Alkemilla Cura dei Capelli Review Trattamenti Specifici Capelli VanitySpaceBlog

Alkemilla – Scrub Cuoio Capelluto | Per capelli sani e forti

Capelli forti e brillanti tutto l’anno? La soluzione risiede nell’esfoliazione, un rimedio rapido ed efficace, in grado di rinnovare le cellule del nostro cuoio capelluto e favorire l’ossigenazione dei tessuti, garantendoci così una chioma fluente e in salute.

Questa zona specifica, non subisce stress meccanici come la normale pelle per cui, nonostante il lavaggio dei capelli, la cute tende ad accumulare strati spessi di epidermide morta e non solo, anche polvere, smog e prodotti di styling, penetrati nella fibra capillare e nei pori del cuoio capelluto. Fare periodicamente uno scrub, ci permette di mantenere giovane e vitale questa particolare zona del nostro corpo. Infine, può essere di grande aiuto contro la fragilità e la caduta dei capelli.

Un prodotto che sto amando moltissimo in questo periodo è proprio uno SCRUB, appositamente studiato per il cuoio capelluto e firmato Alkemilla Eco Bio Cosmetic, facente parte della nuovissima K-HAIR, che rimuove ogni traccia di impurità in maniera delicata!

INCI: Aqua [Water] (Eau), Cetearyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Polylactic acid, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Rubus idaeus (Raspberry) fruit extract (*), Cocos nucifera (Coconut) fruit extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract (*), Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract (*), Mangifera indica (Mango) fruit extract, Passiflora edulis flower extract, Panthenol, Menthol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Potassium sorbate, Sodium benzoate, Glycerin, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Coumarin, Glycolic acid, Lactide. *da agricoltura biologica

Questo INNOVATIVO SCRUB, funziona con 2 meccanismi diversi:

  • 1 Biochimico che ammorbidisce i legami della cheratina con una miscela di AHA direttamente ottenuti dal Limone, dal Mango e dalla Passiflora, ovviamente salificati e tamponati ad un pH di 4,10.
  • 1 tipo meccanico con granuli Green.

L’innovazione principale di questo prodotto, risiede proprio nella scelta della tipologia di granuli. Infatti molti granelli naturali come ad esempio il sale marino e lo zucchero, spesso e volentieri, risultano troppo taglienti per la cute. Idem quelli vegetali ottenuti dalla macinazione dei noccioli dei frutti, che talvolta possono avere angoli affilati che non sono ottimali per le zone sensibili.

Alkemilla in questo prodotto ha impiegato dei granuli di Acido Polilattico (PLA), dei Biopolimeri che possiedono la stessa uniformità e dolcezza dei granuli di plastica, infatti vengono definiti la Bioplastica. Il PLA possiede medie proprietà abrasive ed ha una dimensione max di 315 micrometri, per questo Scrub è estremamente delicato e rispettoso della nostra cute.

Biodegradabili e compostabili, sono ottenuti da zuccheri di vegetali (destrosio), in particolare dalle foglie del mais. Tramite estrazione si ottiene l’amido, che viene poi fatto fermentare e dalla sua fermentazione si ottiene l’Acido Lattico che polimerizzato crea il PLA.

Essendo il PLA un Biopolimero, si evitano tutti i problemi ambientali legati alla microplastiche che tra l’altro dal 1° gennaio 2020, saranno FINALMENTE definitivamente bandite!

Lo scrub, infine, contiene il 50% di balsamo che lascia i capelli morbidi ed idratati. La parte condizionante del prodotto è costituita da:

  • Behenamidopropyl Dimethylamine – Ricavato dalla lavorazione dell’Olio di Semi di Moringa, viene spesso impiegato nella cosmesi bio perché risulta estremamente biodegradabile. Aumenta la pettinabilità e regala capelli morbidi e voluminosi.
  • Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride – Disciplinante e anticrespo.

L’Estratto di Lino è ben conosciuto per la sua capacità idratante e lucidante, mentre il Pantenolo contenuto in formula permette al capello di raggiungere il suo corretto grado di umidità, prevenendo la disidratazione e la fragilità.

Una delle caratteristiche che preferisco di questo prodotto, è il piacevole effetto fresh che si avverte alla fine del trattamento grazie alla presenza del Mentolo, che vanta inoltre proprietà rinforzanti e rinvigorenti.

Come usarlo? 

Lavate come di consueto i vostri capelli e a fine shampoo procedete con l’applicazione. La prima volta che usate questo Scrub dosate poco prodotto, in questo modo valuterete nel migliore dei modi il suo potere condizionante. Massaggiate con cura e lasciate agire per 5 minuti. Al termine del tempo di posa, sciacquate ABBONDANTEMENTE con acqua tiepida. Vedrete che non sarà nemmeno necessario applicare il balsamo/maschera perché i capelli risulteranno extra-morbidi! Vi consiglio di ripetere questo rituale 1 volta ogni 10/15 gg.

