Cura del Corpo VanitySpaceBlog

Alkemilla – Crema Anticellulite Termo Attiva Bio 90/60/90

678_0_4829544_661508

* Inizio prova: 7 maggio 2014
* Termine: 9 giugno 2014

Indicazioni: innovativa formula termo attiva per il trattamento cosmetico degli inestetismi legati all’accumulo di adiposità di gambe, addome e glutei.

Olio di mandorle dolci, di avocado ed estratti di coffea arabica, tarassaco e ortica in un mix di principi attivi dall’azione drenante, lipolitica e tonificante.

Questa crema non è traumatica per i capillari. Cosa importantissima. E’ dermoselettiva e l’effetto “calore” non va appunto ad incidere in maniera traumatica sui nostri amati capillari.

Il rossore e il calore che percepirete dopo pochi istanti dall’applicazione sono dovuti esclusivamente agli attivi contenuti: Ortica, Bardana Maggiore, Cardo mariano, Camellia Sinensis, Caffè. Inoltre al suo interno troviamo anche una componente idratante e nutriente data dall’ olio di mandorle dolci, olio di oliva, olio di avocado e burro di karitè.

La 90/60/90 è stata studiata (come ho detto sopra) per essere dermoselettiva: in parole povere l’iperemia avviene solo a livello superficiale e non va ad intaccare i capillari, che (è risaputo) risiedono in uno strato più profondo. Inoltre contiene anche attivi vasoprotettori proprio per poter garantire una duplice azione che consiste in calore dove serve e protezione dove necessario.

Da notare che non contiene nessun ingrediente di origine marina e non, che interagisce con la tiroide o che va a compromettere il suo normale e corretto funzionamento, per cui può essere utilizzata senza alcun problema pure da chi ne soffre.

Dott.ssa Loredana Maggialetti Head of Development Dermatology And Scientific Alkemilla Italia:

L’epidermide è un epitelio stratificato chiamato anche di rivestimento, costituito da 5 strati:

1. Strato basale o germinativo
2. Strato spinoso o filamentoso o malpighiano
3. Strato granuloso
4. Strato lucido
5. Strato corneo (in superficie).

L’epidermide è nettamente separata dal derma dalla membrana basale: non è vascolarizzata in quanto la circolazione sanguigna periferica si arresta a livello del derma.

La membrana basale o giunzione dermo-epidermica è un sistema a permeabilità selettiva; attraverso essa passano le sostanze nutritive e l’ossigeno che dal derma (che ha rete circolatoria) devono raggiungere l’epidermide (poiché in quest’ultima non ci sono vasi), le sostanze di rifiuto in uscita dall’epidermide.

L’assorbimento di sostanze viene svolto dall’apparato pilo-sebaceo e dall’epidermide. Infatti, a differenza del poro sudoriparo che rappresenta una difficile via di assorbimento in quanto di piccole dimensioni, l’ostio di uscita del follicolo pilifero e’ considerato una buona via poiché ampio; le sostanze per potervi penetrare e vincere la resistenza del sebo devono essere liposolubili in modo da raggiungere derma e ipoderma.

Invece, l’assorbimento tramite epidermide risulta più difficoltoso, anche se più estesa, a causa della barriera presente, ovvero lo strato corneo.

Infatti, affinchè una sostanza riesca ad attraversarlo, deve essere in grado di superare le proteine delle cellule cornee, quindi la cheratina, e deve anche attraversare i grassi presenti negli spazi intercellulari dello strato stesso: tale sostanza deve essere idrofila e liposolubile.

Alkemilla 90-60-90 è studiata nelle sue componenti idrofile, liposolubili e carier in maniera tale da considerare una permeabilità selettiva di tutela del microcircolo, nel pieno rispetto fisiologico degli strati cutanei, potenziando la funzione base di filtraggio della giunzione dermo-epidermica in modo da raggiungere derma ed ipoderma senza alterare o danneggiare il loro corretto equilibrio vascolare.

PERSONALMENTE RITENGO COMUNQUE CHE CHI SOFFRE DI GRAVI PROBLEMI A LIVELLO CIRCOLATORIO, DOVREBBE EVITARLA.

 
Dopo la dovuta prefazione vi dico la mia.

Ovviamente sono a regime alimentare e bevo molto. Condizioni indispensabili a cui tutte dovrebbero attenersi. E’ finito il tempo in cui credevo al miracolo della sola crema.

Allo scadere di questo mese posso dire di essere molto soddisfatta.

