Avril Cura del Viso Maschere Viso Review VanitySpaceBlog

Avril – Masque Visage Hydratant. Beauty & Cheap!

Le temperature rigide del periodo invernale mettono a dura prova la pelle del nostro viso. Vento, freddo e ambienti troppo riscaldati, sono un mix in grado di incidere negativamente sull’idratazione, favorendo screpolature, secchezza e arrossamenti. La soluzione? correre ai ripari con maschere emollienti ed idratanti, in grado di ripristinare la naturale morbidezza della nostra cute.

Oggi sono molto felice di presentarvi un prodotto low-cost, (costa solo 5 euro), in grado di agire contro l’odiosa disidratazione, sto parlando della Masque Visage Hydratant di Avril, che grazie al suo assorbimento rapido, ci consente di utilizzarla ovunque ed in qualsiasi momento!

AVRIL è un delizioso brand francesce, nato nel 2012, specializzato nella produzione di cosmetici Eco-Bio, Certificati EcoCert.

La nota distintiva che contraddistingue quest’azienda è senza ombra di dubbio la politica dei prezzi contenuti. Bio non è sinonimo di Lusso, è il suo motto. Cifre davvero concorrenziali che “stanno in piedi” grazie alla totale assenza di testimonial, di campioncini e di pubblicità, evitando ove possibile anche l’utilizzo di imballaggi superflui. Meno rifiuti e merce più leggera, riducono l’impatto ambientale del trasporto.

I prodotti vengono realizzati con materie prime di alta qualità, nulla è di origine sintetica. Completa assenza di: parabeni, OGM, nanoparticelle, coloranti e profumi sintetici.

Vi ho già parlato di questa splendida azienda in questo articolo clicca QUA.

La tua pelle è secca? E’ ora di idratarla profondamente con la maschera per il viso certificata Bio di Avril! Formulata specialmente per le pelli secche e sensibili, contiene Burro di Karitè Bio, che grazie all’elevata quantità di componenti insaponificabili, crea un film protettivo sull’epidermide, proteggendola dalle aggressioni esterne, dal freddo e dalla disidratazione. Non acclude i pori e con l’aiuto delle Vitamine che contiene svolge un’efficace azione anti radicali liberi e di conseguenza anti-age.

INCI: Aqua (water), glycerin, caprylic/capric triglyceride, cetyl alcohol, glyceryl stearate SE, sorbitan oleate, butyrospermum parkii (shea) butter*, cera alba (beeswax), aloe barbadensis leaf juice powder*, hydrogenated castor oil, xanthan gum, sodium stearoyl glutamate, parfum (fragrance), stearic acid, lactic acid, laminaria ochroleuca extract, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, tocopherol, glycine soja (soybean) oil, linalool, limonene, citronellol, geraniol, citral, eugenol. * Ingredienti provenienti da agricoltura biologica. 99 % degli ingredienti sono di origine naturale di cui il 31% sono generati dell’agricoltura biologica.

Al primo posto dell’inci, troviamo un ingrediente molto importante per le sue proprietà igroscopiche e umettanti: la Glicerina.

Conosciuta da molte di voi con in nome di glicerolo, è molto simile al nostro amato Acido Ialuronico. Igroscopico, vuol dire che è in grado di favorire la ritenzione dell’acqua nella pelle, attirando e legando tra loro le molecole d’acqua, trasferendole poi all’epidermide, che risulta così più morbida e idratata.

E’ vero, è talmente avida di acqua che se utilizzata da sola, senza giusto grado di umidità nell’aria, la recupera dalla pelle causando secchezza. Ma noi non la usiamo pura, ma impiegata in una formulazione nella giusta percentuale e abbinata ad altri attivi. In questo modo non disidrata in nessun modo la pelle, anzi…il suo potere emolliente ed idratante è una certezza assoluta.

Se vi va di approfondire questo tema, date un occhio a questo studio: clicca QUA.

L’oceano è la nuova frontiera cosmetica! La Laminaria Ochroleuca che trovate in formula è un ingrediente davvero innovativo e molto studiato in ambito beauty, in virtù dei suoi benefici a livello cutaneo, infatti è in grado di proteggere la pelle dagli stress ambientali. Studi portati avanti da diversi Istituti di Ricerca di Biologia Marina, dichiarano che la Laminaria Ochroleuca se esposta al sole e all’aria durante la bassa marea, non si secca, perché nel tempo, è stata in grado di sviluppare una protezione contro la disidratazione, i raggi UV, il calore e lo “stress salino”. In parole semplici, vive benissimo sia all’aria aperta che dentro l’acqua di mare.

