Avril Make-Up Review Rossetti e Lip Tint VanitySpaceBlog

AVRIL | Rossetti Naturali per labbra irresistibili | Review & Swatches

Buongiorno bellezze! Pronte per tornare nel magico mondo di AVRIL? Oggi riesco finalmente a farvi vedere gli swatches dei rossetti Avril, per cui mi avete scritto in centinaia. Questi lipstick sono davvero molto amati da tantissime di voi, sia per il prezzo che hanno, sia per l’intensità dei colori, il tutto abbinato ad una formula totalmente Green certificata da Ecocert Greenlife secondo il disciplinare COSMOS.

AVRIL è un brand francese nato nel 2012 con un obiettivo ben chiaro: rendere accessibile la cosmesi biologica a tutte le donne.

Quattro sono i pilastri su cui poggia AVRIL:

  • Qualità e Resa – i prodotti devono avere una texture piacevole, essere facili da applicare e durare a lungo, colori intensi, attivi efficaci e performanti. Ogni prodotto è sottoposto a rigidi controlli qualitativi (test di innocuità, tracciabilità e qualità delle materie prime…) che garantiscono una stabilità e una tolleranza massima della formula impiegata.
  • Ecologia – una delle mission più importanti di Avril è ridurre l’impatto ambientale eliminando ove possibile gli imballaggi superflui. In questo modo, meno rifiuti e prodotti più leggeri che riducono l’impatto ambientale del trasporto. Infine, in conformità con la legislazione europea, non vengono effettuati test sugli animali, materie prime e prodotti finiti compresi.
  • Prezzo – Bio non è sinonimo di lusso. Un concetto molto importante che sostengo e diffondo da sempre. AVRIL rende la cosmesi biologica accessibile a tutte le donne e per riuscirci ha ridotto tutti i costi che per loro sono superflui: non fanno pubblicità, non hanno un testimonial, non distribuiscono campioncini.
  • Servizio – la mission? far felici le loro clienti. Infatti spediscono tutti gli ordini entro le 24 ore e per lo stesso motivo, contattandoli via telefono o via E-mail, si riceve una risposta in giornata grazie al servizio rapido, chiaro ed efficiente.

Io quando penso ad un make-up penso per prima cosa al rossetto! Quel prodotto immancabile che colora con semplicità le labbra e completa il mio look, trasformando spesso e volentieri anche il mio umore. Senza ombra di dubbio è uno dei prodotti più iconici del make-up, un vero e proprio emblema di femminilità.

AVRIL nella sua gamma permanente ne conta ben 14, passando dalle tonalità più tenui e delicate a quelle più passionali e strong, permettendo così ad ognuna di noi di esprimere liberamente la propria personalità.

Siete pronte per scoprire insieme a me questi piccoli gioielli? La texture cremosa con Olio di Jojoba, Olio di Ricino, Olio di Riso e infine Olio di Mandorle Dolci, coccola le labbra nutrendole a fondo, mentre le cere ben bilanciate regalano una lunga durata. Iniziamo con le prime 7 nuances…

  • 460 Rose Poupée – Rivela la tua bellezza naturale! Grazie alla sua tinta tenue e leggermente rosata, questo rossetto Rose raffinato ma anche molto sensuale, saprà mettere in risalto le tue labbra quanto basta!
  • 463 Rose Vintage – Una bocca colorata in modo naturale, che fa subito primavera! Una nuance delicata che fa sbocciare una bellezza rassicurante, fresca e radiosa.
  • 595 Nude – Il Nude per eccellenza perfetto per le donne che vanno sempre di fretta. Grazie alla sua tonalità chiara e raffinata, risulta di facile applicazione e l’utilizzo di una matita per contornare i bordi non è obbligatoria. Applicalo direttamente dallo stick ed ecco fatto, sei pronta per uscire !
  • 596 Corail – Un colore vitaminico che rappresenta l’energia e l’ottimismo! Accentua il tuo trucco grazie a questa meravigliosa punta di arancione, perfetta per illuminare immediatamente l’incarnato, soprattutto in estate quando la nostra pelle inizia ad essere leggermente ambrata.
  • 597 Coquelicot – Una gradazione intensa e ricca di personalità che esprimerà tutto il suo potenziale abbinata alla matita contorno Rouge Franc. Un binomio vincente per un sorriso in primo piano.
  • 598 Hollywood – Il Rosso per eccellenza! Quello che tutte amiamo e indossiamo per cambiare la nostra giornata in positivo! Regala in pochi istanti un vero look da Star!
  • 599 Groseille – Per ottenere una bocca golosa utilizza il rossetto Groseille! Un bel rosso tendente al rosa, una texture cremosa abbinata ad una tenuta infallibile: non potrai resistere !