Cosa ne penso

Dimenticarsi del legame che sussiste tra la salute della nostra cute e la bellezza dei nostri capelli, è un grave errore che molte di voi commettono. Liberare il nostro cuoio capelluto dalle cellule morte, dallo smog e dalla polvere con un peeling dolce e mirato è una mossa fondamentale per rinvigorire e ossigenare i bulbi, prevenire la forfora, ridurre il sebo in eccesso e favorire la nascita di capelli forti e sani.

Lo SCRUB per il cuoio capelluto è uno dei prodotti più cool del momento! Finalmente oserei dire…del resto, non usate settimanalmente lo stesso trattamento anche per il viso? non vedo perché non dovremmo fare lo stesso con questa zona così importante. Oltre ad essere fondamentale per la salute della nostra chioma, prepara a ricevere i prodotti successivi (ad esempio le fiale anticaduta o le lozioni) e ne intensifica l’effetto.

Non aspettatevi nulla di aggressivo, anzi. Questo esfoliante è estremamente delicato, facile da usare e non appesantisce la cute, nonostante contenga una buona parte di condizionante. Ovviamente vi consiglio di partire con una piccola dose, in questo modo potrete calibrare la quantità perfetta per il vostro tipo di cute/capello.

Quindi non avete più scuse! Da ora in poi nella vostra Beauty Routine fa il suo ingresso questo nuovissimo prodotto in grado di rimuovere ogni impurità, riequilibrare la cute e favorire la rigenerazione cellulare.

Che ne dite ragazze? Sono curiosa di leggere i commenti con le vostre opionioni! Come al solito vi do appuntamento al prossimo articolo e vi auguro un buon fine settimana!

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Scrub Cuoio Capelluto
  • Brand: Alkemilla Eco Bio Cosmetic
  • Formato: Tubo in plastica
  • Quantità: 150 ml
  • Prezzo: 12.90 euro
  • PAO: 6 mesi
  • Certificazione: AIAB – QC Certificazione – Qualità Vegana
  • Nickel, Cromo e Cobalto Tested
  • Cruelty Free
  • Non lo consiglio a chi ha una cute molto grassa.
  • Il consiglio? Visto il suo potere condizionante va risciacquato accuratamente!
  • Dove acquistare: nella sezione SCONTI del nostro Blog trovate la lista dei rivenditori con tanti sconti a vostra disposizione. Buon Shopping!

ALKEMILLA ECO BIO COSMETICS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Ilaria MazzolaIlaria Mazzola ha detto:

    Lo adoro!! Devo dire che ci ho messo un po' a capire la giusta dose da usare ma una volta trovata la dose giusta wow! Io soffro di dermatite seborroica ed è nettamente diminuita da quando lo utilizzo 1 o 2 volte al mese. È un scrub delicato ma molto efficace e l'effetto di freschezza che si avverte dopo è spettacolare!

  2. Marina BaldiMarina Baldi ha detto:

    Entrato di diritto tra i must!!! Non l’ho usato subito appena comprato perché ero un po’ dubbiosa, prima di Vanity non avevo mai nemmeno sentito parlare di scrub per il cuoio capelluto...poi appena provato è stato amore!!! L’ho portato in vacanza al mare e la sensazione di freschezza dura per ore!!! È un prodotto rigenerante!!!

  3. Viola PintusViola Pintus ha detto:

    Ho provato questo prodotto qualche mese fa spinta dalla curiosità! è davvero pazzesco, durante l'applicazione sento la cute super ossigenata, pulita, i capelli erano più volumizzati dopo l'uso! Insomma un vero portento!

  4. Viola PintusViola Pintus ha detto:

    Ho comperato questo prodotto mesi fa per curiosità e sono rimasta davvero folgorata!! Davvero pazzesco!

  5. Melissa BaldassoMelissa Baldasso ha detto:

    Fantastico! Ero un pó dubbiosa inizialmente prechè pensavo potesse essere troppo aggressivo. Mi sono ricreduta dalla prima applicazione. Lascia il cuoio capelluto pulito, fresco e i capelli rimangono morbidissimi. Lo consiglio.

  6. Annalisa ParisiAnnalisa Parisi ha detto:

    Mia sorella con questo scrub ha attenuato notevolmente il problema della dermatite.Elena se non era per la tua review non avrei mai suggerito questo prodotto.Grazie ancora

  7. Lo uso da un paio di mesi ,lo adoro 😍ho capelli normali ,questa è una coccola !ti da una sensazione fresca al cuoio capelluto !!un mai piu senza ❤️

  8. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Segnala il negozio ad Alkemilla 😱

  9. lunikalunika ha detto:

    Ieri sono uscita per andare a comprarlo dal rivenditore di zona approfittando del fatto che avesse degli sconti....bene, prezzo da sito ufficiale 12.90€....io l'ho trovato a 19.20€...tendini sempre a rialzare i prezzi ma non credevo così tanto...morale della favola sono tornata a casa a mani vuote 😭😭😭

