Profumi Promozioni

Anna Paghera – Fragrances, 8 pozioni dell’Anima

Anna Paghera – Fragrances, 8 pozioni dell’Anima

678_0_5007266_661508

Buongiorno ragazze, oggi vi parlo di una collaborazione a cui tengo davvero molto. Prima di tutto si tratta di una realtà della mia zona, in secondo luogo parliamo di esclusività, lusso della naturalità e artigianalità.

Mi entusiasmo come una bambina quando posso relazionarmi con aziende che creano con modalità artigianali lontane anni luce dagli schemi industriali predefiniti. Mi affascina la storia e la tradizione familiare che sono da sempre il frutto di una ben precisa scelta di vita. E’ incantevole ascoltare il “naso” e scoprire perché ha creato una determinata linea olfattiva. Capire perché ha scelto una tal materia prima piuttosto che un’altra. Percepire a pelle il suo sogno e capire perfettamente cosa desidera trasmettere al suo cliente finale.

Una frase di Anna colpisce nel profondo e fa trasparire perfettamente cosa sia per lei questa nuova avventura.

“…mio padre, il mio primo maestro, mi ha insegnato che se assaggi una pianta, il suo sapore ti apparterrà per sempre…”

Un modo per fissare nella memoria la sua essenza, saperla riconoscere ad occhi chiusi fra mille: profumo, sapore, matericità di cortecce, foglie, petali. Anna da sempre ha avuto ha disposizione ettari e ettari coltivati con ogni genere di piante e arbusti. Vi ricordo che Paghera vanta 5 generazioni dedicate al verde, un cognome  la cui etimologia, nell’antica lingua del posto, significa “Bosco di Abeti”.

Ha sempre assistito ad ogni ciclo vegetativo. Cicli vitali continui che si traducevano in odori e profumi diversi a seconda della stagione. E’ a questa memoria olfattiva che Anna  attinge per dar vita a queste fragranze ispirate a quanto ha respirato e imparato sin da bambina.

La linea olfattiva che ha creato nasce da materie prime naturali e rigorosamente certificate.

La collezione di Anna è definita: POZIONI DELL’ANIMA.

Le fragranze racchiudono quel che di magico e misterioso accompagnava un tempo la formulazione delle ricette di profumi nate nella Bottega dello Speziale, una sorta di Alchimista-Cerusico affascinato dallo studio delle essenze, delle piante, del corpo umano e dei rimedi di cui mente e corpo necessitavano.

Ogni profumo è considerato un rimedio per migliorare il proprio stato d’animo e favorire la nostra felicità.

Grande attenzione ai dettagli per un packaging sofisticato e moderno. Carta di cortecce d’albero, prodotta da una storica cartiera, certificata FSC a tutela dell’ambiente, per la realizzazione di gift box e history book, la voce narrante che accompagna ogni fragranza. Flaconi di forma sferica, ad evocare antiche ampolle, per racchiudere la preziosità e l’unicità di ogni fragranza, ciascuna contrassegnata da un sigillo in vetro di Murano di diverso colore, con monogramma del marchio impresso a caldo. Una curiosità: forma e dimensioni reali dei semi di glicine hanno ispirato l’idea del sigillo per caratterizzare le otto profumazioni, legate ad altrettanti colori evocativi e luoghi leggendari.

Partiamo dal profumo che ho ricevuto in full size.

ROSSO DI CIPRO – Pozione seduttiva – Eau de Toilette & Aromatherapy – Per riattizzare desideri assopiti. Petali lievi come frasi sussurrate, mescolati a preziosi aromi dalle note calde, misteriose e cipriate. Evoca antichi rituali dell’isola dedicata a Venere e all’amore.

RICETTA – Nove once di boccioli e fiori di papaveri scarlatti, nove libbre di prezioso legno di sandalo, nove pizzichi di vaniglia bourbon, nove ottavi d’aria Porgi Amor prese in prestito dall’opera “ Le nozze di Figaro”, nove pensieri carichi d’amore.

