Cura del Corpo VanitySpaceBlog

Arangara – Aloe Vera Gel Lenitivo – Linea Sole

678_0_4883015_661508

Eccoci pronte per un’altra recensione in collaborazione con Arangara Mediterranean Cosmetics!

Oggi parliamo di un prodotto essenziale per ognuno di noi, ometti compresi: Aloe Vera Gel Lenitivo.

Andiamo per gradi 🙂
Sapete ormai che Arangara Mediterranean Cosmetics è un’azienda saldamente ancorata al Made in Italy. Poco conosciuta e quasi di nicchia, la sua produzione si basa sul connubio generato da creatività e qualità.

Nasce nella splendida cornice della Costa dei Gelsomini, lungo la costa ionica della Calabria, tra agrumeti e mare cristallino. L’azienda deve il suo nome proprio alla traduzione di “albero di arance” in reggitano: a’ rangara.

Il loro processo produttivo è a km 0 e 100% tracciabile. Tutti i prodotti utilizzati provengono dalla storica azienda agricola di famiglia, l’Azienda Agricola Arangara, che vanta la coltivazione di agrumi (arance, limoni, bergamotti e mandarini), piante erboristiche e ulivi da ben tre generazioni.

Ogni frutto della loro terra viene controllato affinchè la sua raccolta avvenga nel momento più propizio per il suo utilizzo.

Arangara Mediterranean Cosmetics produce cosmetica di nicchia e Luxury (la linea “Il Giardino” della quale vi ho recensito la mia amata Crema Corpo Esfoliante).

Grazie a Giovanni ho avuto modo di provare alcuni loro prodotti negli ultimi mesi e l’Aloe Vera Gel Lenitivo è uno di questi.

Ecco come ci viene presentato:

“Gel a base di Aloe vera rigenerante, nutriente, idratante e lenitivo per viso e corpo. Idrata a fondo la pelle arrossata e irritata.

Ideale per idratare la pelle dopo l’esposizione al sole grazie alla sua texture leggera e setosa che si assorbe facilmente senza ungere la pelle, idratando in prodondità con effetti antisossidanti e lenitivi che combattono i danni provocati dai raggiu UVA e UVB.

La pelle risulterà idratata, luminosa e anche la tua abbronzatura durerà più a lungo.”

L’Aloe vera presente nel gel proviene, come dicevo sopra, dalle coltivazioni dell’Azienda Agricola Arangara.

Pochi e semplici ingredienti fanno di questo gel lenitivo un ottimo prodotto per diversi utilizzi.
Contiene il 90% di succo di aloe vera estratto dalle foglie, mentolo, rinfrescante e quindi molto adatto a questa grande afosa estate e vitamina E dal comprovato potere antiossidante.

INCI completo:

ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (*), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GLYCERIN(*), CITRIC ACID(**), HYDROXYETHYLCELLULOSE, TOCOPHERYL ACETATE, ETHYL LAUROYL ARGINATE HCL, SODIUM BENZOATE, MENTHOL, POTASSIUM SORBATE.

(*) dalle coltivazioni biologiche certificate dell’Azienda Agricola Arangara/ from Arangara organic certified crops

(**) naturalmente presenti negli oli essenziali di agrumi/naturally conteined in citrus essential oils

Come tutti i prodotti Arangara, il packaging è essenziale e comodo. Il gel è contenuto in un flacone a base quadrata, completamente bianco (fatta eccezione per il tappo) e con erogatore a pompa.

È un gel a rapido assorbimento che, se usato con costanza, esplica tutte le proprietà dell’aloe: aiuita a rigenerare i tessuti donando idratazione profonda. Dà immediato sollievo a pelle stressata e irritata.

Ideale per il post-esposizione solare, rinfresca e illumina: ricordate che una pelle ben idratata e trattata mantiene il colorito estivo molto più a lungo 🙂

Come dicevo, è un prodotto molto versatile!

Io, purtroppo, sono ancora bianco latte per mancanza di tempo quindi ho avuto modo di provarla solo una volta dopo aver preso sole e solo dopo una parziale esposizione.

Tolto il solare con una bella doccia, ho spalmato l’Aloe Vera Gel Lenitivo su viso e corpo. Grazie alla presenza del mentolo sembrava di essere nel bel mezzo di una fresca brezza marina…

Ho la pelle del viso molto sensibile e nonostante tutto anche la profumazione (naturale e non aggiunta!) non mi ha dato noia: infatti è un prodotto appositamente studiato per pelli delicate e sensibili, spesso soggette ad arrossamenti.

Principalmente l’ho usato post ceretta per evitare la comparsa dei puntini rossi e poi l’ho applicato istantaneamente sul braccio dove avevo poggiato una teglia appena uscita dal forno. La fortuna è stata averlo in borsa, lo ammetto: sollievo immediato e nessun segno!

Il top? Tenetelo in frigo per applicarlo subito dopo la doccia e prima della crema nutriente: una goduria! Una sensazione di freschezza e benessere immediata.

Lascia la pelle liscissima, morbida e setosa al tatto!

Come tutti i prodotti Arangara, Aloe Vera Gel Lenitivo è:

*privo di parabeni
*privo di coloranti sintetici
*privo di oli minerali
*privo di PEG
*privo di qualsiasi derivato del petrolio

Il Gel fa parte della nuova LINEA SOLE, che comprende anche:

-Crema esfoliante pre-solare
-Protezione solare Viso e Corpo (SPF 50+, SPF 30/50, SPF 15/25)
-Acqua Idratante Doposol

Potete trovarlo sullo shop Arangara: https://shop.arangara.com/solari/solari/crema-idratante-doposole.html

Quantità: 150ml
Prezzo: 22,00 €

PAO: 12M

Alla prossima :*

Una replica a “Arangara – Aloe Vera Gel Lenitivo – Linea Sole”

  1. Chi89_20 ha detto:

    Questo articolo mi ha convinta da subito ad acquistare questo gioiellino,aderendo ad una promo del mese di Aprile…sono anche io molto sensibile,di facile scottatura anche con protezione solare addosso ed esposizione breve,oltretutto soffro di pelle secca e aver letto che è un prodotto da non farsi mancare,beh….mi ero convinta solo leggendo questo!
    Ora siamo a Maggio e tra poco il sole comincerà a farsi sentire tanto…io son cadaverica ed oltretutto assumo dei farmaci dove il sole sarebbe da evitare.
    Vedremo questa estate se mi salverà insieme alla immancabile protezione solare da rischi di macchie solari e scottature.
    Grazie Arangara!

Lascia un commento