  10. Elisa NiccoliElisa Niccoli ha detto:

    Articolo meraviglioso 😍 Ho provato il balsamo Lucidante e lisciante della stessa linea ed è il 🔝 assoluto, ora sono proprio curiosa di provare questa chicca ❤

  11. cris82cris82 ha detto:

    Appena ordinato su Menta e rosmarino, spero abbia i suoi effetti sulla mia cute capricciosa. Ci risentiamo tra qualche lavaggio. 😘😘

  12. Anna LesnichayaAnna Lesnichaya ha detto:

    Io come alcune ragazze qua ho pensato subito a mio marito :) che tende ad avere molta forfora e allo stesso tempo ha i capelli grassi e quindi li lava in continuazione... Tra l'altro stavo pensando che dovrebbe essere un massaggio piacevolissimo per la testa... Diciamo che è una sorta di micro riflessologia : D

  13. Francy_viFrancy_vi ha detto:

    Questo é in assoluto il prodotto Alkemilla che mi ha più incuriosita tra le nuove uscite! Potrebbe essere perfetto per eliminare i residui di hennè che mi restano sul cuoio capelluto, dandomi prurito nei giorni successivi all'impacco, evitando così di fare lo shampo, che non contribuisce alla fissazione del colore. Poi, la presenza del mentolo é una tentazione, visto il periodo di caldo che inizierà a breve.

  14. Questo sarà il prossimo acquisto ,ci crei sempre nuovi bisogni 😍

  15. shannyyeshannyye ha detto:

    È la prima volta che uso prodotti bio sui capelli, e non potevo scegliere una linea migliore. Lo scrub si presenta come una mousse dalla consistenza più cremosa e di colore bianco. Appena lo si massaggia sulla cute (dopo aver applicato e risciacquato lo shampoo) si sentono i microgranuli presenti che si attivano. Dopo circa 2/3 minuti di massaggio, mi dedico al bagnoschiuma ed è in quel momento che sento la “magia”: una sensazione piacevole di “freddo” sulla cute che indica l’azione realmente efficace dello scrub! Grazie a questo scrub non sento nemmeno l’esigenza di applicare il balsamo (ma lo consiglierei comunque a chi ha problemi di capelli “troppo impicciati”). Voto 10.

  16. L'articolo come sempre é meraviglioso, sempre tutto spiegato nei minimi dettagli. Eh che dire guarda caso questo prodotto é finito nella mia Wish list 😂. Devo finire prima quello Domus 😍😍😍😍

  17. Con il passaggio al bio i miei capelli sono Donati, credo che questo scrub sia fondamentale per ottenere ulteriori miglioramenti! Lo acquisterò sicuramente!!

  18. Giulia SannaGiulia Sanna ha detto:

    Ciao :) questo prodotto potrebbe andare bene per una cute che si desquama ma che tende ad essere grassa? O cosa mi consigliate? E per chi ha i capelli ricci, non rimangono i granuli incastrati? Grazie 😊

  19. Annalisa ParisiAnnalisa Parisi ha detto:

    Articolo di una precisione maniacale.Sarà il prossimo regalo che farò a mia sorella

  20. Tiziana RinaldiTiziana Rinaldi ha detto:

    Comprato appena hai pubblicato la recensione! Dopo due utilizzi, posso confermare che è un prodotto "mai più senza". Sensazione di freschezza favolosa, sento proprio la testa più leggera! E i capelli ringraziano: morbidi e puliti, dato che fortunatamente non me li lascia piatti e appesantiti. Uno scrub di cui si sentiva davvero la mancanza

  21. vabevabe ha detto:

    Molto interessante! Proverò a comprarlo anche per mio marito che soffre un po'di desquamazione... vediamo se migliora!Alkemilla crea sempre prodotti da wishlist!

  22. vabevabe ha detto:

    Molto interessante! Penso di comprarlo anche per mio marito che soffre un po'di desquamazione... Vediamo se migliora! Alkemilla crea sempre prodotti da wishlist!

  23. ChiarettaChiaretta ha detto:

    Lo desidero troppo questo!!! 😍 Spero tanto possa essere la svolta per i miei problemi di cuoio capelluto, in combo con la linea 11 di Domus! Devo averlo assolutamente!!!

  24. Caterina GrittiCaterina Gritti ha detto:

    L'ho messo in wishlist ed in effetti avevo già notato i benefici dell'esfoliazione. Io uso abitualmente le erbe indiane per impaccare i capelli e ho notato effettivamente che alcune svolgevano un effetto esfoliante sul cuoio capelluto che difatti poi sentivo "più leggero". Bella invenzione quindi questo scrub prêt à porter.

  25. Titti EspositoTitti Esposito ha detto:

    La tua recensione mi ha incuriosito molto 😊credo che comprerò questo prodotto visto che ho problemi di cute grassa .

  26. Dopo aver letto questo articolo sono ancora più sicira di voler acquistate questo prodotto !!!Alkemilla é sempre una garanzia come lo sono le rewiew di Elena!! Spero che questo prodotto aiuti il mio cuoio capelluto che dopo la gravidanza è diventato secco in alcuni punti e grasso in altri!! La prossima recensione sarà per descrivere come mi sono trovata!!

