Make-Up VanitySpaceBlog

A-True – Real Black Tea True Active CC Cushion – SPF 50

678_0_4658684_661508

A cura di Liliana C.

Ciao ragazze ^_^ eccoci con un’altra recensione by Vanity!

Vi presento, grazie alla nostra fantastica Elena, una CC Cream coreana, marca A-TRUE.

Come molte di voi sanno, in Oriente la skin care è un vero e proprio rito. Le ragazze e le donne, di ogni età, hanno tutte una pelle magnifica, anche grazie a questa loro piccola ossessione. Difficilmente usano il fondotinta, preferendo BB o CC Cream. In primis Corea del Sud e Giappone sono avanti anni luce per quanto riguarda la cosmesi, aiutati da leggi nazionali che regolano il settore. Pensate che in questi paesi i cosmetici sono sottoposti agli stessi controlli di cui necessitano i farmaci. Per contro in Europa non esiste ancora alcuna legge sui cosmetici.

Due parole innanzitutto sull’ azienda produttrice, la A-TRUE. La sua particolarità si ritrova nel motto “a cup of the finest black tea”. Infatti il loro cavallo di battaglia è un attivo derivato dal tè nero di alta qualità, presente in tutti i loro prodotti. Utilizzano le migliori miscele in collaborazione con la Compagnie Coloniale, brand francese che fin dal 1848 coltiva e seleziona tè nero. Pensate che esistono più di 120 differenti tipi di Black Tea, ognuno dei quali con una particolarità che lo contraddistingue. Da questo già si capisce quanto la A-True e i suoi prodotti siano innovativi, e che ciascuno di questi è studiato e progettato per adattarsi alle singole esigenze che ogni consumatrice ha.

La A-True è un’azienda “verde”: gli imballaggi sono fatti con materiali che possono essere riciclati e riutilizzati, utilizzano carta riciclata, evitano l’uso di bicchieri di carta, disattivano l’ illuminazione non necessaria per risparmiare energia ed evitare inquinamento luminoso, sviluppano prodotti biodegradabili, utilizzano materiali naturali che sono innocui per l’ambiente.

Per ultimo, ma non per importanza, vi segnalo che la A-True si dichiara cruelty free, supporta le battaglie contro le sperimentazioni su animali, ed è annoverata nel KARA (Korea Animal Rights Advocates http://animalrightskorea.org/bad-science/korean-cruelty-free-cosmetics.html), tra le aziende con 3 stelle, ovvero quelle che soddisfano i 3 requisiti primari: no test sugli animali, no materie prime testate, no esportazione in Cina (dove vi ricordo che per legge i prodotti devono essere tutti testati su animali). Al momento abbiamo contattato KARA e aspettiamo news in merito alla loro etica.

Con questa premessa, potete capire quanto il prodotto che mi accingo a presentarvi sia molto diverso da tutto ciò che abbiamo potuto utilizzare finora. Innanzitutto io mi aspettavo di trovare una CC Cream compatta, vista la scatolina (e già la mia pelle secca si stava spaventando), invece si tratta di una crema fluida che viene dosata tramite tamponcino imbevuto. Applicazione tramite spugnetta, inclusa.

Dimenticatevi BB e CC Cream a cui siamo abituate, molto spesso quelle di uso comune non sono altro che fondotinta un po’ meno coprenti o un po’ slavati. Questa CC Cream invece fa quello che dovrebbe fare la CC Cream: ritonalizza, uniforma e illumina l’incarnato, si fonde perfettamente con il vostro tono di pelle. Il fluido è molto leggero, leggermente talcato e profumato, ma con un bassissimo effetto coprente. Io ho la pelle molto secca, quindi l’ho usata sopra siero e crema da giorno, ma se avete una pelle normale-mista o che comunque non ciuccia qualunque cosa in superficie, dovrebbe essere sufficiente un siero di base.

La mia pelle secca ha assorbito parte della crema, ma il suo lavoro lo ha svolto bene per quasi tutta la giornata. L’Inci è molto particolare: come la maggior parte delle creme presenta al primo posto la fase acquosa, rappresentata però in questo caso non da semplice acqua, bensì da tè nero fermentato.

Si tratta di un processo brevettato di doppia fermentazione delle foglie di tè pregiato , che dona alla crema un effetto antiage, apportato proprio dalla grande quantità di antiossidanti che questo tipo di trattamento libera. In questo modo la fase acquosa non è più solo un eccipiente della crema, ma diventa a pieno titolo un attivo, anzi, l’attivo principale e più particolare.

Come ben sapete i radicali liberi sono tra le prime cause di invecchiamento della pelle, insieme ai raggi UV del sole. Infatti in questo prodotto troviamo anche una protezione solare molto alta, 50+, rappresentata da un filtro fisico (Titanium Dioxide) e due filtri chimici (Ethylhexyl Methoxycinnamate e Ethylhexyl Salicylate).

Le giapponesi d’estate girano con l’ombrello parasole, la pelle asiatica fa facilmente macchie e prendere il sole non fa parte della loro mentalità. Io in Giappone ero la più abbronzata. Il che la dice lunga. Completano l’elenco degli attivi due estratti vegetali, di avocado e foglie di tè, ad azione rispettivamente emolliente e antiossidante.

Il prodotto a mio parere è ben formulato, è privo di parabeni, etanolo e fenossietanolo, benzofenone, trietanolammina, talco, oli minerali, petrolati e sodio lauril solfato. Attenzione però perché il prodotto non è bio, in quanto tra le altre cose sono presenti siliconi e PEG, quindi diventa ancora più importante un’accurata pulizia viso prima di andare a letto. La formulazione contiene anche dei conservanti, ma assolutamente tranquilli (clorfenesina, EDTA e tocoferolo come agente anti-irrancidimento), comunque necessari vista anche la particolarità del “dispenser”.

In conclusione, consigliato a:

–  Chi cerca un effetto uniformante, illuminante e ritonalizzante

–  Chi ama un effetto super naturale, ma al tempo stesso ordinato

–  Chi ha una pelle senza imperfezioni che richiedano un certo grado di coprenza

–  Chi ama texture leggere, soprattutto d’estate, e magari necessita di una protezione dai raggi UV

Sconsigliata invece a:

– Amanti del bio

– Chi ha bisogno di una certa coprenza

– Chi ama texture ricche

–  Chi cerca un prodotto simil fondotinta

Dettagli: 

* Peso: 12g / 0.42oz

* Colore: 01 Light Beige/ 02 True Beige

Non c’è indicazione del PAO, ma una data di scadenza

* Sito internet: www.a-true.com/eng/index.php

* Facebook: www.facebook.com/atrueglobal

* Instagram: http://instagram.com/atrueglobal/

La potete trovare sui seguenti siti:

www.amazon.com

www.ebay.com

www.jolse.com

* Costo: 41,80 USD

Alla prossima ragazze ^_^

Lascia un commento