Cura del Corpo VanitySpaceBlog

Alkemilla – Crema Bio Rassodante Antismagliature 90/60/90

678_0_4842259_661508

Ciao ragazze oggi parliamo della nuova arrivata in casa Alkemilla ovvero la CREMA BIO RASSODANTE ANTISMAGLIATURE 90/60/90. 

Prima di tutto, cosa sono le smagliature? Vi invito a leggere il mio ultimo articolo in merito, lo trovate qua LINK. In questo modo potete farvi un’idea molto chiara dell’inestetismo. 

Partiamo come sempre con l’analizzare insieme l’INCI del prodotto.

INCI:

Aqua [Water], Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Sorbitol, Myristyl lactate, Myristyl myristate Lauryl glucoside, Cocos nucifera (Coconut) oil, Olea europaea (Olive) fruit oil (*), Polyglyceryl-2dipolyhydroxystearate, Polyglyceryl-3 polyricinoleate, Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil, Sodium cetearyl sulfate, Rosa rubiginosa seed oil (*), Avena sativa (Oat) bran extract (*), Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Panicum miliaceum extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Tocopherol, Xanthan gum Glycerin, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Benzyl salicylate, Dehydroacetic acid, Coumarin, Sodium hydroxide, Linalool, Geraniol, Citronellol, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Limonene.

* da agricoltura biologica No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

ATTIVI PRINCIPALI:

* OLIO DI GIRASOLE – Ricco di acido linoleico, vitamina E, vitamina A e un potente antiossidante, rallenta l`invecchiamento. Rigenera le cellule della cute, è emolliente ed idratante.

* OLIO DI MANDORLE DOLCI – Ricco di vitamine del gruppo B1 e B2, proteine e minerali. Usato ampiamente in cosmetica (la stessa Giuseppina Bonaparte usava una grande quantità di prodotti di bellezza a base di mandorle) per le sue proprietà nutrienti, elasticizzanti ed emollienti.

* OLIO DI SESAMO – Promuove la capacità di rigenerazione della pelle, ne aumenta la resistenza alle influenze ambientali e penetra velocemente e in profondità nella pelle.

* OLIO DI ALBICOCCA – Ricchissimo in antiossidanti, acidi insaturi e vitamina E.

* OLIO DI COCCO – Ottimo per combattere le smagliature perché possiede capacità emollienti importanti che rendono la pelle particolarmente elastica e morbida.

* OLIO DI OLIVA – Contiene innumerevoli sostanze nutritive e antiossidanti come la vitamina E utili per migliorare l’aspetto generale della pelle, contribuendo di conseguenza ad attenuare le smagliature.
* OLIO DI ROSA MOSQUETA – Contiene un’elevata percentuale di acidi grassi polinsaturi (Acido Alfa-Linoleico, Acido Linoleico e Gamma-Linoleico, Oleico, Palmitico, Stereatico). Queste sostanze sono essenziali per la sintesi delle prostaglandine, preposte ai processi di rigenerazione delle membrane e dei tessuti cutanei. Fonte di Vitamina A con potere ringiovanente sulla pelle. Ottimo per levigare appunto smagliature e cicatrici.

* Tocoferolo (Vitamina E) –  Antiossidante, capace di proteggere dagli effetti dannosi dai radicali liberi. Ha inoltre proprietà emollienti e lenitive;

* ESTRATTO Glicerico AVENA SATIVA – Vecchio rimedio della nonna per la pelle atona e secca, tonifica e da vigore alla pelle del corpo. Vanta ottime proprietà emolienti, idratanti, lenitive e protettive.

* ESTRATTO Glicerico di SEMI di LINO – Ha proprietà nutrienti e lenitive.