  27. Fabrizia ForniFabrizia Forni ha detto:

    Sembra davvero interessante. Amo il fatto che abbiano pensato ad una formulazione non aggressiva e soprattutto la ricerca per creare un polimero biodegradabile.

  28. Danila LaiDanila Lai ha detto:

    Solo grazie a Vanity Space e a te Elena ho scoperto che anche il cuoio capelluto va curato ed esfoliato..quante cose ignoriamo!? Il packaging,il concept e gli ingredienti sembrano perfetti. Da aggiungere assolutamente nella wish list .

  29. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Certo che si Romina ^_^

  30. Cristina CenaCristina Cena ha detto:

    Ordinato, comprato, arrivato e provato dopo aver letto l'articolo di Elena! Ho capelli lunghi fini, lisci, con cute grassa,molto grassa (troppo grassa) e punte secche. Mi è piaciuto tantissimo questo scrub. Il giorno dell'applicazione mi lascia i capelli molto più voluminosi e con le radici ben sollevate dalla cute. Sono rimasta impressionata da come mi abbia lasciato i capelli morbidi e districati pur non avendo usato balsamo o maschera. Spero che con un uso continuativo mi aiuti ad allungare i tempi di lavaggio, perchè per ora li lavo ogni due giorni con fatica a causa della cute troppo grassa.

  31. Romina GallianoRomina Galliano ha detto:

    Lo avevo ordinato dopo aver letto l'articolo e ora che mi è arrivato l'ho riletto e mi chiedevo: questo prodotto potrebbe andar bene per il maschio di casa che è praticamente pelato e quei pochi capelli che ha se li "pettina" con la lametta? Ha la pelle tanto grassa lui.

  32. Giovanna CrudeliGiovanna Crudeli ha detto:

    Grazie Elena, per questa accurata recensione! Sicuramente lo proverò presto.

  33. virna77virna77 ha detto:

    Prodotto molto interessante, soprattutto per chi, come me, soffre di cuoio capelluto che si sporca in fretta e ha problemi di desquamazione a causa della dermatite... sono davvero curiosa!!!

  34. Giulia VolpatoGiulia Volpato ha detto:

    Mi piace veramente tantissimo. È ideale per chi come me ha una cute problematica ma delicata, e lascia una stupenda sensazione rinfrescante!

  35. nilodimonilodimo ha detto:

    Grazie mille per questa recensione!! Acquistato subito e grazie anche agli sconti offerti alle vanityne. Poi dall'app tutto é funzionale e immediato!!

  36. Lea BernasconiLea Bernasconi ha detto:

    Ciao Elena, bellissimo articolo! Ho acquistato questo prodotto appena uscito, lo sto usando con soddisfazione e lo ho inserito anche nella routine di mio marito, che soffre di dermatite seborroica. In combo con la maschera pretrattante e lo shampoo di domus, stiamo vedendo risultati mai avuti prima, con qualunque cura dermatologica. È senz’altro un mai più senza!

  37. NadinNadin ha detto:

    Articolo strepitoso! Grazie Elena... Mentre leggevo, entusiasta da così tanta accurata descrizione, ho capito che proprio non potevo farmi mancare questo Scrub innovativo ed unico. Assolutamente da aggiungere ad altri prodotti della linea K-Hair di Alkemilla che già uso con grande soddisfazione!!

  38. Valentina ContiValentina Conti ha detto:

    Che meraviglia questo prodotto 😍 mi piace il fatto che abbia un'azione esfoliante "doppia"..sia enzimatica che meccanica. Lo proverò sicuramente questa estate!

  39. Marti RenatiMarti Renati ha detto:

    Elena riesce sempre a procurarmi nuovi bisogni, adesso non starò tranquilla finchè non lo avrò provato 😍

  40. Chiara FibbiChiara Fibbi ha detto:

    Adoro gli scrub per la cute, trovo che ognuno dovrebbe farli almeno una volta al mese, o anche solo al cambio di stagione, per dare nuova vitalità alla cute e ossigenare il bulbo pilifero. Fino ad oggi non ne avevo ancora trovato uno di formulazione green, ripiegando sulle linee professionali che trovavo in farmacia o dal parrucchiere. Alkemilla mi fornisce una splendida risposta alle mie abitudini, lo proverò senza dubbio

  41. Stefy82Stefy82 ha detto:

    Prodotto che mi ha incuriosito da subito. Sarà sicuramente uno di quelli che proverò appena potrò

  42. Sara BaldiniSara Baldini ha detto:

    interessante, penso che lo proverò subito!

  43. Tanya BossoTanya Bosso ha detto:

    Da quando ho una routine per i miei capelli, ho visto tantissimi miglioramenti anche se la cute tende sempre un po' a sporcarsi prima delle lunghezze ed è una cosa che mi infastidisce troppo. Spero che questo prodotto possa aiutarmi a superare questo problema.

