Cura del Corpo Promozioni

Alba 1913 – Galenic Firming Rub

Alba 1913 – Galenic Firming Rub

uno

ALBA 1913 è un’azienda familiare da più di un secolo.

Oggi la terza generazione della famiglia produce ancora rimedi naturali e cosmetici sani.

La loro storia risale ai primi del ‘900, ma la tradizione di conoscenze che preservano è molto più antica.

Il fondatore di Alba, Mieczyslaw Rychlicki, era affascinato dalla medicina erbale tradizionale basata su olii essenziali naturali ed estratti vegetali. La saggezza della medicina antica e la conoscenza delle erbe coltivate nei conventi e nei monasteri sono diventate un’ispirazione ed una linea guida.

Negli anni ’30 Alba ha prodotto diverse formule tradizionali come Argol® (L’essenza originale carmelitana), Hien Fong cinese e diverse preparazioni cosmetiche sotto diversi marchi (Czibi, Mata hari, Neja).

L’eredità della conoscenza delle erbe antiche vive ancora oggi nelle ricette conservate di Mieczysław Rychlicki ed è quindi la base della linea Alba®1913.

“Sano è bello” non è solo il motto dell’azienda, ma anche la loro filosofia di vita.

Alba 1913 crede che la salute e la bellezza siano strettamente connesse e lottano per assicurarsi che le loro ricette abbiano un significato profondo. Esplorano l’anima nobile delle piante e studiano costantemente gli olii essenziali e gli estratti naturali.

La loro missione è di migliorare la qualità della vita basandosi sul sapere tradizionali, espandendo la loro conoscenza e creando ricette sempre migliori. Il corpo e la mente sono profondamente connessi e quindi Alba 1913 si approccia all’essere umano nella sua interezza.

Vedono la pelle come un organo vitale del corpo.

Le formulazioni sono preparate per una pelle sana e per un’armonia spirituale, così che tu ti senta e sia bella e bilanciata. Gli estratti naturali di qualità e gli olii aromatici puri essenziali presenti nelle formulazioni combinano le proprietà nutrienti della pelle con il rilassamento dell’anima, grazie alla piacevole aromaterapia.

Alba 1913 è stata creata per dare un beneficio al corpo, ma anche perché sia un piacere l’uso di ogni giorno, così che le clienti possano sorridere e far risplendere la loro bellezza interiore ed esteriore.

Oggi vi parlo di un prodotto Alba 1913 ricevuto al Cosmoprof, uno dei tanti che poi andrò a recensire in seguito. Prodotti omaggiati dal gentilissimo Lukasz Rychlicki CEO di ALBA 1913 dal 2006.

GALENIC LEG FIRMING RUB – n. 6

Una crema rinfrescante, leggera e dal profumo vivace. Rinfresca le gambe e i piedi stanchi. E’ il prodotto ideale se avete sempre le gambe gonfie e state in piedi tanto.

Contiene Ippocastano e estratti di tè verde per eliminare la sensazione ‘ GAMBE PESANTI . Olio di mandorle dolci e burro di karite’ per ammorbidire e idratare la pelle.

GUARDIAMO INSIEME LA SUA COMPOSIZIONE:

INCI: Aqua, glyceril oleate, ceteareth-20, prunus amygdalus dulcis oil, glyceryl stearate se, butyrospermum parkii butter, glycerin, menthol, cera alba, cocos nucifer oil, hydrogenated palm kernel glycerides, hydrogenated palm glycerides, propylene glycol, aesculus hippocastanum extract, ruscus aculeatus root extract, citrus limon peel extract, solidago virgaurea extract, cetyl alcohol, helianthus annuus seed oil, camellia sinensis leaf extract, phenoxyethanol, ethylhexyglycerin, parfum, citrus limon peel oil, tocopheryl acetate, lecithin, ascorbyl palmitate, linalool, limonene, citral

OLIO DI MANDORLE DOLCI – Ricco di vitamine del gruppo B1 e B2, proteine e minerali. Usato ampiamente in cosmetica (la stessa Giuseppina Bonaparte usava una grande quantità di prodotti di bellezza a base di mandorle) per le sue proprietà nutrienti, elasticizzanti ed emollienti.

BURRO DI KARITE’ – Ricchissimo di vitamine A, B, E, F, ha proprietà emollienti, antiossidanti, lenitive, idratanti, elasticizzanti. La sua caratteristica esclusiva, che lo rende davvero unico, è l’altissimo contenuto di insaponificabile (variabile tra il 12% e il 18%) e di sostanze fondamentali per il miglioramento della naturale elasticità e tonicità della pelle; tali sostanze intervengono nel processo fisiologico di produzione dei fibroblasti, cellule che formano le fibre del collagene e dell’elastina che sono le strutture deputate a mantenere le proprietà elastiche della pelle e della sua tonicità. Il Burro di Karitè possiede inoltre buone capacità di filtrare i raggi solari, coadiuvando l’azione complessiva di protezione della pelle.

