Cura del Corpo VanitySpaceBlog

Alkemilla – Crema Anticellulite Bio Ice 90/60/90

678_0_4829604_661508

Ciao ragazze, eccoci qua con la tanto attesa review della nuovissima CREMA ANTICELLULITE BIO ICE 90/60/90.

CHI E’ ALKEMILLA?

Alkemilla è un’azienda BIO tutta italiana certificata. Inoltre visto che parliamo di cosmesi i prodotti sono testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.
CERTIFICAZIONI:

– Stop ai test su animali – I prodotti non sono testati sugli animali, nel rispetto dello Standard Internazionale “Stop ai test su animali”, promosso in Italia da LAV, che indica ai consumatori le aziende produttrici di prodotti cosmetici che hanno deciso di allontanarsi dalla sperimentazione animale.

– ICEA Certificato Eco Bio Cosmesi – Possiede la certificazione ICEA, accreditata a livello internazionale, di prodotto cosmetico ecologico e biologico, che ne garantisce le caratteristiche sane e naturali; è privo di sostanze chimiche dannose per gli uomini, gli animali e l’ambiente.

– Nickel Chromium and Cobalt Tested – Il test Nickel Chromium and Cobalt Tested garantisce un contenuto di metalli pesanti inferiore allo 0,0001.

– VeganOK – Ha ricevuto la certificazione VeganOK nel rispetto della normativa ISO 14021.

ALKEMILLA è un’azienda che sto amando in maniera particolare per il suo costante lavoro nel volerci offrire prodotti sicuri, garantiti e rispettosi dell’ambiente e degli animali.

TEMA CELLULITE – Ne parliamo tutto l’anno ragazze mie ma a maggio, chissà perché, aumentano le dissertazioni sull’argomento. Sarà l’estate ormai imminente? Senza ombra di dubbio la cellulite figura in cima alla lista degli inestetismi più strenuamente combattuti da noi donne.

COS’E’ LA CELLULITE?

Possiamo dire quello che vogliamo, la cellulite  NON E’ SOLO UN BANALE INESTETISMO, si tratta invece di un VERO E PROPRIO DISTURBO FISICO.

In ambito medico viene definita un’infiammazione dell’ipoderma (tessuto al di sotto del derma). Un’infiammazione costante che conduce ad un’alterazione del tessuto adiposo, creando un cambiamento a livello del microcircolo cellulare e nella capacità di smaltire i liquidi in eccesso. Queste mutazioni purtroppo per noi, sono visibili anche ad occhio nudo, infatti notiamo un ipertrofia che in gergo altro non è che la PELLE A BUCCIA DI ARANCIA.

Le cause scatenanti sono molte, vediamo insieme:

* Predisposizione di tipo costituzionale e genetico; Familiarità, la cellulite molto spesso è un carattere ereditario, disturbi ormonali, vita sedentaria, alimentazione ricca di sale e di grassi, fumo, abbigliamento stretto e stress.

Detto questo ragazze, capirete che è di fondamentale importanza, rispettare determinate indicazioni giornaliere, quali:

* Alimentazione sana ed equilibrata, limitando il sale, i cibi grassi e preconfezionati; Prediligere alimenti ricchi di fibre, verdura e frutta, carni bianche e pesce;

* Bere molta acqua durante il giorno, in questo modo favorirete l’eliminazione delle scorie. Potete scegliere anche delle tisane anticellulite e drenanti da bere appunto nell’arco della giornata;

* Evitare di fumare e di bere alcolici;

* Dedicarsi ad un’attività fisica regolare e costante, che oltre a farvi dimagrire vi regalerà anche un umore migliore ^_^

* Non mantenete a lungo posizioni sbagliate: stare troppo sedute  o in piedi;

* Indossate indumenti comodi che non rallentino la circolazione periferica;

Oltre a questi accorgimenti è necessario affiancare anche dei trattamenti cosmetici mirati. Alkemilla ha creato per questo scopo, una linea di prodotti completa che mira a sconfiggere questo inestetismo tanto odiato.

Come ben sapete, ho usato già con grande soddisfazione la versione a caldo e anche da questo nuovo prodotto mi aspetto grandi risultati. La review della CREMA ANTICELLULITE TERMICA BIO 90/60/90, la trovate a questo LINK.

