellule rigenerarsi e a ripararsi.
  3. Preserva l’elasticità della pelle e protegge dai danni dei Radicali Liberi.
  4. Riduce le macchie scure, le cicatrici causate dall’acne, gli arrossamenti e la rosacea.
  5. Aumenta la produzione di Collagene.
  6. Protegge dallo stress ossidativo causato dai raggi UV.

INCI: Water/Aqua/Eau, Argania Spinosa Kernel Oil, Melissa Officinalis (Balm Mint) Leaf Extract, Disodium Rutinyl Disulfate, Hordeum Distichon (Barley) Extract, Polyglyceryl-6 Distearate, Jojoba Esters, Polyglyceryl-3 Beeswax, Cetyl Alcohol, Propanediol,  Opuntia Ficus Indica Oil, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Peel Oil, Nigella Sativa Seed Oil, Cellulose, Xanthan gum, Gellan Gum, Hydroxyacetophenone, Caprylhydroxamic Acid, 1,2 Hexanediol.

Principali attivi funzionali

Olio di Argan – E’ un olio unico e prezioso con una composizione chimica complessa, contenente Tocoferolo, Vitamine A ed E, Steroli, Carotenoidi, Acido Ferulico, Polifenoli, Prostaglandine e circa l’80% di Acidi Grassi Essenziali. Questo incredibile ingrediente impedisce l’evaporazione dell’umidità dall’epidermide e agisce da barriera contro il deterioramento cellulare. L’utilizzo di un Olio di Argan puro spremuto a freddo, garantisce alla nostra pelle un aspetto radioso e sano. 

Estratto di Melissa – La Melissa è ricca di acidi triterpenici, flavonoidi, composti polifenolici tra cui l’acido rosmarinico e gli acidi idrossicinnamici. Aiuta a prevenire i danni causati dai radicali liberi grazie alla sua attività antiossidante maggiore rispetto alla vitamina E.

Estratto d’Orzo – Ricco di oligoelementi quali selenio, zinco e manganese. Questi componenti aiutano a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi e a migliorare l’elasticità della pelle.

Olio di Fico d’India – L’olio di Fico d’India è uno degli Oli Vegetali più preziosi che la natura ci regala. E’ considerato un vero e proprio Elisir di Giovinezza che combatte i radicali liberi e che contiene quasi il 150% in più di Tocoferolo rispetto a qualsiasi altro Olio Vegetale. Apporta alla pelle un pool di vitamine essenziali, A-B-B1-B3-C-D-E-F-K e Omega 3-6-9, ma non solo, anche una vasta gamma di minerali tra cui: magnesio, zinco, ferro, calcio, potassio, beta-carotene, aminoacidi e selenio. 

Olio Essenziale di Neroli –  Puro al 100%, estratto da piante coltivate in Marocco. La produzione è un processo molto complesso perché i fiori sono molto delicati e pensate che la resa è 1:1.000 ovvero, per ottenere 1 litro di oe è necessaria 1 tonnellata di fiori. Questo dettaglio vi fa capire il perché di determinati prezzi. L’oe di Neroli è un concentrato di Vitamina C e minerali molto rinomato per le sue proprietà anti-age. Ottimo antiossidante, ha inoltre la capacità di aumentare la produzione di collagene ed elastina, protegge il microcircolo e riduce il danno ossidativo causato dall’esposizione al sole. Quest’olio è davvero prodigioso sulla pelle secca e sensibile ed è estremamente utile nella lotta contro le imperfezioni e l’acne.

Olio di Cumino (Nigella Sativa) – Prezioso olio elogiato fin dai tempi antichi, che custodisce al suo interno oltre 100 composti chimici che lo rendono un potente antiossidante in grado disintossicare, rigenerare e ripristinare la luminosità della pelle. È ricco di acidi grassi insaturi, calcio, selenio, magnesio, beta-sitosterolo, rame, zinco, potassio, paltimolo, niacina, vitamine A-B-C-D & E.  Fornisce anche acidi grassi essenziali Omega 3-6-9.  

Approfondimenti: In inci come potete notare è presente la Gellan Gum, ottenuta mediante fermentazione con ceppi naturali di Pseudomonas elodea. Secondo diversi studi risulta atossica, biocompatibile e biodegradabile…oltre al fatto che la mangiamo (E418 – Addensante e Gelificante). Sul finale dell’INCI troviamo: 1,2 Hexanediol un sistema conservante di sintesi, nato inizialmente come sostituto dei parabeni, utilizzato anche da diversi brand italiani tra cui Neve Cosmetics.

