Absolution Make-Up Review Rossetti e Lip Tint VanitySpaceBlog

Absolution – Rossetti Sweet & Safe Kiss | Swatches

Nei giorni scorsi, ho stuzzicato la vostra curiosità, mostrandovi su Instagram gli swatches di alcuni rossetti davvero particolari. Ve ne siete innamorate alla follia, quindi oggi ho deciso di scrivere questo articolo per farvi conoscere il creatore di queste piccole meraviglie, ovvero Absolution Cosmetics.

Absolution è un marchio di cosmetici che fa parlare già da alcuni anni le Beauty Editor di tutto il mondo! Un brand Naturale che ha sedotto donne e uomini di tutte le età, con il suo concetto innovativo, il suo packaging artistico e le formule con fragranze irresistibili. Isabelle Carron, ne è la fondatrice e come sempre desidero spiegarvi il suo approccio e condividere con voi i suoi desideri.

Isabelle Carron

Isabelle Carron , dopo aver lavorato diversi anni in Direzione Creativa, pensò che fosse giunto il momento di passare ad una nuova fase della sua vita. Decise così di creare la sua agenzia, lavorando per molti marchi di cosmetici e profumi. Sentiva, però, che mancava qualcosa. Pensò, quindi, che fosse giunto il momento di proporre un altro approccio alla bellezza e che quest’ultimo dovesse corrispondere a tutto ciò che ci si aspettava da un marchio: efficienza, design deciso e anima.

Grazie all’esperienza ed alla sua conoscenza della botanica, al talento dei suoi collaboratori e ad un laboratorio all’avanguardia, nel settembre 2009 nacque Absolution.

Il marchio propone prodotti artigianali, su misura, di altissima qualità: vuole offrire alla nostra pelle un “tesoro” proveniente dalla natura e lavorato in maniera sapiente e consapevole. Basti pensare al fatto che il 99% degli ingredienti di un prodotto è di origine naturale ed il 50% proviene da agricoltura biologica. I trattamenti Absolution, inoltre, preservano l’equilibrio e l’ecosistema della pelle di giorno in giorno. Le loro formule vengono definite con un termine a mio avviso bellissimo: nitide. Quale aggettivo potrebbe spiegare meglio il concetto del biologico se non questo?

Questi prodotti sono certificati, naturali, antiossidanti, unisex e si adattano ogni giorno alle diverse condizioni a cui la pelle è sottoposta.  Secondo Absolution la nostra pelle li amerà così tanto da dimostrarcelo.

ABSOLUTION Si basa su due presupposti:

Innanzitutto, è basilare capire che la pelle è  un ecosistema, esposto quotidianamente agli elementi esterni: freddo, inquinamento, sole e vento, ed elementi interni, quali ormoni, stanchezza, stress ecc ecc. Poiché questi fattori variano costantemente nel corso della vita, cambia anche l’equilibrio della nostra pelle.

Non abbiamo la stessa cute ogni giorno: a volte manca di lucentezza, a volte è secca, a volte è sensibile e reagisce al freddo.

Ma la pelle è anche un’interfaccia di comunicazione, è un organo che si esprime in modo visibile. Quando una persona sviluppa una psoriasi oppure un eczema, il tutto è spesso collegato allo stress. Quando siamo tristi e giù di morale, si presenta spenta ed opaca. In poche parole ESPRIME CIO’ CHE NOI NON DICIAMO!

In base ai mutamenti, non è corretto offrirle ogni giorno lo stesso prodotto. Da qui l’idea di adattare la routine a ciò di cui ha bisogno realmente, di volta in volta con prodotti “self made” altamente performanti.

Grazie alla collaborazione con il Brand, ho avuto il piacere di provare diverse referenze! Le opinioni sulla cosmesi, arriveranno più avanti perché è ancora tutto in fase di testing. Oggi voglio portarvi con me alla scoperta dei meravigliosi rossetti, di cui avete avuto una piccola anticipazione sui social! Del resto le labbra sono uno dei punti forti del volto di ogni donna e utilizzare un buon rossetto è fondamentale per valorizzarle al meglio.

Nel Giugno del 2015 è nata la prima collezione Sweet & Safe Kiss di ABSOLUTION COSMETICS: 6 tonalità rosse semi-opache, realizzate in collaborazione con il make-up artist delle star, Christophe Danchaud.

