AnGrè Italy Contorno Occhi Cura del Viso Review VanitySpaceBlog

Angrè – Contorno Occhi anti-age con Fico d’India

Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog! Vorrei iniziare questo articolo facendovi una domanda: vi siete mai soffermate a pensare quali sono i muscoli del nostro corpo costantemente in movimento?

Tra di loro spicca una parte molto delicata e bisognosa di cure intensive che, se trascurata, ci fa apparire subito più stanche e sciupate: la zona perioculare! Le nostre palpebre battono costantemente circa 10.000 volte al giorno, senza contare le nostre espressioni facciali, tutti movimenti che consumano le fibre di collagene in maniera perpetua e faticosa, compromettendo la freschezza dello sguardo! Compaiono così sul nostro viso, linee sottili o di espressione, borse, occhiaie e cedimento palpebrale, inestetismi che dobbiamo prevenire dolcemente con i giusti prodotti e con un demaquillage impeccabile, che non vada a stressare quest’area così sottile e fragile.

A tutto ciò dobbiamo sommare anche l’invecchiamento fisiologico che, lo sappiamo, è un processo irreversibile. Insomma, avrete capito che le varianti sono davvero tante e importanti, che fare quindi per rimediare a quello che sembra un processo invevitabile ed irreversibile?

Dobbiamo idratare, nutrire e rinforzare costantemete la zona con prodotti mirati e green, motivo per il quale oggi desidero parlarvi di ANGRE’ ITALY, piccola realtà italiana nata grazie alla passione per tutto ciò che riguarda i prodotti naturali, biologici ed ecocompatibili, con lo scopo di ricercare nella natura nuove metodologie, nuove opportunità terapeutiche in grado di donare all’organismo benessere e salute in modo naturale.

Una passione che si è trasformata in lavoro, dando vita ad un’esperienza che ha permesso al brand di realizzare cosmetici secondo i più rigorosi canoni di naturalezza, con formulazioni efficaci in cui tutti i componenti sono di origine e derivazione biologica e la lavorazione è priva di trattamenti chimici, oltreché Vegan.

ANGRE’ vanta una linea di nicchia che conta solo 4 prodotti altamente performanti, il cui filo conduttore è il FICO d’INDIA, ingrediente prezioso per la cura della nostra pelle, grazie alle sue proprietà antiossidanti, rigeneranti e rassodanti.

Oggi desidero raccontarvi la mia esperienza con il Contorno Occhi Anti-Age Lift con Fico d’India, il giusto trattamento che può contribuire ad avere un contorno occhi radioso e sano, estremamente consigliato per chi ha una pelle particolarmente disidratata e presenza di occhiaie evidenti.

Contorno Occhi ad azione emolliente ed idratante che sfrutta l’azione sinergica di ingredienti come: Olio di Fico d’India dalle eccezionali proprietà antiossidanti, rigenerative ed nutrienti; l’Estratto di Cetriolo noto non solo per le sue proprietà emollienti ma anche per le proprietà rinfrescanti che aiutano a ridurre borse e occhiaie. L’Olio d’Oliva di Parma a sostegno della Biodiversità, arricchisce la crema con le sue proprietà emollienti ed anti-age.

INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Cetearyl Alcohol, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Acacia Senegal Gum, Cetearyl Glucoside, Glyceryl Stearate, Opuntia Ficus-Indica Seed Oil, Chamomilla Recutita Flower Extract (*), Bisabolol, Olea Europaea Fruit Oil (**), Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Hydrolyzed Rhizobian Gum, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Citric Acid. *ingredienti provenienti da agricoltura biologica ** ingrediente a sostegno della biodiversità agraria.

PRINCIPALI ATTIVI FUNZIONALI

  • Olio di Fico d’India: pianta sacra per gli Atzechi i cui frutti sono ricchi di Acidi Grassi Essenziali, Polifenoli, Vit. E e Steroli. L’olio che se ne ricava estratto dai suoi semi, viene utilizzato in cosmesi rallentare il processo di invecchiamento della pelle e prevenire la formazione delle rughe. Ottimo nutriente, emolliente, rassodante e antiossidante.
  • Camomilla: pianta officinale nota per le sue proprietà lenitive, antinfiammatorie e cicatrizzanti. E’ un attivo prezioso per il contorno occhi, noto già alle nostre nonne per il sollievo immediato che regala agli occhi stanchi.
  • Olio di Oliva di Parma: a sostegno della biodiversità agraria è estremamente affine al sebo umano. Ottimo emolliente, protettivo e anti-age.
  • Estratto di Cetriolo Biologico: vecchio rimedio della nonna che non si smentisce mai in grado di eliminare le macchie e decongestionare il tessuto epidermico grazie al suo alto contenuto di Zolfo. Inoltre le Vimine presenti ed i Sali Minerali lo rendono un ottimo idratante e rinfrescante.
  • Succo di Aloe Vera Biologico: ricco di Antiossidanti, Vitamina e Sali Minerali è un valido rimedio lenitivo, antinfiammatorio, idratante e anti-age.
  • Bisabololo: utilizzato fin dai tempi antichi in molti medicamenti per via delle sue proprietà calmanti, lenitive ed addolcenti.
  • Glicerina Vegetale: naturalmente presente nel nostro corpo, è un’ottima sostanza idratante in quanto protegge la pelle dalla disidratazione e favorendo al contempo la rigenerazione epidermica.

