Cura del Viso Maschere Viso Review Trattamenti specifici Viso

Antos Cosmesi – Maschera Viso Peel-Off Elasticizzante

Ciao ragazze, bentornate sul Blog. Oggi parliamo di un’azienda a conduzione familiare tutta italiana che molte di voi amano, ANTOS COSMESI NATURALE e della nuovissima Maschera Film Viso Elasticizzante agli Alginati, presentata quest’anno al Sana!

La storia di Antos

Come ben sapete prima di creare ANTOS, la famiglia Mortara si dedicava completamente (e si dedica tutt’ora) ad una piccola azienda apistica. L’Antos che tutte noi conosciamo nasce sul finire degli anni ’80 per pura casualità, grazie ad una ragazza laureanda in farmacia che chiese alla famiglia se oltre alla vendita del miele, avessero intenzione di creare una linea cosmetica.

Fu così che grazie ai suoi consigli iniziò la produzione di qualche shampoo e bagnoschiuma. Il passo successivo, quello più importante, non tardò ad arrivare grazie alla crescente voglia di cimentarsi nella realizzazione di prodotti più complessi: infatti con l’introduzione in laboratorio di un turboemulsore presero vita le prime creme.

A questo punto, essendo un’attività amatoriale, dopo qualche anno si rese necessaria la creazione di un laboratorio autorizzato che, a pratiche ultimate, diede il via alla vendita ufficiale dei prodotti ANTOS nel Gennaio del 1990.

ANTOS è sinonimo di artigianalità, infatti il packaging che contraddistingue da sempre l’azienda è semplice e minimale, e nasce dall’esigenza di trovare flaconi acquistabili in quantità ridotta. Fate conto che  le prime etichette venivano fatte a mano e fotocopiate sulla carta autoadesiva. Con il passare del tempo, grazie all’impegno costante, Antos ha migliorato le formulazioni, inserendo nuovi ritrovati di origine vegetale che man mano sono andati a soppiantare le vecchie materie prime non naturali. Ciò che però non è mai cambiato in azienda è la volontà di mantenere i prezzi accessibili a tutti e l’alta qualità.

La maschera film viso agli Alginati presentata al Sana 2017, nasce nei laboratori Antos circa un anno fa quando per esigenze professionali, venne creata una linea di prodotti destinata ai centri estetici il cui scopo era proporre trattamenti corpo con questi particolari prodotti.

Quando abbiamo pensato di creare la maschera film, ci siamo ispirati alla moda dilagante delle maschere peel-off, che principalmente vengono utilizzate per rimuovere i punti neri e le impurità. L’utilizzo di questi prodotti suscita sempre curiosità nei cliente e la curiosità è un punto fondamentale che stimola le persone all’acquisto di un nuovo prodotto. Per unire la moda alla nostra filosofia green, abbiamo pensato di sfruttare la naturale azione rassodante degli alginati unendola ad un cocktail di estratti e principi attivi che potessero esaltarne le proprietà. Gian Luca Mortara, Staff & Community Manager.

Cosa sono gli Alginati

La natura è una fonte inesauribile di prodotti benefici per la nostra bellezza ed anche le Alghe non sono da meno. Infatti, dalle alghe brune di grandi dimensioni, di solito Laminaria e Ascophillum, decisamente ricche di oligoelementi e iodio, si estrae un polimero chiamato acido alginico trasformato poi in ALGINATO DI SODIO, un ingrediente naturale considerato all’avanguardia. Nei trattamenti professionali, questo attivo viene principalmente utilizzato nei trattamenti rassodanti per il corpo dove solitamente si prevede la preparazione di un impasto a partire dalla polvere e successiva stesura immediata.

La Maschera Peel-Off di Antos invece è già pronta da stendere, quindi perfetta anche per le pigrone!

Gli alginati presenti nel composto reagiscono grazie allo spray attivatore a base di acqua aromatica e cloruro di calcio, gelificando e donando un fantastico effetto rinfrescante sprigionato dalla reazione di queste due sostanze, freddo che favorendo la stimolazione della circolazione, aiuta la penetrazione dei principi attivi e migliora il comfort cutaneo.