Christophe, grazie alla sua grande creatività e alla naturale inclinazione a fondersi con l’anima dell’artista con cui lavora, è considerato uno dei più grandi e importanti make up artist. Ha collaborato con i migliori designer, attrici e fotografi tra cui: Karl Lagerfeld, Jean-Baptiste Mondino, Peter Lindbergh, Ellen von Unwerth, Monica Bellucci, Juliette Binoche, Mylène Farmer, Vanessa Paradis, Audrey Tautou, Sharon Stone, Catherine Deneuve, Keira Knightley, Marion Cotillard e tante altre. In Francia, ha realizzato molte campagne commerciali da Hugo Boss a Chanel.

Isabelle Carron & Christophe Danchaud 

I rossetti Absolution non sono completamente biologici: sono un mix di ingredienti Naturali e Bio certificati EcoCert, come la Cera Carnauba, il Burro di Karitè, l’Olio di Mandorle Dolci, l’Olio di Albicocche, l’Olio di Girasole e l’Estratto di Calendula e Centella Asiatica. I colori meravigliosi, pieni e vibranti sono ottenuti però, grazie ad una piccola quantità di sintetico.

Esempio Inci Lipstick n° 3: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Candelilla Cera (Candelilla Wax), Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, C10-18 Triglycerides, Butyrosperum Parkii (Shea) Butter*, Cera Alba (Beeswax), Copernicia Cerifera Cera (Carnauba Wax), CI 15850 (D&CRED N°7), CI 15880 (D&C RED N°34), CI 19140 (FD&CYELLOW N°5), CI 45410 (D&C RED N°27 AL LAKE), CI 45410 (D&C RED N°28 AL LAKE), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Parfum (Fragrance), Tocopherol**, Citronellol**, Geranoil**, Linalool**. * Organically grown ingredients  ** natural constituents of essential oils.

La durata è ottima ragazze, soprattutto se le labbra vengono preparate con un primer tipo il Prep + Prime Lip di Mac oppure restando in ambito Bio, con il mio adorato Loose Powder di PuroBio. Non aspettatevi comunque 12 ore di colore saturo, vi ricordo che sono comunque formulazioni naturali prive di Siliconi, PEG, Ftalati, Oli Minerali, Fragranze Sintetiche e OGM.

Nonostante il finish semi-matte, si stendono con estrema facilità, anche il Bordeaux che tendenzialmente, se mal formulato tende a raggrumarsi e dallo swatch, potete rendervi conto da sole della sua estrema omogeneità. I Sweet & Safe Kiss saranno follemente adorati dalle Beauty Addicted perché sono comodi da indossare, non falliscono e grazie alla loro cremosità, risultano confortevoli e sono in grado di soddisfare anche labbra più esigenti!

Le nuance che ho ricevuto, sono 4:

  • 01 Bordeaux – Profondo, intenso, accattivante: la meravigliosa combinazione fra bordeaux e melanzana. Un rosso intrigante adatto per le tue notti…o gionate.
  • 03 Cerise – Un rosso quasi rosato per esaltare e abbellire le labbra seducendo.
  • 08 Théâtre – Il rosso senza tempo, unico e seducente…Quello della femminilità assoluta.
  • 11 Bois de Rose – Un vero colore passepartout, da usare sia di giorno che di sera adatto a qualsiasi stile.

N°01 Bordeaux – Un colore dal fascino rétro che ricorda le dive di altri tempi e che non ha nulla da invidiare all’iconico e intramontabile Rosso. Saturo, intenso, misterioso e vellutato, non si improvvisa sulle labbra, quindi per applicare questa nuance così piena di personalità, ricordatevi di esfoliare con delicatezza le vostre labbra e di nutrirle, in questo modo Bordeaux non vi tradirà, regalandovi una durata ed un confort eccezionali.


N°03 Cerise – Un colore minimal chic, decisamente glamour e senza tempo, per un effetto top-coat nutriente e ultra brillante. La texture è morbida, setosa e confortevole grazie ad una formulazione arricchita con Olio di Argan, Jojoba, Girasole, Burro di Karitè e Ricino. Perfetto per enfatizzare la naturale bellezza delle labbra!

Un grande appassionato di tarocchi come Christophe non poteva non studiare attentamente i numeri da assegnare a questo nuovo rossetto.

