Ciprie Make-Up Neve Cosmetics Review

Alabaster Touch – Neve Cosmetics reinventa la cipria

Ciao ragazze, bentornate sul Blog…oggi vi parlo in anteprima della nuovissima cipria di Neve Cosmetics – Alabaster Touch, l’opacità che fa splendere.

Alabaster Touch powder

La luce delicata del tramonto.

L’opacità che splende.

Il segreto di una pelle di alabastro.

In casa Neve Cosmetics, nasce Flat Perfection Alabaster Touch, la cipria dall’effetto perfezionante e ravvivante. Il suo leggero sottotono caldo aiuta a contrastare il grigiore e la pelle spenta, mentre la sua texture vellutata ed evanescente leviga senza togliere luce al volto.

La missione del Brand questa volta è una sola: la ricerca di un incarnato perfetto. Un viso algido e senza imperfezioni uscito da un libro, da una storia senza tempo, come quello della bellissima Anna Karenina.

Perfetta come ravvivante quando la pelle presenta una colorazione spenta, come aiuto per sfumare gli ombretti e infine per fissare la base con particolare riferimento al correttore e soprattutto dove la discromia delle occhiaie è piuttosto marcata (bluastre/violacee), ma soprattutto per dare al viso quel meraviglioso effetto  “pomeriggio all’aria aperta”.

La prima impressione è ottima. Mi piace soprattutto una cosa: la texture. Burrosa, setosa, fondente…è davvero morbida ragazze, ultra sottile e per nulla polverosa. Una nuvola impalpabile che veste il viso in maniera impeccabile e sensuale per un risultato estremamente raffinato.

Come utilizzarla al meglio?

  • Con il classico pennello tondo con setole morbide e antistatiche per ottenere un effetto leggero e naturale;
  • Con la Truccospugna asciutta per tamponare le zone critiche o per chi deve fissare più strati di prodotto; Attenzione a non prelevare troppo prodotto per volta, pena un effetto gessoso;
  • Con il classico piumino per ottenere una maggior coprenza. Metodo sconsigliato alle pelli mature perché evidenzia ancora di più le rughe;

A chi la consiglio?

Mi avete chiesto in tante per chi è perfetta…a mio avviso la cipria in generale è un ottima alleata per chi presenta una pelle tendenzialmente normale, mista e oleosa e soprattutto per chi ha imperfezioni visibili. Vi ricordo che tutte le ciprie Neve Cosmetics sono silicone-free, prive anche di petrolati e parabeni e quindi perfette per vestire la pelle del nostro viso senza occluderla. Assolutamente sconsigliata a chi ha la pelle molto molto secca e con pellicine visibili, nonostante vi sia la mica, perché il tutto sarebbe amplificato comunque. Infine, il suo leggero sottotono caldo mal si sposa con gli incarnati estremamente freddi e nordici.

Packaging

Negli anni ’50 la cipria in polvere libera faceva bella mostra di se’ sul tavolo da toeletta, mentre per uscire c’era la versione compatta da custodire nella borsa come un tesoro prezioso. Abitudine che quasi 70 anni dopo non abbiamo ancora perso. Neve ha creato per noi un pack elegante con riflessi perlacei, raffinato e di classe, con specchietto interno per permetterci anche fuori casa, un ritocco semplice e veloce.

SCHEDA TECNICA

  • Denominazione: Alabaster Touch Powder
  • Produttore: Neve Cosmetics
  • Formato: cipria compatta
  • Quantità: 8 gr
  • Prezzo: 14.90 euro
  • PAO: 12 mesi

Alabaster Touch debutta il 9 maggio su www.nevecosmetics.it

20 risposte a “Alabaster Touch – Neve Cosmetics reinventa la cipria”

  1. Stefania bruni Stefania bruni ha detto:

    Comprata più volte, per il momento è la cipria giusta per la mia pelle mista, non altera il colore del fondotinta perché è piuttosto neutra, non lascia quell’effetto polveroso delle ciprie compatte, e non fa strato anzi mi sempre anche lievemente illuminante

  2. Ladyvissia Ladyvissia ha detto:

    Ciao elena! Bell’articolo! Questa cipria mi incuriosisce sono un po impensierita dal sottotono caldo….grazie! Un abbraccio

  3. Chiara Rotundo Chiara Rotundo ha detto:

    Mi dispiace davvero che non sia indicata per la pelle secca.Per me non andrebbe bene.
    Però posso dire che la Flat perfection mi soddisfa tantissimo….contentissima di aver scoperto questo brand!