RITUALE – Spruzzare nell’aria e sui palmi delle mani passandole poi su lobi e nuca. Attendere con fiducia.

Quando ho specificato che profumi amo e che animo ho, questa è stata la fragranza che ho ricevuto. Caldo, avvolgente e fondente. Un esplosione potente di aromi a metà strada tra un gourmand e un fiorito. Si avvicina la stagione in cui darà il meglio di sé, il mio adorato inverno. Un profumo che pervade e coccola. Ad essere sincera scalda proprio il cuore.

ARANCIO DI TANGERI – Pozione energizzante – Eau de Toilette & Aromatherapy – Per alleviare gli affanni quotidiani. Scorze d’arancia, stecche di cannella e chiodi di garofano scottati sulla brace ardente e impreziositi da tocchi di spezie orientali. Ricorda gesti e profumi senza tempo.

RICETTA – Sette libbre di scorze d’arancia scottate, un’oncia di chiodi di garofano, qualche drupa di benzoino, una manciata di foglie di estragone, una punta di muschio e una di cannella, un’oncia di saggezza antica e una buona dose di sano egoismo.

RITUALE – Spruzzare nell’aria senza ritegno ripetendosi con tutto il cuore e per quanto basta un chissenefrega e due amen

AZZURRO D’IBLA – Pozione rigenerante – Eau de Toilette & Aromatherapy – Per chi soffre di continua scontentezza. Azzurro come un cielo d’estate permeato da un intenso profumo che sa di fiori, di gioia e di mare. Celebra le famose distese fiorite della leggendaria città siciliana.

RICETTA – Una manciata di fiori maturi di pitosforo colti sul calar del sole, tre libbre di fiori di oleafragrans e fiori d’arancio colti di prima mattina, un’oncia di polpa di albicocche, una punta di muschio e uno spicchio di cielo azzurro e terso d’estate.

RITUALE – Spruzzare nell’aria e sulle mani, quindi sfregarle, annusarle voracemente e ripetersi quanto si è fortunati nella vita.

BLU D’ARABIA – Pozione onirica – Eau de Toilette & Aromatherapy – Per chi usa troppa testa e meno cuore. La magia delle notti dei giardini d’oriente, l’aria tiepida che profuma di glicini, gelsomini e sontuosa datura bianca. Invita a sognare, rende leggeri e teneri i pensieri.

RICETTA – Sette misure di distillato di fiori di Ylang Ylang, tre libbre di glicine scaldato dal sole, cinque fiori di giacinto blu appena sbocciato, un’oncia di datura suaveolens, una di teneri mughetti, una punta di romanticismo per sognare in technicolor.

RITUALE – Spruzzare nell’aria, chiudere gli occhi ed entrare nella nuvola di profumo abbandonandosi ad un lungo sospiro liberatorio.

GIALLO DI TEBE – Pozione meditativa – Eau de Toilette & Aromatherapy – Per chi manca di risolutezza pur sapendo cosa fare. Zafferano, anice stellata, legni odorosi e resine ambrate. Effluvio meditativo che fin dalla notte dei tempi risveglia lo spirito e i moti dell’immaginazione.

RICETTA – Tre once di ambra, una libra di zafferano, una lacrima di patchouli, due ottavi di legno di cedro e due di cardamomo e anice stellata, una manciata di alloro, alcune bacche di noce moscata, una goccia di coraggio di drago e una punta d’ardimento umano.

RITUALE – Spruzzare nell’aria e sui polsi e con chiarezza di pensiero ripetersi per trenta giorni consecutivi: “ Il tempo che conta nella vita lo si può racchiudere in una manciata di minuti: il tempo delle decisioni”.

TURCHESE DI NILA – Pozione catartica – Eau de Toilette & Aromatherapy – Per chi mette il lavoro al primo posto nella vita. Il colore delle onde che lambiscono le rive di un’isola sperduta nell’oceano pacifico. Felci, fiori d’acqua e coralli per una fragranza che sussurra il tempo della libertà.

