Cura del Viso Promozioni

Alkemilla – Tonico Viso

Alkemilla – Tonico Viso

440_0_4807742_661508

Una valida alternativa all’Acqua di Rose?

Alcune di voi mi hanno chiesto con cosa alterno la mia Acqua di Rose. Mi rendo conto che la fragranza di Rosa assoluta non a tutte piace, quindi per aiutarvi nella scelta del vostro tonico, ho deciso di recensirvi un prodotto che a mio avviso vi entusiasmerà

Sto parlando del Tonico Alkemilla – Ideale per tutti i tipi di pelle.

Questo particolare tonico di Alkemilla viene realizzato utilizzando succo di Aloe Vera, acqua di Rosa Damascena, estratti biologici di Menta Piperita, Eucalipto, Fiordaliso e Calendula.

Ok direte voi, la rosa comunque è sempre presente. E’ vero, ma la sua fragranza non predomina nel tonico quindi anche chi non sopporta il profumo può tranquillamente utilizzarlo.

Gli attivi lo rendono ideale per riequilibrare, lenire grazie alla nostra amata Calendula e donare freschezza, luminosità e tonicità alla pelle del nostro viso.

NON contiene EDTA, PEG, propylen glicole, parabeni, petrolati, SLS, siliconi, BHT, BHA.

Inoltre è testato al nichel, cromo e cobalto ed è certificato Icea Eco Bio Cosmesi e Vegan OK.

* Punti di forza:

– Ideale per tutti i tipi di pelle;
– Azione riequilibrante e lenitiva;
– Dona nuova freschezza, luminosità e tonicità alla pelle del viso;
– Elimina in profondità le impurità e i residui di trucco e detergente;

* Ingredienti Chiave:

– Estratto di Rosa Damascena
– Succo di Aloe
– Estratto di Calendula
– Estratto Fiordaliso
– Estratto di Eucalipto
– Estratto di Menta

Dopo la vostra normale detersione, applicatelo mattino e sera su viso, collo e decolletè con un batuffolo di cotone. Picchiettate con i polpastrelli fino ad assorbimento.

Il suo utilizzo vi aiuterà ad eliminare nel profondo i residui di trucco, sebo e cellule morte, regalandovi fin dalla prima appllicazione una pelle fresca e luminosa.

Tante di voi, purtroppo non hanno la sana abitudine del tonico. Chi non lo usa non ci fa proprio caso. Chi invece ne fa un alleato di bellezza quotidiano nota la differenza tra l’usarlo e il non.

Per capire se una cosa vi serve oppure no, fermatevi un attimo a riflettere su alcuni fattori.

La pelle del viso che ph ha? Perché ci sono pelli secche, oleose oppure pelli sensibili e reattive? Ovviamente al di la di fattori medici/genetici?

Il primo strumento di difesa del nostro organismo è rappresentato proprio dalla pelle il cui pH è leggermente acido. Non a caso il Ph della pelle è compreso, a seconda delle zone, fra tra 4.2 e 5.6. Questa acidità, rappresenta la prima barriera di difesa naturale del nostro organismo contro la proliferazione dei batteri patogeni.

È quindi fondamentale preservarne il delicato ph.

Cosa significa questo?

Significa che se non ne avete cura e usate prodotti aggressivi, saponi, creme sbagliate o altro, il ph cambia e questo cambiamento può favorire la comparsa dei più comuni inestetismi, pelle oleosa, imperfezioni, rossori, secchezza e via di seguito.

Tante usano l’acqua del rubinetto perché amano i prodotti a risciacquo al posto del solito Latte Detergente.

Anche qua, riflettete un attimo. Avete idea della durezza di quest’acqua? La mia che sto in un paesino normale e non in una grande città ha un PH basico di 8 -.-

Ha un’alta percentuale di calcare, ed il tonico diventa indispensabile nel bilanciare gli effetti negativi e riequilibrare la naturale acidità della pelle.

Il tonico Alkemilla ha un PH di 5.5 leggermente acido ideale per ripristinare quello del nostro viso.

In un individuo adulto la pelle è estremamente brava a ricrearsi il suo PH acido senza tanti giri, soprattutto se alterato da prodotti a risciacquo.

Non è che se non mettiamo il tonico succede un cataclisma, attenzione. Però avere cura della nostra pelle indipendentemente da quello che può fare da sola la mantiene molto più fresca e luminosa nel tempo

Quindi imparate fin da ventenni a scegliere i vostri alleati di bellezza. La vostra pelle vi ringrazierà

ALKEMILLA Eco Bio Cosmetic è una giovane azienda Italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l’obiettivo di offrire un prodotto valido, sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali. Unisce nelle sue formulazioni le più innovative tecnologie cosmetiche unite alla preziosa saggezza della natura. I cosmetici Alkemilla oggi rapprentano la massima garanzia nella cosmesi biologica vantando sei certificazioni: Icea, Lav, Vegan Ok oltre ad essere testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.

Formato: 200 ml
Prezzo: 12.20
Sito Web: www.alkemillacosmetici.it

Alla prossima ragazze <3

Una replica a “Alkemilla – Tonico Viso”

  1. martaghirardi ha detto:

    Il tonico Alkemilla si assorbe all’istante e rende la pelle morbida e luminosa. Mi piace tanto per la sua delicatezza perché non provoca alcun arrossamento, ma anzi, dona freschezza e tonicità alla pelle del viso. Ultimamente utilizzo questo tonico nelle maschere per il viso per potenziare gli effetti grazie alla presenza degli estratti vegetali di rosa damascena, aloe e calendula che offrono un’azione lenitiva ed equilibrante. 🙂

Lascia un commento