Veniamo a noi: CREMA ANTICELLULITE BIO ICE 90-60-90

INDICAZIONI: crema ad effetto freddo prolungato, ideale per le pelli delicate e soggette a fragilità capillare, efficace nel trattamento cosmetico delle adiposità localizzate e degli inestetismi della cellulite. Mentolo naturale associato egli estratti di Eucalipto e Menta piperita generano un’immediata sensazione di freschezza sulla pelle; Caffeina dalle potenzialità lipolitiche e termogeniche, pregiati oli vegetali idratanti ed elasticizzanti (olio di Mandorle dolci e Sesamo) burro di Cacao nutritivo ed estratto di Aloe emolliente e lenitivo rendono la pelle tonica, compatta, levigata ed elastica.

INCI: Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Menthol, Propanediol, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Sodium stearoyl lactylate, Ethylhexyl palmitate, Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*) Squalane, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*), Aloe barbadensis extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*) Juniperus communis fruit extract (*), Melissa officinalis leaf extract (*), Mentha piperita (Peppermint) extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel extract (*), Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Caffeine, Xanthan gum, Benzyl alcohol Glycerin, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Benzyl salicylate, Lecithin, Coumarin, Linalool, Citric acid Hexyl cinnamal.

* da agricoltura biologica

No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

PRINCIPALI ATTIVI CONTENUTI:

MENTOLO – MENTA E EUCALIPTO – Eccitano i recettori del freddo, rinfrescano e tonificano;

OLIO DI MANDORLE DOLCI e OLIO DI SESAMO –  Emollienti, ricchi di gliceridi degli acidi grassi, hanno proprietà nutrienti;

CAFFEINA – Naturale stimolante, antiossidante, riattivante del microcircolo, con potenzialità lipolitiche;

TOCOFEROLO – Svolge una efficace azione antiossidante prevenendo l’azione dei radicali liberi;

MELISSA – Nota per il suo potere tonificante;

GINEPRO – Ottimo in caso di ritenzione idrica in quanto è rinomato per la sua capacità di disintossicare e purificare;

SQUALANE – Dall’elevato potere emolliente, viene ricavato dalla frazione insaponificabile dell’olio extravergine di oliva;

BURRO di CACAO – Nutriente si, ma i semi di Cacao hanno un’ampia composizione chimica che permette loro di agire su più fronti tra cui anche la prevenzione degli inestetismi della cellulite. La teobromina e la caffeina presenti, infatti, stimolano la lipolisi favorendo l’attività demolitrice sui grassi;

LIMONE – Vanta proprietà rinfrescanti, tonificanti e corroboranti;

ALOE – Rinfrescante e antinfiammatoria, preserva l’idratazione della pelle.

 

AVVERTENZE:

* Sconsigliato l’uso del prodotto durante la gravidanza e l’allattamento;

* Lavarsi le mani prima e dopo l’ applicazione del prodotto;

* Evitare il contatto con occhi e mucosa;

* Tenere lontano dalla portata dei bambini;

* Non ingerire il prodotto;

* Solo per uso esterno;

* Non applicare in caso di escorazioni e irritazioni.Conservare il prodotto ben chiuso e in luogo fresco

IMPRESSIONI:

La sto usando da circa 15 gg ragazze e posso dirmi soddisfatta del prodotto. Non posso ancora esprimermi in maniera definitiva e completa come mio solito, però posso iniziare a darvi le mie prime impressioni.

Ormai sapete che da qualche mese sono nella fase LOTTA FURENTE ALLA CELLULITE, quindi non parto da un inestetismo grave. Rimane pur sempre il fatto che non sono disciplinata e non rispetto a 100% le regole che vi ho illustrato sopra, quindi l’inestetismo c’è ancora.

Non ho inserito la ICE all’interno del mio programma intensivo composto da FANGHI – 90/60/90 TERMICA perché la mia opinione sarabbe sfalsata, di conseguenza ho interrotto tutto per dare modo alla crema di fare il suo lavoro da sola.

La ICE è appositamente studiata per chi soffre di fragilità capillare. La sua particolarità, come si evince dal nome, è l’effetto CRIOGENICO ovvero l’effetto freddo, che favorisce l’assorbimento degli attivi presenti in formula attivandoli. Attivi che svolgono molteplici azioni: favoriscono la riduzione dello spessore del tessuto adiposo ed inibiscono la formazione di nuovi adipociti, favorendone la mobilizzazione. Inoltre ha anche una discreta azione drenante.

