Cura del Viso

Natura Siberica – Northern Soap

Natura Siberica – Northern Soap

Gli esperti di NATURA SIBERICA hanno attentamente studiato  le antiche ricette dei popoli del nord: Nenec, Selkup e Khanty per realizzare un prodotto naturale unico il  “Northern Detox”  un sapone per la pulizia profonda del viso. Se desiderate maggiori info sull’azienda, vi invito a leggere le altre recensioni di Natura Siberica presenti sul Blog.

natura_siberica_header-logo_pic

natura_siberica_header-logo_text

Questo sapone di NATURA SIBERICA è fantastico ragazze! Come vi ho accennato sopra, è nato per la pulizia profonda del viso. E’ ricco di carbone attivo dalle note proprietà detox e sebo-assorbenti, infatti è completamente nero e so che questa cosa vi piacerà tantissimo. Inoltre, all’interno troviamo anche alcune erbe e frutti di bosco.

INCI: Aqua, Sorbitol, Sodium Cocoyl Isethionate, Stearic Acid, Coal, Parfum, Hippophae Rhaimnoides Fruit Oil*, Hippophae Rhaimnoides Amido Propyl Betaine, Pinus Sibirica Needle Extract (*WH), Pine amidopropyl Betaine (*PS), Picea Obovata Needle Extract (WH*), Abies Sibirica Needle Extract (*WH), Shizandra Chinensis Fruit Extract, Linum Usitatissimum Seed Oil*, Rubus Idaeus Seed Oil*, Rubus Chamaemorus Seed Oil, Betula Alba Juice*, Vaccinium Vitis-Idaea Fruit Extract, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Soidum Benzoate.

(*) da agricoltura biologiva
(PS) estratto di olio di Semi di Pino Siberiano
(WH) estratti da piante Siberiane Bio e/o raccolta selvatica-spontanea

0% siliconi  – 0% BHT-BHA – 0% oli minerali  – 0% PEG – 0% parabeni – 0% EDTA

PRINCIPALI ATTIVI FUNZIONALI

  • Il Carbone – Da sempre noto per la sua capacità di assorbire oleosità e batteri ma anche tossine e sostanze negative quali: polveri sottili, smog, fumo e veleni. Come un magnete attrae lo sporco e il sebo in eccesso. Si stima che il carbone assorba 100-200 volte il suo peso di impurità, proprio per questo è il principe degli ingredienti per purificare la pelle in profondità.
  • L’Olio di Olivello Spinoso – ammorbidisce, tonifica e nutre la pelle, migliorandone l’elasticità.
  • La Schisandra – protegge la pelle dalle aggressioni ambientali.
  • L’Olio di Pino Siberiano – ricco di vitamina E e vitamina P, idrata e rafforza la pelle.
  • L’Olio di Semi di Lino ha proprietà antinfiammatorie e antisettiche.
  • L’Estratto di Gemme di Betulla idrata la pelle, lasciandola morbida e compatta.
  • L’Estratto di Lampone Artico – chiamata anche la Bacca dello Zar – ricco di acidi Omega 3, Omega 6 e vitamina C, ha proprietà antiossidanti. Perfetto per migliorare il colorito e la compattezza della pelle, proteggendola dalle aggressioni esterne. Ha inoltre proprietà antibatteriche.
  • L’Estratto di Mirtillo Rosso – aumenta tono ed elasticità.

Perfetto per rimuovere ogni impurità, liberare i pori. Ha un effetto detox in grado di rigenerare la pelle. Il prodotto sarà immediatamente amato da tutte le pelli, anche quelle più sensibili ma a trarne maggior giovamento saranno le pelli miste,grasse e impure.

COME SI UTILIZZA

1/2 VOLTE A SETTIMANA dopo aver fatto lo scrub.

Dopo lo scrub asciugate il viso e, con la deliziosa spugnetta nera in dotazione (ovviamente bagnata, avendo cura di spremere per bene l’acqua in eccesso) prelevate la giusta dose di prodotto e procedete ad applicare il sapone sul viso con movimenti circolari, evitando la zona perioculare. Lasciatelo in posa 2 minuti e poi con la stessa spugnetta procedete alla rimozione.