  44. splendida scoperta, non appena ho letto articolo non vedevo l'ora di provarlo!!! usato post shampoo, i microgranuli sono davvero delicati ma al contempo efficaci... lasciato in posa 5 min e... effetto freschezza dato dal mentolo..una bomba! capelli puliti morbidi e leggeri e la mia cute (visti i miei problemi di prurito) ringrazia!!!ora vuole provarlo anche mio marito!!

  45. Francesca PapaFrancesca Papa ha detto:

    É da quando ho sentito parlare di questo scrub che lo tenevo d'occhio, ma dopo questo articolo è andtato direttamente in wish list. In effetti, anche se ne sono sempre stata consapevole, non mi sono mai soffermata sul fatto che proprio il cuoio cappelluto è la parte dei capelli che si sporca prima, più delicata e da cui dipende lo stato di tutta la chioma, e soprattutto per me che sono costretta a fare spesso le tinte, credo proprio sia indispensabile. Non vedo l'ora di comprarlo e provarne gli effetti 😘

  46. Simona SergiSimona Sergi ha detto:

    Mi incuriosisce molto questo prodotto. Io di solito faccio uno scrub homemade con lo zucchero, ma quando vado di fretta rinuncio a farlo per il tempo che perdo a prepararlo e la poca praticità...inoltre sono d'accordo con te sul fatto che lo succhero sia troppo spesso per uno scrub al cuoio capelluto, mi piacerebbe provare questa alternativa più delicata!

  47. stefania brunistefania bruni ha detto:

    Non ho mai usato uno scrub per capelli, pur essendone molto incuriosita. Leggendo il tuo articolo mi sono convinta! Ho provato la spuma Alkemilla, ma per i miei ricci non va bene, me li rende crespi e per niente definiti, però voglio dare una chance allo scrub😉

  48. In effetti è un prodotto che mi manca, anche se alterno lo shampoo al cowash e quindi un pochino di esfoliazione la faccio...lo devo provare x capire se fa differenza! Grazie Elena

  49. debiodicedebiodice ha detto:

    Bellissimo articolo!!! Lo avevo in wishlist da appena uscito, ma ora lo acquisto senza ombra di dubbio al prossimo ordine! Grazie per la review!!

  50. I pochi prodotti dì Alkemilla che ho provato mi hanno fatto innamorare perché sono ottimi, prezzi ragionevoli e danno tante soddisfazioni. Mi faceva un po’ di paura pensare ad uno scrub per il cuoio capelluto perché avendo io capelli grassi, mi ero convinta che questo trattamento tirasse poi fuori il peggio. Invece, come giustamente scrivi, è come fare uno scrub in viso. Sono curiosa e lo proverò ☺️ Anche perché L ultimo step della mia conversione totale al bio sono i capelli e mi sto informando tanto perché nn so da che parte cominciare 😆

  51. Maryangie83Maryangie83 ha detto:

    Come sempre recensione ottima, completa e molto chiara. Questo prodotto è assolutamente da aggiungere e lo avevo già puntato ma ora con la recensione di Elena sono sicura di doverlo avere perché quando hai dubbi Elena fa chiarezza grazie alle sue recensioni accurate e fatte sempre con sincerità dopo aver provato il prodotto. Spero faccia presto una recensione sul termo protettore

  52. njmuenjmue ha detto:

    "Era ora" posso dirlo anche io, questo prodotto rappresenta per la caratteristica che più adoro nel cowash : l'effetto peeling. Avendo un cuoio capelluto sensibile limito l'utilizzo del cowash al periodo estivo, anche perchè non ho avevo trovato alternative bio allo zucchero , o con la stessa capacità esfoliante ma senza risultare troppo aggressivo. Entra subito in wishlist e temo diverrà un "mai più senza" o " come ho fatto fino ad ora?" Devo complimentarmi , con te Elena per lo splendido articolo, completo e chiaro, ma anche con alkemilla per l'innovazione ed impegno che sta mettendo nella creazione di prodotti della loro K-Hair

  53. Anna QuaresminiAnna Quaresmini ha detto:

    Dopo aver letto questa recensione credo proprio che lo acquisterò! Avevo paura che la parte condizionante fosse troppo Rocca per i miei capelli grassi, però credo che lo ordinerò per provarlo! Un scrub non può che far bene al mio cuoio capelluto tendente al grasso! Grazie Elena!!

