Alia Skincare Cura del Viso Detergenti e Struccanti Review VanitySpaceBlog

Alia Skincare – Crema Detergente Idratante

Buongiorno ragazze, bentornate sul Blog. Oggi vi porto con me in Sicilia, per la precisione a Trapani, a conoscere ALIA SKINCARE, la cui anima è Debora Polina laureata in Scienze e Tecnologie dei Prodotti Cosmetici ed Erboristici e successivamente in Farmacia. Da alcuni anni impegnata attivamente nel settore della cosmesi naturale e dell’integrazione alimentare.

La nuova linea ALIA SKINCARE è un giovane brand italiano che ha come obiettivo principale quello di investire sulle risorse e sulle tradizioni del territorio realizzando prodotti di alta qualità, che possano distinguersi per l’elevata concentrazione di principi attivi, così come indica il significato del nome ALIA, ovvero “alto, sublime, elevato“. Una linea dedicata alla cura della pelle e dei capelli, dove la purezza degli estratti vegetali si unisce alla ricerca scientifica di formule specifiche e la tradizione dell’arte della pittura su maiolica, si sposa con un design moderno ed elegante”.

Chi è Debora?

Affascinata sin da piccola dal mondo del naturale e dalle innumerevoli sorprese che questo può offrire, tanto da creare il mio hobby come “sperimentatrice delle antiche ricette cosmetiche conservate dalla nonna”! All’età di 19 anni ho deciso di trasferirmi a Ferrara, con l’obiettivo di formarmi professionalmente, conseguendo la prima laurea in Scienze e Tecnologie dei prodotti erboristici – cosmetici e dietetici e successivamente la seconda laurea in Farmacia. Per alcuni anni mi sono occupata di marketing e strategia di vendita aziendale presso una realtà farmaceutica italiana. Successivamente mi sono trasferita nel settore dello sviluppo dei prodotti cosmetici e degli integratori alimentari. Ma…..circa un anno fa ho deciso di realizzare il mio sogno: creare una linea di cosmetici che raccontassero della Sicilia, attraverso i profumi, i colori e le tradizioni che ci appartengono.

Così è nata ALIA SKINCARE, da un sogno. Una linea piccina con solo sei prodotti a catalogo, tutti dedicati alla cura della pelle e dei capelli. Una linea destinata a crescere giorno dopo giorno, ragalandoci nuovi prodotti, dove la purezza degli estratti vegetali e la loro concentrazione, saranno il tratto distintivo.

La particolarità di questa nuova linea è il packaging. Come potete vedere dalla fotografia, Debora ha voluto valorizzare la tradizione della pittura su maiolica, forma di arte tipica siciliana. Il packaging presenta infatti forme di espressività e opere uniche realizzate da un’artista locale trapanese Giuliana Cordio, all’interno del suo laboratorio artigianale “Di cotte e di crude”.

Quando si possiede un oggetto realizzato a mano si condivide una tradizione e un modo di vivere. (cit. Giuliana)

L’estate sta volgendo al termine, l’autunno sta per arrivare e con esso anche il cambio di skincare, necessario per curare e mantenere la nostra pelle al meglio. Per la detersione quotidiana del viso è necessario (anche in presenza di pelle mista), cambiare il nostro detergente estivo, solitamente in mousse, con uno più delicato per evitare la fastidiosa sensazione di “pelle che tira” e fornire confort ed idratazione.

Idratare, idratare, idratare: è questa la parola d’ordine per la stagione che sta per arrivare!

Proprio per questo motivo oggi voglio presentarvi la CREMA DETERGENTE IDRATANTE di ALIA SKINCARE.

La sua formula nutriente arricchita con olio extravergine di oliva e olio di mandorle dolci, è perfetta per detergere la pelle con delicatezza, mantenendola idratata e morbida. Grazie alle spiccate proprietà emollienti e lenitive dei suoi componenti è ideale anche per pelli delicate e per un uso quotidiano.

INCI: Aqua, Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Lauryl glucoside, Olea europaea oil, Cetearyl alcohol, Prunus amygdalus dulcis oil, Aloe barbadensis leaf juice *, Stearic acid, Calendula officinalis flower extract *, Prunus amygdalus dulcis fruit extract, Argania spinosa kernel oil *, Phenethyl alcohol, Lactic acid, Caprylyl glycol, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Citric acid, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate. *Agricoltura Biologica