15 gg sono pochi per dare un’opinione completa, però, come molte di voi nel gruppo hanno notato, i primi risultati sono visibili già dopo una settimana di applicazione. Infatti la pelle appare più compatta, rassodata e tonica e l’effetto buccia d’arancia risulta alleviato. Devo anche ricredermi. Ero un po’ prevenuta con questo prodotto perché avevo paura che l’effetto freddo non mi piacesse, invece devo dire che è estremamente piacevole (soprattutto ora che stanno iniziando i primi caldi), effetto che svanisce dopo qualche minuto dall’applicazione.

Allo scadere del mese, inserirò la ICE nel mio programma intensivo. Vi allego sotto una fotografia che vi aiuterà a programmare il vostro piano d’attacco personale, penso vi sarà molto utile. Sono programmi studiati direttamente da Alkemilla.

IN BREVE:

Pelle: adatta a tutti i tipi di pelle;
Azioni: combatte gli inestetismi cutanei della cellulite, mantenendo la pelle elastica. L’effetto freddo inoltre permette alle gambe di avere un immediato sollievo dalla sensazione di pesantezza;
Zona d’applicazione: tutte le parti del corpo aggredite dagli inestetismi della cellulite;
Caratteristiche: crema confortevole che si stende con estrema facilità. Ha elevata penetrazione, non lascia spiacevoli residui oleosi. Rende la pelle morbida e vellutata.

Modo d’uso: applicare una volta al giorno sulle zone interessate massaggiando fino a completo assorbimento.
A chi la consiglio: alle donne che soffrono di fragilità capillare, gambe pesanti e stanche;
Consistenza: crema leggera;
Profumo: profumo fresco e piacevole;

Quantità: 200 ml

Prezzo: 22.90 euro

Dove acquistare: www.alkemillacosmetici.it/index.php?id_product=318&controller=product

15 risposte a “Alkemilla – Crema Anticellulite Bio Ice 90/60/90”

  1. Valeria Morelli Valeria Morelli ha detto:

    Recensisco anche questa a prodotto terminato. L’ho usata regolarmente abbinata a attività fisica e alimentazione sana. Io ho una cellulite di primo stadio solo sui glutei (la buccia di arancia si vede solo se contraggo il muscolo per intenderci). Mi è piaciuta molto di più di quella termoattiva. L’effetto freddo su di me si sente, dopo doccia e scrub è glaciale, la mattina invece lo percepisco di meno (in estate è una manna dal cielo). Odore mentolato che a me non dispiace (a volte quando ho gli occhi un po’ irritati mi dà fastidio e me li fa lacrimare, ma io ho gli occhi molto sensibili). Consistenza più liquida della termoattiva e questo mi permette di fare un bel massaggio e ne uso di meno, quindi mi è durata di più. Si assorbe completamente (la termoattiva invece mi rimaneva un po’ appiccicosa). Non ho visto risultati eclatanti, se contraggo il muscolo la buccia d’arancia è ancora lì purtroppo, ma la pelle è sicuramente più compatta, liscia e soda.

  2. Fedi ha detto:

    Ho usato questa crema l’anno scorso e mi è piaciuta molto, anch’io ho notato da subito una maggiore compattezza della pelle!
    L’effetto freddo si sente ma non è fastidioso, nemmeno se usata in inverno. L’odore balsamico è piuttosto intenso e non mi fa impazzire (una manna se si ha il naso tappato, però XD), ma non è un grosso problema.
    Devo ricordarmi di ricomprarla adesso che si avvicina la primavera!

  3. chiara ha detto:

    crema buonissima!la mia preferita tra le anticellulite!
    consistenza leggera facile da spalmare e massaggiare.in piu quella sensazione di fresco à un toccasana per le mie gambe stanche a fine giornata . ormai compro solo questa

  4. Francy_vi ha detto:

    Provata l’estate scorsa ed effettivamente ha ridotto la mia cellulite ostinata, facendo attenuare quella più “resistente” e facendo sparire la leggera buccia d’arancia. Comunque aggiungo che pratico regolarmente attività sportiva, mangio bene (il 90% delle volte ) ma prendo la pillola da anni. L’effetto fresco con il caldo estivo, poi, é qualcosa di fantastico, che mi faceva venire voglia di applicarla.. Aggiornamento: purtroppo,non potrò più usarla perché mi ha provocato una reazione allergica in tutte le zone in cui l’ho applicata.

  5. Fabiana ha detto:

    La uso da poco tempo, pertanto non ho ancora visto molti risultati sulla cellulite, ma è super rinfrescante, in questo periodo caldo è superlativa…. mi sgonfia le gambe, e la sensazione di fresco mi stimola la circolazione… le gambe stanche, a fine serata, me la richiedono proprio….

