Cura del Viso

Altearah Bio – La nuova Neurocosmesi Biologica

Altearah Bio – La nuova Neurocosmesi Biologica
Ciao ragazze, bentornate sul Blog. Oggi vi parlo di ALTEARAH BIO. Un’azienda che ho scoperto grazie a LIBELLULA BIO e che ho imparato ad amare e ad apprezzare perché molto affine con il mio modo di pensare e concepire l’essere umano con la sua miriade di sfumature. CHACKRA, EMOZIONI e CAMPO ENERGETICO. Ho fatto anche un video in merito che vi invito a vedere…

Altearah Bio concepisce e realizza dal 2000 una gamma di prodotti cosmetici bio, composti da oli essenziali naturali e biologici, attraverso i quali promuove un concetto innovativo che coniuga emozioni, benessere e bellezza. É la prima linea a proporre una gamma di 14 sinergie di oli, sieri e profumi associati a 14 colori, in grado di fornire una risposta precisa ed efficace alle diverse alterazioni che possono interessare il corpo, la mente o entrambi.
Le EMOZIONI ci offrono un momento di incontro con la nostra realtà più profonda, una presa di coscienza sulle nostre relazioni con il mondo esterno.
Ora vi mostro come appare la CARTOGRAFIA EMOZIONALE realizzata qualche anno fa dai ricercatori del PNAS – Accademia delle Scienze degli USA, che raffigura in maniera chiara e precisa quali parti del corpo vengono interessate dalle singole emozioni e in quale maniera.

mappa-delle-emozioni

Represse, trattenute, non manifestate, accantonate…le EMOZIONI creano un stato di STRESS che preclude il nostro BENESSERE e quindi, di riflesso, anche la nostra BELLEZZA. Con la consapevolezza che le EMOZIONI NEGATIVE sono il punto di partenza verso una trasformazione positiva, ciascun COLORE ALTEARAH ci offre una SINERGIA di profumi ed aromi diversi che ci consentono di trasformare in POSITIVE queste emozioni. Cosicchè la serenità e la gioia possano arrivare a tutto il corpo, illuminare il viso e renderlo fresco e radioso. E’ la promessa di ritrovare o preservare la giovinezza e la pienezza necessarie per sentirsi a proprio agio nella propria pelle e nel proprio corpo. I colori o le fragranze ci toccano e ci permettono di vivere delle esperienze intime e profonde che rivelano al contempo un equilibrio o uno squilibrio, riflesso delle necessità, delle potenzialità e dei bisogni di ciascuno.
Le EMOZIONI sono lo specchio della nostra ANIMA e quindi del nostro STARE BENE.
Esperta di trattamenti con i colori, Altearah Bio reinventa il concetto di cosmetica per il viso introducendo nel mondo del biologico certificato la NEUROCOSMESI. Un nuovo approccio alla bellezza, che dona carica ed energia, basando tutto su formule che agiscono positivamente sul sistema nervoso; che esaltano l’età biologica e creano link diretti con le cellule.
L’EQUILIBRIO o lo SQUILIBRIO della pelle hanno origine dalle nostre emozioni. Ciascun colore ispira un trattamento, uno step di bellezza e di BENESSERE:
  • Sensorialità;
  • Azione 10 volte più efficace;
  • Un concentrato di principi attivi ultraperformanti;
  • Una texture e un profumo unici;
6 Prodotti di trattamento ultra performanti ed innovativi:
  • Mousse Nettoyante Visage PURETÉ – Blanc
  • La Brume Rafraîchissante Visage CLARTÉ – Indigo
  • 4 Les Sérums Visage – Le Sérum Visage ÉNERGIE (Pourpre) – SÉRÉNITÉ (Turquoise) RÉPARATION (Argent)
  • La Crème NeuroActive Visage SUBLIME – POLICROMO

Grazie ad HPS e Valentina ho ricevuto tutti i prodotti adatti a me. E non potete capire come sono entusiasta ragazze!

