Cura del Corpo

Alkemilla – Detergente intimo alle 7 Erbe Officinali

Ciao ragazze, bentornate sul Blog. Oggi parliamo del nuovo nato in casa Alkemilla, il Detergente Intimo alle 7 Erbe Officinali.

Detergente Intimo a base di succo di Aloe Vera Biologico formulato con tensioattivi di origine naturale ed arricchito  con un’innovativo principio attivo ottenuto da 7 estratti di erbe e piante officinali: Centella Asiatica, Caprifoglio Giapponese, Scutellaria, The Verde, Liquirizia, Camomilla e Rosmarino; Grazie alla loro combinazione dall’effetto lenitivo ed antiossidante si ottiene un detergente particolarmente adatto per l’uso quotidiano su pelli delicate e sensibili. Il PH acido 4.5 aiutano a preservare la naturale barriera cutanea, proteggendola e donando una sensazione di sollievo.

Ingredienti: Ingredients: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Disodium Cocoamphodiacetate, Lauryl Glucoside, Camelia Sinensis Leaf Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Centella Asiatica Extract, Glycyrrhiza Glabra Root Extract, Polygonum Cuspidatum Root Extract, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Citric Acid, Butylene Glycol Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Tetrasodium Glutammate Diacetate, Parfum.

*da Agricoltura Biologica – Profumo Ipoallergenico

Oltre al succo di Aloe Vera Biologico dall’azione lenitiva e calmante vediamo insieme nel dettaglio le 7 Erbe Officinali:

  • CENTELLA ASIATICA – Ottimo rigenerante della pelle e delle mucose
  • CAPRIFOGLIO GIAPPONESE – proprietà lenitive e disarrossanti e attività antimicrobica
  • SCUTELLARIA – Antinfiammatoria e antiossidante
  • THE VERDE – Rinfrescante e antinfiammatorio
  • LIQUIRIZIA – L’acido glicirretico, estratto dalla liquirizia, vanta proprietà emollienti e lenitive
  • CAMOMILLA – dalle note proprietà disarrossanti, calmanti e lenitive
  • ROSMARINO – azione lenitiva e batteriostatica

I tensioattivi presenti in formula sono di origine naturale per garantire una detergenza delicata ma allo stesso tempo efficace. Il profumo ragazze è decisamente delicato, neutro ed ipoallergenico. Come tutti i prodotti di Alkemilla anche questo nuovo detergente intimo può essere usato dalle donne con cute sensibile, allergiche a nickel, cromo e cobalto.

Da un detergente intimo cerco efficacia e delicatezza. Deve lenire i piccoli fastidi e durante il ciclo ma soprattutto con il caldo, prevenire la formazione di odori sgradevoli. Anni fa tutte queste richieste venivano soddisfatte  con un tensioattivo, il sodio lauril solfato (SLS), addizionato a tutta una serie di estratti naturali che andavo a correggere il suo pessimo effetto disseccante.

Questo uso frequente di detergenti aggressivi, antisettici o ricchi di profumi ci regalavano l’odiosa secchezza vaginale. L’igiene intima è MOLTO IMPORTANTE e come obiettivo primario ha sicuramente quello di prevenire le infezioni e, nel caso siano presenti, di curarle.  Prestare poca attenzione a questo momento della giornata può farci incorrere in problemi anche importanti, tanto che le associazioni dei Ginecologi affermano che l’utilizzo di prodotti consoni e studiati per l’apparato femminile, dimezzano oltre il 50% la possibilità di contrarre un disturbo intimo.

Oggi per fortuna il panorama Bio ci offre tantissimi prodotti rispettosi della zona intima. Ero già fan del precedente detergente che ho inserito in alcuni video must e con la nuova uscita ero decisamente preoccupata per il cambio, invece devo ammettere che sono rimasta piacevolmente sorpresa. Mi piace molto, è delicato e rispettoso della zona intima anche durante il ciclo mestruale. Piacevole sensazione di freschezza, confort e sollievo. Lo promuovo a pieni voti!