  • 600 Prune – Il rossetto Prune è una valida alternativa al classico lipstick rosso! Un tono impetuoso e ipnotico, per un make-up di forte impatto! La sua formula arricchita con principi attivi nutrienti BIO, mantiene le labbra idratate per tutto il giorno! Mi raccomando, con un colore così vivido, è d’obbligo applicare il rossetto con calma!
  • 601 Framboise – La tonalità più vivace e giocosa di tutta la collezione si ispira alle sfumature dei lamponi. Senza ombra di dubbio Framboise è il giusto compromesso tra l’intenso e il cupo, per realizzare make-up decisi e glam.
  • 602 Cerise Burlat – Ispirato alla succosa ciliegia, questa punta di rosso è davvero chic, una delle mie preferite in assoluto. Sofisticato, elegante e tremendamente sexy.
  • 634 Bois de Rose – La tonalità più chiara della collezione che riesce a mettere in risalto le labbra con un velo di colore delicatissimo, illuminando il viso in modo naturale.
  • 635 Grenat – Una gradazione di Viola spettacolare che si sposa con un look occhi deciso e definito, perché tende a rendere l’incarnato un pò spento. Quindi via libera a smokey intensi e sensuali, il risultato nel complesso sarà davvero favoloso.
  • 636 Rouge Sang – Per un make up da femme fatale Rouge Sang certificato è senza dubbio la scelta perfetta. Forte e corposo, è l’ideale per far risaltare la pelle diafana, che personalmente amo alla follia.
  • 676 Terracotta – Tenue punta di Arancione con tocchi rosati, superbo e versatile per ottenere un risultato ultra naturale. Con una sola passata l’effetto bonne mine è assicurato.

Come far durare a lungo il vostro Rossetto BIO Avril ?

  • Per un risultato professionale, iniziate con la definizione del contorno labbra con una matita Ghost oppure Nude.
  • Applicate il primo strato di rossetto con un pennello specifico per questa zona, soprattutto se scegliete una gradazione intensa e decisa.
  • Stringete tra le labbra un fazzoletto per togliere gli eccessi.
  • Applicate con cura un secondo strato.
  • Il segreto finale poi consiste nell’applicare di un velo di cipria trasparente oppure un primer tipo il Loose Powder di PuroBio.
  • Risultato? il vostro rossetto BIO durerà molto più a lungo!

Molto importante, soprattutto in estate quando le temperature arrivano a toccare i 35/40° e non avete il climatizzatore, la giusta conservazione del prodotto che va riposto dopo l’uso, in un luogo fresco e asciutto. In questo modo la formulazione si manterrà sempre ai massimi livelli, garantendovi così la giusta performance.

Volete un risultato professionale? seguite queste 3 semplici beauty tips:

  • Una bella bocca è SEMPRE perfettamente idratata: pensate a nutrire le vostre labbra ogni sera utilizzando un balsamo cremoso ricco di attivi, solo così il rossetto scelto si esprimerà al meglio.
  • Se notate delle pellicine, eliminatele delicatamente con uno scrub apposito, oppure strofinando semplicemente uno spazzolino da denti dedicato solo a questo uso (con grazia mi raccomando, non esagerate con la pressione).
  • Se avete le labbra sottili, non cercate di ottenere un effetto plumping superando il contorno naturale per aumentare il volume:  credetemi, il risultato non è affatto elegante!

Cosa ne penso

I rossetti AVRIL sono uno di quei prodotti che uso sempre con grande piacere e che ricompro nel tempo per questi motivi:

  • La qualità: 100% formulati con ingredienti di origine naturale, di cui il 72.9% proviene da Agricoltura Biologica
  • Garanzia: Certificati da Ecocert Greenlife secondo il disciplinare COSMOS
  • Prezzo modico: circa 6 euro cad.
  • Durata: non è eccelsa come un matte ovvio, ma da mattina all’ora di pranzo, ci arrivano senza il benché minimo problema.