Curiosità: Conoscete l’Algida vero? La parola Algida, oltre a significare “fredda”, riserva anche un sorpresa, infatti fu la prima azienda che mise sul mercato “i gelati che non si sciolgono” grazie all’impiego appunto degli alginati…tra l’altro sono molto utilizzati anche nella cucina molecolare per creare la sferificazione.

Inci Maschera – Aqua, Persea Gratissima Seed Oil*, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Glycine Soja Seed Oil*, Oryza Sativa Seed Oil*, Argania Spinosa Seed Oil*, Rosa Moschata Seed Oil* Sodium Hyaluronate*, Algin*, Cetearyl Olivate-Sorbitan Olivate, Calendula Officinalis Extract**, Chamomilla Recutita Extract **, Helichrysum Italicum Extract **, Lupinus Albus Extract **, Glycyrrhiza Glabra Extract **; Malva Sylvestris Extract **, Hydrocotyle Asiatica Extract **, Panax Ginseng Extract **, Echinacea Angustifolia Extract **; Ruscus Aculeatus Extract **, Vitis Vinifera Extract **, Equisetum Arvense Extract **, Caprylic/Capric Triglyceride, Ceramide 3 *, Ceramide 6 II *, Ceramide 1 *, Glyceryl Stearate, Glycerin, Ethylhexyl Olivate, Glyceryl Caprylate, Tocopherol *, p-Anisic Acid, Xantham Gum, Fragrance, Limonene, Linalool.

Inci Spray Attivatore – Rosa Centifolia Flower Water **, Citrus Aurantium Amara Flower Water **, Calcium Chloride

* materie prime approvate / ** erbe officinali da coltivazioni bio

PRINCIPALI ATTIVI FUNZIONALI

Nella formulazione troviamo alcuni principi attivi utili a ridare luminosità e compattezza all’epidermide. I preziosi oli di Macadamia, Soia, Germe di Grano, Argan e Rosa Mosqueta oltre a dare consistenza, contribuiscono a nutrire la pelle. L’idratazione e il turgore cellulare, sono ottenuti grazie alla presenza dell’Acido Ialuronico ad alto peso molecolare e alle Ceramidi. Completano la maschera gli estratti vegetali, creati appositamente nel laboratorio di Antos, che contribuiscono a lenire ed elasticizzare la pelle oltre ad essere ricchi di antiossidanti. Vediamoli insieme…

