Cura del Viso VanitySpaceBlog

Beautilicious Delights – Fluido Base Viso & Attivi Purificante e Antiossidante

678_0_4722279_661508

Se vi dicessi che esiste la possibilità di aggiungere attivi cosmetici ad hoc per la vostra pelle in una crema viso?

Vanityne belle, spignattanti e non, oggi vi presento un’azienda cosmetica italiana che son certa molte di voi apprezzeranno.

Si tratta di Beautilicious Delights, azienda italiana fondata dalla bravissima Rozalia!

Una piccola società indipendente con sede nei pressi di Verona che propone prodotti completamente naturali, biologici, privi di ingredienti dannosi e tossici e che utilizza solo conservanti di grado alimentare.

Visto il momento storico, parlare di un’azienda piccola che ha voglia di crescere, che produce in Italia e che nel suo piccolo riesce a mettere insieme prodotti biologici e innovativi è sempre molto interessante!

Il packaging? Interamente riciclabile e ridotto al minimo, infatti i prodotti non hanno la confezione di cartone che generalmente accompagna tutti i cosmetici.

La founder di Beautilicious Delights ci spiega brevemente come anche la produzione dei cosmetici (produzione che si appoggia ad un laboratorio spin off dell’Università di Bologna) sia eco-sostenibile:

“Un particolare tipo di estrazione enzimatica, che prevede l’utilizzo della sola acqua come solvente e di processi di estrazione di grado alimentare, permette di recuperare non solo una parte dei principi attivi della pianta, come succede quando vengono usati i solventi organici, ma l’intero fitocomplesso vegetale.

Tutto questo rende la lavorazione di frutti e piante eco-sostenibile e meno costosa dato che non sono previsti i classici processi di smaltimento dei rifiuti costituiti da solventi organici.

Questo ci permette di addizionare alla nostra base un’alta concentrazione di principio attivo, mentre i cosmetici tradizionali contengono spesso una percentuale di principio attivo al di sotto dell’1%.”

Sul loro sito noterete che i prodotti presenti sono al minimo indispensabile. Questo perchè? Perchè personalizzazione è il leitmotiv: una Cosmesi Su Misura, adatta e adattabile ad ogni tipo di pelle, a qualsiasi esigenza. Perchè siam tutte diverse e la nostra pelle riflette il nostro stile di vita.

Per questo motivo Rozalia ha ideato TRE PRODOTTI BASE ai quali è possibile aggiungere gli attivi desiderati.

Crema base viso: ideale per pelli secche e mature. Lenitiva idratante e protettiva, antiossidante e rielasticizzante, ricca di acidi grassi polinsaturi omega 3, 6 e 9 e arricchita con Olio di Ribes Nero. Delicatamente profumata agli agrumi con un leggero tocco di vaniglia.

Fluido base viso: ideale per pelli miste/grasse. Regola la produzione di sebo e contrasta la comparsa di impurità, dona alla pelle aspetto matt e luminoso svolgendo anche azione anti-age. Nella sua formulazione sono presenti aloe, allantoina e niacinamide in grado di svolgere azione protettiva e riepitelizzante. Anche questa delicatamente profumata agli agrumi con un leggero tocco di vaniglia.

Spray capelli: anticrespo e districante. È uno spray che non necessita di risciacquo, molto leggero e che svolge anche azione lucidante, idratante e ristrutturante.

La parte succosa e interessante è però costituita dagli attivi!

Potete, infatti, scegliere di addizionare al vostro prodotto viso ben DUE tra gli attivi disponibili:

* Attivo Viso Purificante

* Attivo Viso Schiarente

* Attivo Viso Antiossidante

* Attivo Viso Antiage

Allo spray per capelli è invece possibile l’aggiunta di UNO solo tra gli attivi proposti:

* Attivo Spray Capelli Anti-crespo

* Attivo Spray Capelli Volumizzante

I loro prodotti sono completamente vegan e cruelty free. Inoltre nello shop online sono presenti anche un balsamo labbra ed erbe tintorie.

I prodotti viaggeranno dritti dritti a casa vostra imballati in una scatolina di cartoncino grezzo bianco sulla quale spicca il logo Beautilicious Delights. In generale il design è molto semplice e anche molto “american bakery” per come lo vedo io…non so, mi ricorda molto le insegne dei negozi di cupcakes: molto fine, semplice e curato nei dettagli!

Io ho avuto la possibilità di provare il Fluido Base, che mi è arrivato insieme agli attivi Purificante e Antiossidante.

Il prodotto è contenuto in un contenitore di vetro bianco lucido, in modo tale da preservare gli ingredienti dalla luce del sole. Dosatore in plastica nero comodissimo, perchè eroga la giusta quantità di fluido evitando sprechi inutili.

La sua consistenza è, appunto, fluida, per nulla pesante e di facile assorbimento. Quindi confortevole al massimo perchè idrata senza lasciar traccia e lascia la pelle asciutta e pronta per il make-up.

Ma vediamo cosa contengono!

Il Fluido, essendo pensato per pelle mista/grassa, ha una composizione abbastanza leggera e non presenta né cere né burri in formulazione.

Contiene:

* Aloe Vera: dall’alto potere idratante ma molto ben tollerata dalla pelle mista-grassa.

* Vitamina B5: Idratante, lenitiva e rigenerante. Il pantenolo aiuta a mantenere la pelle idratata, morbida ed elastica, ha effetto calmante su pelle irritata e favorisce la riparazione dei tessuti.