  54. E' un prodotto veramente interessante! E' da tempo che vorrei provare uno scrub per il cuoio capelluto, ma ce ne sono molto pochi in giro. Sicuramente questo lo acquisterò prossimamente! :)

  55. lunikalunika ha detto:

    Dritto in wish list! Ho due domande, magari le inserisco sia qui che sui social dove posso leggere le risposte con più facilità grazie alle notifiche - ho letto che le particelle sono biodegradabili ma mi domando, a breve o a lungo termine? Ho una situazione un po' particolare, sto in un posto dove le tubature funziona per grazia ricevuta e si otturano solo se le guardi -.- per questo tendo, per il corpo, a preferire zucchero o sale che si sciolgono subito e...non vorrei far danni eheheh! - ci consigli di evitare il balsamo ma per chi ha capelli lunghi o medio lunghi anche? e nel caso potrebbe essere un'opzione valida quella di pettinare il prodotto in modo da arrivare anche alle punte ? Grazie ^_^

  56. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Aspettavo il tuo articolo per essere sicura di scegliere bene! La tua descrizione del prodotto, gli ingredienti e il fatto che Alkemilla non mi ha delusa per quanto ho provato fin'ora mi hanno convinta. Prodotto che manca nella mia routine capelli e che mio marito deve assolutamente usare visto che è convinto che gli resteranno sempre in testa così folti e belli e non li cura con i prodotti giusti. In wishlist subito...due come tu ben sai 😂 e al primo ordine sarà nostro.

  57. Ilaria87Ilaria87 ha detto:

    Come sempre un articolo preciso ed esaustivo, mi incuriosiva molto questo prodotto e ho aspettato la tua recensione, sarà il mio prossimo acquisto sicuramente!

  58. marzia adanimarzia adani ha detto:

    Questo è da provare! 😍

  59. Sofia AricòSofia Aricò ha detto:

    Super curiosa di provare anch'io questo prodotto! Come sempre ottimo articolo! Dettagliato su ogni punto. Rendi gli acquisti più semplici 😃 grazie a te vado a colpo sicuro 😄

  60. Diana GelsiDiana Gelsi ha detto:

    Ho aggiunto questo scrub alla mia wish list, ho il cuoi capelluto un po' secco e delicato, questo prodotto potrebbe essermi d'aiuto!

  61. Non ho mai fatto uno scrub al cuoio capelluto e penso che questo sia il prodotto giusto. Alkemilla è sempre una garanzia, lo metto subito in cima alla lista dei desideri! Grazie Elena per il grande lavoro che fai per noi!!!

  62. angelachielloangelachiello ha detto:

    Grazie Elena per la recensione molto dettagliata di questo prodotto. Sarà sicuramente il mio prossimo acquisto.

  63. Assolutamente da provare! 😍 Sembra il prodotto perfetto per me 😍

  64. elenaliceelenalice ha detto:

    ADORO questa tipologia di prodotto, per me è diventato indispensabile! Alkemilla nn mi ha mai delusa quindi non mancherò di provare anche questo,l'unica cosa mi chiedevo come mai consigli di usarlo dopo lo shampo,nel senso che normalmente gli scrub vengono usati prima e poi per levare via gli ultimi granelli si passa lo shampo,questo nn ne ha bisogno?

  65. Irene VilloresiIrene Villoresi ha detto:

    Questo prodotto mi interessa tantissimo! Anche se ho la cute che tende ad ingrassarsi farò un tentativo, al prossimo ordine lui andrà sicuramente nel carrello!

  66. Enza LombardoEnza Lombardo ha detto:

    Avevo già in mente di provarlo,dalla sua uscita mi ha sempre ispirato un sacco!Dopo la tua recensione esaustiva e dettagliata come sempre non ho più scuse e devo assolutamente provarlo il prima possibile...Grazie Elena ❤

  67. olimpiaolimpia ha detto:

    Uuuuuh!! Bellissimo! Questo è uno di quei prodotti che devo assolutamente provare! Ho spesso problemi di forfora grassa e secca e secondo me questo scrub diventerà il mio migliore amico! 😍 Sapere che è efficace, delicato e che non appesantisce è tutto ciò che mi serve per inserirlo al prossimo ordine. Grazie per la recensione accurata cara Elena ❤

  68. Silvia CiardoSilvia Ciardo ha detto:

    L'avevo adocchiato da un po'... credo faccia al caso mio, anche perché ora come ora ho voglia di ricrescere i capelli, quindi dovrebbe aiutare... Non vedo l'ora di provarlo!😍

  69. Per me che amo gli scrub sia corpo che viso questo prodotto è da avere... Non ne avevo sentito ancora parlare ma mi ha incuriosito tantissimo... grazie per la bellissima recensione sempre chiara ed esaustiva... questo sarà il mio prossimo acquisto

  70. Ciao Elena l’articolo é top. Ma in caso risultasse pesante per una cute che si unge si può fare il trattamento all’inverso e cioè prima scrub e poi shampoo?

  71. Non lo avevo preso molto in considerazione, perché facendo ogni tanto il cowash , pensavo di risolvere ... beh al prossimo ordine sarà nel carrello :)

  72. Adocchiato già😊 però fatalità mi convinco sempre dopo le tue recensioni😊 Una domanda Ele, ho letto che lo sconsigli a chi ha capelli grassi, invece chi ha dermatite seborroica con forfora secca può usarlo o magari l'esfoliazione può andare a peggiorare la condizione? Grazie ❤

  73. Elena CrippaElena Crippa ha detto:

    Una recensione come sempre esaustiva e scritta benissimo, che non lascia spazio a domande :) Alkemilla è una marca eccellente, uno scrub al cuoio capelluto effettivamente è proprio quello che ci vuole, sopratutto nei cambi di stagione, acquisterò sicuramente questo prodotto!