  6. rossellaspina ha detto:

    Sono sempre stata scettica nei confronti delle creme anticellulite. Questo prodotto mi ha fatto ricredere! Applicata con costanza dà buoni risultati! E già dopo poche applicazioni la pelle è più liscia e compatta! Per non parlare della sensazione di fresco che dà in questa stagione! Promossa!

  7. vale29 ha detto:

    È LA crema anti cellulite. Se la usate con costanza, otterrete risultati stupefacenti. È super adatta ha chi ha problemi di fragilità capillare e non può usare la termoattiva. Il freddo che si sente, una volta applicata, è assolutamente piacevole e sopportabile. Se la applicate ogni giorno, mattina e sera, con costanza, vi garantisco che non riconoscerete le vostre gambe.

  8. AnastasiaC ha detto:

    Usata mattina e sera mi ha dato risultati incredibili. La ritenzione è passata da visibile a non.
    Inutile dire che l’ho ricomprata 3 volte fin’ora.

  9. armoniosa86 ha detto:

    Da comprare. Non ho ancora riscontri sull’effetto anticellulite perché la sto usando da poco ma la ricomprerò lo stesso per l’effetto che fa sulle mie gambe stanche e gonfie la sera. Messa in frigo è fenomenale. Hai una bellissima sensazione di freschezza e l’effetto dura a lungo. Già dalla prima applicazione ho visto la pelle più tonica

  10. Ilariaghisu ha detto:

    Acquistero questa crema a giorni…ormai gli faccio il filo d un Bel po… Dirò poi la mia!!! Ma sono sicura ne sarò felicissima

  11. martaghirardi ha detto:

    Ho utilizzato la 90 60 90 Ice di Alkemilla per tutta l’estate scorsa, applicandola almeno una volta al giorno su cosce e glutei. Il suo effetto rinfrescante è stato molto utile nei giorni di afa perché ad ogni applicazione sentivo una piacevolissima sensazione di freschezza grazie alla sua componente balsamica e agli estratti di eucalipto e menta. Per il mio tipo di pelle l’ho trovata più leggera rispetto alla 90 60 90 termoattiva ma i suoi effetti sono stati ugualmente soddisfacenti e la trovo una validissima alternativa alla sorella termoattiva proprio per la stagione estiva. Applicata su cosce e glutei, ha reso la mia pelle molto più tonica ed elastica 🙂

  12. stefaniapasseri ha detto:

    Anche se non sono costante posso dire che è un buon prodotto e mi piace . Adesso aspetto temperature migliori per usarla regolarmente perché l’effetto freddo quando non è caldo non è di mio gradimento .
    Lo riacquisterò sicuramente

  13. elisa.collalti ha detto:

    E’ grazie a questa crema che ho inizato a vedere risultati! Usata con costanza dà delle soddisfazioni fanstastiche! L’unica cosa è che io sono freddolosa ma secondo me d’estate è una goduria!!!

  14. Catmi ha detto:

    Ormai uso questa crema dall’estate scorsa! La trovo facile da stendere e massaggiare, inoltre nel periodo caldo è molto piacevole il suo effetto fresco. Al contrario, d’inverno può creare un po’ di disagio, ma ne vale la pena! L’aspetto della pelle migliora già dalla prima settimana (io la uso una volta al giorno, di mattina), e, alla fine del trattamento, si riscontrano notevoli miglioramenti! Bisogna usare qualche accorgimento nell’utilizzo in quanto è una crema che agisce in modo “strong” e, se non usata bene, può dare delle reazioni. Ma basta leggere attentamente la confezione o domandare sul gruppo per evitare ogni problema!

  15. Mersy86 ha detto:

    Ciao.. questa crema ho avuto modo.di provarla grazie al calendario dell’avvento organizzato da Vanity in collaborazione con Bioalchemilla…
    Inizialmente ho aspettato un pò ad usarla perché l’effetto freddo mi “spaventava”.
    Da quando ho iniziato ad usarla e la uso una volta al giorno e a volte due la differenza si vede. Mi sono fatta delle foto e se avro’ il coraggio ve le farò vedere ma la crema abbinata ad uno stile di vita sano ha un effetto fantastico che non pensavo.
    Grazie a Vanity, al blog e al gruppo su Facebook sto riuscendo piano piano a migliorarmi, grazie anche ai prodotti di alta qualità che consigliano e recensiscono.

Lascia un commento