Mentre la maggior parte dei prodotti cosmetici in commercio si prende cura della pelle fornendole gli elementi necessari per mantenere la struttura del derma, Altearah Bio va oltre e propone una serie di trattamenti che si adeguano a tutti i tipi di pelle e garantiscono una risposta consona AD OGNI ESIGENZA, grazie a principi ATTIVI INTELLIGENTI che re-insegnano alle cellule a funzionare in modo corretto.
PERCHE’ SI CHIAMA COSMESI INTELLIGENTE?
La cosmesi intelligente coinvolge una selezione di AGENTI ATTIVI che lavorano a livello di connessioni nervose dell’epidermide per inviare un messaggio ai fibroblasti.

Questo messaggio RIATTIVA l’attività CELLULARE per un effetto profondo e prolungato: si re-insegna alla pelle a funzionare correttamente ed in autonomia.

Oltre ai principi attivi intelligenti ALTEARAH BIO ha selezionato oli, estratti vegetali e acque floreali e vegetali, per creare dei prodotti efficaci e DERMOCOMPATIBILI al 100%.

Siamo di fronte ad una cosmesi biologica di altissimo livello, certificata da Ecocert, in grado di garantire quotidianamente confort e soluzioni per tutti i tipi di pelle e di età.

Ora vi mostro i miei nuovi prodotti…

01

04

SCHEDA TECNICA
  • PRODOTTO – La Mousse Pureté permette una detergenza del viso delicata detossinante ed illuminante del colorito. La sua texture cremosa regala una sensazione confort e preserva l’equilibrio della pelle.
  • COLORE – BIANCO – PURETÉ – Indica la purezza, la luce e la setosità ma anche l’energia di una pelle sana e vitale.
  • APPLICAZIONE – Primo gesto della routine di bellezza, la Mousse Pureté deterge e purifica il viso in profondità. Un click dosatore per pelli normali, due click dosatore per pelli macchiate o truccate. Massaggiare fino ad assorbimento e rimuovere con acqua tiepida.
  • FLACONE – Flacone airless
  • CONTENUTO –  150 ml
  • VANTAGGI – Risultati visibili nell’immediato per questa fantastica mousse che si adatta a tutti i tipi di pelle e a tutte le esigenze (può essere usata da tutta la famiglia). Ricca di principi attivi è il prodotto ideale per una detersione delicata, idratante e riequilibrante che purifica e schiarisce il colorito giorno dopo giorno. Affina la grana della pelle lasciandola morbida, liscia e delicatamente profumata.
  • ATTIVI PRINCIPALI –  Estratto di Giglio marino, evita la formazione delle macchie scure della pelle, riduce la misura e l’intensità di quelle già esistenti. Aloe vera, rigenera la pelle preservando idratazione ed elasticità. Glicerina vegetale, si occupa dell’idratazione della pelle. Acque floreali: Idrolato di Camomilla, svolge un’azione antinfiammatoria. Idrolato di Fiordaliso, decongestionante. Idrolato di Albicocca, idratante. Tensioattivi vegetali, detergono delicatamente il viso. Fragranza, Altearah BIANCO Tea Tree, Cedro, Lavanda, Arancio dolce.

03

SCHEDA TECNICA
  • PRODOTTO – Brume Clarte stimola, rimpolpa e protegge l’epidermide. Un gesto rinfrescante e tonificante per un intenso momento di benessere.
  • COLORE – INDACO – CLARTÉ – Ci offre un viaggio istantaneo nella calma, nella profondità, nella freschezza. Un profondo contatto con la nostra anima. Attraverso l’olfazione la mente si placa, i pensieri si alleggeriscono e il respiro si regolarizza. Al tempo stesso i tratti del volto si distendono e la pelle si ricompatta.
  • APPLICAZIONE – Secondo gesto della routine di bellezza con la Brume Clarté, che unisce l’aspetto emozionale al trattamento estetico: un soffio di freschezza per riordinare le idee, eliminare le tensioni muscolari del viso e apportare una idratazione durevole e costante. Vaporizzare sul volto 3 o 4 volte avendo cura di tenere gli occhi ben chiusi – Può essere usata anche sulla pelle truccata.
  • FLACONE – Flacone vaporizzatore
  • CONTENUTO – 200 ml
  • VANTAGGI – Si adatta a tutti i tipi di pelle, come complemento alla detergenza o come gesto che apporta freschezza. Può essere utilizzata in qualunque momento della giornata anche sulla pelle truccata per ripristinare l’idratazione della pelle e restituire una piacevole sensazione di confort. Perfetta anche per il decollete e per il corpo. Formulazione leggera, fluida e gradevole ideale anche come lenitivo post epilazione o rasatura.
  • ATTIVI PRINCIPALI – Aloe vera, rigenera la pelle preservandone idratazione ed elasticità. Acido ialuronico, svolge un’azione rimpolpante e idratante. Glicerina vegetale, si occupa dell’idratazione della pelle. Acque floreali: Idrolato di Camomilla, svolge un’azione antinfiammatoria. Idrolato di Fiordaliso, decongestionante. Idrolato di Albicocca, idratante. Fragranza: Altearah INDACO, Geranio, Limone, Cedro, Eucalipto, Patchouli.