La crema ha una consistenza fluida, si stende con facilità e si assorbe rapidamente. Profumazione per nulla persistente, anzi, una volta massaggiata e assorbita tende ad affievolire fino a sparire.

Una delle cose principali che va menzionata è che lascia la pelle morbida ed idratata. Fattore che io ritengo importantissimo nella cura della cellulite. La crema nutre davvero i tessuti come promette e restituisce un equilibrio idrico alle zone disidratate;

Questo fa si che la pelle sia bella luminosa e si compatti. Infatti ragazze cellulite + pelle secca = pelle inguardabile -.-

Punto secondo. A livello vero e proprio di cellulite il mio miglioramento è ottimo.

La noto molto meno. Non ho cellulite su tutte le cosce. Solo in alcuni punti. Laterale coscia esterna e dietro, sopra incavo ginocchio.

La sua composizione alla fine riesce a rendere migliore la circolazione sia del sangue che della linfa. Per questo la pelle appare più compatta infatti uno dei punti su cui la crema si basa è: “Effetto stimolante a livello della microcircolazione: stimola il passaggio della linfa nei vasi linfatici, aumentando la capacità intrinseca che ogni vaso linfatico ha di contrarsi; i capillari arteriosi, liberati dal liquido interstiziale in eccesso, consentono ai tessuti una miglior ossigenazione”.

Cosa che vedo assolutamente.

L’HO USATA IN ABBINAMENTO ALLO SCRUB SEMPRE DI ALKEMMILLA IN MODO DA PREPARARE, 3 VOLTE A SETTIMANA, LA PELLE PER RICEVERE AL MEGLIO I PRINCIPI ATTIVI.

Detto questo sarà sicuramente un acquisto che farò per continuare la cura ancora per un mese e arrivare alle 8 settimane…in modo da rendermi conto se risulta fattibile un ulteriore e netto miglioramento.

COME VI RIPETO SEMPRE: Stiamo parlando di un cosmetico, che può aiutarvi…ma non fa miracoli. Indispensabilli uno stile di vita sano, un’alimentazione corretta, tanta acqua e un adeguato esercizio fisico.

RIASSUMENDO…AZIONI:

– Azione vasodilatatoria e riscaldante, grazie all’ iperemia locale, mobilita sia i grassi che l’ acqua trattenuta dal pannicolo adiposo e ne favorisce l’ eliminazione attivando la circolazione sanguigna.

– Migliora la circolazione sanguigna e linfatica, stimola gli scambi cellulari e l’ossigenazione.

– Aiuta l’ eliminazione delle scorie.

– Drena liquidi e sostanze di rifiuto tra gli interstizi delle cellule.

– Nutre i tessuti restituendo equilibrio idrico alle zone disidratate; la cute ritorna luminosa, riacquista compattezza e tono.

– Effetto stimolante a livello della microcircolazione: stimola il passaggio della linfa nei vasi linfatici, aumentando la capacità intrinseca che ogni vaso linfatico ha di contrarsi; i capillari arteriosi, liberati dal liquido interstiziale in eccesso, consentono ai tessuti una miglior ossigenazione.

E’ certificata ICEA ed è composta da ingredienti naturali.

ALKEMILLA Eco Bio Cosmetic è un’azienda Italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l’obiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali.

I loro cosmetici oggi rapprentano la massima garanzia nella cosmesi biologica vantando sei certificazioni: Icea, Lav, Vegan Ok oltre ad essere testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.

Concludo con una loro bellissima frase: Quando abbiamo immaginato Alkemilla Eco Bio Cosmetic, ci siamo accorti che…la Natura l’aveva già creata…

Info utili:

• Nome: Crema Termo Attiva 90/60/90

• Brand: Alkemilla

• Prezzo: 22.90 € per 200 ml

REPERIBILITA’:

* Alkemilla Salustore – Cuccioli d’uomo – LAULAbeauty – Mademoiselle Biologique – PreziosiEcoBio – Sweeteco –

TerraGaia Shop e molti altri e-commerce.