  74. raffaellaforameraffaellaforame ha detto:

    Come sempre i tuoi articoli sono sempre molto interessanti e dettagliati, sono molto incuriosita da questo prodotto non vedo l'ora di provarlo

  75. Laura ColapsLaura Colaps ha detto:

    Io lo adoro, mi ha risolto i problemi di prurito e devo farlo uno shampoo si e uno no... non posso piu farne a meno! Ogni volta che lo uso la cute risulta pulita e idratata!!!lo consiglio

  76. ValentinaLandiValentinaLandi ha detto:

    Dopo questa review va dirotto nel carrello del prossimo ordine. Cercavo da molto tempo uno scrub per il cuoio capelluto w finalmente c'è ma non sapevo se ne valesse la pena. Ovviamente dopo questa review, perfetta come sempre, lo acquisterò 😉

  77. FedericaFederica ha detto:

    grazie mille per questa bellissima recensione cosi come tutte le altre che ho letto... questo prodotto e questa tecnica da fare anche al cuoio capelluto mi affascina poichè ho sempre cercato ogni tanto di farlo o con sale o zucchero ma lo ho sempre reputato troppo aggressivo... poi la mia parrucchiera quando ho tagliato i capelli mi ha fatto un peeling al cuoio capelluto e il risultato dopo è stato fantastico, sicuramente gli ingredienti non erano il massimo, ma i capelli erano più puliti e lucenti

  78. FedericaFederica ha detto:

    Ciao Elena come sempre le tue recensioni sono le migliori di tutto il web... é la prima volta che commento i post in blog perché ho avuto delle difficoltà... comunque questo prodotto mi incuriosisce molto poiché sapevo che lo scrub al cuoio capelluto era un ottimo alleato per la cura della cute e dei capelli ma con lo zucchero e il sale avevo un pò di timori... poi grazie alla mia parrucchiera che settimana scorsa mi ha tagliato i capelli e fatto un peeling al cuoio capelluto (sicuramente utilizzando un prodotto con un inci al quanto discutibile) ma i miei capelli erano più belli,lucidi e più puliti quindi sicuramente lo comprerò e dirò la mia negli album sul gruppo face

  79. Avevo già in mente di comprarlo visto che lo shampoo mi piace molto, adesso dopo la tua recensione non me lo lascio scappare! Non ho mai provato uno scrub per il cuoio capelluto e sono proprio curiosa, Alkemilla poi non mi delude mai 😊

  80. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    Grazie per questo bellissimo articolo e per avermi fatto scoprire questo scrub. La parrucchiera me lo fa spesso e i capelli dopo sono belli puliti...ora lo compro e me lo faccio a casa 😊 Buon weekend😙

  81. Lisa BallatiLisa Ballati ha detto:

    Prodotto davvero innovativo che sono super curiosa di provare. Grazie Elena per questo articolo così esaustivo ❤

  82. Chiara RotundoChiara Rotundo ha detto:

    Bellissima recensione.Mea culpa,non ho neanche fatto mai cowash per paura che non riuscissi a risciacquare tutto il prodotto a fondo rimanendo poi pastosi....avendo una componente differente,penso sia anche più sicuro da utilizzare anche per le paurose come me. Ho solo il dubbio sul corretto inserimento nella routine haircare....si usa prima dello shampoo o dopo il balsamo ma prima della maschera?!?(io la maschera la metto sempre alla fine per lasciarla più in posa sui capelli già puliti) Grazie ❤️

  83. Giordana DorigoGiordana Dorigo ha detto:

    Adoro gli scrub per i capelli, questo lo devo assolutamente provare! Segnato sulla lista! Grazie Elena!

  84. iladaliladal ha detto:

    Aspettavo da tempo un prodotto così, sicuro adesso devo provarlo! Grazie Elena

  85. Luana LauroLuana Lauro ha detto:

    Caspita ma sai che non avevo mai pensato di fare lo scrub al cuoio capelluto, ignoranza mia! Trovo questo articolo molto interessante come il prodotto, grazie per tutte le novità che ci presenti!

  86. Maria AmicoMaria Amico ha detto:

    Desideravo tanto provare questo scrub ma ero incerta, l'articolo ha tolto ogni dubbio..lo proverò 😊

  87. Un paio di settimane fa sono andata in bioprofumeria proprio con l'obiettivo di acquistarlo ma era sold out! Adesso è in wishlist per i prossimi acquisti!! Anche perché ho provato a farlo da me e non ha sortito grandi effetti...🙈

  88. I have been using detoxifying masks for my scalp thanks to Elena, and I have really notice a huge difference even I have been using organic hair care since 2009. I'm quite sure that I will love this scrub. There is a small shop in Albania that treats Alkemilla, and I'm looking forward till the day they will have available the new references. Thanks Elena

  89. RitaRita ha detto:

    L'ho provato stamani per la prima volta. É molto delicato e, nonostante sembri ricco, mi ha lasciato la cute leggera e fresca. É molto piacevole l'effetto fresco che fa alla fine. Vediamo come mi troverò bel tempo, ma le premesse sono ottime!!