* Olio di Argan: potente idratante che stimola e aiuta a rigenerare i tessuti, contrasta l’invecchiamento cutaneo aiutando a neutralizzare i radicali liberi, efficace sull’acne, rende la pelle setosa e levigata, favorisce tonicità e mitiga i rossori.

* Olio di Semi di Ribes Nero: Ricco di acidi grassi essenziali, antinfiammatorio, astringente e antibatterico. Grazie al suo contenuto di antiossidanti e vitamine, combatte l’invecchiamento cutaneo causato dai radicali liberi. Essendo anche un buon vaso-protettore, rafforza i capillari ed evita che il sangue ristagni causando rossori.

* Niacinamide: Riduce la produzione di sebo, aiuta a restringere i poli dilatati e ha azione schiarente sulle macchie della pelle. Ha proprietà lenitive ed è quindi uno degli ingredienti cosmetici più utilizzati nella formulazione di prodotti per pelli grasse-miste.

* Vitamina E: antiossidante

INCI completo Fluido Base Viso:

Aqua (water), Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Panthenol, Myristyl Myristate, Argania Spinosa Kernel Oil*, Cetyl Alcohol, Ribes Nigrum (Black Currant) Seed Oil, Cetearyl Glucoside, Niacinamide, Tocopheryl Acetate, Betaine, Sodium Ascorbyl Phosphate, Allantoin, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum, Citric Acid

L’attivo Viso Purificante diventa essenziale per chiunque abbia problemi di impurità, pelli miste, acneiche, oleose. Regolarizza la produzione di sebo, lenisce la pelle irritata, regalando un aspetto mat, omogeneo e luminoso.

Contiene:

* Estratto di Pompelmo, che è antimicrobico, antimicotico e rinfrescante e ricco di vitamina C

* Estratto di radice di Bardana, che è antibiotica (gli attivi antibiotici della bardana si trovano appunto nelle sue radici) e antisettica.

L’impiego cosmetico della Bardana è particolarmente indicato per pelli grasse, miste, acneiche e con eccessiva produzione di sebo.

INCI completo Attivo Viso Purificante Pompelmo & Bardana:

Aqua (water), Glycerin, Citrus Grandis (Grapefruit) Fruit Extract*, Arctium Lappa Root Extract*, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxid.

L’attivo Viso Antiossidante è ideale per pelli mature, sensibili, spente e per attenuare le prime rughe. Restituisce tono, consistenza ed elasticità. Previene lo stress ossidativo e l’insorgenza di radicali liberi. Che la dicitura “pelli mature” non vi tragga in inganno: dai 25 in su prevenzione è la parola d’ordine ragazze 😉

Contiene:

* Estratto di Melograno, ricco di vitamina E, acidi grassi polinsaturi, flavonoidi, fitosteroli e fitormoni che ripristinano il livello di Acido Ialuronico e aiutano la pelle nella lotta contro il tempo contrastando macchie, perdita di tono, rughe e disidratazione.

* Estratto di Ciliegia, rigenerante e ristrutturante del tessuto cutaneo e quindi tonificante.

INCI completo Attivo Viso Antiossidante:

Aqua (water), Glycerin, Punica Granatum Fruit Extract*, Prunus Avium (Sweet Cherry) Fruit Extract*, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide

Nota fondamentale: gli Attivi Beautilicius Delights sono pensati e prodotti per essere sommati ai loro cosmetici base, quindi non vanno inserite in creme, spray e lozioni di altri marchi.

Ho provato il mio bel fluido tre settimane piene prima di iniziare a stendere la recensione.

Anzitutto la profumazione: per nulla fastidiosa, leggerissima e molto volatile (tempo 5 minuti e non sentirete più nulla…purtroppo, perchè a me l’odore di agrumi piace un sacco!).

La prima settimana ho utilizzato mattino e sera il Fluido senza l’aggiunta di attivi.

La sua consistenza era così forse meno scorrevole e la texture un po’ più densa. Ho trovato però che anche da sola facesse il suo sporco lavoro: nutriente e idratante quanto basta, opacizzante e non ho notato comparsa di impurità.

Una volta aggiunti gli attivi è stato ancora più semplice notare i risultati! I brufoletti, perchè ahimè quelli escono sempre quando meno te lo aspetti, finivano secchi secchi dopo un giorno.

E uno degli effetti che noterete subito se sceglierete di provare l’attivo Antiossidante è proprio la pelle più tonica ed elastica: si sente proprio più compatta.

Dopo l’applicazione la pelle risulta immediatamente cipriata al tatto.

Tirando le somme, l’idea di poter comporre la propria crema (o fluido che sia) viso su misura la trovo una cosa davvero ottima e utile, perchè ogni pelle e diversa e, nel suo rispetto, non possiamo pretendere che un prodotto che abbia fatto miracoli su altre funzioni alla stessa maniera su di noi. Quindi un prodotto customizzabile potrebbe essere la risposta che molte di noi cercano da tanto tempo!

Potete scoprire tutto il fantastico mondo Beautilicious Delights direttamente sul loro sito: beautiliciousdelights.com

Fluido Base Viso

Quantità: 42ml
PAO: 6M
Prezzo: 27,99 €

Attivi

Quantità: 4ml
PAO: 6M
Prezzo: 9,99 €

* da agricoltura organica

Lascia un commento