Prodotti per il Viso Review High-End

Lulu & Boo – Orange Blossom Toning Mist

LuluBoo

Ciao ragazze, oggi inizia a parlarvi dei prodotti ricevuti da Lulu & Boo Organics. Una bellissima collaborazione questa, di cui vado molto orgogliosa, perché amo molto questo brand, molto attento alle formulazioni e al mondo Bio a 360°. Iniziamo a scoprire insieme questa fantastica azienda.

Lulu

LA STORIA

Lulu & Boo Organics, è una compagnia di skincare organica vincitrice di numerosi premi. Tutti i prodotti sono particolarmente formulati con i migliori oli essenziali organici certificati e i migliori estratti di piante e attivi. Tutti gli ingredienti organici usati si adattano ad un ampio range di tipologie di pelle e problemi dermatologici. Non troverete mai agenti chimici irritanti come il Sodium Lauryl Sulphate (SLS), parabeni, fragranze sintetiche o coloranti. Solto molto fieri del fatto che la maggior parte dei loro prodotti siano certificati come organici dalla “Soil Association” e registrati come vegani dalla Vegan Society.

LULU & BOO è stata fondata da Claire Edmunds. Quando la sua precaria situazione di salute la costrinse a lasciare il suo lavoro di make-up artist per una delle case cosmetiche più importanti del mondo , decise che era arrivato il momento di cambiare stile di vita.

claire2

La sua pelle era diventata super sensibile a molti dei prodotti che aveva prima regolarmente usato quotidianamente, e ha dunque realizzato che aveva affamato la sua pelle di nutrienti vitali, richiesti per mantenerla sana. Ha cominciato a mangiare cibo organico, sperimentando inoltre con l’aromaterapia e rimedi naturali, creando speciali mix per la sua stessa pelle, la cui salute e aspetto migliorarono drasticamente.

Attraverso questi esperimenti scoprì una reale passione per la medicina olistica e decise di inseguire una carriera nell’aromaterapia e nel naturalismo. Combinando la sua precedente esperienza di make-up artist e il suo esteso training olistico, il naturale passo successivo fu quello di creare una linea organica e naturale di prodotti per la cura della persona, e così è nata Lulu & Boo.

Con un considerevole numero di piacevoli ricerche, ha creato un fantastico range di prodotti di bellezza organici certificati da cui trarranno beneficio numerose donne di tutte le età e tipologie di pelle.

LA POLITICA

La maggior parte dei prodotti naturali e organici è certificata dalla Soil Association. LULU & BOO ambisce però ad espandere questa certificazione a tutte le sue linee nelle quali non troverete parabeni, Propylene Glycol, DEA, MEA, TEA, alcool etilico, isopropile, Pegs, Urea, Lanolin, petrolio, Sodium Lauryl Sulphate (SLS) o ogni altro detergente aggressivo, colori sintetici o fragranze.

Usano solo ingredienti puri, naturali e organici certificati. Conoscono l’origine di tutti i loro ingredienti. Inoltre tengono molto all’ambiente e i loro metodi di produzione sono al 100% eco compatibili. Il packaging è completamente riciclabile. Ognuna delle formulazioni organiche sono fatte a mano in piccoli lotti per assicurare freschezza e un’ottima durata (a scaffale). Sono totalmente contrari ai test sugli animali, e nessuna delle formulazioni adotta questo metodo. Quasi tutte le linee sono  registrate come vegane dalla Vegan Society. Tutti i prodotti Lulu & Boo sono al 100% vegetariani.

CERTIFICAZIONE ORGANICA

Come dice il detto, noi siamo ciò che mangiamo, e questo vale anche per ciò che mettiamo sulla nostra pelle. Molti degli attuali prodotti cosmetici e di cura per il corpo contengono agenti chimici aggressivi che sono pericolosi per la nostra pelle. La pelle può arrivare ad assorbire fino al 60% delle sostanze applicate e ciò vuol dire che una donna in media può assorbire circa 2 kg di agenti chimici attraverso la sua pelle ogni anno, solo attuando la propria routine cosmetica.

E’ una coincidenza che patologie croniche come asma, eczema, problemi tiroidei e anche le patologie tumorali siano in aumento? Lulu & Boo crede che l’utilizzo di prodotti per la cura del corpo naturali e organici siano un’opzione più sana e sicura.

Solo perché un prodotto si vanta di essere organico però, non vuol dire che lo sia davvero. Tutti i prodotti che usano il termine organico devono essere ratificati, ma la natura del procedimento è relativamente blanda, ciò significa dunque che potreste acquistare dei prodotti che credete siano naturali e organici quando invece contengono molti degli agenti chimici che state cercando di evitare e un solo componente organico.

Per evitare queste, è sempre meglio acquistare prodotti di skincare organici certificati, ossia prodotti che sono stati approvati a livello indipendente.

Lulu & Boo ha scelto che i suoi prodotti siano approvati dalla Soil Association, essendo una delle più longeve ed esperte corporazioni di certificazione del regno unito.

La Soil Association certifica solo prodotti che contengono dal 95 al 100% di ingredienti prodotti organicamente. Ogni prodotto contenente dal 74% al 94% di ingredienti organici, LINK –  deve essere etichettato come “fatto con ingredienti organici”, con strette restrizioni sulla rimanente parte non organica.