Il numero 3 rappresenta l’eleganza e il fascino. Un rosso sottile, quasi rosa, nato per abbellire la bocca, in grado di suscitare la seduzione nel modo giusto!


N° 08 Théâtre – Un rosso a base fredda, unico e seducente, senza tempo…questo è senza dubbio alcuno “il vero rosso” quello destinato ad una femminilità audace e sicura di sé! La finitura è semi opaca, estremamente confortevole, e vellutata. La durata? inimitabile. Non secca le labbra anzi, aiuta a ripararle, grazie agli oli e burri contenuti nella formulazione!


N°11 Bois de Rose – Un colore raffinato ed elegante, delicato e discreto, che dona alle labbra un’aria di innocente sensualità. Nuance perfetta per controbilanciare un trucco occhi intenso come lo smokey eyes. Con Bois de Rose, il look minimal e sofisticato è assicurato!

Spero che l’articolo vi sia piaciuto ragazze, se conoscete Absolution Cosmetics, lasciatemi la vostra opinione nei commenti! Ringrazio di cuore Angelica Ciocca per la sua preziosa interpretazione del sito francese. Alla prossima…

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Sweet & Safe Kiss
  • Brand: Absolution Cosmetics
  • Formato: Stick
  • Quantità: 4 gr
  • Prezzo: 28 euro
  • PAO: 9 mesi
  • Dove acquistare: sul sito di Absolution Cosmetics – Clicca qua

 

ABSOLUTION COSMETICS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Sono felice che ti siano piaciuti...io li sto usando moltissimo e ne sono davvero molto soddisfatta ^_^

  2. Melissa BaldassoMelissa Baldasso ha detto:

    Bellissimo articolo! Mi sono lasciata tentare perché cercavo dei nuovi rossetti e ho comperato il Bordeaux e il Bois De Rose. Sono soddisfatta sia dei colori ma anche della tenuta. Le mie labbra sono rimaste idratate e morbide per parecchie ore, non ho provato la base come suggerito da Elena nell’articolo perciò credo che con quella di sicuro la durata sarebbe migliore. Ho trovato il Bois de Rose adatto sia per il giorno che per la sera e il Bordeaux un po’ più adatto alla sera. Swatch fondamentali per la scelta definitiva!

  3. Molto bella la storia del brand e i rossetti!complimenti per la analisi sempre precisa e onesta!!

  4. lunikalunika ha detto:

    Il bordeaux mi piace moltissimo e anche la foto di tutti i prodotti è stata una tentazione, son curiosa di leggere anche gli articoli sulle altre referenze 😊😊😊

  5. Chiara RotundoChiara Rotundo ha detto:

    Meravigliosi....ma a mio gusto personale il più particolare è Bordeaux 😍 ha delle sfumature stupende!

  6. Federica HepburnFederica Hepburn ha detto:

    Bellissimo articolo! Scoprire la storia delle aziende è sempre così interessante 😍 Bordeaux e Théâtre sono stupendi 😍

  7. virna77virna77 ha detto:

    Meravigliosi i colori di questi rossetti... voglio il Bordeaux!!! E poi il Bois de Rose da regalare a mia mamma... stupendo! Sono andata a sbirciare sul sito i prodotti per la cosmesi e sono davvero mooooooooooooooolto interessanti. Ho già visto le ampolle contro i rossori ed è inutile dire che le metto in whishlist... devono essere mie! Era tantissimo che cercavo un prodotto simile e devo provarle!

  8. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Sempre tutto interessante.....

  9. AngelicaAngelica ha detto:

    Davvero un piacere ❤️ Mi ha fatto tanto piacere scoprire questa realtà 😍 i colori, poi, sono meravigliosi 😍

  10. Bois de Rose :O bellissimo..grazie per questo articolo.

  11. valevalevalevale ha detto:

    Mi ero accorta di questo marchio ma le tue recensioni e l'articolo me lo rendono più interessante! Utilissimi gli swatch! Li voglioooooo❤️

  12. isabelle blondeisabelle blonde ha detto:

    Dopo questo articolo, aver letto la storia dell'azienda e aver visto i colori swatchati sono ancora più convinta che il mio prossimo rossetto sarà Théatre.

  13. Bellissimo articolo, non si puo pretendere una durata elevata avendo in parte una formulazione bio ma dal tuo articolo sei riuscita a estrapolare al meglio le loro sfumature, e io sono innamorata di Bois de Rose 😍

Lascia un commento