  90. Ammetto una mia lacuna, ero convinta che questo tipo di scrub fosse destinato solo a cute problematica, non si finisce mai di imparare! Adesso sono curiosa di provarlo, grazie Elena!

  91. Samantha NalessoSamantha Nalesso ha detto:

    Il prodotto che aspettavo da tempo.... sicuramente entrerà nella mia routine!!! 💕

  92. MartyMarty ha detto:

    Sarà sicuramente uni dei prossimi acquisti... È un prodotto innovativo sia come componenti che come tipologia

  93. Ciao Elena! Grazie per questa accurata recensione! Io ho una vera passione per gli scrub, ne ho uno per ogni parte del corpo... e adesso prenderò anche questo per il cuoio capelluto! Quindi si usa dopo lo shampoo? E dopo lo scrub si mette il balsamo o non c'è bisogno?

  94. Sembra davvero un ottimo prodotto ! Lo proverò sicuramente,dato che spesso ho problemi di desquamazione e di conseguenza irritazione e prurito..ma volevo chiedervi una cosa: come faccio a mettere tra i preferiti dell'applicazione un articolo del blog che apro dalla voce notizie? Credo sia importante poterlo fare, così come lo si fa in curiosità, no? Un bacione e grazie!!

  95. Articolo come sempre molto dettagliato, il prodotto sembra davvero strepitoso che dire tanto per non cambiare mi hai creato un nuovo bisogno 😂😂😂😂😂. Appena posso lo compro perché ora voglio assolutamente provarlo.

  96. Dora RattiganDora Rattigan ha detto:

    Il prodotto che sognavo. Da quando ho i capelli cortissimi, la cute richiede un po’ più di attenzione. Lo voglio!!!!

  97. Fedi TamponiFedi Tamponi ha detto:

    Molto interessante la parte relativa alle particelle scrubbanti che hanno usato, mi aspettavo le "classiche" particelle di zicchero, sale ecc, quindi la prima volta che l'ho usato sono rimasta perplessa! Comunque tanto meglio, si riesce a fare uno scrub efficace e allo stesso tempo estremamente delicato. Lo sto usando da poco più di un mese, mi ci sto trovando molto bene. Io ho bisogno di un prodotto del genere, perchè ho la cute che tende a ingrassare e a produrre un po' di forfora quando si sporca o è irritata per qualche ragione; in più, specie nel cambio di stagione, perdo davvero tanti capelli. Mi lascia sempre i capelli puliti e leggeri (l'effetto fresco poi è piacevolissimo, d'estate sarà una goduria!), e soprattutto sto notando che, per ora, non sto perdendo la quantità di capelli che perdo di solito in questo periodo.

  98. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Prodotto assolutamente interessante che manca nella mia haircare, lo comprerò sicuramente. Recensione precisa e dettagliata

  99. vale_umifvale_umif ha detto:

    Devo dire che appena uscito questo prodotto l'ho fatto mio! Mi incuriosiva molto e concordo pienamente con te, io lavo i capelli due volte a settimana e in una di queste utilizzo lo scrub, ottimo mi piace un sacco e amo il suo potere rinfrescante, sicuramente sarà ancora più piacevole d'estate, capelli morbidi, lucidi e pulito😊

  100. Articolo come sempre molto dettagliato grazie per queste chicche Elena, grazie a te ho conosciuto il brand alkemilla e da allora amore puro.

  101. ritarita ha detto:

    Ottimo!...avendo problemi di cute seborroica lo scrub è il prodotto ideale per me..sicuramente lo proverò anche solo per la selezione degli ingredienti ed il fatto che è completamente bio (a differenza di quello di natura siberica che ho scoperto poi contenere plastica).

  102. Marta GhirardiMarta Ghirardi ha detto:

    Bellissima recensione! Grazie a te, tempo fa, ho conosciuto la maschera detox per il cuoio capelluto di Cattier con argilla rossa ed è stato un prodotto RIVELAZIONE per la mia cute! A maggior ragione sono proprio curiosa di provare questo scrub di Alkemilla! Dalla tua descrizione e dell'INCI promette davvero bene :D felice di questa nuova uscita ;)

  103. Marta GhirardiMarta Ghirardi ha detto:

    Bellissima recensione! Grazie a te, tempo fa, ho conosciuto la maschera detox per il cuoio capelluto di Cattier con argilla rossa ed è stato un prodotto RIVELAZIONE per la mia cute! A maggior ragione sono proprio curiosa di provare questo scrub di Alkemilla! Dalla tua descrizione e dell'INCI promette davvero bene :D Felice di queta nuova uscita ;)

  104. Ambra CherbinoAmbra Cherbino ha detto:

    E’ gia nella mia wish list per i prossimi acquisti, la tua review conferma la mia curiosita, non vedo l’ora di provarlo!! Grazie 😉

Lascia un commento