Per il sito web della Soil Association , cliccare su questo LINK.

soil-association

VEGAN SOCIETY

La Vegan Society è un’organizzazione benefica a scopo educativo che promuove e supporta lo stile di vita vegano.

Il veganismo è un modo di vivere che cerca di escludere, per quanto possibile e praticabile, tutte le forme di sfruttamento e crudeltà verso gli animali, riguardo cib, vestiti, prodotti di bellezza e ogni altro ambito.

La società è stata formata nel 1944 da un gruppo di vegetariani che riconobbero il compromesso etico del cibarsi di uova e prodotti caseari.

La società auspica a rendere il veganismo un approccio facilmente adottabile e largamente riconosciuto, in modo da ridurre la sofferenza umana e animale e i danni ambientali attraverso un dialogo pregno di significat, pacifico e pragmatico con individui e organizzazioni.

Il logo Vegano, è un marchio registrato ed è il simbolo degli standards “animal free” della vegan association.

TwoSymbolsALPHA_960

Grazie alla collaborazione con LULU & BOO, ho avuto il grande piacere di provare 3 prodotti: Orange Blossom Toning Mist, Chocolate Orange Cleansing Oil e Frankincense Regenerating Serum.

Inizio a parlarvi dell’ORANGE BLOSSOM TONING MIST PELLI NORMALI E MISTE. Gli altri due prodotti ricevuti, arriveranno in fase successiva, dopo un periodo di prova congruo. Tonico Naturale al 100%, Organico al 94%.

Tutti i tonici della linea contengono potenti elementi attivi che assicurano risultati reali . Tonificano in maniera naturale, donano equilibrio, tonificano ed esaltano la grana della pelle.

Un bellissimo e profumato tonico che ristora e dona equilibrio alle aree secche e grasse del viso. L’acqua floreale ai fiori d’arancio schiarisce e tonifica, mentre l’olio essenziale di mandarino tratta le congestioni e chiude i pori.

ATTIVI PRINCIPALI:

ALOE VERA – Ha un effetto rinfrescante, calmante ed emolliente per la pelle. E’ antibatterica, antisettica e ha proprietà anti-funginee.

OLIO ESSENZIALE DI MANDARINO – Ottimo per le pelli grasse e congestionate, ma anche efficace per le pelli sensibili e mature. Promuove la rigenerazione cellulare, tonifica e rassoda.

ACQUA AI FIORI D’ARANCIO – Le sue proprietà rinvigorenti la rendono utile per pelli mature, capillari rotti, pelle sensibile, pelle secca e smagliature, oltre che per il tono della pelle stessa.

ESTRATTO DI IPERICO – Affievolisce le irritazioni delle pelle. Possiede proprietà astringenti, antibatteriche, antinfiammatorie e antivirali. E’ particolarmente efficace per il trattamento delle scottature da sole, ustioni, tagli,  graffi, lividi, brufoli ed eczema.

ALTRI INGREDIENTI – Aqua (water), Sodium levulinate, Sodium anisate, Potassium sorbate, Sodium benzoate(gentle preservative), Citric acid, Lactic acid.

Attenzione: Nelle vecchie formulazioni era presente anche il Fenossietanolo che ora invece, nella nuova formulazione non c’è più. Se lo acquistate, accertatevi sia quello nuovo, controllando l’inci.

COME SI USA?

Utilizzatelo direttamente dopo la detersione per tonificare e lenire la pelle.

A seguire applicate la vostra crema o siero. Può essere usato anche per una fresca idratazione del viso ogni volta che se ne sente il bisogno, soprattutto in estate.

Nel nostro blog ci sono diversi articoli che parlano del tonico e del suo utilizzo. Il tonico è uno step fondamentale e in ogni corretta skin-care non può assolutamente mancare.

  • Operazione Demaquillage – LINK;
  • Pulizia Professionale comodamente a casa – LINK;

Non aspettatevi un tripudio di agrumi. Essendo privo di fragranze aggiunte, il profumo è delicato e impercettibile.

E’ un tonico veramente ben fatto. Fresco e delicato, conserva l’effimero profumo dei fiori e delle piante da cui deriva. La sensazione di piacevole freschezza è sicuramente la nota principale di questo tonico. Estremamente calmante, emolliente e tonificante.

Formato:  100 ml

Prezzo: 23 euro

Dove: PHYLLA MILANO – CLICCA QUA 

Alla prossima ragazze e fatemi sapere, se l’avete provato, cosa ne pensate…

4 risposte a “Lulu & Boo – Orange Blossom Toning Mist”

  1. Valentina Romani ha detto:

    Questo brand mi attira moltissimo! Adesso che arriva il caldo un bel tonico rinfrescante è d’obbligo!

  2. Sara Castellano ha detto:

    Molto interessante anche questo brand!!!! Adoro questo modo di ricercare ingredienti naturali! Da tenere sott’occhio 😉

  3. elenuccia ha detto:

    Ho preso questo tonico per mia sorella grazie alla promo Vanity e Beautyaholic’s, aspetto un suo parere!

  4. Alice.Ti ha detto:

    Non conoscevo questo brand, interessante la filosofia… Mi avete incuriosita!

Lascia un commento