Prodotti per il Viso Review High-End

AS.AP – La piccola distilleria del Sussex

678_0_4893130_661508

Oggi voglio raccontarvi una piccola storia. Come nasce un prodotto prezioso e indispensabile per la nostra bellezza: Acqua di Rose AS.AP.

Amanda Saurin è la fondatrice, produttrice e raccoglitrice, distillatrice e creatrice di AS.AP. Amanda lavora da anni con le erbe e l’omeopatia, anni nei quali ha imparato e gradualmente perfezionato l’arte della distillazione.

Amanda ha vissuto a Cipro per 7 anni e lì ha imparato a distillare grazie agli insegnamenti di una sufi chiamata Mariam Khan. Il giardino di Mariam è pieno di alberi e piante, tutti coltivati senza utilizzo di pesticidi, che vengono utilizzati per la distillazione. Nel Sussex ha una distilleria con 80 acri di terra, dove fa crescere 150 rose, 200 lavande, salvia sclarea, camomilla, calendula, timo, iperico e tante altre piante medicinali. Il terreno su cui coltiva è privo di trattamenti chimici da oltre 100 anni. Quando è l’ora del raccolto, lo fa lei stessa e il tutto viene utilizzato per creare gli oli e le acque aromatiche da inserire nei suoi prodotti.

AS.AP è una distilleria del Sussex che produce in piccoli lotti creme e balsami naturali con fiori, foglie, radici e muschio raccolti direttamente nei campi, sulle montagne e nei giardini…

La raccolta, fatta a mano aspettando la stagione ed il momento giusto, è un processo lento e meditativo, un’arte precisa che è stata tramandata di generazione in generazione per mantenere viva una tradizione millenaria e per far risaltare la natura ed i ritmi del mondo naturale. Come riferisce Amanda Saurin, fondatrice di AS.AP, per la selezione degli ingredienti “ci avviciniamo alle piante e usiamo con loro il tocco più leggero portanto loro grande rispetto, esse sono per noi molto di più di un semplice ingrediente. La bellezza di essere un piccolo distillatore sta nella possibilità di selezionare…. Possiamo guardare ogni singolo fiore e scegliere solo quello che è del tutto perfetto … e lo facciamo!”

Come lavorano le rose che verranno poi trasformate  in una meravigliosa Acqua Aromatica?

In una calda giornata di giugno le rose vengono adagiate su carta ad asciugare. Ogni giorno le rose vengono girate a mano per garantire un’asciugatura perfetta.

Per la distillazione usano cestini di petali sia asciutti che freschi. L’alambicco di rame è riempito con circa 200 litri di acqua, mentre la parte superiore è colma di petali. La distillazione è molto lenta. E’ un processo molto delicato che inizia di mattina presto e termina a tarda notte. Nulla viene aggiunto, nulla viene tolto. Tutto, è semplicemente perfetto.

La distillazione di AS.AP è fatta su scala umana e responsabile, AS.AP non possiede grandi quantità di magazzino, ma preferisce avere sempre prodotti freschi. In quanto coltivatori, i loro prodotti dipendono dalle colture stagionali e dal meteo. Tutti i lotti hanno numeri scritti a mano ben visibili sulle etichette.

Io ho avuto il piacere di provare SUSSEX ROSE AROMATIC WATER.

Amo l’Acqua di Rose e la raffinata eleganza del suo profumo antico. E’ uno di quei prodotti che non manca mai nella mia routine perché è il prodotto principe per la pulizia della pelle. Gli usi di questo tesoro sono infiniti. Non c’è niente di simile per la pelle. La Rosa raffredda, rinfresca, tonifica. Naturalmente emolliente ed idratante, è un ottimo alleato contro tutti i tipi di arrossamento cutaneo.

Potete utilizzarla mescolata ai vostri cocktail o aggiunta a molte ricette per creare piatti davvero memorabili.

In questo periodo la conservo in frigorifero per mantenerla inalterata e fresca. La sera, la applico direttamente con il contagocce sul viso e tampono leggermente. Lascio poi assorbire con cura e calma.

ACQUE AROMATICHE DISPONIBILI:

* ACQUA AROMATICA DI ROSA #18 – L’Acqua di rose è fatta da diverse distillazioni con rose raccolte nel Sussex, a Glyndebourne Opera House – Si utilizza per raffreddare, rinfrescare e tonificare la pelle;

* ACQUA AROMATICA DI FIORI D’ARANCIO #17 – Ci vogliono quattro giorni memorabili ogni aprile per la raccolta dei fiori d’arancio a Cipro e 3 giorni per la sua distillazione. Si usa per lenire irritazioni e calmare gli arrossamenti;

* ACQUA AROMATICA DI GERANIO #16 – Foglie e Fiori raccolti a Cipro ai primi di aprile e nel Sussex alla fine di settembre – Tamponare su pelle adolescente o mista per schiarire le macchie e lenire l’irritazione;

* ACQUA AROMATICA DI LAVANDA #20 – Raccolta direttamente nel Sussex, nel mese di agosto aspettando pazientemente che le api vadano via prima di tagliare ogni stelo a mano – Si usa come rinfrescante doposole, è ideale da aggiungere all’ultimo risciacquo dei capelli, riduce il prurito da punture, aiuta il sonno in letti non familiari, spaventa i mostri fuori dalle camere da letto dei bambini ed il suo odore è incantevole.

* ACQUA AROMATICA PEPE ROSA #15 – Distillazione a vapore delle foglie e dei frutti dell’albero del pepe rosa a Cipro

AS.AP non produce solo ACQUE DISTILLATE. Ha anche altri prodotti stupendi che vi consiglio di valutare attentamente.

* 3 Balsami First Aid – #10 Creato per alleviare i disagi derivanti da scottature lievi, sudamina ed ustioni domestiche minori – #11 Creato per alleviare il disagio di morsi e punture, calmare le irritazioni, ridurre il prurito e promuovere la guarigione – #12 Un tonico per il sistema nervoso, aiuta a ritrovare la calma e invita alla tranquillità;

* 3 Burri Corpo – #3 Idratante – #5 Lenitivo e #6 Ringiovanente/Riparatore

* 3 Creme Viso – #3 Idratante – #5 Lenitiva e #6 Ringiovanente/Riparatrice

* 3 Lip Balm –  #6 Coffee, Cocoa and Orange – #7 Lavender and Vanilla e #9 Rose Geranium and Myrrh

* 1 Olio detergente Viso #5

* Panno Detergente

DOVE ACQUISTARE:

* http://store.enatural.it/oli-burri-e-cere/acqua-aromatica-rosa-bio.html

Troverete la Sig.ra Daniela, che con pazienza vi seguirà passo passo nella realizzazione del vostro ordine ^_^

* Prezzo: 19.90 euro

* Quantità: 50 ml

Amanda: “Il Sufismo parla di gentilezza, e l’ amore è sempre al centro delle loro pratiche. Spero che tutto questo possa trasparire dai miei prodotti”

Mi auguro che questo articolo vi sia piaciuto ragazze e soprattutto spero di avervi fatto scoprire un mondo nuovo, quello della distillazione…una tradizione antica a me molto cara, che vi regalerà, come ha fatto con me, grandi soddisfazioni.

Alla prossima ragazze ^_^

AS_AP

Lascia un commento