Ora sono curiosissima di provare il gel d’aloe, la crema con Calendula e il Monoi, Latte detergente e Tonico Per fortuna ho scoperto un negozietto comodo che vende il brand e nei prossimi giorni farò incetta

Fatemi sapere se avete provato questa crema e come vi siete trovate ^_^

8 risposte a “Alkemilla – Crema Anticellulite Termo Attiva Bio 90/60/90”

  1. Valeria Morelli Valeria Morelli ha detto:

    Recensisco a prodotto terminato. L’ho usata regolarmente abbinata a attività fisica e alimentazione sana. Io ho una cellulite di primo stadio solo sui glutei (la buccia di arancia si vede solo se contraggo il muscolo per intenderci) e purtroppo non ho visto risultati. L’effetto caldo su di me non è pervenuto, a volte mi arrossavo e a volte no. Soffro di leggera fragilità capillare ereditaria, ma non mi ha causato peggioramenti. Odore non piacevole per me e consistenza troppo pastosa: su di me si assorbe praticamente subito e non riesco a massaggiare. Applicata ogni giorno mi è durata due settimane. Mi sto trovando molto meglio con la Ice, ma aspetto di terminarla per recensirla.

  2. Michela Michela ha detto:

    Ho provato questo prodotto per quasi 5/6 volte ma voglio comunque dare la mia opinione.
    Purtroppo ho dovuto smettere perchè la sensazione di caldo per me è molto molto potente a tal punto da farmi venire giramenti di testa.
    Sono sicura sia questa crema perché solo quando la mettevo tempo 10 minuti e via con i giramenti che duravano anche abbastanza.
    Però devo dire che aiuta tanto per la ritenzione idritica fin dal primo utilizzo

  3. Annastella Terrizzi ha detto:

    La sto usando da sole due settimane, per cui non posso ancora pronunciarmi sull’effetto anti-cellulite. Ma l’effetto termico mi piace davvero molto (sono freddolosa), e per ora sento la pelle sicuramente più tonica e liscia.

  4. Giulia Fazzi ha detto:

    Trovo che la recensione sia ottima! Confermo quanto scritto sopra, in particolar modo sulla questione dell’idratazione, fondamentale per combattere la cellulite. L’ho usata con costanza, con sport annesso. Non ho mai sentito gli effetti di bruciore né visto rossore, nonostante ciò la pelle era più tonica. I famosi buchi della cellulite erano ancora presenti, ma la pelle più tesa. La pecca più grande? La crema dura troppo poco! Ovviamente dipende dall’ampiezza della zona sulla quale la volete spalmare; io l’ho usata su cosce, glutei e pancia ed è finita piuttosto velocemente. Ora sto provando quella Antos, ma non mi sta convincendo. Credo che tornerò a questa!

  5. Silvia B. ha detto:

    In vita mia, ho provato davvero tante creme anti-cellulite, dalle più diverse formule e texture e devo dire che questa è una delle pochissime, se non la sola, che mi sentirei di consigliare. Finalmente dopo tanti anni di ricerche e sperimentazioni, ho trovato un prodotto valido e non la solita sòla, un prodotto che non vende fumo ma che merita di essere acquistato e ri-acquistato, in più è piacevole da applicare in quanto non impregna la pelle di fastidiosi e persistenti profumazioni, non appiccica una volta assorbito, non ha quell’odioso “effetto freddo” , tipico di un determinato filone di prodotti contro la cellulite (effetto che io non tollero, essendo freddolosa a livelli imbarazzanti), insomma il mio prodotto ideale, e che per di più “fa”… non i miracoli, ovvio, ma fa! Cosa volere di più? Grazie Alkemilla!

  6. Isabella De Simone ha detto:

    Articolo molto interessante. Sono riuscita ad accumulare qualche campioncino ed a fare la prima prova proprio ieri…e a primo impatto mi è piaciuta molto la composizione e l’effetto termogenico su cui ero un po’ scettica. Rileggendo bene l’articolo e gli attivi uno ad uno credo proprio che questo prodotto possa fare al caso mio. Grazie !!

  7. ClaudiaVampireFlower ha detto:

    Non acquisto questa tipologia di prodotti ma ho provato un campioncino di questa crema… troppo poco per vedere un qualsiasi risultato ma il profumo era uno spettacolo 😀

  8. martaghirardi ha detto:

    Tra tutte le creme anti-cellulite che ho provato, questa è la migliore perché ha dato il giusto input nell’eliminazione della mia ritenzione idrica. Accompagnata a una buona alimentazione e a un regolare esercizio fisico ( 4 ore di ginnastica aerobica a settimana ), ha contribuito subito a ridurre notevolmente gli inestetismi della cellulite e a rimodellare in modo uniforme le zone più critiche. Questa crema l’ho applicata due volte al giorno per 3 mesi e i risultati sono stati evidenti : pelle più compatta, liscia, levigata e tonica. Sono molto soddisfatta e in vista dell’estate procedo con un nuovo ciclo di termoattiva per poter passare alla ice quando farà più caldo e come mantenimento 🙂

Lascia un commento