COSA NE PENSO

Partiamo dal presupposto che ho 42 anni appena compiuti e che non ho particolari problematiche, solo le classiche rughette di espressione che si notano quando sorrido, questo perché fin da piccola ho sempre curato in modo maniacale la zona del contorno occhi applicando prodotti specifici 2 volte al giorno e struccandomi alla sera senza MAI strofinare ma sempre tamponando con dolcezza.

Ormai credo che per molte di voi potrei sembrare un disco rotto, ripeto sempre le stesse cose da mesi e non mi do per vinta, perché continuo imperterrita la mia battaglia per diffondere un concetto fondamentale: il contorno occhi è la zona più sensibile e fragile del nostro viso, quella dove la pelle è estremamente più sottile rispetto a tutto il resto del viso e per di più in continuo movimento. Ovvio che risulti essere la più vulnerabile agli effetti del tempo e noi dobbiamo curarla in maniera maniacale se non vogliamo ritrovarci un carico di anni doppio, rispetto a quelli che realmente abbiamo.

Il contorno occhi di Angrè ci aiuta in questo grazie alla sua formula pulita e semplice, ricca di ingredienti utili al mantenimento della zona perioculare. La texture è molto piacevole, fondente e non eccessivamente corposa, infatti una volta stesa si assorbe velocemente, regalando una piacevole sensazione di freschezza, caratteristica che lo rende ideale anche come base per il make-up.

L’ho utilizzato costantemente per 2 mesi, ogni mattina e devo dire che contribuisce in maniera attiva al mantenimento del giusto livello di idratazione, senza appesantire. La pelle appare rimpolpata e tesa, decisamente più “sana” e luminosa! In termini di diminuzione delle occhiaie non ho notato grandi differenze, perché già di mio ne ho poche, oltre al fatto che per questo tipo di inestetismo servono attivi completamente diversi, quindi vi consiglio di valutare principalmente il prodotto per il suo effetto idratante/anti-age!

A CHI LO CONSIGLIO

Indistintamente a tutte le età e per tutte le pelli. Sarà l’alleato perfetto per le Millennials, ovvero la generazione 15/35 senza particolari problematiche, che desidera idratare e distendere eventuali microlinee. Alle over 35 con presenza di rughe marcate, raccomando di abbinarlo ad un secondo prodotto contenente attivi botox-like, come ad esempio i peptidi di ultima generazione.

Bene ragazze, siamo giunte al termine di questa review che spero possa esservi utile nella scelta del vostro prossimo contorno occhi! Come sempre vi do appuntamento al prossimo articolo e vi auguro con tutto il cuore una Pasqua felice e serena!

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Contorno Occhi Antiage Lift
  • Brand: ANGRE’ Italy
  • Formato: Barattolo in vetro con tappo a vite
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 29.90 euro
  • PAO: 6 mesi
  • Certificazioni: ICEA e Cosmetica Biodiversa
  • Dove acquistare: Sul sito di ENATURAL – Clicca qua. Nella sezione SCONTI del Blog trovate lo sconto a noi dedicato.

ANGRE' ITALY

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Margie VassMargie Vass ha detto:

    Grazie Elena 😘

  2. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Ciao Margie...se sotto metti ad esempio il Roll Domus, sopra puoi tranquillamente mettere questo perché la texture del Roll Domus è leggerissima :)

  3. Margie VassMargie Vass ha detto:

    Elena per le over 35 raccomandi l'abbinamento con un secondo prodotto contenente attivi botox-like. Il mio dubbio è : è possibile stratificare i contorni occhi o meglio metterne uno alla sera e uno al mattino? Grazie

  4. Anna Maria ColluAnna Maria Collu ha detto:

    Bella recensione, scritta da una persona competente e onesta. Io rientro nella categoria over 35 e punterò direttamente su un prodotto botox like 😉

  5. shannyyeshannyye ha detto:

    Aggiunto alla wishlist... sarà il prossimo acquisto!

  6. virna77virna77 ha detto:

    Che begli attivi, che bel prodotto... Elena basta, la whishlist sta diventando troppo lunga...!!!

  7. Sara PandolfiniSara Pandolfini ha detto:

    😍

  8. maghidinamaghidina ha detto:

    Utilizzo sempre una crema idratante per zona occhi ma cercavo qualcosina in più visto che stress ed età si fanno sentire. Proveró subito questo prodotto.. il mio matrimonio si avvicina e voglio essere radiante!

  9. Marta GhirardiMarta Ghirardi ha detto:

    lo metto in wishlist anch'io! Mi piacciono tanto gli ingredienti che sono contenuti.. il fico d'india poi è TOP <3

  10. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    grazie :) molto interessante come contorno occhi

  11. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Subito in wishlist!

  12. Siciliano AnnaSiciliano Anna ha detto:

    Grazie Elena per la tua professionalità 🤗

  13. AnastasiaCAnastasiaC ha detto:

    Interessante😍

Lascia un commento