SOSTANZE FUNZIONALI

  • Olio di Oliva – Dal rigoglioso ed assolato uliveto di ALIA nasce il pregiato olio di oliva extravergine impiegato nella formulazione. Prezioso per la sue sue proprietà emollienti. Adatto anche alla pelle mista o grassa, perché regola la produzione di sebo. Ricco di antiossidanti, combatte i radicali liberi e previene gli effetti dell’invecchiamento;
  • Olio di Mandorle Dolci – Emolliente, addolcente, nutriente ed elasticizzante. Non altera minimamente il naturale equilibrio idrolipidico della pelle, di conseguenza è perfetto anche per le pelli secche ed aride.
  • Estratto Glicerico di Calendula (provenienza siciliana) – Ricco di Flavonoidi e Ingrediente largamente utilizzato nella cosmesi bio grazie alle sue spiccate proprietà lenitive, decongestionanti e calmanti. Stimola la riepitelizzazione, il turn over cellulare e favorisce la sintesi del collagene; Sapete cosa diceva mia nonna? che se al mattino i fiori di Calendula restavano chiusi invece che aprirsi, molto probabilmente in giornata sarebbe arrivata la pioggia…e in effetti era proprio così.
  • Olio di Argan* – Prezioso olio dallo straordinario potere antiossidante. Considerato l’oro del deserto è un vero e proprio alleato per la pelle grazie al suo contenuto di acidi grassi, vitamina E, fenoli, steroli vegetali e carotenoidi. Tutte sostanze lo rendono molto elasticizzante, cicatrizzante, nutriente e antiage.
  • Succo Puro di Aloe* (provenienza siciliana) – Pianta famosa per le sue indiscutibili proprietà benefiche tanto da essere chiamata “la pianta del miracolo”, usata fin dai tempi antichi con scopi terapeutici e medicinali. Lenitiva, dermoprotettiva, idratante, battericida e antiage. Stimola la sintesi del collagene e dell’elastina. La vitamina C, E e gli oligoelementi contrastano i radicali liberi e gli effetti dell’invecchiamento;

RITUALE DI APPLICAZIONE

Il prodotto nasce sia per la detersione del corpo che del viso. Personalmente, dopo vari utilizzi devo dire che lo preferisco per la cura del viso.

Mattina e sera, sul viso ben inumidito con acqua tiepida, applicare una noce di prodotto, massaggiare delicatamente e risciacquare. La crema detergente può essere utilizzata anche sul viso asciutto, tramite un dischetto di cotone oppure pad in spugna umido, tipo quelli di Miss Trucco Green Ethic, trovate QUA la mia presentazione. Vi consiglio di utilizzare questo detergente con device di ultima generazione tipo Foreo Luna oppure con Clarisonic, perché si sposano molto bene insieme. Mi raccomando, successivamente tonificate la pelle con un dischetto di cotone imbibito di tonico o acqua termale.

COSA NE PENSO

Iniziamo analizzando la fragranza. Dettaglio davvero importante per molti clienti. Amo il suo delicato profumo di mandorle, tipico aroma siciliano. Chi non ha mai ammirato gli splendidi mandorleti in fiore alle pendici dell’Etna? un paesaggio dominato da agrumeti, vigneti, oliveti, pistacchieti e meravigliosi alberi da frutto. Debora non poteva scegliere nota olfattiva diversa per questo prodotto, così aristocratica e raffinata. Ne sono letteralmente innamorata.

La consistenza è cremosa, ricca, vellutata ed estremamente confortevole. Deterge e idrata tutti i tipi di pelle con un occhio di riguardo per le pelli secche, preservando, grazie agli attivi surgrassanti, il prezioso film idrolipidico che garantisce alla nostra pelle, idratazione e luminosità.

I tensioattivi biodegradabili scelti, Cocamidopropyl betaine e Lauryl glucoside, sono dolci e rispettosi della pelle. Il cuore della formula è un tripudio di attivi concentrati, mirati ad eliminare con delicatezza tutte le impurità e il make-up, evitando che la pelle si secchi e regalando una vera e propria sensazione di benessere e freschezza.

Se non amate i prodotti schiumosi ed avete la pelle secca o sensibile, provatelo anche come detergente per il corpo perché restituisce morbidezza e protezione, azzerando la fastidiosa sensazione di “pelle che tira”. Come vi ho detto sopra, lo preferisco sul viso, solo ed esclusivamente perché prediligo i prodotti schiumosi.

Il binomio perfetto è rappresentato da Foreo Luna 2 + Crema. In questi giorni di vacanza ho terminato il flacone e sono davvero soddisfatta dei risultati ottenuti ma soprattutto di come il device si comporti con la texture. Le pulsazioni T-Sonic, il materiale in silicone medico, morbido e flessibile e ALIA, garantiscono una pulizia delicata e profonda per una pelle fresca e radiosa.

Non vi resta che provarlo ragazze! Mi raccomando…aspetto come sempre le vostre preziose opinioni. Alla prossima!