MENTOLO – Il mentolo trova impiego in varie tipologie di prodotti cosmetici grazie alle sue molteplici proprietà. Ideale per le gambe affaticate, le scottature e gli eritemi solari per l’effetto rinfrescante e decongestionante. Effetto rinfrescante.

CERA ALBA –  La Cera alba è la cera d’api in cosmetica viene usata per le sue proprietà protettive. La cera vergine è difficile da usare in cosmetica: troppo unta, troppo gialla e dall’odore troppo caratteristico. Si preferisce usare una qualità sbiancata, la Cera alba appunto. Come vi avevo già spiegato, le proprietà della Cera d’api sono note da millenni. La prima citazione scritta risale all’antico Egitto, anche se la ricetta più famosa è di epoca romana: il “Ceratum Galeni” (cera d’api, olio vegetale, acqua rosata) del medico Galeno, trasformata poi  nella tradizionale “cold cream”. Ha spiccate proprietà emollienti e filmogene di conseguenza viene utilizzata nel trattamento delle pelli secche ed irritabili. Contribuisce facilmente a ricostituire i lipidi naturalmente presenti sulla superficie dello strato corneo, aiutando la pelle a riacquistare la sua fisiologica funzione di barriera.

OLIO DI COCCO – E’ un olio vegetale ottenuto dalla polpa di cocco. Idrata e ammorbidisce la pelle, prevenendo l’essiccazione e desquamazione. Ideale per la rigenerazione di pelle secca e screpolata. Allevia i sintomi associati alla psoriasi, dermatiti ed eczemi.

HYDROGENATED PALM KERNEL GLYCERIDES – Si tratta di una miscela di trigliceridi estratti dai semi della palma da olio (Elaeis guineensis). Si utilizza nei cosmetici come emolliente, condizionante cutaneo e per rendere stabili e viscose le emulsioni. Molto nutriente.

ESTRATTO DI IPPOCASTANO – Ottenuto da fiori delle piante, contiene sostanze che preservano le pareti dei capillari riducendo la loro fragilità e ripristinandone l’elasticità. Migliora la circolazione sanguigna e riduce il gonfiore. I Bioflavonoidi ivi contenuti inibiscono la degradazione dell’acido ialuronico e l’invecchiamento cutaneo.

ESTRATTO DI RUSCO – Contiene sostanze attive preziose, incluso il composto unico chiamato ruscogenin, che stimola la circolazione sanguigna e aumenta la flessibilità e la forza di piccoli vasi capillari. Previene gonfiore, restringe i vasi sanguigni ed è anti-infiammatorio. La sostanza viene estratta dal rizomi vegetali.

ESTRATTO DI LIMONE – Contiene bioflavonoidi, una caratteristica comune di estratti di agrumi. Inibisce gli enzimi che attivano l’infiammazione della pelle, riduce la permeabilità e la fragilità dei capillari, aiutanti pelle soggetta ad arrossamenti. Riduce il gonfiore. Aiuta a rafforzare le pareti dei vasi sanguigni.

ESTRATTO DI VERGA D’ORO – Ricco di flavonoidi naturali, previene gonfiore, sigilli vasi sanguigni e riduce l’irritazione. Utilizzato in trattamenti anti-invecchiamento naturale.

OLIO DI GIRASOLE: Ricco di acido linoleico, vitamina E, vitamina A e un potente antiossidante, rallenta l`invecchiamento. Rigenera le cellule della cute, è emolliente ed idratante.

TE’ VERDE – Ricco di polifenoli, vitamina K, vitamina H, vitamine del gruppo B, calcio, ferro e fluoro. Ha proprietà antinvecchiamento e protegge dai radicali liberi. È tonificante, dona morbidezza e vigore all’epidermide.

COME SI USA:

Applicare una piccola quantità sulle gambe e piedi. Massaggiare delicatamente dal basso verso l’alto. Dalle caviglie fino alla zona inguinale. Dopo l’applicazione è consigliato un periodo di riposo di almeno 15 minuti al giorno con i piedi sopra il livello di cuore.

CONFEZIONE: 170 GRAMMI

PREZZO: CIRCA 32 EURO

Dove si acquista: sul SITO DI ALBA 1913: http://www.alba1913.pl/en/

Spero che l’articolo vi sia piaciuto. Nella foto in allegato all’articolo, una vecchia formula del fondatore.

Alla prossima ragazze ^_^

Lascia un commento