  • Estratto di Calendula – Amo molto questo bellissimo fiore amico della pelle, uno dei rimedi antichi naturali per eccellenza con virtù antinfiammatorie e cicatrizzanti. Calmante e decongestionante.
  • Estratto di Camomilla – Ottenuto dai capolini della Chamomilla Recutita, è un ottimo astringente, riequilibrante, antinfiammatorio e lenitivo.
  • Estratto di Elicriso – Pianta tipica del Mediterraneo che fiorisce nel periodo estivo, infatti il suo nome deriva dal Greco, “Helios Chrysos”, che significa “Sole d’Oro”. Ha proprietà lenitive, decongestionanti e disarrossanti.
  • Estratto di Lupino – Incrementa la naturale produzione di Collagene rendendo la pelle elastica e tonica; vanta inoltre proprietà lenitive ed antibatteriche.
  • Estratto di Liquirizia – Diversi studi attestano che l’estratto di Liqurizia aiuti nella riduzione delle micro-linee oltre ad essere un valido cicatrizzante. Infine va a lavorare con successo per ridurre l’iperpigmentazione dovuta al fotoinvecchiamento.
  • Estratto di Malva – Grande regalo della natura anche la Malva che personalmente apprezzo anche per uso interno. Antinfiammatoria, lenisce, calma e rinnova pelle e tessuti.
  • Estratto di Centella Asiatica – Le sue proprietà cicatrizzanti e riepitelizzanti sono famose fin dai tempi antichi. Protegge il tono e l’elasticità della nostra pelle proteggendo e favorendo la microcircolazione periferica.
  • Panax Ginseng – Panax in Greco significa “Guarisce tutto”, ed infatti i più antichi trattati di medicina tradizionale cinese, considerano questa pianta un vero e proprio Elisir di Giovinezza, che racchiude in sé una moltitudine di virtù terapeutiche, preventive, curative ed energetiche. Rigenerante e idratante, aumenta l’ossigenazione cellulare regalandoci un incarnato luminoso.
  • Estratto di Echinacea – Ricca di proprietà cosmetiche è una vera e propria alleata della bellezza grazie alle molteplici proprietà antinfiammatorie, rigenereanti ed elasticizzanti.
  • Estratto di Rusco – E’ un alleato prezioso della nostra pelle grazie all’azione vasoprotettrice, lenitiva e schiarente.
  • Estratto di Vite – Ricco di antiossidanti e sali minerali ma soprattutto Resveratrolo, potente molecola in grado di combattere i radicali liberi. In sinergia con la Vitamina E, calma le infiammazioni della pelle e e stimola la produzione di collagene.
  • Estratto di Equiseto – Numerose evidenze scientifiche lo ritengono un ingrediente complesso con numerosi principi attivi preposti ad un’azione antiossidante, immunomodulante e antinfiammatoria.
  • Ceramide 3, Ceramide 6 II e Ceramide 1 – Le ceramidi sono normalmente presenti negli spazi intercellulari tra i corneociti e la loro funzione è quella cementante. In cosmesi vengono utilizzate per prevenire la perdita d’acqua transepidermica, mantenendo e migliorando l’elasticità cutanea.

Rituale di applicazione

Prelevate la giusta quantità di prodotto con l’apposita spatolina in dotazione e applicate in modo omogeneo sulla pelle pulita in modo da creare uno strato uniforme e non troppo sottile. Io vi consiglio di utilizzare un pennello in silicone, la stesura sarà molto più agevole e precisa.

Ora potete bervi una bella tisana beauty e lasciare la maschera in posa per almeno 10 minuti, rilassando completamente i muscoli facciali. Trascorso questo tempo spruzzate l’apposito spray-attivatore, avendo cura di chiudere gli occhi e lasciatelo agire per 5-10 minuti. L’attivatore reagirà con gli alginati provocando un effetto freddo che contribuirà a rendere la pelle più soda e compatta. A questo punto il nostro rituale di bellezza è terminto e possiamo rimuovere la maschera come una pellicola (iniziando dalle estremità), togliendola direttamente grazie al “film” che si è creato. Se notate eventuali residui, sciacquate con acqua tiepida e passate all’applicazione del vostro tonico.

La praticità di questa maschera è proprio ciò che l’azienda voleva ottenere, ovvero un trattamento da salone da poter fare comodamente a casa propria. Dopo la rimozione la pelle rimane più compatta e levigata, morbida e rinnovata. Se il tempo ve lo permette, potete decidere di fare questo trattamento anche quotidianamente. Dopo qualche applicazione inizierete ad apprezzare i primi visibili segni di rinnovamento.

Cosa ne penso

Conosco i trattamenti agli Alginati da diverso tempo e, grazie alle loro proprietà cosmetiche, ritengo rappresentino un vero e proprio trattamento SPA, da fare in totale pace a casa.

Il principale effetto rinfrescante e rassodante di questa maschera è molto importante perché determina una stimolazione della micro-circolazione con conseguente ossigenazione cellulare, ma non solo, la perfetta aderenza alla pelle garantisce la giusta impermeabilizzante che permette ai principi attivi presenti in formula di agire attivamente, migliorando notevolmente il risultato finale del trattamento.

L’utilizzo costante della Maschera Elasticizzante favorisce il rinnovamento cellulare e regala una una pelle naturalmente illuminata, tonica ed elastica.