Che ne dite? non sono motivi più che sufficienti per dargli una chance e provarli? Se desiderate acquistarli, nella sezione SCONTI del Blog trovate i vari shop con coupon a voi dedicati. Mi raccomando, aspetto come sempre le vostre opinioni nei commenti. Alla prossima ragazze…

AVRIL

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. MartyMarty ha detto:

    ci sono tanti colori simpatici che mi hanno attratto. Devo andare a vederli dal vivo.

  2. grazia67grazia67 ha detto:

    Il rossetto per me è immancabile, sempre. Mi capita di non aver voglia di truccarmi e dopo la skin care passo un bel rossetto e via, sono pronta. Questi di Avril mi attirano moltissimo per la formulazione naturale, per i bellissimi colori che propone (ne ho già adocchiati almeno cinque 😉) e perché le labbra gioiranno con gli olietti presenti al loro interno.

  3. Eli BradshawEli Bradshaw ha detto:

    È proprio il caso di dire cheap & chic!Non posso nn dare una possibilità a questi piccolini di mostrarmi quanto valgano!

  4. fefina5fefina5 ha detto:

    Ho già provato in passato prodotti a marchio Avril e mi sono sempre trovata davvero bene, sicuramente appena avrò modo proverò anche i rossetti (ne ho già adocchiati un paio). Swatches davvero ben fatti e realistici come sempre del resto ❤.

  5. Delia DonvitoDelia Donvito ha detto:

    Ottimo rapporto qualità-prezzo per I prodotti Avril, di cui utilizzol'ottima acqua micellare e il gel d'aloe, poi, leggendo l'articolo e guardando gli swatch vien voglia di prenderli tutti... I colori che più mi hanno colpito, essendo castana con pelle chiara sono: prune, cerise burlat, rouge sang...azzarderei anche hollywood, ma avendo le labbra abbastanza carnose, ho sempre una certa ritrosia ad usare dei rossi puri, di solito uso dei nude più rassicuranti e vedo che anche in questo caso la scelta è ampia😄

  6. Che bei colori .... complemento a avril a fatto benissimo

  7. Cristina MessanaCristina Messana ha detto:

    Bell'articolo e ottimi swatches ma ho una domanda. C'è ancora nell'inci di questi rossetti l'ingrediente "Polyglyceryl-2 triisostearate"? Qualche mese fa ho acquistato un rossetto Avril in una colorazione ormai fuori produzione (brune rose) e c'era quell'ingrediente con due pallini rossi nel biodizionario che mi ha fatto desistere dal comprare altri rossetti.

  8. Stefania BascapeStefania Bascape ha detto:

    Indecisa tra corail e terracotta... Ma sono tutti bellissimi!!!

  9. NadinNadin ha detto:

    I motivi per provarli? Il magnifico articolo con le descrizioni dettagliate per ogni colore, le foto strepitose, i vari consigli tra cui quelli sull'applicazione, la grande qualità e il piccolo prezzo grazie al quale Avril, con i suoi prodotti, rende accessibile la cosmesi biologica a tutte le donne. Non mi resta che scegliere tra i bellissimi colori quelli più adatti a me e cercarli negli shop del Blog 😍

  10. I miei preferiti sono Prune, Framboise, Cerise burlat e Rouge sang. Il desiderio di averli aumenta leggendo la tua recensione.

  11. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Adoro Avril ed almeno 5 di questi devono essere miei!

  12. Ma sono davvero belli caspita!! 😍Grazie perché non li avevo ancora presi in considerazione e... sbagliavo di grosso!!

  13. Belli i rossetti Avril, chissà se il Rose Vintage potrebbe andare bene per una ESP lato intenso, mi piace così tanto?

  14. Cecilia MuroloCecilia Murolo ha detto:

    mamma mia che belli difficile scegliere li voglio tutti li acquisterò assolutamente

  15. Dora RattiganDora Rattigan ha detto:

    Me ne piacciono almeno 8, come si fa?

  16. Victoria ViVictoria Vi ha detto:

    Quanto vorrei provarli! I coliri sono bellissimi e tu Elena con le tue descriptions li fai desiderare ancora di piu!

  17. Bellissimo articolo come sempre, amo i colori Prune e Framboise 😍 sono meravigliosi

  18. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    bellissime foto come sempre <3 mamma mia quanti coloriiiii....mi piace tantissimo il 598....di avril i rossetti mi mancano da provare,ma ho provato altri prodotti è sono veramente toooop

  19. Bellissima recensione sempre molto dettagliata. Mi ispirano molto alcune tinte e poi il prezzo é abbordabile quindi, penso che ci farò un pensierino.

Lascia un commento