IMG_41341

SPUGNETTA IN DOTAZIONE

IMG_41381

LO AMO. LO AMO. LO AMO. Non ci sono altre parole per descrivere questa piccola meraviglia dal prezzo contenuto. Ha un profumo delicato che ricorda le mandorle…se devo essere sincera, a me ricorda la Coccoina…giuro…la colla che si usava da piccole…come ho reso il profumo io con questa recensione, nessuno mai…

Non è per nulla aggressivo e libera la pelle da tutte, tutte le impurità. Pelle liscia e ossigenata come non mai!

C’è stato un periodo nel gruppo, in cui tutte eravate super entusiaste di alcune maschere nere peel off, made in china, con mio grande disappunto. Le compravate solo perché nere ahhahaha…ora, vi ho scovato questo sapone spettacolare, sempre nero, perché lo so…anche il colore ha il suo perché ^_^ con cui sostituire quelle orribili schifezze, quindi…non avete più scuse bimbe! E’ da provare.

Mi raccomando! Come sempre…ci tengo alle vostre opinioni…lasciatemi un commento se l’avete già testato. Alla prossima…

Formato: delizioso barattolo da 120 ml.

Prezzo: 14.49 euro

Dove acquistare: sul sito di MAGIE DI SAPONE dove tra l’altro abbiamo anche lo sconto fisso…

Immagine98

44 risposte a “Natura Siberica – Northern Soap”

  1. violamakeupblog ha detto:

    Ho comprato da poco questo sapone nero, meno male che ho cercato sul blog! Lo stavo usando nel modo sbagliato! Grazie elena per le informazioni dettagliate sulla modalità di utilizzo,

    Viola

  2. deborav77 ha detto:

    Sto usando il sapone nero da un po’ di mesi e ringrazio tanto Elena per avercelo segnalato! Lo uso tutte le settimane, dopo il peeling Domus e la sensazione che ho dopo questo trattamento è di una pelle davvero liscia, pulita, molto luminosa e per niente irritata, nonostante io abbia la pelle super delicata. Niente pelle secca e che tira! Usandolo una volta a settimana la confezione mi durerà sicuramente un anno, infatti da giugno ne avrò usato un 2/3, quindi la spesa è veramente minima! La ricomprerò sicuramente!

  3. Ho pelle delicatissima: lo passo, lo massaggio e lo sciacquo. Bom. Pelle pulita e molto luminosa, colorito roseo.

  4. fefina5 ha detto:

    Uso questo sapone “detox” da ottobre una volta a settimana dopo lo scrub e devo dire che mi piace proprio, anche la sensazione di freschezza che lascia sulla pelle dopo l’utilizzo. L’unica cosa che non mi piace molto è l’odore perché sa di mandorla..

  5. Mariateresa Bisceglie ha detto:

    Li uso oramai tutte le settimane da diversi mesi,grazie Elena per avermelo fatto scoprire ,pulisce la pelle in modo delicato .è un prodotto che tutte devono avere

  6. lovemakeuppb ha detto:

    L’ho preso per me e anche per mia suocera.
    Lei ne è entusiasta.
    Pulisce bene la pelle, assorbendo le impurità.
    Secondo me è un prodotto davvero carino da avere. Lascia la pelle liscissima.
    Comprato dopo aver letto questa recensione naturalmente ❤
    Prisca

  7. steffitaly ha detto:

    Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi anche se avevo già letto decine di recensioni entusiasmanti. Eppure credo che questo sapone lo continuerò ad usare fino a 90 anni. Abitando a Milano e usando la metro la mia pelle assorbe tante di quelle schifezze che lasciamo perdere. Però dopo aver usato il sapone nero di Natura Siberica noto subito che la pelle del viso ( e décolleté, io lo stendo anche li ) è pulita, fresca, non più con il solito colorito grigino/ giallino ma rosa come se la patina di smog e stanchezza fosse sparita. Ed è tutto merito di questo fantastico prodotto!
    p.s. l’ho fatto provare anche al mio ragazzo che ora ogni giorno mi chiede se glielo posso ridare: anche lui ha notato subito la differenza in positivo con pelle punità a fondo e sana

  8. robbina ha detto:

    Ottimo, lo amo! Ogni settimana ho l’appuntamento fisso. Lo utilizzo dopo il peeling Domus Olea, la pelle risulta subito più pulita e liscia. Lo trovo all’esselunga senza problemi. Da provare.