05

SCHEDA TECNICA
  • PRODOTTO – Prima crema neuroattiva biologica, agisce direttamente nel cuore della struttura cellulare per preservare la giovinezza del viso: idratare, nutrire, tonificare ed illuminare. Molto di più di una crema giorno o notte, SUBLIME insegna alla pelle a funzionare di nuovo in modo corretto: rilancia e mantiene i suoi «meccanismi di giovinezza». I suoi neuroattivi proteggono le terminazioni nervose della pelle per prevenire e ritardare il suo naturale processo di invecchiamento, renderla più morbida e levigata e per diminuire la superficie ed il volume delle rughe.
  • COLORE: Policromo SUBLIME – Si adatta alla vostra pelle e reinterpreta l’azione giornaliera della crema giorno e della crema notte. Un vero e proprio PRISMA COLORE che riflette tutti gli aspetti della bellezza, dell’equilibrio e della giovinezza della pelle. Contiene tutti i potenziali colori e si adatta alle esigenze del viso per rispondere ad ogni necessità.
  • APPLICAZIONE – Applicare mattina e sera sulla pelle pulita. Per un’azione specifica e più efficace e per benefici visibili quasi istantaneamente, utilizzarla in sinergia con uno dei sieri viso Altearah Bio. ½ click dosatore per viso e collo. 1 click dosatore per viso, collo e decollete.
  • FORMULAZIONE – Estratto di Alghe Brune, riattiva l’attività dei fibroblasti. Estratto di Giglio Marino, evita la formazione delle macchie scure della pelle, riduce la misura e l’intensità di quelle già esistenti. Estratti di Alghe Dorate, protezione contro gli effetti dannosi dei raggi UVA e UVB. Acido ialuronico, svolge un’azione rimpolpante e idratante. Aloe vera, rigenera la pelle aumentane idratazione ed elasticità. Glicerina vegetale, si occupa dell’idratazione della pelle. Acque floreali, idrolato di Camomilla, svolge un’azione antinfiammatoria. Idrolato di Fiordaliso, decongestionante. Idrolato di albicocca, idratante. Oli vegetali, olio vegetale di sesamo profondamente rigenerante della struttura dell’epidermide. Olio di nocciolo di albicocca, potere illuminante e anti-age.
  • FLACONE: AIRLESS
  • CONTENUTO: 30 ML
  • VANTAGGI: Rilancia e riavvia i meccanismi di giovinezza di tutti i tipi di pelle. Ideale per le pelli giovani come prevenzione dall’invecchiamento e particolarmente indicato per le pelli mature grazie ad una importante azione anti-age e levigante. Il concetto di cosmesi intelligente garantisce al viso un confort immediato con risultati visibili sin dalla prima applicazione e durevoli nel tempo. Si tratta infatti della prima crema neuroattiva biologica formulata con principi attivi di altissimo livello naturali e biologici