COME USARLO?

Basta diluire una dose di prodotto in poca acqua tiepida e procedere al bidet, una o due volte al giorno. Risciacquare e asciugare tamponando. In questo modo avrete una detersione estremamente delicata. Se invece preferite il lavaggio classico basta diluirlo nel palmo della mano (una pressione sul dosatore basta a erogare la giusta quantità), detergere e poi risciacquare con cura.

Vi lascio infine un articolo sull’Igiene intima e le sue regole d’oro – CLICCA QUA

SCHEDA TECNICA:

  • Denominazione: Detergente Intimo alle 7 Erbe Officinali
  • Produttore: Alkemilla Eco Bio Cosmetics
  • Consistenza: gel liquido
  • Ph: 4.5
  • Quantità: 250 ml
  • Prezzo: 6.50 euro
  • Pao: 12 mesi
  • Dove acquistare: Reperibile online nei vari e-commerce Bio
  • Certificazioni: AIAB – Nickel Tested – Cruelty Free – Vegan

L’altra novità è il secondo detergente, pensato per le bambine, infatti si chiama Piccole Donne e ver ne parlerò nel mio prossimo articolo.

Detergente Intimo specifico per bambine sino all’età prepuberale (3 – 12 anni), a base di succo di Aloe Vera da Agricoltura Biologica, formulato con tensioattivi di origine naturale ed arricchito con Estratto di Malva ed Amido di Riso Biologico dalle proprietà emollienti, lenitive e riequilibranti  ed estratto di foglie di lamponi provenienti da agricoltura  biologica. Le proteine idrolizzate del grano insieme in combinazione al PH Neutro 7.0 garantiscono una detergenza delicata e dedicata alle bambine in età infantile e prepuberale.

Spero che l’articolo vi sia piaciuto. Se conoscete già i prodotti, aspetto come sempre le vostre opinioni, alla prossima ragazze ^_^

6 risposte a “Alkemilla – Detergente intimo alle 7 Erbe Officinali”

  1. Renata Renata ha detto:

    Ho iniziato ad usare il detergente alkemilla al tea tree che mi piace moltissimo ed adesso leggo di questo alle erbe officinali provato da te! Sarà il prossimo che prenderò anche io. Da come lo descrivi è sicuramente ottimo ed andrà benissimo per creare il bifasico che hai mostrato in TV! 😊

  2. Manu Giliberti Manu Giliberti ha detto:

    Questo detergente mi ha incuriosito già dalla sua uscita e lo proverò sicuramente!

  3. Grazia67 Grazia67 ha detto:

    Il mio amato detergente intimo è “scaduto”. Colgo dunque l’occasione per provare questo che, da come lo descrivi, mi pare ottimo!!!

  4. Misscandy Misscandy ha detto:

    Innamorata di quello al tea tree proverò sicuramente anche questo. Grazie!

  5. Tiziana Pietanza Tiziana Pietanza ha detto:

    Che meraviglia commentare con praticita un post cosi bello e curato di Elena ♡. Lo aspettavo da tanto sai? Prendero sicuramente il 7 erbe officinali, ho gia usato quello al tea tree , fregato pure da mia madre ahahahahaa ( troppo buono) , e quindi non potrò non prenderlo! Aspetto l articolo di quello per bimbe che in realtà mi ispirava come detergente viso per i suoi estratti e delicatezza dell inci, ho la pelle secca che normalizzo con i prodotti :*

  6. Clara Clara ha detto:

    Io amo follemente il classico al tea tree, quindi sono curiosissima di provare anche questo!! L’igiene intima è fondamentale, come hai già detto tu, per contrastare e prevenire eventuali problematiche quindi non va sottovalutata e va affrontata con i giusti prodotti! La mia ginecologa approva in pieno quello al tea tree e sono sicura che farà lo stesso con questo.

Lascia un commento