RITUALE DI APPLICAZIONE 

  • Applicala sulla pelle pulita e secca in modo da formare uno strato uniforme
  • Non applicare al contorno degli occhi
  • Lascia riposare per 10 o 15 minuti
  • Togli l’eccesso con una velina oppure con un pad in cotone
  • Ripeti l’operazione 1 o 2 volte alla settimana a secondo del bisogno della pelle

Cosa ne penso

Durante il freddo inverno la nostra pelle risente molto le condizioni climatiche e spesso e volentieri appare spenta e stressata, infatti non è raro ritrovarsi con una cute secca, arrossata, disidratata o addirittura irritata.

Prendersene cura è una missione molto importante per garantirci sempre un incarnato fresco e luminoso, ma come? utilizzando una routine strutturata adeguata al periodo, che comprenda una buona crema idratante, bere molta acqua e, 1/2 volte a settimana, l’applicazione di una maschera idratante ad azione express, come questa di Avril, in grado di regalarci immediatamente un aspetto più riposato e luminoso, rendendo la pelle setosa e tonica.

Se anche voi siete alla ricerca di un prezioso alleato Beauty senza spendere grosse cifre, la Masque Visage Hydratant di Avril fa al caso vostro! Rappresenta quel prezioso plus di idratazione in più che state cercando, ad un prezzo cheap.

Freschezza e istantanea sensazione di idratazione, vi conquisteranno fin dalla prima applicazione!

Se seguite le mie IG stories, saprete che ho la zona della fronte particolarmente disidratata nonostante la curi in maniera maniacale, perché di mio ho una pelle estremamente sottile, che tende a segnarsi immediatamente non appena sono carente di idratazione! Proprio per questo motivo, le maschere viso sono per me una vera passione-mania!

Sono in assoluto il prodotto di skin-care che più utilizzo durante tutto l’anno e devo dire che questa di Avril, aiuta perfettamente la mia epidermide a colmare la perdita d’acqua tipica di queste fredda stagione.

Provatela ragazze e come sempre lasciatemi le vostre opinioni nei commenti. Alla prossima!

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Le Masque Visage Hydratant
  • Brand: Avril
  • Formato: tubo da 50 ml
  • Prezzo: 5 euro
  • Sempre a 5 euro, potete trovare la versione Purificante
  • PAO: 9 mesi
  • Certificazioni: EcoCert
  • Cruelty Free
  • Dove acquistare: sul Blog, nella sezione SCONTI, potete trovare tutti i nostri partner, con sconti a voi dedicati. Buon shopping!

AVRIL

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. lunikalunika ha detto:

    Che magnifico prodotto 😍! Poi anche il prezzo è invitante eheheh! Ottimi anche come idea regalo per Pasqua se continua questo meteo...Natalizio 😉

  2. Seguendo il consiglio di Elena sono letteralmente corsa a comprare questa maschera. Nonostante io abbia sempre avuto la pelle grassa ultimamente la sentivo secca e tirata... beh che dire, il mio portafogli è felice, e la mia pelle pure! Morbida ed idratata! Grazie Elena! ❤️

  3. prodotto da mettere in wishlist assolutamente ! appena posso andrò in bioprofumeria e la comprerò non solo per me ma anche per le amiche , perchè sarà un regalo prezioso e lowcost!grazie per farci scoprire sempre questi piccoli tesori

  4. Ottimo, in inverno la mia pelle ogni tanto fa i capricci...la proverò di sicuro! Grazie!

  5. Maria SpanoMaria Spano ha detto:

    E adesso corro a cercarla perché io ho proprio bisogno di dissetare la mia pelle secca... questo brand mi ha sempre incuriosito tantissimo ora ho un buon motivo per provarlo

  6. ely1988ely1988 ha detto:

    La proverò al più presto!

  7. alessiakalessiak ha detto:

    Adoro già i mascara di questa azienda, metto subito nella whislist perché in inverno le maschere idratanti sono la mia salvezza e spesso quelle più semplici e non costose sono state quelle che mi hanno dato più confort.

  8. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    In wishlist!

  9. Lisa BallatiLisa Ballati ha detto:

    Mi piace molto questo brand..la proverò sicuramente! 😊

  10. Cercavo proprio una maschera idratante express che non costasse un patrimonio! Inoltre lo studio sulla Laminatia Ochloreuca è molto interessante! Sarà il mio prossimo acquisto! Grazie

  11. Ilary AceIlary Ace ha detto:

    Per me in inverno è indispensabile idratare bene la pelle del viso specialmente sulla fronte perché tende a seccare screpolandosi. Faccio maschere idratanti almeno 4 volte a settimana e questa mi sembra ottima e comoda visto che non è da risciacquare. La proverò sicuramente. Bellissimo articolo molto esplicativo

Lascia un commento