  9. saradarca ha detto:

    Una vera e propria coccola. Grazie Elena che, come sempre, ci fai scoprire delle vere e proprie perle rare!
    Ho acquistato il prodotto all’Esselunga e sin dalla prima applicazione ho notato la differenza.
    Io detergo il viso con la mousse Taffi, poi passo lo scrub alla mora Natura Siberica e poi applico il sapone nero sul viso poco umido. Abbondo come quantità e tengo in posa dai 3 ai 5 minuti (non avendo una pelle sensibile).
    Nel momento in cui sciacquo mi rendo subito conto che la pelle è detersa in profondità, i punti neri dimezzati e minimizzati, la pelle è compatta, morbida e liscissima.
    Ragazze dovete provarlo assolutamente!
    Oltretutto se ne usa davvero poco ogni volta quindi vi durerà una vita

  10. Fabiana ha detto:

    Comprato con il black friday… il miglior acquisto di sempre.. non so perchè ho aspettato tanto!
    Lo uso 1 volta a settimana, dopo lo scrub.
    Ha un profumo inebriante… finita la pulizia si ha la sensazione di pelle morbida e super pulita.
    Sin dalla prima applicazione si nota luminosità e pelle più elastica.
    E’ un MAI PIU’ SENZA.
    Grazie Vanity per questa scoperta!

  11. Hyatt ha detto:

    Per me è diventato un mai più senza! Ho la pelle mista, parecchi punti neri e questo trattamento purifica e rimuove tutte le imperfezioni, lascia il viso pulito e rigenerato…e dura un’inifinità! Ottimo acquisto!

  12. lunika ha detto:

    Elena ciao, nel mio ultimo ordinone Natura SIberica ho preso anche lui, per me e per un regalo . Ho “rubato” le tue parole per creare una sorta di “consigli per l’uso” da allegare al pacco, in modo che la persona che riceverà il dono saprà perfettamente cosa fare!

  13. angelachiello ha detto:

    Dopo due mesi di utilizzo posso dire la mia su questo sapone. Parto con il dire che ho una pelle normale tendente al misto,ho acquistato questo prodotto dopo aver letto la recensione di Elena e già da li me ne ero innamorata.l’odore è fantastico non sono brava a definire gli odori ma e’ molto gradevole,ho seguito le istruzioni di Elena nell’applicazione,dopo lo scrub(sto usando Domus Olea Toscana)ho bagnato la Spugna e ho applicato il prodotto con movimenti circolari. La spugna è fantastica,morbida e la sua forma ergonomica la rende ottimale sia nell’applicazione che nella rimozione. Ho aspettato quasi 5 minuti e ho rimosso,nessuna difficoltà il prodotto viene via senza macchiare la pelle(cosa che una pensa quando si trova la faccia nero carbone),ho sciacquato il viso con acqua tiepida e tamponato …. la pelle del viso liscia liscia colorito visibilmente luminoso pulito sano. La uso una volta a settimana e noto miglioramento anche a livello della grana della pelle che vedo come più compatta.ne sono soddisfatta,la consiglio vivamente.

  14. lucilla78 ha detto:

    Utilizzato oggi per la prima volta, una sola parola: fantastico!! Dopo la piacevolissima esperienza di acquisto da Magie di Sapone, con bigliettino scritto a mano delizioso e gessetto profumato molto gradito, questo sapone é davvero efficace, piacevole, per nulla aggressivo e anche l’applicazione con la spugnetta in dotazione è molto rilassante!

  15. Crismag ha detto:

    Comprati due sulla fiducia ho appena iniziato a provarlo ma devo dire che mi piace davvero molto. Texture e profumo piacevolissimo e devo dire che pulisce in profondità.
    Devo ancora inserirlo in una pulizia del viso vera e propria però.

  16. rossellaspina ha detto:

    Prodotto da avere! Non pensavo che un sapone dal prezzo così accessibile si rivelasse un prodotto tanto stupefacente! Lo applico dopo lo scrub e lo lascio in posa 2 minuti…intanto ne assaporo il profumo mandorlato! Lo sciacquo e…la mia pelle dice grazie! Super pulita e luminosa! Prodotto da avere!