Se il vostro viso presenta delle imperfezioni sappiate che la stessa maschera è stata proposta anche nella versione dermopurificante, che svolge un trattamento a doppia azione, purificante ed elasticizzante insieme. In questo caso vanno in scena l’Olio Essenziale di Tea Tree, in percentuale minima per non creare problemi di irritazione e dell’Olio di Neem, prezioso per le pelli problematiche, utilizzato da millenni per la sua attività antibiotica, antibatterica ed antinfiammatoria. A differenza della maschera elasticizzante, la maschera dermopurificante è consigliabile inserirla in routine, al massimo una o due volte a settimana.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Maschera Film Viso Elasticizzante agli Alginati + Spray Attivatore
  • Brand: Antos Cosmesi Naturale
  • Formato: Barattolo + Flacone Spray
  • Quantità: Maschera 100 ml – Attivatore 125 ml
  • Prezzo: 19 euro
  • PAO: 6 mesi. Sulle confezioni troverete inoltre la data di scadenza
  • Dove acquistare: nella sezione SCONTI del Blog troverete diversi e-commerce che trattano il brand con molti sconti a noi dedicati.

Spero che l’articolo vi sia piaciuto ragazze! Mi raccomando, se avete provato questa maschera aspetto come sempre le vostre preziose opinioni. Vi ricordo che potete trovarmi anche su Facebook e su Instagram @vanityspaceblog. Alla prossima!

ANTOS COSMESI NATURALE

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. AnastasiaCAnastasiaC ha detto:

    Ho la dermopurificante e per me è un po' troppo aggressiva, la faccio una volta al mese infatti, ma quando la faccio la mattina dopo la pelle è liscia, compatta, le imperfezioni minimizzate😍 su mio fratello fa miracoli!

  2. SimonsenSimonsen ha detto:

    Sto utilizzando da circa 2 mesi la maschera agli alginati. L’ho presa perchè in tutta onestà tutti i prodotti che hai recensito e sono riuscita ad acquistare si sono rivelati sempre davvero performanti. Anche questa maschera lo è, sin dai primi utilizzi, ho visto subito migliorare la luminosità e compattezza della pelle, quindi ormai è un prodotto che continueró ad acquistare. Ho pelle secca, sensibile (in particolar modo agli sbalzi di temperatura o alle temperature estreme) e matura. Mai avuto problemi dopo l’utilizzo di rossori o sfoghi, la mia pelle la ama moltissimo 😉Il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo, uno dei primi prodotti di Antos provati. Grazie Elena ❤️

  3. Paola VallePaola Valle ha detto:

    ciao a tutte, io ho acquistato la maschera all'alginato e l'ho fatta tre volte: risultato pelle più soda e più idratata, con una maggiore luminosità. Quando la devo rimuovere non riesco a levarla come se fosse un film, ma ha poca importanza. Promossa a pieni voti.

  4. Cris VallesiCris Vallesi ha detto:

    Ho acquistato la maschera peel off ma ancora deve arrivarmi per cui non posso esprimere un giudizio ma non vedo l'ora di poterla provare. Secondo me è fantastica

  5. Stesy MirandaStesy Miranda ha detto:

    Inserita in wishlist, che sia la volta buona che risolvo con i punti neri

  6. Articolo molto dettagliato e utile. Questa maschera va dritta dritta in wishlist, in particolare quella dermopurificante! L'avevo già adocchiata quando è stata lanciata al Sana, dopo questo articolo non ho dubbi, la proverò sicuramente! :D

  7. tittyespositotittyesposito ha detto:

    wooow elena,che bell'articolo!che descrizione!sempre il top!<3 antos è uno di quei brand che conosci quasi subito.Prodotti di antos ho comprato e ricomprati migliaia di volte.è un brand economico ma ha un'ottima qualita'..io li adoro!ho provato tonici,acque aromatiche,latte detergente,creme viso e tanti altri prodotti.ma quest'ultimo mi manca ...mi rifaro' ben presto <3