* ESTRATTO Glicerico di MIGLIO  – Emolliente e rimineralizzante;

* ESTRATTO Glicerico di FIORI DI ARANCIO DOLCE – Ha proprietà rinfrescanti e tonificanti;

** Estratti Glicerici da coltivazione biologica, presenti anche nella sezione MATERIE PRIME del sito Alkemilla Eco Bio Cosmetics *** Metodo di estrazione: ultrasuoni a bassa temperatura (25° C) con glicerina vegetale e acqua come solventi di estrazione;

La CREMA BIO RASSODANTE ANTISMAGLIATURE 90/60/90 a mio avviso nasce con un preciso intento: prevenire le smagliature, restituire tono e nutrimento alla pelle. Non è una crema completamente curativa, quindi vi sconsiglio il suo acquisto nel caso il vostro obiettivo sia far sparire le odiate rosse.

Se desiderate prevenire la formazione di nuove smagliature e allo stesso tempo curare quelle già presenti, potenzierei l’effetto del prodotto applicando smagliatura per smagliatura, dopo la doccia, un olio di rosa mosqueta puro e a seguire questa crema. L’olio di Rosa Mosqueta è l’olio perfetto per rigenerare, cicatrizzare e levigare la pelle.

La 90/60/90 contiene al suo interno, come vi ho illustrato, molti oli ed estratti vegetali che combinati tra di loro  apportano il massimo nutrimento alla pelle. Gli acidi grassi insaturi, vitamina E ed A, nutrono in profondità, proteggono i tessuti dall’invecchiamento precoce e promuovono il naturale ricambio cellulare, con conseguente incremento del tono e dell’elasticità della pelle; completano l’azione gli estratti di Avena, Lino, Arancio dolce e Miglio, emollienti, addolcenti e tonificanti.

Devo dire che la uso con soddisfazione da circa 16 giorni e il potere nutritivo degli oli si sente eccome. E’ una crema decisamente fondente e vellutata. Mi piace la sensazione di pelle liscia che regala alla pelle.  In termini di rassodamento è decisamente presto per esprimersi ma ribadisco che per me, questo prodotto da il suo meglio nella lotta alle smagliature. E’ la crema perfetta per prevenire questo odioso inestetismo. Utilizzatela tutti i giorni dopo la doccia serale e ritroverete in breve tempo una pelle idratata ed elastica.

CONSIGLI D’USO: applicare con un delicato massaggio mattina e sera insistendo sulle zone più sensibili al rilassamento cutaneo e alla comparsa delle smagliature (fianchi, ventre, cosce, glutei, interno braccia e seno) fino a completo assorbimento.

IN BREVE:

Pelle: adatta a tutti i tipi di pelle;
Azioni: Particolarmente indicata per prevenire la formazione di smagliature. Conferisce sodezza ed elasticità alla pelle.
Zona d’applicazione: Fianchi, glutei, seno, addome ed interno braccia

Caratteristiche: crema dalla texture fondente, rende la pelle morbida, elastica e nutrita.
A chi la consiglio: a tutte le donne che desiderano prevenire le smagliature in quanto contiene attivi specifici atti a questo scopo.
Consistenza: crema leggera che si assorbe rapidamente senza lasciare residui oleosi.
Profumo: profumo non invadente che svanisce dopo l’applicazione;

Avvertenze:

* Lavarsi le mani prima e dopo l’ applicazione del prodotto.

* Evitare il contatto con gli occhi e mucose.

* Tenere lontano dalla portata dei bambini.

* Non ingerire il prodotto.

* Solo per uso esterno.

* Non applicare in caso di escoriazioni e irritazioni.

* Conservare il prodotto ben chiuso ed in luogo fresco.

Quantità: 200 ml

Prezzo: 22.90 euro

Dove acquistare: www.alkemillacosmetici.it/index.php?id_product=317&controller=product

Una replica a “Alkemilla – Crema Bio Rassodante Antismagliature 90/60/90”

  1. Tittyesposito Tittyesposito ha detto:

    elena,ho intenzione di acquistare questa crema e la ice.come la applico??metto questa prima e poi la ice??spero in una tua risposta <3

Lascia un commento