RICETTA – Otto once di capelvenere, una libbra di conchiglia Shehelet, una manciata di orchidee tigrate del pacifico, una libbra di muschio, un cucchiaio di polvere di corallo, due ottavi di perla nera macinata, una manciata di spensieratezza.

RITUALE – Spruzzato nell’aria e respirato a lungo, induce a sognare la libertà e a provare una gran voglia di volare. Un invito alla leggerezza che sprona a riflettere sul giusto peso delle cose.

VERDE DI KENT – Pozione evocativa – Eau de Toilette & Aromatherapy – Per chi prende tutto troppo sul serio. Erba sfalciata di fresco, fiori e germogli di campo per parlare direttamente al cuore, per ascoltare la memoria olfattiva legata al piacere delle cose semplici.

RICETTA – Cinque libbre d’erba di campagna sfalciata entro mezzodì, due once di fiori di trifoglio, una libbra di fiordalisi e ranuncoli selvatici, una manciata di germogli di pomodoro d’orto, qualche grillo per la testa e bel po’ d’allegria.

RITUALE – Spruzzare nell’aria, tornare bambini e aprire le ali girando vorticosamente su sé stessi sino a che tutti i pensieri non siano caduti nell’erba che solletica i piedi. Esagerare le dosi se persiste un senso d’inadeguatezza.

BIANCO NINIVE – Pozione rivelatrice – Eau de Toilette & Aromatherapy – Per chi ha bisogno di ritrovar sé stesso. Il profumo inebriante di carnosi e balsamiferi fiori bianchi per rievocare il piacere sensuale di camminare a piedi nudi su un tappeto di petali fragranti.

RICETTA – Sette once di fiori di tiaré appena schiusi, tre libbre di papavero bianco colto con buon garbo, un cucchiaio di polvere di caramello, un’oncia di semi di abelmosco, un baccello di vanilla polinesiana, quattro rime baciate di tenera poesia .

RITUALE – Spruzzare nell’aria e viaggiare con la mente in un luogo dove tutto è bellezza, un palazzo dove i tappeti sono di fiori profumati, le pareti sussurrano poesie e tutto è ricco d’amore. Siete dentro di voi, aprite le porte.

CONTENUTO: 100 ML

PREZZO: 85 EURO

Se amate indossare una fragranza evocativa, personale e di nicchia, vi consiglio di scoprire questa meravigliosa linea olfattiva. Scoprirete la vostra essenza, l’origine più vera di voi stesse.

* QUA TROVATE TUTTI I PUNTI VENDITA: www.annapaghera.it/it/punti-vendita/punti-vendita.asp

Anna Paghera con le sue pozioni crea anche splendide Bomboniere Vegetali che diventano il dono perfetto per le occasioni speciali.

HOME SPRAY – ELISIR – PROFUMI D’AMBIENTE E TONICI PER LA MENTE – Sintesi di essenzialità e convenienza.

Il vantaggio di una doppia quantità di fragranza unito ad un packaging accattivante, incentrato sull’essenzialità per lasciare spazio alla convenienza. Finalmente la tua pozione dell’anima potrà essere effusa nella tua casa o nel tuo ambiente di lavoro.

Le fragranze sono racchiuse in speciali flaconi in vetro nero assoluto, per schermare e garantire nel tempo l’antiossidazione degli oli essenziali contenuti. Box in cartoncino nero opaco completato dal pieghevole, inserito nella confezione, per raccontare in sintesi la filosofia della linea e la storia e unicità di ciascuna fragranza.

HOME SPRAY – LINK

OLI ESSENZIALI – ELISIR – ROFUMI D’AMBIENTE E TONICI PER LA MENTE in versione Olio Essenziale

I 6 Elisir in flaconi di Olio Essenziale da 30 ml da utilizzare con i Diffusori ad Ultrasuoni Anna Paghera.

OLI ESSENZIALI LINK

Ogni fragranza è un luogo, un colore, un mondo. Ogni fragranza racconta una storia: quella che ognuna di voi vorrà ritrovare dentro di sé.

Al prossimo articolo ragazze <3

Lascia un commento