02

SCHEDA TECNICA

  • PRODOTTO – SIERO VISO SERENITÉ – TURCHESE – Il color Turchese dona serenità. E’ lenitivo e favorisce il rilassamento di tutte le contratture e tensione muscolari responsabili della formazione delle rughe. Ha un’azione miorilassante per un effetto “BOTOX Like”.
  • FORMULAZIONE: Propoli, un concentrato di biomolecole attive, di cere, di provitamina A, fitosteroli, polifenoli, acidi della frutta, antiossidanti che riparano il tessuto connettivo in profondità. Estratti di Lavanda Papillon, stimola la suddivisione cellulare, limita le micro-contratture muscolari del volto rilassando e riempendo le rughe. Ridisegna l’ovale del viso grazie all’effetto rimpolpante «BOTOX like».
  • FRAGRANZA Altearah TURCHESE – Ylang – Ylang, Arancio Dolce, Cedro, Bergamotto, Eucalipto, Lavandino, Palmarosa, Lavanda, Menta, Limone, Geranio. Oli vegetali biologici Canapa Riequilibrante Enotera Anti -age e rigenerante, Squalane vegetale: Proprietà nutrienti e protettive del film idrolipidico. Estratto di Salicornia: Idratante e riequilibrante anche per le pelli atopiche. Estratto di Rosmarino Riparatore di tutti i danni legati al foto invecchiamento. Migliora durevolmente l’aspetto della pelle nel tempo
  • APPLICAZIONE – Applicare mattina e sera su viso, collo e décolleté. Da 1 a 3 gocce (click dosatore) a seconda della necessità della pelle: per pelle grassa 1 click, per pelle mista 2 click e per pelle da secca a molto secca 3 click. Per un’azione completa e più efficace applicare dopo il siero, la Creme NeuroActive Sublime. L’applicazione può essere anche unica: siero e Creme NeuroActive Sublime insieme.
  • FLACONE – Dosatore con contagocce
  • CONTENUTO –  15 ml
  • VANTAGGI: pelle sensibile, reattiva, infiammata/arrossata, tensioni muscolari del viso, rughe di espressione, rilassamento dell’ovale.
  • TEXTURE – la sto amando. Olio secco, impalpabile, che si fonde subito con la pelle lasciando il viso morbido e per nulla oleoso.

COSA NE PENSO

Questa ragazze è la nuovissima linea di ALTEARAH BIO che sto provando. Posso già dirvi che nei prossimi giorni usciranno gli articoli sulla MOUSSE e sulla BRUME. Quindi state pronte, perché stanno per nascere in voi nuovi bisogni ^_^ I prodotti sono davvero un’eccellenza. Sto provando qualcosa che rispecchia a fondo ciò che dico in ogni mio video. Vi parlo sempre del potere aromaterapico dei prodotti. Vi invito sempre a rilassarvi mentre vi coccolate con la vostra routine serale, ad inspirare profondamente i profumi, a sentire la pressione delle vostre dita…sono tutti fattori importanti e fondamentali per il nostro benessere interiore ma soprattutto per la nostra bellezza.

Per questo sono orgogliosa di questa collaborazione con ALTEARAH BIO, il cui concetto storico é appunto l’aromaterapia, che agisce attraverso gli oli essenziali, psicologicamente e attraverso l’olfazione: le cellule del bulbo olfattivo trasmettono informazioni al cervello. La cromoterapia funziona allo stesso modo, con i colori.

La pelle è un vero e proprio organo vitale ricco di terminazioni nervose che liberano neurotrasmettitori (sostanze prodotte per dialogare) che permettono di trasmettere al nostro cervello innumerevoli sensazioni, mentre consentono al nostro organismo di reagire agli stimoli dell’ambiente circostante.
IL BENESSERE È EMOZIONE…non dimenticatelo mai ragazze. Le molecole olfattive creano rilassamento e piacevolezza, le essenze migliorano l’umore, tanto da essere nominate “sostanze benzodiazepino-simili”.
Dove potete trovarli: sul sito di LIBELLULA BIO…e attenzione. Ad aprile ci sarà una promo meravigliosa con Valentina.
Stay tuned ragazze…ci ritroviamo presto con le mie impressioni definitive.
generale

14 risposte a “Altearah Bio – La nuova Neurocosmesi Biologica”

  1. Francy_vi Francy_vi ha detto:

    Complimenti per questo articolo! Sei la prima da cui sento parlare di neurocosmesi. Grazie di condividere con noi tutte le informazioni e le novità. Anche io, come te, credo molto nella sinergia tra un orodotto, l’aromaterapia e la cromoterapia. Da quando se ne era parlato nel gruppo Facebook, per esempio, ho acquistato l’idrolato ai fiori di arancio e, nei momenti di maggiore stress e tensione, è diventato un ottimo alleato.
    Avevo conosciuto Altearah nel tuo video di presentazione del negozio di Valentina e mi sono innamorata della loro filosofia! Questa linea, poi, mi sembra eccezionale! Ecco, quindi, che la lista dei prodotti su cui investire in futuro, si allunga. 🙂

  2. Silviadvorak Silviadvorak ha detto:

    Ho letto l’articolo tutto d’un fiato, poi l’ho riletto gustandomi ogni parola.
    Sono estasiata dalle tue descrizioni e curiosissima di provare il marchio.
    Il concetto di cosmesi intelligente mi affascina tantissimo, mi sa che con Altearah siamo veramente in un mondo molto avanti.