  17. armoniosa86 ha detto:

    Lascio questo commento dopo aver utilizzato più volte questo prodotto (per essere sicura di averlo utilizzato nella maniera più corretta). Semplicemente delizioso! Non posso far altro che confermare la profonda ma al tempo stesso delicata pulizia che riesce a fare sulla mia pelle mista ma sensibile.
    Il Sapone nero ha un leggero profumo delicato ed è morbido al tatto. Applicato con la spugnetta in dotazionne dopo aver fatto lo scrub (anti acne Nacomi) l’ho lasciato in posa per pochissimi minuti e tolto con la stessa spugnetta (come da istruzioni). Risultato: pelle molto più luminosa, sensazione di profonda pulizia e idratazione, pori ristretti. Cosa volere di più?

    Ps Anch’io ho comprato il sapone nero su Magie di Sapone e sono rimasta deliziata dalla cura e dall’amore con cui hanno confezionato il pacchetto (bigliettino personalizzato, ceramica profumata, campioncini vari, fiocchetti, ecc). Bellissimo.

  18. Chiara Merlo ha detto:

    Questo sapone mi incuriosisce molto, ma h paura che possa essere un po’ troppo per la mia pelle super delicata e tendente alla disidratazione. Sono abbastanza combattuta nel prenderlo…

  19. serena.rosati ha detto:

    Appena ho letto la recensione di Elena non ho potuto non comprarlo. Di corsa.
    Ho fatto l’ordine il 23 maggio e dopo due giorni avevo già il mio bel pacchetto fra le mani.
    Cominciamo dal principio. La professionalità di Magie di Sapone, da cui non avevo mai comprato nulla, mi ha colpito tantissimo e in positivo. Ho ricevuto, oltre alle confezioni di sapone nero, ben 5 campioncini di prodotti che volevo proprio testare, come la Crema Eudermica Alkemilla. Inoltre ho ricevuto una Carta Aromatica d’Eritrea, una sorta di “nastrino” profumatissimo. Solitamente non amo i profumi speziati.. ma questa è pazzesca! Come se non fosse già abbastanza, la confezione era sigillata da un gessetto profumatissimo con annesso bigliettino personalizzato dolcissimo. Mi sono sentita coccolatissima, come se avessi ricevuto un regalo dalla mia migliore amica!

    Scarto il pacchetto e ci sono i miei saponi. Una confezione contiene 120ml di prodotto. Ho seguito le indicazioni di Elena e.. magia. Mi strucco, faccio lo scrub (Domus Olea) e dopo aver inumidito la spugnetta l’ho passata sul viso. Subito mi ha colpito il profumo. Delicato, dolce, di pulito. Il sapone è morbidissimo all’applicazione, mentre chissà perchè mi aspettavo qualcosa di più “abrasivo” ehehe! E la spugnetta non è da meno: delicatissima e piacevole. Il sapone si applica e si sciacqua con la stessa spugnetta,bagnandola. La mia pelle è mista, tendente al secco sulle guance e più “sporca” su mento, naso e fronte. Al risciacquo ero luminosa e morbida, la mia pelle risplendeva come non succede mai dopo 10 ore di lavoro e di stress in preciclo… E’ difficile spiegare la sensazione di pulizia profonda che questo sapone regala: è come se la pelle ricominciasse a respirare, reagisce subito. Le zone grasse si asciugano subito, ma non pensate ad un effetto essiccante stile carta vetrata, perché questo sapone è tanto efficace quanto delicato. Quelle secche semplicemente non erano più secche, ma rigenerate e fresche. Insomma, l’unica cosa che non mi piace di questo sapone è che non posso usarlo tutti i giorni! Entra di diritto nella mia routine viso settimanale! Ecco un altro prodotto che non avrei mai conosciuto senza Vanity!

  20. luisaele90 ha detto:

    Aggiunto in wishlist <3

  21. Valentina Romani ha detto:

    Amo Natura Siberica alla follia, questo prodottino mi manca!!