  8. Chiara FibbiChiara Fibbi ha detto:

    Questa maschera mi aveva molto incuriosito già al Sana, appena disponibile nei negozi ho quindi deciso di provarla. Devo dire che mi crea un po’ di pizzicore durante la posa, ma tutto sopportabile e che non si lascia arrossamenti dietro. La crema pronta è decisamente una marcia in più, uso da tempo i prodotti a base di alginati, ma spesso il dover stare a miscelare e creare la crema da applicare, fa si che si finisca con lo scegliere altre soluzioni pronte! Con questa confezione invece riesco a seguire una applicazione settimanale costante e l’effetto levigante ed energizzante è evidente! Capisco la politica di pack di Antos, purtroppo penso che li penalizzi un po’ perché “anche l’occhio vuole la sua parte” ed è un vero peccato perché hanno prodotti davvero performanti a livello formulativo!

  9. Chiara FibbiChiara Fibbi ha detto:

    Questa maschera ma aveva molto incuriosito già al Sana, appena disponibile bei negozi ho quindi deciso di provarla. Devo dire che mi crea un po’ di pizzicore durante la posa, ma tutto sopportabile e che non si lascia arrossamenti dietro. La crema pronta è decisamente una marcia in più, uso da tempo i prodotti a base di alginati, ma spesso il dover stare a miscelare e creare la crema da applicare, fa si che spesso finisca con lo scegliere altre soluzioni pronte! Con questa confezione invece riesco a seguire una applicazione settimanale costante e l’effetto levigante ed energizzante è evidente! Capisco la politica di pack di Antos, purtroppo penso che li penalizzi un po’ perché “anche l’occhio vuole la sua parte” ed è un vero peccato perché hanno prodotti davvero performanti a livello formulativo!

  10. Molto interessante l'articolo, mi piace molto l'idea di una maschera viso con l'attivatore. L'acquisterò sicuramente ma nella versione purificante

  11. Elisa CrociElisa Croci ha detto:

    Non ho ancora provato nulla di Antose questa maschera la voglio provare assolutamente! Grazie mille per tutte le spiegazioni come sempre molto esaustive e utili!

  12. grazia67grazia67 ha detto:

    Ecco, appena letta la review e già ho il desiderio di provare questa maschera. Apprezzo i dettagli, ma anche i cenni storici sull'azienda. Proverò quanto prima i loro prodotti di cui sento parlare solo bene

  13. Recensione Fantastica, Grazie mille Elena! Sei una fonte inesauribile di informazioni! Metto in wishlist, non vedo l'ora di provarla?

  14. Raffaella BardoRaffaella Bardo ha detto:

    Devo provarla assolutamente! Un'alternativa bio davvero interessante per chi vuole provare le maschere peel-off :)

  15. Ela LupoEla Lupo ha detto:

    Ecco volevo provarla per curiosità ma ora so perché ???

  16. Gabry GeroldiGabry Geroldi ha detto:

    Antos, una garanzia! Curiosissima di provare questa maschera, è in wishlist ??

  17. lunikalunika ha detto:

    Mi.piace molto Antos, ho provato vari prodotti e partecipato anche a una loro lezione online, mi piace molto il loro voler investire più sul prodotto che sul pack per creare prodotti accessibili a tutte e mi è dispiaciuto tantissimo non potermi candidare per la visita in azienda essendo molto lontana! Questa maschera è in Wish list ormai da un po' e non vedo l'ora di provarla, ne ho sentito parlare molto molto bene in giro e sono davvero curiosa sai!

  18. aralc76aralc76 ha detto:

    Bellissima recensione, ero alla ricerca di una maschera da inserire nella mia skincare invernale e questa entra sicuramente in wishlist al primo posto scavalcandone altre! ottimi ottimi ingredienti. Grazie elena grazie Antos

  19. stefania brunistefania bruni ha detto:

    Grazie Elena? Dopo questa accurata e preziosa descrizione, sono più consapevole di cosa metterò in viso!!!! È nel cassetto pronta per essere provata.? Ti farò sapere.....