  3. Grazia67 Grazia67 ha detto:

    L’olfatto è il mio senso più sviluppato e da sempre attribuisco una grande importanza agli odori ed ai profumi. Credo che questa linea possa soddisfare in pieno le mie esigenze e quelle di tutte coloro che sapranno dedicare qualche minuto a sentire il potere di un profumo oltre a cogliere l’energia di un colore. Una linea che trovo geniale!!

  4. Luisa manna Luisa manna ha detto:

    Ne ho sentito parlare anche dalla ragazza nella mia bioprofumeria di fiducia e non vedo l’ora di provare questi prodotti con una bella promo! Sei sempre eccezionale Elena😚

  5. Valentina Romani ha detto:

    Mi sono approcciata alle neurocosmesi pochi mesi fa, l’ho trovato un argomento super interessante e sopratutto in merito al quale ho avuto un riscontro diretto sulla mia persona. I neurocosmetici da me provati fino ad ora non erano bio, quindi sono felicissima di aver scoperto questo brand che non conoscevo!

  6. Daniela79 ha detto:

    Grazie Elena per questo viaggio alla scoperta di un “mix magico” tra sensazioni, colori, emozioni… Leggendo le tue parole nel descrivere questa linea, si accende in me la speranza di trovare il prodotto giusto per riequilibrare la mia pelle con le richieste della mia anima, che da anni non vivono uno stato di benessere e serenità ❤️

  7. Erika ha detto:

    Molto interessante tutto ma in particolare la brume, io come emozione sono affetta da ansia e sto andando a galoppo verso la resting bitch face…che colore mi consigli? Help!

  8. Ilary Ace ha detto:

    Grazie per l’accuratezza di questo articolo. Tutto passa attraverso l’emozioni che proviamo, in primis il nostro star bene. In vista della promo con libellula bio, mi vado a studiare bene i prodotti. Così come per i saponi chakra

  9. giada ha detto:

    Ci hai catapultate in una dimensione poetica, quasi magica con le tue parole. Sono sostenitrice fervida del potere dei colori e grazie a te ho scoperto questo binomio meraviglioso colore/emozione – cosmesi.
    Penso anche che a questo mondo ci si debba approcciare in punta di piedi e tu lo hai fatto egregiamente!

  10. Chiara Fibbi ha detto:

    Una realtà affascinante e davvero molto interessante! l’approccio olistico al mondo beauty l’ho abbraccaito da un po’ e ne gusto gli immensi benefici, la parte legata all’emozionalità del profumo è sempre stat basilare per me e questi prodotti non possono che incuriosirmi

  11. loredanadd73 ha detto:

    Mi sono immersa in un mondo di coccole…quelle che troppo spesso dimentichiamo di regalarci. Bellissimo articolo, come sempre pieno di informazioni dettagliate e interessanti. Mi sa che la promo con LIBELLULA BIO sarà una bomba! Grazie Elena

  12. mcostantino3 ha detto:

    Ciao Elena! Questo articolo è super interessante! Coglie in pieno il senso del tempo che dedico alla cura del viso e del corpo (molto tempo, per cui mi prendono anche in giro ahah), tempo per prendersi cura dell’anima, per rilassarsi, per amarsi attraverso delle attenzioni particolari che riserviamo a noi stesse.
    La filosofia di questa azienda mi ha già rubato il cuore, aspetterò la tua recensione sulla mousse e sul tonico, intanto sono già in wish list!
    Un saluto

  13. Barby ha detto:

    Mi sono rilassata soltanto a leggere, mi immagino quei bei profumi.. <3
    Sono molto molto incuriosita da questa linea, da provare!

  14. Saradipaolo ha detto:

    Wow… Un’anteprima dettagliatissima.
    Aspetto con piacere l’articolo sulla mousse, mi incuriosisce un sacco. Poi vabbè io per le mousse ho un amore particolare.

Lascia un commento