  22. ely1988 ha detto:

    Questo prodotto sembra fantastico <3 <3 finisce dritto nella lista desideri 😛

  23. Manuela Alessandro ha detto:

    Questo prodotto lo inserisco nella lista (infinita) dei prodotti da provare!

  24. Lala85 ha detto:

    Natura siberica mi incuriosisce moltissimo… e questo prodotto ancora di più! ultimamente spuntano fuori recensioni entusiaste da ogni dove!

  25. rossellaspina ha detto:

    …peccato aver appena fatto un ordine -.-“… Ma è già in lista desideri!
    Oltretutto il sito e la squisitezza della sua titolare invogliano all’acquisto, il servizio è davvero superlativo ! Ho avuto 2 omaggi profumosi e una marea di campioncini (che creeranno nuovi bisogni ahahah!)!

  26. Antonella Romeo ha detto:

    eh niente ho ceduto all’acquisto di questo sapone 😀

  27. Silvia Rosselli ha detto:

    Ecco Elena grazie per avermi fatto nascere nel giro di 30 secondi un nuovo bisogno *-*
    Appena riuscirò lo ordino e anche di corsa!!!!!!

  28. Tiziana ha detto:

    Eccerto che me lo prendo! Posso mica farmi sfuggire la novità del momento, un vero prodotto nero per la pulizia? e poi son troppo curiosa di provare un brand che pone le sue radici nella Siberia….

  29. venusia ha detto:

    favoloso.
    lo devo avere.

  30. nina stan ha detto:

    è quello che stavo cercando,vado a fare l’ordine!

  31. fefina5 ha detto:

    Già aggiunto all’infinito elenco di cose da provare xD
    Comunque vuoi vedere che piano piano comincio a capirci qualcosa, l’avevo giusto adocchiato qualche tempo fa ma poi non essendo sicura al 100% l’avevo accantonato..

  32. Ilariaghisu ha detto:

    E niente lo pretendo ora!!! È nerooooo è nerooooo

  33. cinziaeterri ha detto:

    Un mio bisogno,già da quello che hai scritto lo amo 🙂 quindi fuori il portafoglio e via

  34. Pena Helena ha detto:

    É nato un nuovo bisogno!

  35. serena.rosati ha detto:

    il danno è fatto… appena arriva vi faccio sapere cosa ne penso.. Elena sei pericolosissima! <3

  36. florentina ha detto:

    Leggendo tutte queste recensioni mi rendo conto di quante cose non so , non so di aver ancora bisogno ! grazie per tutto Elena !❤️

  37. Gnappy ha detto:

    Come crei tu delle dipendenze nessuna al mondo. L’ho già messa nel carrello e chissà questa chicca mi purifichi da alcuni brufoli. Ovviamente prenderò anche il siero. Grazie di queste super chicche

  38. leghiringhelle ha detto:

    Non lo conosco, ma lo proverò , conosco le proprietà’ del carbone e ho già’ provato prodotti con
    Olivello spinoso, li trovo buoni. Spero sia cruelty-free perchè utilizzo solo prodotti così.
    Grazie Elena!

  39. Sara Castellano ha detto:

    Io sono rimasta incantata da quanto Elena l’ha decantata come una meraviglia da avere!!! Quindi ho fatto l’ordine!!!! Poi verrò certamente a commentare!

  40. emanuela.fi ha detto:

    Ennesima tentazione scatenata da Vanity, “appuntata” mentalmente per quando vorró fare un ordine da magie di sapone (su cui devo assolutamente prendere la crema corpo al pistacchio).

  41. Rosaria Gentile ha detto:

    Elena cara, io commento lo stesso anche se non ho ancora avuto il piacere di provare questa chicca! Smettila di recensire così bene ogni cosa perché così finirò sotto a un ponte. Ora ti saluto. Vado a fare l’ordine!! 😛

  42. Tathrenin ha detto:

    Lo voglio *___*

  43. Giusy Giglio ha detto:

    Perfetto un nuovo bisogno ahahah da avere assolutamente :*

  44. Anna Ribattezzato ha detto:

    Questa chicca deve essere mia!!!! vorrei sapere se qualcuna che ha la pelle delicata lo ha provato!

Lascia un commento