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Crema Detergente Idratante
  • Produttore: Alia Skincare
  • Formato: Flacone con dosatore
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 12.90 euro
  • PAO: 9 mesi
  • Vegan – Cruelty Free
  • UNI EN ISO 9001: 2008
  • Dove acquistare: sul sito Alia oppure Bio Capricci – Bellezza Naturale o Sogno Bio nostri partner. Trovate il coupon nella sezione sconti

ALIA SKINCARE

Vai al Sito

8 risposte a “Alia Skincare – Crema Detergente Idratante”

  1. Angelica Angelica ha detto:

    Sono molto curiosa di provare questo prodotto. A Capodanno, se tutto va bene, andrò a Praga! Ero proprio alla ricerca di un prodotto simile per donare confort ed idratazione alla pelle già durante la detersione 🙂

  2. Sarah Sarah ha detto:

    Ricordo quando ho messo ” mi piace” alla pagina Facebook di Alia. Ricordo nello stesso momento di aver pensato ” spero presto si facciano conoscere al punto da attirare l’attenzione di Elena, perché se ci riescono vuol dire che valgono” . E tutto ciò che proviene da quella terra meravigliosa e riesce a far breccia e ad avere risonanza per me è un motivo di orgoglio e una sorta di riscatto per un meridione che spesso poco viene capito. E poi …gia’ solo il packaging è meraviglioso, come facevano a non farsi notare? Adoro adoro adoro!

  3. Sarah Sarah ha detto:

    Ricordo quando ho messo ” mi piace” alla pagina Facebook di Alia. Ricordo nello stesso momento di aver pensato ” spero presto di facciano conoscere al punto da attirare l’attenzione attenzione di Elena, perché se ci riescono vuol dire che valgono” . E tutto ciò che proviene da quella terra meravigliosa e riesce a far breccia e ad avere risonanza per me è un motivo di orgoglio e una sorta di riscatto per un meridione che spesso poco viene capito. E poi …gia’ solo il packaging è meraviglioso, come facevano a non farsi notare? Adoro adoro adoro!

  4. Lunika Lunika ha detto:

    Finalmente eccomi qui a recensire questo prodotto!
    Ricordi che me ne ero innamorata dalla tua recensione e sono riuscita a farmelo procurare da un’amica, beh, ora son pronta per dire quel che penso!
    Partiamo dalla confezione, è un piacere averla in bagno, riproducendo le maioliche tipiche della zona d’origine abbelliscono ed è quindi già un’ottimo punto di partenza. La consistenza è perfetta per come piace a me, una morbida cremina piacevole da massaggiare sul viso, una coccola insomma! Io amo massaggiarla un po’ sul viso umido e poi lavorarla con la spazzola rotante per pulire in profondità e rimuovere ogni traccia di makeup e direi che fa perfettamente il suo lavoro. Ora veniamo al profumo, è divino, sa di mandorla ma in modo delicato e allo stesso tempo intenso, è un piacere sentirlo mentre la si usa e anche l’asciugamano, nel mio caso, trattiene leggermente questo profumo!
    Che dire, per me questo prodotto è promosso a pieni voti!!!

  5. Elenalice Elenalice ha detto:

    I prodotti detergenti sono quelli che amo di più provare all’infinito ed anche questo andrà in wishlist ;per la sua corposità nn escludo di poterlo prendere già per questo inverno,periodo in cui amo soprattutto x la routine serale,qualcosa che mi coccoli con maggiore intensità .

  6. Sailortappo Sailortappo ha detto:

    Il packaging è stupendo… mi piace molto l’idea di collegarlo ad una tradizione della propria terra!! Complimenti!

  7. Lunika Lunika ha detto:

    Ele bella, che sorpresa! Non so se ricordi, giorni fa sul gruppo postasti un articolo per un prodotto detersione viso e io scrissi che speravo fosse una cremina, invece era un gel!
    E ora…ecco qui la cremina, è la consistenza che preferisco per i periodi freddi e ora stavo proprio valutando l’acquisto di qualcosa ma ero in alto mare perché è una consistenza che non si trova facilmente (o forse son sfortunella io, chissà)! Poi mi è sorto il dubbio che non si sposassE con apparecchi tipo foreo o clarisonic (o i fratelli porelli che ho io ehhehe) e subito mi hai chiarito le idee!
    Poi del pack, valorizzato dalla splendida foto copertina, vogliamo parlarne?!?! E’ troppo bello!!
    Morale della favola : DEVE ESSERE MIO !!!

  8. MariarcaPasquetti MariarcaPasquetti ha detto:

    Prodotto interessante, mi piacciono un sacco i prodotti detergenti delicati perché la mia pelle tollera solo questi quindi me lo segno 🙂 Il packaging con le maioliche è favoloso e trovo carinissima l’idea di questi disegni realizzati da un artista locale, mi sembra davvero un gioiellino per un prezzo per niente eccessivo *.*

Lascia un commento