Cosa ne penso?

Dal mio punto di vista è senza ombra di dubbio il prodotto più rappresentativo dell’intera linea perché va a lavorare sullo stress ossidativo, causa principale dell’invecchiamento cutaneo. I suoi ingredienti, sapientemente miscelati migliorano sensibilmente l’incarnato, combattono le discromie, gli arrossamenti e le macchie solari. Fin dalla prima applicazione noterete dei benefici: pelle subito idratata, nutrita, rimpolpata ma soprattutto luminosa. Come afferma Yasmine per prima, lei non crea prodotti miracolosi, i miracoli non esistono ragazze mie, ma la costanza premia, ricordatevelo sempre. Usate questo Booster ogni giorno e la vostra pelle ritroverà la giusta “consistenza”, una nuova freschezza ed un aspetto sano! Vi consiglio di inserirlo nella vostra routine la mattina, subito dopo la detersione, facendolo penetrare con un delicato massaggio per proteggervi durante la giornata e favorire la deossidazione cellulare.

Nonostante il bouquet di attivi ad alta concentrazione, la texture è ad alta penetrazione e rende questo booster adatto ad ogni tipo di pelle. Ottimo come base per il make-up. La profumazione? Neroli. La sentirete immediatamente, quindi tenetene conto se avete problemi con questo tipo di fragranza.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Antioxidant Booster
  • Brand: Bella Aura
  • Formato: Flacone con erogatore a pompa
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 125 dollari
  • PAO: 12 mesi
  • Dove acquistare: Direttamente sul sito di Bella Aura che per l’Italia prevede vari tipi di spedizioni – Esiste anche uno splendido Kit di Samples Deluxe (10 ml) che contiene tutte e 5 le pozioni di Yasmine e lo potete trovare QUA al costo di 73 euro (99 $). Dogana? potreste incorrere in questo tipo di problema. Io personalmente da Bella Aura ho ricevuto 3 pacchi e nessuno è rimasto fermo in dogana.

BELLA AURA

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. njmuenjmue ha detto:

    Grazie a questi articoli conosco nuovi brand ma soprattutto da dove nascono, chi ha lavorato per renderli ciò che sono, ossia splendide realtà, fatte non solo da prodotti materie prime e marketing ma dal lato umano , l'idea geniale ed un pò folle che ha dato il là . Grazie a te la mia wishlist si allunga ;)

  2. serena.rosatiserena.rosati ha detto:

    La filosofia che sta alla base di questo marchio mi interessa moltissimo. Data la preziosità degli ingredienti penso che valga ciò che costa, ho voglia di una coccola.. tra poco è il mio compleanno, magari come autoregalo ci sta!

  3. LallaLalla ha detto:

    Mai sentito parlare di questa marca ma mi piace il loro concetto di purezza delle materie prime.

  4. angelachielloangelachiello ha detto:

    Molto interessante tutta la filosofia che c è dietro questo marchio. Mi piace leggere i tuoi articoli riesci sempre a farci scoprire nuove realtà. Lo apprezzo molto, non è il semplice articolo su un cosmetico, il tuo portarci all'origine, alla concezione e alla nascita di un brand e poi di un prodotto mi piace molto. Spero di avere la possibilità di provare questo boosters.

  5. silviadvoraksilviadvorak ha detto:

    Avevo già letto di questo brand e lo trovo molto interessante, dopo la tua recensione ancora di più Elena! Ora sto seguendo una routine Tata Harper dove è già presente il Rejuvenating Serum, immagino che questo di Bella Aura sarebbe troppo inserirlo vero? Potrebbe essere un valido sostituto una volta terminato il primo? Grazie Elena ?

  6. lunikalunika ha detto:

    Decisamente fuori budget per me ma mi piace comunque scoprire brand e prodotti per me nuovi e chissà...magari un giorno... *_* ! La cosa che più mi ha colpita è la filosofi alla base del brand! Articolo come sempre piacevolissimo da leggere :-)

  7. Chiara MazzaraChiara Mazzara ha detto:

    Che meraviglia la filosofia che trovi dietro questi prodotti!! È davvero un prodotto molto interessante che merita sicuramente un posto nella mia lunghissima wishlist!

Lascia un commento