Make-Up Promozioni

Alkemilla – NF Cream – Natural Finish Cream

Alkemilla – NF Cream – Natural Finish Cream

678_0_4801112_661508

Ciao ragazze, oggi parliamo della famosa NF Cream di Alkemilla.

In tantissime mi avete chiesto una review dettagliata, che parlasse soprattutto degli attivi in essa contenuti. Eccovi accontentate ^_^

NF CREAM  contiene dei particolari pigmenti microincapsulati che al momento della stesura si sciolgono e si adattano perfettamente e in maniera naturale al colore del tuo incarnato.  L’effetto soft-focus permette di diffondere la luce in modo naturale su tutto il viso, mimetizzando imperfezioni e segni di stanchezza.  Nf cream è altamente lenitiva grazie all’estratto di Garcina Mangostana e rispetta il NMF (fattore di idratazione cutanea naturale) attraverso gli idrolizzati proteici del grano in essa contenuti.

NF si avvale di una formula innovativa che la rende perfetta come primer e come  base.

INCI: 

AQUA (WATER), OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, LAURYL OLIVATE, PROPANEDIOL, SILICA, SUCROSE PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, ZINC STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, OLIVE GLYCERIDES, TOCOPHEROL, BENZYL ALCOHOL, PARFUM (FRAGRANCE), SQUALANE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, CELLULOSE GUM, DEHYDROACETIC ACID, CELLULOSE, GARCINIA MANGOSTANA PEEL EXTRACT, RHAMNOSE, GLUCOSE, GLUCURONIC ACID.  MAY CANTAIN +/- CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77947  (ZINC OXIDE).

Da Agricoltura Biologica

INCI APPROFONDITO

Idrolato di Salvia (Salvia Sclarea Flower/Leaf/Stem Water) – Proprietà antibatteriche, antisettiche e sebo-regolatrici;

Silica – Assorbe l’eccesso di sebo, l’olio e il grasso; in questo modo tiene sotto controllo la lucidità senza asciugare eccessivamente le pelli secche. 

Olive Glycerides – Non comedogeno – La sua composizione in Acidi grassi (da olio di oliva) lo rende un ingrediente funzionale dermocompatibile con proprietà emollienti, nutrienti, idratanti e protettive

Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein (Proteine idrolizzate del Grano) – Con azione idratante, nutriente e protettiva.

Magnesium Aluminum Silicate – è un’argilla che si gonfia in acqua e crea una soluzione colloidale. Le argille colloidali sono additivi ad azione assorbente e addensante.

Garcinia Mangostana – Potente antiossidante e antinfiammatorio. Previene la formazione delle rughe, riduce i rossori tipici della pelle sensibile. Ha spiccate proprietà nutrienti, lenitive e protettive, soprattutto da smog, agenti atmosferici e raggi UV.

Rhamnose – Zucchero ‘verde’, estratto da alcune piante che crescono in Brasile. E’ in grado di rallentare il processo che subiscono i fibroblasti papillari nel tempo (cellule specifiche presenti nel derma papillare). Il Rhamnose, già noto per le sue proprietà farmacologiche, è stato scelto proprio in virtù della sua capacità di agire sul derma papillare e di riattivarlo;

Squalane – previene la secchezza e dona elasticità e nutrimento alla pelle. Il tocco che lascia è leggero, setoso, non grasso.

Tocoferolo – Svolge una efficace azione antiossidante prevenendo l’azione dei radicali liberi.

MODALITA’ D’USO:

La NF CREAM si presenta di colore bianco con al suo interno dei pigmenti microincapsulati. Nel momento in cui andrete a lavorare il prodotto con le mani, con la semplice pressione delle dita, i pigmenti si romperanno e andranno a colorare la crema bianca dando vita a dei toni più o meno chiari.

Stendete una piccola quantità di NF Cream sulla pelle del viso con movimenti circolari fino al raggiungimento del risultato desiderato ed al completo assorbimento. Per evitare striature con i pigmenti micro incapsulati, è buona norma applicare poco prodotto per volta e lavorarlo con le dita. Io mi trovo molto bene lavorando la NF sul dorso della mano e applicandola poi successivamente con le dita o con una Beauty Blender.

Come specificato all’inizio, la NF non è un fondotinta, di conseguenza la sua coprenza è BASSA. Va scelta solo se si desidera un risultato finale naturale. Perfetta per UNIFORMARE il viso ed ottenere un aspetto sano e luminoso.

Applicata correttamente, come risultato finale regala una pelle di porcellana, pori minimizzati, discromie e rossori attenuati, texture perfezionata.

NON VA SCELTA se si desidera un prodotto coprente, che minimizzi imperfezioni rilevanti, occhiaie importanti e segni vari.

* TUTORIAL PER UNA PERFETTA APPLICAZIONE

Disponibile in 3 tonalità per incarnati chiari, medi e scuri:

* NF CREAM COLORE 01 – Tonalità LIGHT per pelli più Chiare

* NF CREAM COLORE 02 – Tonalità MEDIUM per pelli Intermedie

* NF CREAM COLORE 03 – Tonalità DARK per pelli più Scure

* Formato: 20 ml

* Prezzo: 13.90 euro

* Dove acquistare: www.alkemillacosmetici.it
Perfettamente bella con un trucco che c’è ma non si vede!

Alla prossima ragazze ^_^

Una replica a “Alkemilla – NF Cream – Natural Finish Cream”

  1. marylihet92 ha detto:

    Questo prodotto non mi è piaciuto per niente! Tra l’altro per sbaglio ne ho presi 2 e non me ne sono accorta al momento del pagamento… Ebbene regalato anche a mamma ma le 2 confezioni stanno ancora vagando… Non mi piaceva come base trucco.. Faceva quei rotolini odiosi. Ho provato e riprovato ad usarla ma niente..

Lascia un commento