  4. Chiara Camiti Chiara Camiti ha detto:

    Appena arrivata!!!!! La mia primissima impressione. Leggera sul viso, opacizzante ma non pesante, e ora che sono leggermente abbronzata, sembra che mi dia luce ravvivandomi la carnagione. Voglio provarla come fissante per il correttore, ma il mio uso principale sarà quello di dare una passata su zona T e guance…. Come se davvero avessi passato un pomeriggio all’aria aperta. Primissima impressione, positiva!

  5. Sarahrodio27 Sarahrodio27 ha detto:

    Questa cipria mi incuriosisce molto, in passato ho utilizzato la vecchia versione, ma non mi aveva entusiasmata. Leggendo l’articolo mi attirano tanto le nuove caratteristiche della texture e il pack davvero stupendo. Sarà sicuramente la mia prossima cipria!

  6. Lorydelledonne Lorydelledonne ha detto:

    Domani mi arrivava e comincio a provarla. Nutro tante speranze per fissare il correttore…farovvi sapere ?

  7. Stavo pensando che solo x il Pack già me ne sono innamorata, dopo la descrizione non ne parliamo 🙂
    e poi guardi meglio la foto dell’articolo e come x magia spunta un pennello nero e fucsia che prima non avevi mai adocchiato, e a questo punto realizzi che debutta il 9 Maggio x fortuna perchè tanto la postepay era vuota.

  8. Marty_85 Marty_85 ha detto:

    La voglio proprio provare e comprarla alla kahalari in polvere libera che sto usando con soddisfazione per scaldare il viso al posto della terra. Nonostante io sia chiara e rosata adoro il risultato che mi da una leggera spolverata di questo prodotto, fossero simili sarebbe il top in quanto a comodità!

  9. Chiara Fibbi Chiara Fibbi ha detto:

    Trovo il pack davvero elegante, peccato per il sottotono che su di me temo sarebbe già troppo visibile! Sono contenta che il brand stia uscendo con molti compatti, il minerale è bello e dà ottime performance, ma è purtroppo scomodo da portarsi fuori casa!

  10. Danydi90 Danydi90 ha detto:

    Grazie Elena per questa attenta recensione. Penso proprio che la proverò. Mi hai molto incuriosita perché cerco qualcosa di leggero che non faccia effetto gesso.

  11. Ilsola76 Ilsola76 ha detto:

    Se non lucida la zona T la voglio provare sicuramente. Fino ad ora ho preferito le ciprie libere di neve alle compatte, perché su di me le ritengo più performanti. Di questa mi piace il fatto che non sia bianca

  12. Nicoletta.c Nicoletta.c ha detto:

    Voglio proprio provarla..Pur essendone molto attratta non ho mai provato le ciprie di Neve..beh, è giunto il momento! ☺ grazie!

  13. Barbara Zinani Barbara Zinani ha detto:

    Devo prima vederla da vicino perché ho un rapporto di odio/amore con le ciprie. Già il fatto del sottotono leggermente caldo me la fa piacere, vedremo la texture.

  14. Lysa111 Lysa111 ha detto:

    Ok, mi sa proprio che la proverò, dalla recensione sembra una meraviglia, morbida, colore caldo, opacizzante…..in pratica perfetta!

  15. Viola Pintus Viola Pintus ha detto:

    Recensione molto utile che ha, purtroppo, confermato la mia ipotesi che non fosse un prodotto indicato per chi ha la pelle con un sottotono freddo!
    Peccato!

    Alla prossima Elena!

  16. Elenalice Elenalice ha detto:

    HO già detto che la voglio??La descrizione accuratissima non fa altro che confermare che questa cipria possa essere adatta alle mie esigenze,la trovo perfetta anche per una pelle come la mia mista,ma senza particolari imperfezioni, la cipria perfetta con questo riflesso ambrato!Ci voleva!

  17. Tiziana ceraolo Tiziana ceraolo ha detto:

    Grazie Elena❤️Come sempre perfetta nelle descrizioni,la prenderò sicuramente ??

  18. Meli Meli ha detto:

    molto interessante. Mi sa proprio che la proverò. Mi piace il fatto che abbia un leggero sottotono caldo

  19. Rosangela Rea Rosangela Rea ha detto:

    Molto bene, si va in bioprofumeria a provarla!ancora non ho trovato la cipria dei miei sogni, da come la descrivi la texture dovrebbe piacermi!

  20. Barby Barby ha detto:

    Oh yes, questa mi sa che la provo, preferisco le ciprie “calde”

Lascia un commento