  20. virna77virna77 ha detto:

    L'ho acquistata in occasione della visita da Antos e mi sta piacendo molto! Lascia la pelle morbida e compatta... Inoltre ha un ottimo rapporto qualità/prezzo! Appena la termino provo la versione dermopurificante... visto che di base ho la pelle grassa. In ogni caso super promossa!

  21. cristinadivacristinadiva ha detto:

    Descrizione come sempre stupenda. Proverò sicuramente la dermopurificante ?

  22. elisa.collaltielisa.collalti ha detto:

    Io ho la versione dermopurificante...credo che sia la maschera più buona che abbia mai usato! Da provare assolutamente!

  23. Simona SergiSimona Sergi ha detto:

    Quello che mi colpisce molto di Antos è che ancora oggi si percepisce la loro dimensione familiare e l'artigianalità dei prodotti. Non li ho ancora provati ma vorrei farlo poiché sembrano efficaci e di qualità. Inoltre amo il loro modo di comunicare al pubblico, diretti e ironici!

  24. elenaliceelenalice ha detto:

    Questa maschera la desidero da quando stava per essere proposta al Sana !Antos per me è una garanzia,quindi non ho dubbi e tu me lo hai confermato, che questa sia una super maschera da avere!

  25. Marty_85Marty_85 ha detto:

    Come sempre descrizione super dettagliata del prodotto che aiuta molto nell'acquisto! Mi fa molto piacere leggere questo articolo, apprezzo i prodotti Antos e questa maschera, che mi incuriosisce molto è in wishlist da quando l'ho vista al sana, sarà mia al più presto!

  26. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Articolo come sempre dettagliato ed esauriente...si impara sempre tanto da te. Ho comprato entrambe le maschere, fin'ora ho usato solo la dermopurificante che mi piace molto e che non mi ha dato alcun problema di arrossamento, ma a parte il lieve pizzicore mi lascia una pelle molto luminosa . La sensazione quando si spruzza l'attivatore è bellissima, di freschezza e tonicità. La faccio anche a mia nipote che ha una pelle delicatissima e a tendenza acneica e la tolleranza benissimo. Ora non mi resta che iniziare ad usare la peel-off elasticizzate ed aspettare la promo ?

  27. quando abbiamo fatto l’evento da antos ?ho acquistato quella purificante avendo una pelle mista ,la adoro (e ultimamente non amo le maschere perché mi fanno uscire i brufoli)!lascia la pelle morbida e la sento pulita in profondità .da avere !

  28. millettamilletta ha detto:

    ho preso la versione dermopurificante e l'ho usata due volte (ho un piccolo sfogo e sto cercando di limitare i prodotti), ma l'ho appezzata moltissimo! l'effetto freddo è intenso e piacevole, la pelle sembra da subito più compatta, l'unica cosa, come dice Elena, usate un pennellino di silicone perchè con la spatolina si fa un po' di casino :P

  29. Questa maschera è in wishlist da tempo e, dopo questo articolo, sarà presto mia!! Un plauso anche all'azienda che apprezzo da tempo immemore per la sua filosofia e l'idea del packaging essenziale che condivido appieno... qualità eccelsa dei loro prodotti e simpatia dei responsabili ne fanno un'azienda unica e vicina al cliente!!! Bravissimi!!! :) mari

  30. Silvia CoppolaSilvia Coppola ha detto:

    Super descrizione! ?? Da provare assolutamente!!!?

  31. Romina GallianoRomina Galliano ha detto:

    Io l'ho comprata quando siamo andati a visitare il laboratorio di Antos, la uso regolarmente da allora e mi sta piacendo veramente molto, è la mia coccola della domenica mattina!

  32. Erika FaraErika Fara ha detto:

    Per me che amo le maschere peel off è un prodotto sicuramente da provare. Grazie Elena come sempre per le tue accurate analisi e le dritte????

  33. DariaDaria ha detto:

    Wow! Che descrizione, ma non avevo dubbi :) Comunque non ho mai provato nulla agli Alginati e Antos è un’azienda che mi piace molto, soprattutto per la politica che “operano”, e poi, sono simpaticissimi :) È assolutamente da provare

Lascia un commento